Vai al contenuto

vernice, sono sparite le sintetiche!!!


LUCAGT

Messaggi consigliati

grosso problema, mi sono recato dal verniciaio (colui che vende le verinici) è mi ha confermato che da qualche mese le scorte di vernice sintetica a 2 componenti e alla nitro non si trovano più a meno di non incappare in qualche fondo di magazzino, per le nuove norme vigenti ci sono solo quelle a base di acqua. Per curiosità ne ho preso un piccolo quantitativo e c'è una differenza colossale con questo tipo e il vecchio a 2 componenti,

i tempi di asciugatura sono molto piu lunghi nell'ordine di quasi due giorni

il risultato è simile ma secondo me meno lucido

una volta asciutta con una scoreggia salta via..

 

il futuro della mia vespa è nella zincatura...

tristezza a palate rivoglio la vernice a due componenti, quella bella tossica che ti cava il fiato

Link al commento
Condividi su altri siti

passa la base ad acqua tra una mano e laltra x asciugarla aiutati con un fono, dai 2 max 3 mani di base una volta asciugata x bene(deve essere opaca) devi passare il trasparente bicomponente(quello catalizzato)......vedrai che è di granlunga superiore al sintetico.... :D

ps...dopo lo togli solo con la sabbiatura ;-);-)

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

passa la base ad acqua tra una mano e laltra x asciugarla aiutati con un fono, dai 2 max 3 mani di base una volta asciugata x bene(deve essere opaca) devi passare il trasparente bicomponente(quello catalizzato)......vedrai che è di granlunga superiore al sintetico.... :D

ps...dopo lo togli solo con la sabbiatura ;-);-)

 

Giusto ;-)

 

la nitro è qualche anno che non è più legale

bicomponenti acrilici si trovano tranquillamente.......

visto che sei di Rimini, da chi sei andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

passa la base ad acqua tra una mano e laltra x asciugarla aiutati con un fono, dai 2 max 3 mani di base una volta asciugata x bene(deve essere opaca) devi passare il trasparente bicomponente(quello catalizzato)......vedrai che è di granlunga superiore al sintetico.... :D

ps...dopo lo togli solo con la sabbiatura ;-);-)

 

Giusto ;-)

 

la nitro è qualche anno che non è più legale

bicomponenti acrilici si trovano tranquillamente.......

visto che sei di Rimini, da chi sei andato?

 

sono andato a santarcangelo visto che lavoro li, dieto in quello stabile dove c'è il concessionario aprilia. alla fine la faccio verde mela ne ho 2kg bicomponente, e mio padre a san marino alla isofan qualcosa rimedia ancora, ma sono coloracci, si salva il bianco e il nero lucido.

Link al commento
Condividi su altri siti

le vernici ad acqua non vanno d accordo col freddo e l umidita,questo perchè appunto l acqua ci mette molto di piu del sovente ad evaporare,coi metallizzati poi,se non è ben aciutta la base,quando ci passi il trasparente rimane macchiata . consigliata l perazione al forno,spece in inverno,altrimenti mediante ultravioletti,per quest ultima pero va fatto su tutto il processo,dal fondo agli stucchi ecc,non si puo dare fondo e stucco normalmente e poi asciugare la vernice finale con gli ultravioletti-volendo fare la nitro,si converte il sintetico con il convertitore,50 parti di vernice e 50 di converter.

in fabbrica,le vernici venivano cotte a 180 gradi,ecco perchè le originali sono piu dure e resistenti-

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...