Vai al contenuto

###POSSIBILITA' DI REALIZZARE UNA VESPA IN CARBONIO###


SALVO

Messaggi consigliati

Vi porto una notizia booomba!...

 

parlando con un mio parente lontano, il quale gareggia con macchine da corsa da poco meno di 800cv in una categoria prototipi e saltato fuori che si fanno le scocche delle loro macchine da corsa INTERAMENTE in carbonio oppure dove serve utilizzano un paio di strati di carbonio e per aumentare lo spessore riducendo i costi strati di altre fibre xo all'esterno e sempre carbonio... beh l'estetica conta 8)

 

da qui siam arrivati alla mia irriverente proposta di realizzare una vespa TOTALMENTE IN CARBONIO :P:P:P

 

ce la possibilità di farne piu di una perche una volta fatti gli stampi se ne possono fare infinite.... il problema di tale opera risiede proprio negli stampi perche necessitano di tutte le parti della vespa praticamente DIVISE.....

 

a qualcuno potrebbe interessare? i costi sono veramente bassi.... 300€-400€ di manodopera per ogni vespa + i materiali... visto e considerato che solo a comprare un nasello carbon look da zirri partono sempre quei 100€ :mrgreen:

 

puo interessare a qualcuno?

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tutta la vespa non ci sono parti metalliche..... SOLO CARBONIO :RdR

 

lo sterzo non lo possono fare... credo sia solo quello l'unico pezzo non in carbonio :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

monoscocca in carbonio :A:A:A

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scudo e altri parti della small in carbonio ci sono già, le produce una ditta di Novara.

Basta dargli il pezzo che vuoi e te lo fanno in carbonio, ho visto lo scudo e il parafango e sono belli, il tipo è bravo. Effettivamente costano...300,00 per lo scudo :shock:

piano..piano..prima o poi arrivo!!!!

 

 

-------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non è una cosa chi sa che speciale...però che fischiarola la vespa in carbonio....

ce ne sono molte in giro e girando per internet le ho viste gia pronte xo volevano 9000€ a vespa completa... :shock:

 

il problema per me, sta nel reperire le parti separate di una vespa... tipo il culo va diviso dal resto del telaio e a sua volta diviso in 2 parti :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo evitare di prendere la roba nuova on line anche perchè costa un fottio :shock:

 

x schizzo@ ci vorranno sempre credo 500€ di materiali credo...

 

foto esplicativa di una realizzazione altrui, comunque dovrebbe uscire cosi

 

vespa125.645.458.jpg

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

una cosa un po' inutile credo,in strada non lo puoi utilizzare senza numeri di telaio e in pista se si rompe lo puoi cestinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa un po' inutile credo,in strada non lo puoi utilizzare senza numeri di telaio e in pista se si rompe lo puoi cestinare...

 

accelerazioni? con una vespa che non pesa niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci metterei il culo sopra nemmeno se mi pagàno (quello del trenino, ma non sempre l'ultimo)... :ZZz:ZZz

motivo??? siam qui per parlarne... parliamo no? :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
una cosa un po' inutile credo,in strada non lo puoi utilizzare senza numeri di telaio e in pista se si rompe lo puoi cestinare...

 

accelerazioni? con una vespa che non pesa niente :D

 

nel regolamento se non mi sbaglio cercano il telaio della vespa,quindi in ferro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa un po' inutile credo,in strada non lo puoi utilizzare senza numeri di telaio e in pista se si rompe lo puoi cestinare...

 

accelerazioni? con una vespa che non pesa niente :D

 

io la farei solo per l'estetica, che non e da trascusare 8)

 

xo se fanno i telai delle gp in carbonio ce un motivo :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non andrebbe fatto così a caso....per esempio la parte portante si potrebbe fare in kevlar che è molto più resistente del carbonio e non molto più costoso...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non andrebbe fatto così a caso....per esempio la parte portante si potrebbe fare in kevlar che è molto più resistente del carbonio e non molto più costoso...

 

sisi come vi dicevo, si possono mettere varie fibre ;-)

 

si potrebbe anche farla tutta in kevlar e fare in carbonio solo il primo e l'ultimo strato cosi da avere il carbon look col carbonio vero ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...