Vai al contenuto

180 doppia alimentazione ?!?!?!??!??


Ospite Antonyraise

Messaggi consigliati

Voglio precisare che la mia firma, nasce da una discussione personale con altre persone, la uso qui ed in ogni forum che frequento. Soltanto in questo mi è stata contestata, davvero impressionante.

 

Questa non è la casa di nessuno, è semplicemente un forum "pubblico".

 

Continuo a ripetere che avere pochi messaggi non significa nulla, potrei leggere il forum dal 2005, quando tutti voi che vi siete tirati in causa, non sapevate nemmeno l'esistenza di Et3.it

 

Discorso concluso con IL TECNICO, che non mi sembra di avermi dato torto, e ancora si continua con i commenti.......il lupo perde il pelo e non il vizio.

non ti stiamo contestando il signifato, bensì la grammatica... robe da pazzi viene a dirci a noi di farci una cultura e non riesce nemmeno a capire cos'ha sbagliato :lol:

 

Continuo a ripetere che dovete semplicemente pensare ad altro(per usare una frase che non va contro il regolamento).

 

L'etimologia e la grammatica del periodo, tengono fede alla frase originale.

 

Penso che non devo altre spiegazioni, ho mi sbaglio Mr. xx75ccy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è la casa di nessuno, è semplicemente un forum "pubblico".

 

Continuo a ripetere che avere pochi messaggi non significa nulla, potrei leggere il forum dal 2005, quando tutti voi che vi siete tirati in causa, non sapevate nemmeno l'esistenza di Et3.it

 

Luca, iscritto da mer mar 23, 2005 9:06 am (se serve precisarlo)

 

Sei proprio sicuro che non sia casa di Vespabbestia?

e che sia una cosa "pubblica" piuttosto che "aperta al pubblico"?

 

A parte ciò.. c'è proprio il bisogno di usare modi così crudi?

con un pò di gentilezza (ed educazione) si ottengono maggiori risultati!

Con l'atteggiamento aggressivo l'attenzione degli utenti si sposterà inevitabilmente sulla ricerca

di tuoi errori da rinfacciarti... e non sui concetti (magari giusti) che potresti esprimere!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è la casa di nessuno, è semplicemente un forum "pubblico".

 

Continuo a ripetere che avere pochi messaggi non significa nulla, potrei leggere il forum dal 2005, quando tutti voi che vi siete tirati in causa, non sapevate nemmeno l'esistenza di Et3.it

 

Luca, iscritto da mer mar 23, 2005 9:06 am (se serve precisarlo)

 

Sei proprio sicuro che non sia casa di Vespabbestia?

e che sia una cosa "pubblica" piuttosto che "aperta al pubblico"?

 

A parte ciò.. c'è proprio il bisogno di usare modi così crudi?

con un pò di gentilezza (ed educazione) si ottengono maggiori risultati!

Con l'atteggiamento aggressivo l'attenzione degli utenti si sposterà inevitabilmente sulla ricerca

di tuoi errori da rinfacciarti... e non sui concetti (magari giusti) che potresti esprimere!!!

 

in effetti l'educazione è alla base delle cose C)

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è la casa di nessuno, è semplicemente un forum "pubblico".

 

 

Questa, per me, è casa di Vespabbestia, creatore e possessore del sito. E come sicuramente sarai stato educato a fare, quando si entra in casa di qualcuno, ci si presenta, si chiede permesso e soprattutto si cerca di essere educati e calmi.

Se aggredisci gli altri in questo modo in poco tempo finisci: o bannato, oppure nessuno ti ascolta perchè sei classificato antipatico, per quanto tu possa essere un guru dei motori.

 

Inutile a mio parere anche sbandierare il fatto di essere qua da più o meno tempo. Io ho meno messaggi di tantissimi utenti, ma sono uno dei più "anziani" parlando del tempo di frequentazione del forum. Sono qua da quando il forum era ancora su server Leonardo e gli iscritti erano 120 su per giù. Indi, calmiamoci e moderiamo i toni, altrimenti arriverà certamente qualcuno a moderarli.

 

Ps: per la tua grammatica, semplicemente devi togliere le "h" dai "ho" presenti nella tua firma.

ah, benvenuto. :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è la casa di nessuno, è semplicemente un forum "pubblico".

 

 

Questa, per me, è casa di Vespabbestia, creatore e possessore del sito. E come sicuramente sarai stato educato a fare, quando si entra in casa di qualcuno, ci si presenta, si chiede permesso e soprattutto si cerca di essere educati e calmi.

