Vai al contenuto

gomme vespa!!


Ospite vespa_pazza95

Messaggi consigliati

ehy ciao a tutti! volevo sapere qauali gomme devo monatre sotto la mia 50 special, non cerco propio qualcosa non proprio da gare ma che si avvicinano molto! aspeto risposte grazie ciao!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehy ciao a tutti! volevo sapere qauali gomme devo monatre sotto la mia 50 special, non cerco propio qualcosa non proprio da gare ma che si avvicinano molto! aspeto risposte grazie ciao!! :-)

dunlop tt 92 gp in misura 90/90-10. queste sono vere e proprie slick intagliate, e se c'è un pò di pioggia ce l'hai inter culer...

io consiglio per girare per strada michelin s1, metlezer me1, pirelli sl26. costo sui 25 euro a gomma, e tengono benissimo. le michelin hanno mescola più dura e d'inverno sono un pò scivolose.. per il resto van bene. le dunlop costano sui 60 euro l'una....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, sono stefano

sono nuovo del forum quindi chiedo scusa anticipatamente per qualsiasi errore possa fare nell'inviare questo post, non me ne vogliate..

sono finalmente riuscito a finire di restaurare/reimmatricolare una et3 primavera dell'80 e per il momento l'ho un pò "rinvigorita" con un dr 130cc lucidato, carburat dell'orto 24, sospensioni regolabili e siluro sito..ma spero di riuscire presto a montare un bel falc..(appena racimolo i soldi per l'acquisto piuttosto impegnativo..). mi piacerebbe personalizzarla ulteriormente e montare un paio di gomme fascia bianca ma, e qui viene la domanda per voi esperti, esiste un tipo di gomma a fascia bianca che sia anche più che dignitosa a livello di prestazioni su asciutto e bagnato? ho visto che spesso parlate anche di gomme 90/90-10, si possono montare solo dopo nulla osta della casa o sono "fuorilegge"? chiunque mi possa aiutare e mi sapesse anche indicare un sito dove trovare eventualmente queste gomme mi sarebbe di grandissimo aiuto..

Ringrazio di nuovo tutti quelli che mi volessero rispondere

saluti, stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme fascia bianca? Continental appena decenti, il resto pupù..

90 90 10 non sono omologabili, ma sono poco differenti dalle 300 10.. chi vuoi se ne accorga? Io ci faccio tranquillamente la revisione.

Io per far strada uso le pirelli sl26 90 90 10.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme fascia bianca? Continental appena decenti, il resto pupù..

monto quelle slave sulla vespa da gara e sul px con sotto il 177, non mi hanno mai deluso, anzi vanno meglio di molte altre

poi se a qualcuno fanno cagare ne dia almeno motivazione

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risp,

io abito a bologna e qui fanno parecchie storie sulle gomme, se non sono quelle riportate sul libretto ti sequestrano anche il mezzo..! avrei già dei dubbi a montare una 3.5-10, anche se in realtà la mia (negativa) esperienza è basata più che altro su moto stradali/enduro...ma il fatto che tu passi anche la revisione effettivamente mi sorprende..

proverò ad informarmi da qualche amico poliz....grazie ancora,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme fascia bianca? Continental appena decenti, il resto pupù..

monto quelle slave sulla vespa da gara e sul px con sotto il 177, non mi hanno mai deluso, anzi vanno meglio di molte altre

poi se a qualcuno fanno cagare ne dia almeno motivazione

 

Scusa la mia ignoranza mi sai dire la marca delle slave a cui ti riferisci..

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risp,

io abito a bologna e qui fanno parecchie storie sulle gomme, se non sono quelle riportate sul libretto ti sequestrano anche il mezzo..! avrei già dei dubbi a montare una 3.5-10, anche se in realtà la mia (negativa) esperienza è basata più che altro su moto stradali/enduro...ma il fatto che tu passi anche la revisione effettivamente mi sorprende..

proverò ad informarmi da qualche amico poliz....grazie ancora,ciao

 

