Vai al contenuto

LAVORI CARTER?


Ospite manuvespa94

Messaggi consigliati

POSSIEDO UN 102 DR CARBURATORE 19 MARMITTA POLINI E CAMPANA 22 STORTI E LE MARCIE sono UN PO LUNGHINE MI HANNO DETTO IN MOLTI DI LAVORARE I CARTER MA IN COSA CONSISTE IL LAVORO DEI CARTER? QUANTO VENGO A SPENDERE PIU O MENO E CHI FA QSTO LAVORO?

 

 

:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Lo fai tu se sei capace oppure qualche tuo socio non è difficile, i meccanici non so se lo fanno.

io non sapevo neanche cosa voleva dire farlo

con cosa li do?

:twisted: col frullino? :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.raccordare i carter significa portare a filo i travasi dei carter con quelli del cilindro,asportando materiali tramite fresino.Non è complicato ma bisogna star attenti a cosa si fa,poi puoi allungare la valvola fino ad avere 3mm di bordo inferiore di tenuta.ti basta un dremel o un trapano (sta attento se usi questo!!) e la fresettina da metter sul mandrino. ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere i gradi di ritardo dell'albero perchè allungando la valvola aumentano anche questi, e se si esagera non va più una mazza :M

 

azzo mi state mettendo paura come e il discorso dei gradi dellalbero?

ma il dremel dove si trova?

e qnto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere i gradi di ritardo dell'albero perchè allungando la valvola aumentano anche questi, e se si esagera non va più una mazza :M

 

azzo mi state mettendo paura come e il discorso dei gradi dellalbero?

ma il dremel dove si trova?

e qnto costa?

 

 

in qualsiasi fai da te o ferramenta...

in base ai modelli cambiano i costi...

tipo il base con qualche accesorio viene a costare sui 50/60€...

comunque a parte i lavori che farai sui carter, il dremel è uno strumentino che se ti piace sbocchinare e fare qualsiasi cosa su qualsiasi materiale (ha una marea di fresine, spazzoline, punte ecc...) è doc!

voglio più bene a lui che alla mia... alla mia... bo!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere i gradi di ritardo dell'albero perchè allungando la valvola aumentano anche questi, e se si esagera non va più una mazza :M

logico se hai una fasatura dell'albero estrema sì,ma col taglio indicato da polini credimi che la differenza la senti 8)8) .io ho una sottospecie di dremel,marca fervi.l'hò pagato 40€,poi ci sono anche modelli migliori che arrivano anche a 80€.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere i gradi di ritardo dell'albero perchè allungando la valvola aumentano anche questi, e se si esagera non va più una mazza :M

logico se hai una fasatura dell'albero estrema sì,ma col taglio indicato da polini credimi che la differenza la senti 8)8) .io ho una sottospecie di dremel,marca fervi.l'hò pagato 40€,poi ci sono anche modelli migliori che arrivano anche a 80€.

io l albero lo lasciato cm e

qndi che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro all abero in cosa consiste

???????????????????????????????????????

l'albero della vespa ha una spalla che ha un "solco" che lo percorre per diversi cm.questo regola l'afflusso di miscela al cilindro a seconda della fase in cui è impegnato il motore.Prolungando di una determinata misura il taglio dell'albero ne aumenti la fasatura d'aspirazione.praticamente devi tagliar col seghetto un pezzettino dell albero per poi rifinirlo con fresetta e carta abrasiva.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

hola amici...ciao Luca...io ho fatto il taglio all'albero come da schema polini......110 polini,ma l'aspirazione non mi son sentito di toccarla......nel 130 l'ho lavorata..ma di qua no...il collettore monolamellare polini...pensi ci sia qualche interferenza???? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'hò lavorata sul 102 e rende abbastanza bene,ne son parecchio soddisfatto.ma se hai la valvola sana perchè metti il collettore lam.?se mi siedo da dietro solo accellerando in 2° mi vien su da sola (102 carter,albero ant.,valvola allungata,24/72 proma e 19)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

manu ho visto l'mp.sappi che la vespa non mi vien su di cattiveria come il mio vecchio 130d.a. però per alzarsi,si alza.in ogni caso non potrai mai competere con uno scooter preparato,ti ci vorrebbe un falc per bastonarli di brutto.ho provato un booster col big bore e quando son smontato avevo le gambe che tremavano :shock: non cè confronto.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avanzava stò collettore polini nello scaffale,e volevo provarlo...tutto qui!!!prima avevo un 130 doppia,travasi motore,valvola,24 72 simonini d&f 24,ma non mi ha soddisfatto...e nel mentre preparo sto 110 lo butto sotto lo special e rifaccio il 130 DA come si deve :M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

manu ho visto l'mp.sappi che la vespa non mi vien su di cattiveria come il mio vecchio 130d.a. però per alzarsi,si alza.in ogni caso non potrai mai competere con uno scooter preparato,ti ci vorrebbe un falc per bastonarli di brutto.ho provato un booster col big bore e quando son smontato avevo le gambe che tremavano :shock: non cè confronto.

no vabe anno configurazioni semplici tipo 70 base marmitta e variatore niente di che

fanno i 90 e anno tanta ripresa qnto basta per alzzarla io piu o meno ci so fare tra le curve mi basta di egualiarli cosi listo davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

manu ho visto l'mp.sappi che la vespa non mi vien su di cattiveria come il mio vecchio 130d.a. però per alzarsi,si alza.in ogni caso non potrai mai competere con uno scooter preparato,ti ci vorrebbe un falc per bastonarli di brutto.ho provato un booster col big bore e quando son smontato avevo le gambe che tremavano :shock: non cè confronto.

no vabe anno configurazioni semplici tipo 70 base marmitta e variatore niente di che

fanno i 90 e anno tanta ripresa qnto basta per alzzarla io piu o meno ci so fare tra le curve mi basta di egualiarli cosi listo davanti

 

lascia perdere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...