Se aggredisci gli altri in questo modo in poco tempo finisci: o bannato, oppure nessuno ti ascolta perchè sei classificato antipatico, per quanto tu possa essere un guru dei motori.

 

Inutile a mio parere anche sbandierare il fatto di essere qua da più o meno tempo. Io ho meno messaggi di tantissimi utenti, ma sono uno dei più "anziani" parlando del tempo di frequentazione del forum. Sono qua da quando il forum era ancora su server Leonardo e gli iscritti erano 120 su per giù. Indi, calmiamoci e moderiamo i toni, altrimenti arriverà certamente qualcuno a moderarli.

 

Ps: per la tua grammatica, semplicemente devi togliere le "h" dai "ho" presenti nella tua firma.

ah, benvenuto. :B

Questa non è la casa di nessuno, è semplicemente un forum "pubblico".

 

Continuo a ripetere che avere pochi messaggi non significa nulla, potrei leggere il forum dal 2005, quando tutti voi che vi siete tirati in causa, non sapevate nemmeno l'esistenza di Et3.it

 

Luca, iscritto da mer mar 23, 2005 9:06 am (se serve precisarlo)

 

Sei proprio sicuro che non sia casa di Vespabbestia?

e che sia una cosa "pubblica" piuttosto che "aperta al pubblico"?

 

A parte ciò.. c'è proprio il bisogno di usare modi così crudi?

con un pò di gentilezza (ed educazione) si ottengono maggiori risultati!

Con l'atteggiamento aggressivo l'attenzione degli utenti si sposterà inevitabilmente sulla ricerca

di tuoi errori da rinfacciarti... e non sui concetti (magari giusti) che potresti esprimere!!!

C)C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi sembra che le parole non sono comprese. Rispondo alla discussione ma è come se non lo facessi.

 

Luca e Dany, io ho detto potrei leggere il forum dal 2005. Quindi queste vostre rivendicazioni di anziani di et3.it non le concepisco.

 

Tornando al discorso nato con IL TECNICO, ho detto e ripeto, dato che se non lo si legge 80 volte non si capisce, che io ho risposto al tono che lui ha posto la discussione, non ho sparato di botto la mia frase cosi perchè come lo definite voi poco educato. Tanto che lo stesso Il TECNICO lo ha ammesso di aver sbagliato tono.

 

 

Molti si aggregano tra amici cercando di farsi ragione tra loro.

 

 

Il discorso dell'admin. Mi sembra di discutere con persone che come forum conosco solo et3.it. Se adesso questo Vespabestia ha messo in opera tutto, complimenti per lui, sta raggiungendo dei buoni livelli, e come posso notare aiutato da dei supporter, ci saranno anche dei mod, ma a quanto pare il gruppo non esiste, non permettendomi di capire chi sono. Adesso da utente appena iscritto, la prima cosa da fare per una sana cooperazione con gli altri utenti, è leggere il regolamento. Perfetto fatto. Non ho nessun altro obbligo oltre che quello di rispettarlo. Sempre se ho voglia di scrivere.

Tutti gli altri discorsi, numero di risposte, anni di frequenza, guru o non guru, sono discussioni per donnacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi sembra che le parole non sono comprese. Rispondo alla discussione ma è come se non lo facessi.

 

Luca e Dany, io ho detto potrei leggere il forum dal 2005. Quindi queste vostre rivendicazioni di anziani di et3.it non le concepisco.

 

Tornando al discorso nato con IL TECNICO, ho detto e ripeto, dato che se non lo si legge 80 volte non si capisce, che io ho risposto al tono che lui ha posto la discussione, non ho sparato di botto la mia frase cosi perchè come lo definite voi poco educato. Tanto che lo stesso Il TECNICO lo ha ammesso di aver sbagliato tono.

 

 

Molti si aggregano tra amici cercando di farsi ragione tra loro.

 

 

Il discorso dell'admin. Mi sembra di discutere con persone che come forum conosco solo et3.it. Se adesso questo Vespabestia ha messo in opera tutto, complimenti per lui, sta raggiungendo dei buoni livelli, e come posso notare aiutato da dei supporter, ci saranno anche dei mod, ma a quanto pare il gruppo non esiste, non permettendomi di capire chi sono. Adesso da utente appena iscritto, la prima cosa da fare per una sana cooperazione con gli altri utenti, è leggere il regolamento. Perfetto fatto. Non ho nessun altro obbligo oltre che quello di rispettarlo. Sempre se ho voglia di scrivere.

