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[PK] Costruzione di un sogno....


Ospite BlancatoGP

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Ieri ho provato a montare la pinza SIP nel kit per il freno a disco posteriore. Come mi aspettavo non entra...dovrò ripiegare sulla pinza originale del PX.

 

Quanto costa nei Piaggio Center? Su SIP viene €96.

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  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Dopo più di un anno di latitanza scrivo nel forum sperando in un vostro consiglio.

Ho acquistato una accensione vespatronic (cono 20, 1kg) un bel po' di tempo fa da un noto utente del forum. Oggi smonto il volano e mi accorgo che si è staccata una parte di magnete forse a causa di uno sfegamento con lo statore. Il volano è da buttare. Lo statore sembra ok ma quello che non mi convince è il piattello. Presenta del gioco (circa 1 mm) e quindi un possibile disallineamento in fase di montaggio con l'asse dell'albero. Meno male che questa vespa non è mai stata messa su strada....

È capitato a qualcuno?

 

So che nel frattempo il piattello in alluminio è stato sostituito con un altro in acciaio. Mi sbaglio?

Il volano ricavato dal pieno che vende la parmakit monta senza problema sullo statore del vespatronik?

Il piattello della parmakit è compatibile con lo statore vespatronik?

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Ciao, non sono sicuro ma credo che tra volano e piattello ti partano quasi i soldi di un'accensione polini nuova.. certo, il volano parmakit ha il vantaggio dell'essere dal pieno.

 

Lo statore v-tronick è lo stesso della parmakit, mentre il piattello ovviamente è diverso.

Se monti piattello e volano parmakit con statore v-tronik (che tanto è uguale) è come se montassi tutta l'accensione parmakit.

Se invece vuoi mantenere il piattello che già hai devi ruotare lo statore sul piattello di 180° e poi verificare l'anticipo con stroboscopica. Sinceramente non so neppure se l'altezza dei due piattelli possa essere la stessa, ma ti basta controllare che entrambi i volani stiano alla stessa distanza dal carter.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Bruttissima notizia. Non pensavo che il volano nudo costasse così tanto. Che sfortuna......

 

Se la polini a magneti frontali esce in tempi brevi prendo quella altrimenti vado di parmakit.

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ho visto che qui c'è gente che sa kiedo a voi.....qualke giorno ho aperto un post x un falc 60x54 che un giorno vorrei fare non so il xke si è finiti a parlare di freno a disco si e freno a disco no! ora....io ho kiesto: mantenendo i tamburi visto che io ho uno special che esteticamente è originale, con i bitubo o simili l'anteriore diventa un po + efficiente in frenata dal punto di vista della sospensione non del freno......le risposte sono state meno di zero! m potete dare 2 dritte?? comunque bel mezzo....è da una vita che pensavo a cm mettere un disco dietro! xo rimane il problema che tende a bloccare sempre non a rallentare......

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ho visto che qui c'è gente che sa kiedo a voi.....qualke giorno ho aperto un post x un falc 60x54 che un giorno vorrei fare non so il xke si è finiti a parlare di freno a disco si e freno a disco no! ora....io ho kiesto: mantenendo i tamburi visto che io ho uno special che esteticamente è originale, con i bitubo o simili l'anteriore diventa un po + efficiente in frenata dal punto di vista della sospensione non del freno......le risposte sono state meno di zero! m potete dare 2 dritte?? comunque bel mezzo....è da una vita che pensavo a cm mettere un disco dietro! xo rimane il problema che tende a bloccare sempre non a rallentare......

 

Se un po off topic....ti rispondo lo stesso.

 

Il freno a tamburo non è modulabile e ha dei grossi problemi di smaltimento del calore. I freni a disco oltre a pesare meno generalmente non hanno di questi problemi. Il problema del bloccaggio della ruota è dovuto anche al coefficiente di attrito tra pneumatico e asfalto. Io al posteriore monto una dunlop tt90gp misura 3.50-10 quindi non ho grossi problemi di aderenza.....

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ho visto che qui c'è gente che sa kiedo a voi.....qualke giorno ho aperto un post x un falc 60x54 che un giorno vorrei fare non so il xke si è finiti a parlare di freno a disco si e freno a disco no! ora....io ho kiesto: mantenendo i tamburi visto che io ho uno special che esteticamente è originale, con i bitubo o simili l'anteriore diventa un po + efficiente in frenata dal punto di vista della sospensione non del freno......le risposte sono state meno di zero! m potete dare 2 dritte?? comunque bel mezzo....è da una vita che pensavo a cm mettere un disco dietro! xo rimane il problema che tende a bloccare sempre non a rallentare......

 

Si mettere un bitubo o simili cambia parecchio e te lo consiglio, ma il problema di fondo rimane e cioè che le forcelle special/et3 ecc quando freni ruota il piattello perchè l'ammortizzatore non è solidale ma su perno e quindi per quanto duro sia l'ammortizzatore (che diventa quindi fastidioso) comunque avrai affondo sostanzioso in frenata.

Mentre in tutte le forcelle più recenti l'ammortizzatore è solidale al mozzo e non ne permette la ruotazione in frenata quindi l'affondo è molto minore perchè dovuto allo spostamento del baricentro ma non alla frenata stessa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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CHIEDO GENTILMENTE DI NON INVIARMI MESSAGGI PRIVATI. Fate domande nella mia discussione.

 

Innanzittutto buonasera .

Oltre a complimentarmi con i lavori sin qui eseguiti voler chiederti se l'ammortizzatore in trattazione ovvero lo stage 6 posteriore versione h/l lo forniscono di rialzo e se tale disposizione con serbatoio azoto rivolto verso l'alto implica delle complicazioni-controindicazioni .

 

Lo stage 6 non viene fornito di "rialzo". Non è rivolto verso l'alto. Esiste in 2 versioni: serbatoio in alto o in basso.

 

Ciao avrei bisogno di alcuni consigli perche voglio montare il freno a disco dietro...ho riscontrato numerose quote inadatte alla modifica che intendo fare...e visto che tu l'hai fatto chiedo lumi...ti ringrazio in anticipo...Gianni...

 

Il kit non è stato ideato ne costruito da me. Dovete contattare l'utente soloelaborazioni.

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Egr. Ing.,

se quello che si vede sopra è il suo motore, mi permetto di farLe notare che nella vista i 2 bulloni di assemblaggio del medesimo mancano le ranelle grower (o spezzate).

 

sono i piccoli particolare a far grande un lavoro

 

Cordialità

 

Dott. Sartana ;-)

 

Mi consenta....che pigna su per il ......ulo!!!

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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