Tieni conto che il codice non permette ne il cambio dell' ammortizzatore con altri after market, ne il kit cilindro diverso, ne il montaggio di forcelle con freni a disco, eppure qui trovi molti utenti che hanno questi articoli montati. Quindi è facile capire che siamo persone che sperimentano e tendiamo ad essere un po' indulgenti con noi stessi quando trasgrediamo le regole. Poi se ci fermano ci assumiamo le nostre responsabilità €€€€€€€€. Tra tutte le le varianti elencate sopra il montaggio delle 90/90/10 è tra quelle meno appariscenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risp,

io abito a bologna e qui fanno parecchie storie sulle gomme, se non sono quelle riportate sul libretto ti sequestrano anche il mezzo..! avrei già dei dubbi a montare una 3.5-10, anche se in realtà la mia (negativa) esperienza è basata più che altro su moto stradali/enduro...ma il fatto che tu passi anche la revisione effettivamente mi sorprende..

proverò ad informarmi da qualche amico poliz....grazie ancora,ciao

 

Tieni conto che il codice non permette ne il cambio dell' ammortizzatore con altri after market, ne il kit cilindro diverso, ne il montaggio di forcelle con freni a disco, eppure qui trovi molti utenti che hanno questi articoli montati. Quindi è facile capire che siamo persone che sperimentano e tendiamo ad essere un po' indulgenti con noi stessi quando trasgrediamo le regole. Poi se ci fermano ci assumiamo le nostre responsabilità €€€€€€€€. Tra tutte le le varianti elencate sopra il montaggio delle 90/90/10 è tra quelle meno appariscenti.

 

Hai assolutamente ragione, e non voglio fare assolutam il perbenista, anzi..però è anche vero che difficilmente uno sbirro o chi per lui si metterà a smontare una cuffia per vedere che motore c'è sotto (a meno che non tu l'abbia sorpassato a 130 km/h..!) o che ti contesterà una marmitta siluro, sito o pinasco, uguale all'originale..ho notato invece che , spesso proprio per loro evidente ignoranza, guardano e contestano le cose più evidenti e controllabili, vedi misure gomme e/o specchietti etc..e sigh, effettivamente anche gli ammortizz..

Poi ripeto, magari bologna è particolarmente "sensibile" a questi discorsi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che dei due hai ragione tu. Io ho solo notato che viviamo tutti un po' sul filo del rasoio e a volte ci tagliamo. Vedessi il mio bimbo di 2 anni come provava girare il gas mentre lo portavo al giardino (100m da casa e abito in una periferia non trafficata) con la mia ET3..... certo che a spiegarlo a quei signori in divisa che abbiamo incrociato sarebbe stato difficilino.

Ciao.

 

Scusate il mio ripetuto :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme fascia bianca? Continental appena decenti, il resto pupù..

monto quelle slave sulla vespa da gara e sul px con sotto il 177, non mi hanno mai deluso, anzi vanno meglio di molte altre

poi se a qualcuno fanno cagare ne dia almeno motivazione

 

Scusa la mia ignoranza mi sai dire la marca delle slave a cui ti riferisci..

grazie mille

gomme della SAVA

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme fascia bianca? Continental appena decenti, il resto pupù..

monto quelle slave sulla vespa da gara e sul px con sotto il 177, non mi hanno mai deluso, anzi vanno meglio di molte altre

poi se a qualcuno fanno cagare ne dia almeno motivazione

 

Scusa la mia ignoranza mi sai dire la marca delle slave a cui ti riferisci..

grazie mille

gomme della SAVA

 

ottimo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto le sava sull' auto vespa e furgone sembra di andare sui binari e posso dire tranquillamente che vanno a pari delle dridgestone e con prezzo inferiore.non pensate al fatto che sono slovene e quindi per forza sono inferiori, anzi :A

 

Grazie della conferma, già ordinate su internet!

ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che dei due hai ragione tu. Io ho solo notato che viviamo tutti un po' sul filo del rasoio e a volte ci tagliamo. Vedessi il mio bimbo di 2 anni come provava girare il gas mentre lo portavo al giardino (100m da casa e abito in una periferia non trafficata) con la mia ET3..... certo che a spiegarlo a quei signori in divisa che abbiamo incrociato sarebbe stato difficilino.

Ciao.

 

Scusate il mio ripetuto :o

 

Si immagino..! il mio ha 20 mesi e non vedo l'ora di mettercelo sopra..vespa o motoretta che sia..con grande giubilo della mamma.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...