Tutti gli altri discorsi, numero di risposte, anni di frequenza, guru o non guru, sono discussioni per donnacce.

il tecnico ha sbagliato tono come lo ha ammesso e come giustamente tu hai ribadito, ma quello che ha dato fastidio a noi è il fatto che sei venuto qui tu, utente con 5 messagi in croce del quale non sappiamo niente (potresti essere un bimbominkia per quello che ne sappiamo come potresti essere il migliore degli elaboratori), vieni a dire a noi che di esperienza ne abbiamo sulla vespa di farci una cultura.

 

e comunque io quoto il tecnico, non perchè sia mio amico o perchè lo conosca, ma perchè la penso come lui, ovvero se si mette una pompa attaccata alla ruota questa raffredderà poco o niente. nei kart funziona perché i kart non girano in strada, loro girano in circuito e girano sempre, senza sosta, quindi la pompa gira sempre.

attaccata all'albero invece gira molto più veloce e sempre, non che quando ti fermi la pompa si ferma e si riscalda il liquido nel cilindro e dintorni ristagnato li... non è bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi sembra che le parole non sono comprese. Rispondo alla discussione ma è come se non lo facessi.

 

Luca e Dany, io ho detto potrei leggere il forum dal 2005. Quindi queste vostre rivendicazioni di anziani di et3.it non le concepisco.

 

Tornando al discorso nato con IL TECNICO, ho detto e ripeto, dato che se non lo si legge 80 volte non si capisce, che io ho risposto al tono che lui ha posto la discussione, non ho sparato di botto la mia frase cosi perchè come lo definite voi poco educato. Tanto che lo stesso Il TECNICO lo ha ammesso di aver sbagliato tono.

 

 

Molti si aggregano tra amici cercando di farsi ragione tra loro.

 

 

Il discorso dell'admin. Mi sembra di discutere con persone che come forum conosco solo et3.it. Se adesso questo Vespabestia ha messo in opera tutto, complimenti per lui, sta raggiungendo dei buoni livelli, e come posso notare aiutato da dei supporter, ci saranno anche dei mod, ma a quanto pare il gruppo non esiste, non permettendomi di capire chi sono. Adesso da utente appena iscritto, la prima cosa da fare per una sana cooperazione con gli altri utenti, è leggere il regolamento. Perfetto fatto. Non ho nessun altro obbligo oltre che quello di rispettarlo. Sempre se ho voglia di scrivere.

Tutti gli altri discorsi, numero di risposte, anni di frequenza, guru o non guru, sono discussioni per donnacce.

il tecnico ha sbagliato tono come lo ha ammesso e come giustamente tu hai ribadito, ma quello che ha dato fastidio a noi è il fatto che sei venuto qui tu, utente con 5 messagi in croce del quale non sappiamo niente (potresti essere un bimbominkia per quello che ne sappiamo come potresti essere il migliore degli elaboratori), vieni a dire a noi che di esperienza ne abbiamo sulla vespa di farci una cultura.

 

e comunque io quoto il tecnico, non perchè sia mio amico o perchè lo conosca, ma perchè la penso come lui, ovvero se si mette una pompa attaccata alla ruota questa raffredderà poco o niente. nei kart funziona perché i kart non girano in strada, loro girano in circuito e girano sempre, senza sosta, quindi la pompa gira sempre.

attaccata all'albero invece gira molto più veloce e sempre, non che quando ti fermi la pompa si ferma e si riscalda il liquido nel cilindro e dintorni ristagnato li... non è bello...

 

volevo dire esattamente questo

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

nei kart funziona perché i kart non girano in strada, loro girano in circuito e girano sempre, senza sosta, quindi la pompa gira sempre.

 

 

quoto a 101% quanto detto sopra...

sono 2 esempi troppo differenti!!! :M

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte le pompe da lavatrice e la grammatica qualche altro ha piacere e voglia di raccontarmi di sto 181? Mi piacciono i doppi carburi sul bravo avevo due 13/13.

Ps: benvenuto pro, pero' dal 2005 non dovresti leggere visto che se non ci si registra non si accede al forum di tecnica. Forse leggevi da casa di qualche amico? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte le pompe da lavatrice e la grammatica qualche altro ha piacere e voglia di raccontarmi di sto 181? Mi piacciono i doppi carburi sul bravo avevo due 13/13.

