Vai al contenuto

Dove comprare...


Dany86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto cercando un sito (possibilmente con prezzi buoni) dove trovare ricambi per la mia alfa 145 1.4 del 99, dato che in zona comincio a trovare poco e nulla, se non a prezzi esagerati (tipo kit 4 dischi freni marca sconosciuta + pastiglie sconosciute = 580€ :shock: ).

 

Principalmente ora sto cercando dischi + pastiglie freni e secondariamente un buon filtro dell'aria per far respirare come si deve il motore (e per guadagnarci in suono :twisted: , associandolo allo scarico appena messo)

 

conoscete qualche sito? grazie

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ti stanno inculando un sacco di soldi, prima con le gomme poi con i dischi, io ho comprato i brembo serie oro per uno turbo a 100 euro la coppia su ebay germania, in italia costavano 180 euro l'uno, prova a dargli un occhiata, comunque mi sembra strano che li paghi cosi tanto anche da un ricambista qualunque

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di guardare su egay in generale... io ho comprato dischi post e pastiglie per la golf a un centinaio di euro, i dischi non ricordo ma le pastiglie erano magneti marelli, o viceversa, buh...

 

da beps poi le pastiglie davanti della omp le ho pagate una 40ina d'euro, e i dischi davanti forati, baffati, blablabla, a un 100naio d'euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per la mia non vanno bene, quelli anteriori sono spessi 20 mm e non da 12 mm (i miei son ventilati mentre i 12mm son pieni), mentre quelli posteriori che mi hai segnalato hanno le stesse misure dei miei, ma sono per la versione 1.8... anche se non capisco perchè sul sito brembo non sono compatibili con la mia auto, mentre le misure son tutte perfettamente identiche... boh...

 

da beps poi le pastiglie...
che è?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, le misure le so al mm (disegno brembo).

L'unica cosa che non capisco è perchè nel sito brembo, la versione MAX dei dischi posteriori, nonostante siano le identiche msure della mia non viene segnato compatibil con la mia motorizzazione ma solo con la 1.8... mah... (io ho una 1.4)

tanto che ci sono, quote dischi by brembo:

anteriori normali:

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... ster=11460

anteriori brembo max:

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Bre ... ster=30450

 

posteriori normali:

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... ster=11461

posteriori max:

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Bre ... ster=30456

misure identiche, ma i MAX posteriori son "classificati"per la 1.8... mah...

 

Comunque ho postato i brembo solo perchè in pratica conosco solo questi e i tar-ox, se conoscete qualche marca che fa dei buoni dischi a prezzi decenti, ben volentieri!

grazie a tutti!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, se le misure sono le medesime e anche gli attachi dei dadi lo sono forse è solo un imprecisione del sito...

 

prova a vedere magari su un altro sito se le versioni sono compatibili...

 

io ho linkato quelli perchè sono i primi che ho visto, nello stesso negozio c'erano piu versioni di freni a disco per la 145... prvoa a vedere...

 

bep's è un negozio di ricambi diciamo ''racing'' con prezzi solitamente abbordabili, che tiene un ampia scelta di marche... purtroppo per ora il numero dei negozi è limitato... ce n'è uno qui a udine, uno a montebelluna e poi un altro appena aperto mi pare... non so se vene anche online...

Link al commento
Condividi su altri siti

da bep's li puoi trovare,però molto attento che siano veramente quelli che servono a te perchè li dentro di gente competente ce n'è veramente poca...quando presi gli ammotizzatori bilstein a ghiera per la 147gta chiesi se la taratura era estremamente rigida,il commesso mi disse che andavano benissimo anche per strada,che non erano estremi,be li ho tenuti 1 anno e poi li ho tolti dalla disperazione e dopo aver rotto entrambi i supporti di gomma posteriori(90€ cadauno) :U

un mio amico ha preso 2 dischi anteriori per una 147 tdi,smonto tutto per cambiare i suoi finiti,apro la scatola,erano sbagliati :WC 2 mesi per poter avere quelli giusti in cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, controllo bene che sia tutto per la mia auto e vedo se vendono online!

 

Tanto che ci sono e che qua c'è gente che ne capisce, avrei 2 problemi:

1: appena montati i cerchi in lega che vengono dall'auto di un amico, mi sa che son belli storti perchè oltre i 120 la macchina vibra un sacco e il volante si muove da solo! dove posso mandarli per rimetterli rotondi almeno?

2: quando faccio le curve, specialmente uscendo dalle rotonde con il classico movimento ad S, sento spesso (dipende anche dalla velocità con cui affronto la curva) dalle ruote anteriori un sonoro "sclok!". A volte ora lo fa anche in accelerazione (se parto un po' troppo deciso) e quando prendo delle buche...

 

Potete aiutarmi?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti vibra le ruote potrebbe essere che hai perso un piombino dalle ruote oppure i cerchi storti,ti parlo per esperienza in quanto facevo il gommista anni fa e di solito quando vibrava la macchina oltre i 90 era un problema di ruote posteriori,per sicurezza alza la macchina e fai girare le ruote una alla volta e vedi come girano le ruote,poi prendi una leva e controlla che non abbia giochi una di esse, per quel rumore che senti potrebbe essere o le sospensioni scariche che vanno in batuta oppure una testina della sospensione sboccolata, verifica le bilanciature, poi dacci notizie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

altro sito?

se ne trovo uno che ha anche i ricambi per le boccole dello sterzo e degli ammortizzatori e i sostegni del motore, ho fatto tombola! faccio una carrellata immane di pezzi, ci lascio 3 mesi di risparmi ma rimetto a nuovo la macchina e per altri 11 anni va bene :RdR

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ce n'è uno qui a udine, uno a montebelluna e poi un altro appena aperto mi pare... non so se vene anche online...

 

l'altro è qua a verona.

aperto da un paio d'anni.

ho preso lo specchietto e il portatarga cromato x et3 da loro.

per macchina hanno di tutto e di più.

dalle scritte adesive tamarre (roba da polacco...) ai tappetini, ai dischi e paraurti completi.

 

hanno diversa roba anche per moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...