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115 con booster 2°step


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Rimanendo in tema malossi, io monto la testa del 100 sul mio 110polini, e confronto alla polini ho potuto costatare un miglioramento ai medi regimi...

Non ho rifatto la banda di squish, e quindi ha quella sua kilometrica...

 

Se ti capitasse sotto mano potresti provarla, i fori tornano 3 su 4, se li allarghi tutti ce la dovresti fare...

Magari solo per povare va bene anche se non torna poi perfettamente centrata...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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bello il v-force, ma un appunto nei lati dove si aprono le lamelle vero l'esterno il portapacco non è in piano ma fà lo spigolo curvo, la lamella aprendosi si apre storta così perché da una parte tocca prima sulla raggiatura dello spigolo e avrà vita corta... non sò se mi sono spiegato...

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bello il v-force, ma un appunto nei lati dove si aprono le lamelle vero l'esterno il portapacco non è in piano ma fà lo spigolo curvo, la lamella aprendosi si apre storta così perché da una parte tocca prima sulla raggiatura dello spigolo e avrà vita corta... non sò se mi sono spiegato...

intendi forse la lamella inferiore sinistra della foto?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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mina orizz..

 

esatto :D

 

bello il v-force, ma un appunto nei lati dove si aprono le lamelle vero l'esterno il portapacco non è in piano ma fà lo spigolo curvo, la lamella aprendosi si apre storta così perché da una parte tocca prima sulla raggiatura dello spigolo e avrà vita corta... non sò se mi sono spiegato...

 

non ho capito niente :oops:

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mina orizz..

 

esatto :D

 

bello il v-force, ma un appunto nei lati dove si aprono le lamelle vero l'esterno il portapacco non è in piano ma fà lo spigolo curvo, la lamella aprendosi si apre storta così perché da una parte tocca prima sulla raggiatura dello spigolo e avrà vita corta... non sò se mi sono spiegato...

 

non ho capito niente :oops:

allora la lamella quando si apre deve appoggarsi (una volta aperta del tutto) su un piano in piano, scusate epr il gioco di parole. dalle foto sembra che la tua lamella si apra ma si appoggiin un condotto curvo, appoggiando prima su un lato e poi piegandosi nell'altro... non sò se mi hai capito...

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sabato e ieri ho lavorato il condotto del travaso quello verso il frontescarico. E' un lavoro che non consiglio a nessuno!!!

per abbassare la luce 1h, per allargare il condotto interno 1h e per sbavare gli spigoli che si sono formati 30 min. totale 2,5h x 2 luci = 5h di merenda a base di ghisa in polvere a cui sommare una notte di asciugatura del termosteel (prodotto eccezionale!! contattare cocco83) perchè ovviamente, come previsto, si è bucato all'esterno. per chi non conoscesse l'argomento aggiornarsi sul post precedente, pag2 mi pare..

 

tr2j.jpg

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si anche io l ho fatto sul mio 102 ma solo al lato interno ovvero quell obrobrio del traversino mentre allesterno l ho sfiorato solo dato che non ce nemmeno 1mm di materiale ed avrei bucato...che lavoraccio per arrivare li sotto vero?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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io ci ho provato infilando la punta del dremel nel condotto sul 100, ma dopo 20 minuti a grattare che non veniva via quasi nnt, l'ho mandato a fare in quel posto...

più che altro è che in quel condottino ci passa solo la punta in hss piccola e sulla ghisa gratta poco quella...

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mi manca solo da finire la testa. Ho optato per modificare quella sua originale invece di andare a prendere altre cose e far art-attack.

facendo 2 conti se la superficie di squish deve coprire il 40% dell'area del pistone la superficie occupata della cupola dovrà avere diametro 44.5 su cilindro 57.5. il che corrisponde ad uno spessore dello squish di 13mm.

con questo diametro l'altezza ottimale è di 0.8mm e volevo raggiungere un RDC di 12-13 :1

 

devo dire che la testa originale non è stata pensata proprio da un pirla, perchè, per ovvie tolleranze diverse da blocco a blocco, da modello a modello loro hanno pensato bene di mettere 2.5mm di altezza di squish, lungo 19mm e inclinatissimo (più o meno 10°) in modo da poter adattare il modello a qualsiasi blocco, tipo di benzina, carburazioni fatte per modo di diree etc.

 

io ho riprofilato l'interno della cupola per farla passare da 38.5 a 44.5 e sistemato l'inclinazione a 4°.

poi ho rimisurato il volume e valeva 16cc. Per ottenere un RDC di 12-13 ci vorrebbe un volume di camera di 9.5-10cc.

dato che ogni mm di corsa corrisponde a 2.6cc devo togliere 2.5 mm dalla testa. Il che automaticamente mi azzererà l'altezza dello squish ma si ovvia facilmente con uno spessore in testa da 1mm e poi sostituendo questo si potrà anche provare altezze maggiori o minori a seconda dell'uso.

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scusami pioppa ma la banda di squish non dovrebbe avere come diam massimo il 50% dell'alessaggio??

 

si, come massimo.

ci sono varie correnti di pensiero. io alla fine l'ho fatta da 14 anzichè 13 e con lo spigolo smussato. degustibus

piccola precisazione, è il 50 (o 40)% non del DIAMETRO ma della SUPERFICIE.

al 50% sarebbe lungo 17mm e non metà diametro (29mm)

 

poi non so dove l'hai letto tu, ma il su elaborando il 2 tempi di facchinelli ho scritto:<>

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scusami pioppa ma la banda di squish non dovrebbe avere come diam massimo il 50% dell'alessaggio??

 

si, come massimo.

ci sono varie correnti di pensiero. io alla fine l'ho fatta da 14 anzichè 13 e con lo spigolo smussato. degustibus

piccola precisazione, è il 50 (o 40)% non del DIAMETRO ma della SUPERFICIE.

al 50% sarebbe lungo 17mm e non metà diametro (29mm)

 

poi non so dove l'hai letto tu, ma il su elaborando il 2 tempi di facchinelli ho scritto:<>

facchinelli non è da prendere in parola da quello che ho potuto constatare...

comunque 17mm sono nel diametro, quindi la banda di shquish deve essere larga 8,5mm ;-)

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