Ps: benvenuto pro, pero' dal 2005 non dovresti leggere visto che se non ci si registra non si accede al forum di tecnica. Forse leggevi da casa di qualche amico? :mrgreen:

 

Ti sbagli, si poteva leggere fino a poco tempo fa. Ripeto che ho detto che potrei leggere dal 2005, proprio per fare capire che sentirsi superiori o a un livello più alto di uno appena iscritto è una cosa che nemmeno un troglodita viene in mente. Perché tutta questa curiosità di sapere chi c'è dietro account? Aspetta e capirai che tipo è, e come la pensa. Come lo stesso vale per lui nei vostri confronti. Infatti per adesso sto cercando di capire che "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" adotta il sito. Leggendo soltanto non avevo tutto ben chiaro.

 

Vorrei capire se un impressione mia o IL TECNICO è come la bandiera, si muove come gira il vento. Prima mi arriva un MP di solidarietà dove dice che la pensa come me sul modo di fare di quelli iscritti da tempo, e poi li quota! Discorsi sono abbastanza volubili.

 

 

Per quanto riguarda il 181 si deve andare molto indietro nel tempo, non è una cosa per niente recente, mi sembra che è un operazione effettuata al sud, provabilmente adottando il cilindro della 180ss. Ma ce da capire che non tutti sapevano come si calcola il volume di un cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte le pompe da lavatrice e la grammatica qualche altro ha piacere e voglia di raccontarmi di sto 181? Mi piacciono i doppi carburi sul bravo avevo due 13/13.

Ps: benvenuto pro, pero' dal 2005 non dovresti leggere visto che se non ci si registra non si accede al forum di tecnica. Forse leggevi da casa di qualche amico? :mrgreen:

 

Ti sbagli, si poteva leggere fino a poco tempo fa. Ripeto che ho detto che potrei leggere dal 2005, proprio per fare capire che sentirsi superiori o a un livello più alto di uno appena iscritto è una cosa che nemmeno un troglodita viene in mente. Perché tutta questa curiosità di sapere chi c'è dietro account? Aspetta e capirai che tipo è, e come la pensa. Come lo stesso vale per lui nei vostri confronti. Infatti per adesso sto cercando di capire che "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera" adotta il sito. Leggendo soltanto non avevo tutto ben chiaro.

 

Vorrei capire se un impressione mia o IL TECNICO è come la bandiera, si muove come gira il vento. Prima mi arriva un MP di solidarietà dove dice che la pensa come me sul modo di fare di quelli iscritti da tempo, e poi li quota! Discorsi sono abbastanza volubili.

 

 

Per quanto riguarda il 181 si deve andare molto indietro nel tempo, non è una cosa per niente recente, mi sembra che è un operazione effettuata al sud, provabilmente adottando il cilindro della 180ss. Ma ce da capire che non tutti sapevano come si calcola il volume di un cilindro.

 

pensala un altra...io la penso come loro nella questione meccanica ma non come loro di chi viene per ultimo non sa niente e non si deve permettere a ribattere....il messaggio di "solidarietà" ti è arrivato per spiegarti che io non me la sono presa per cio che hai detto ma se uno del sito dice cose meccaniche giuste non posso non quotarlo

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto adesso ho capito. Non mi era chiaro il tutto perché mi sembrava che mi davi ragione pure per la pompa.

 

lo so hai ragione però è che anche quando mi ha detto la pompa della lavatrice mi ha fatto un po ecco ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto adesso ho capito. Non mi era chiaro il tutto perché mi sembrava che mi davi ragione pure per la pompa.

 

lo so hai ragione però è che anche quando mi ha detto la pompa della lavatrice mi ha fatto un po ecco ridere...

 

si ma che centra ti do ragione anche per la pompa però non hai capito io quoto quello che ha scritto xx75ccy

 

 

ha scritto:nei kart funziona perché i kart non girano in strada, loro girano in circuito e girano sempre, senza sosta, quindi la pompa gira sempre.

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

So perfettamente quello che hanno scritto gli altri, so leggere. Ma ce da dire pure che parliamo di un "proto" della guerra, che non ha nessun appunto tecnico, che oltre tutto per principi fisici molto provabilmente raffredda pure da fermo con l'acceleratore a fondo!

Sono curioso di sapere se xx ha mai avuto un proto per le mani e che stia li a fare prendere giri in folle senza che la pompa gira....e poi mi sa dire quanti minuti ci vogliono prima che si supera la soglia massima di temperatura. Direi che è una condizione super accettabile per i tempi per l'uso del mezzo. Vi attaccate a cose inesistenti. E spero che questo ultimo commento non lo prendete come quello di prima, cioè per un "offesa". Perché le offese sono ben altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

So perfettamente quello che hanno scritto gli altri, so leggere. Ma ce da dire pure che parliamo di un "proto" della guerra, che non ha nessun appunto tecnico, che oltre tutto per principi fisici molto provabilmente raffredda pure da fermo con l'acceleratore a fondo!

Sono curioso di sapere se xx ha mai avuto un proto per le mani e che stia li a fare prendere giri in folle senza che la pompa gira....e poi mi sa dire quanti minuti ci vogliono prima che si supera la soglia massima di temperatura. Direi che è una condizione super accettabile per i tempi per l'uso del mezzo. Vi attaccate a cose inesistenti. E spero che questo ultimo commento non lo prendete come quello di prima, cioè per un "offesa". Perché le offese sono ben altre.

 

si ma poi c'è questo che ha fatto sto proto ha detto che la pompa della polini non gli raffreddava e allora ci ha messo quella della lavatrice io non sono un ingeniere ma secondo me questo che ci ha messo sta pompa della lavatrice sembra che volesse passare avanti agli ingenieri c'è bo non lo so gli ingenieri ci studiano anni e anni e mo lui da un giorno all'altro risolve tutto con la pompa della lavatrice?

 

comunque senti piantamola perche mi sono rotto a fa ste polemiche pe ste cose inutili basta si è chiarito il mito della pompa della lavatrice sulla ruota della vespa funsiona..basta chiuso out stop

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo lato ha ragione provider, essendo un proto non credo che la vespa la si usi per strada ma per farci le gare va benone, mica ci si ferma per dei quarti d'ora al semaforo con la vespa in folle o si gira in mezzo al traffico...

Sta il fatto che personalmente non condivido la scelta perchè a mio parere la pompa deve girare proporzionalmente ai giri del motore (attaccata all'albero), o almeno ad un regime fisso (elettrica), ma da qua a dire che non funziona, ce ne passa...

 

Per il tecnico: credo che sia per il fatto che la pompa della lavatrice ha una portata maggiore di quella della polini... e mettendola in quel modo (attaccata alla ruota) anche con poco moto, a bassa velocità, la circolazione dell'acqua era molta...

 

ora basta polemiche però eh...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo lato ha ragione provider, essendo un proto non credo che la vespa la si usi per strada ma per farci le gare va benone, mica ci si ferma per dei quarti d'ora al semaforo con la vespa in folle o si gira in mezzo al traffico...

Sta il fatto che personalmente non condivido la scelta perchè a mio parere la pompa deve girare proporzionalmente ai giri del motore (attaccata all'albero), o almeno ad un regime fisso (elettrica), ma da qua a dire che non funziona, ce ne passa...

 

Per il tecnico: credo che sia per il fatto che la pompa della lavatrice ha una portata maggiore di quella della polini... e mettendola in quel modo (attaccata alla ruota) anche con poco moto, a bassa velocità, la circolazione dell'acqua era molta...

 

ora basta polemiche però eh...

 

si in effeti hai ragione però come dici tu la pompa deve girare proporzionalmente ai giri del motore...

 

comunque veramente basta mo per un mio errore non devono pagare tutti :WA

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensatela come volete, ma una bella chiocciola da pompa di lavatrice opportunamente collegata alla ruota manderebbe in circolo davvero una gran quantità d'acqua nel circuito. Forse pure troppa!

 

Avete mai provato a giocarci da piccoli? non gira veloce, ma ha una portata assurda!

 

dovendo effettuare una modifica del genere io semplicemente abolirei il motore elettrico a 220V, farei una puleggina al tornio da collegare all'albero della girante per poi con qualche grosso O-ring o cinghietta prelevare il moto da qualche parte. Albero, ruota o magari, perche no, alberino del cambio! verrebbe fuori l'acqua dal radiatore!!!!

 

io dico, soluzione plausibile!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si, ogni cosa che gira nel motore può essere usata, basta solo trovare il modo per prelevarne il moto.

 

c'è chi crea alberi dal pieno, chi modifica carter rendendoli irriconoscibili, chi si crea cilindri a casa....e magari non c'è nessuno che sappia prelevare il moto da un organo interno del motore??

 

un po di inventiva và :lol::lol::1

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...