Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 un 100 e' sempre meglio di un 75.... ha piu' coppia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 il 100 è un altro mondo rispetto al 75 specie se questo non è un polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 approssimativamente sui 95km/h in piano. perfetta la tua configurazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 molto meglio il polini. il dr ha quelle 4 unghiatine delle balle che se ci passa una goccia di benzina è tanto... si ma avra anticipato l'albero almeno.. no, tutto originale ti dico, compreso albero originale special a bronzina. oggi reileggendo mi sono accordo dell errore..scusate ma ieri stavo pensando alla special che devo fare...che è 3 marce e il conducente pesa 90 kg praticamente stavo pensando ad un altra vespa...sorry Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 Siluro.... carburatore 19..... 22/63....volano alleggerito.... testa con meno 0.5mm.... in piano la quarta stenta a prendere i giri con me che pesero 60kg..... che altre modifiche ci sono da fare? scusa hee,............con questo hai aperto 3 post praticamente con la stessa domanda.......le campane per il 75 sono... 18-67(opzione pignone 19), 21-76 ,24-72(opzioni pignone 22 e 23)......ma sei andato a mettere la 22-63 che ti hanno gia detto che e' lunga.............o metti un 102 o un 115 o cambi campana.........altre soluzioni non ci sono! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 piuttosto che dover aprire il blocco ti consiglio di cambiar gt e comunque un 100 polini ti imballa pure la 22/63 se è ben fatto Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 e con la 22/63 o 25/72 bastano 7900 giri ad arrivare a 100 effettivi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 e con la 22/63 o 25/72 bastano 7900 giri ad arrivare a 100 effettivi!! ma in questo istante mi verrebbe voglia di mandarti a Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 e con la 22/63 o 25/72 bastano 7900 giri ad arrivare a 100 effettivi!! BASTA!!! HAI ROTTO IL PIROLINO CON QUESTI 100 EFFETTIVI!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 METTI SU IL PADELLINO SITO. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 non me li prende a me con 22/63 102 rifasato 19.19 albero anticipato ecc ecc ecc e vuoi che voli?!?! con un 102 rimedi... ma comunque non ti credere di volare! XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 non me li prende a me con 22/63 102 rifasato 19.19 albero anticipato ecc ecc ecce vuoi che voli?!?! con un 102 rimedi... ma comunque non ti credere di volare! XD angelo scusami ma se non te li prende il tuo 102 forse quel gt è finito.... prova un polini.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 non me li prende a me con 22/63 102 rifasato 19.19 albero anticipato ecc ecc ecce vuoi che voli?!?! con un 102 rimedi... ma comunque non ti credere di volare! XD angelo scusami ma se non te li prende il tuo 102 forse quel gt è finito.... prova un polini.... non ha ripresa... pero' ade gli devo affinare le ultime cose.... pian piano... volano piu' leggero... x ade sto con il mattone del 4 poli... 2.2 kg! e devo abbassare lo squish! dovrebbe prenderli megliO! in sto a 80 km/h e devi calcolare i miei 85 kg xd Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 col padellino gira meno ma tira di +. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 non me li prende a me con 22/63 102 rifasato 19.19 albero anticipato ecc ecc ecce vuoi che voli?!?! con un 102 rimedi... ma comunque non ti credere di volare! XD angelo scusami ma se non te li prende il tuo 102 forse quel gt è finito.... prova un polini.... non ha ripresa... pero' ade gli devo affinare le ultime cose.... pian piano... volano piu' leggero... x ade sto con il mattone del 4 poli... 2.2 kg! e devo abbassare lo squish! dovrebbe prenderli megliO! in sto a 80 km/h e devi calcolare i miei 85 kg xd guarda io sono 80kg, e ti posso dire che una special originale con i 22/63 19shb e 102 polini e marma polini in prima molli la frizione al minimo la vespa và avanti e non si spegne accensione originale special da 1,6kg alberooriginale non anticipato. quindi tu dovresti volare se non lo fai il gt è finito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 scusatemi mi dite cosa e il gt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 1/2/3 volo! 4 se tiro bene la 3 la 4 non la vedo neanke... ma se metto la 4 in modo da andare "tranquillo" e accellerare rimane morta! XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 angelo mi dici la configurazione esatta della tua vespa(incluse le fasature del cilindro visto che dici che hai allargato)? il gt è il gruppo termico(cilindro,testa e pistone) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 angelo mi dici la configurazione esatta della tua vespa(incluse le fasature del cilindro visto che dici che hai allargato)? il gt è il gruppo termico(cilindro,testa e pistone) non me li prende a me con 22/63 102 rifasato 19.19 albero anticipato ecc ecc ecce vuoi che voli?!?! con un 102 rimedi... ma comunque non ti credere di volare! XD 185/125 (scarico/travaso) 102 olimpya(dr) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 con quella fasatura e quei rapporti logico che in 4a ti muore!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 angelo mi dici la configurazione esatta della tua vespa(incluse le fasature del cilindro visto che dici che hai allargato)? il gt è il gruppo termico(cilindro,testa e pistone) non me li prende a me con 22/63 102 rifasato 19.19 albero anticipato ecc ecc ecce vuoi che voli?!?! con un 102 rimedi... ma comunque non ti credere di volare! XD 185/125 (scarico/travaso) 102 olimpya(dr) comprimilo. fà molto quello.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 ma a questo povero ragazzo chi gli risponde???? allora hai la siluro, ottima marmitta! il 19 shb, perfetto! l albero originale, non e il massimo ma va comunque bene! 22/63, lunghe per il 75, purtroppo come ti hanno gia detto con il 75 tirare quei rapporti e difficile. quindi il problema dei tuoi 3 grippaggi non e il cilindro, altrimenti avevano smesso di farli da un bel pezzo!!! in ogni caso, la tua vespa ha bisogno minimo di un 85 dr a tre travasi, io l ho avuto con i 24/72, e tirava bene ma la 4 non ce la fa a stenderla, ed io peso 57 kg. il mio consiglio e questo prenditi un 100 polini o malossi, quello che ti piace di piu, anche il dr non l ho mai provato ma credo vada bene anche lui se sistemato per bene, ha solo il difetto di scaldare in corrispondenza del frontescarico. supponendo che tu abbia montato un 100 polini, o un 100 qualsiasi, devi rivedere la messa a punto del motore, quali accensione e carburazione, con il tuo 19 come getto del massimo devi aggirarti da 85 a 90, mentre l accensione, per farla breve devi posizionare il piatto delle bobine a circa meta del suo movimento. ps che accensione monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 è tanto alto di scarico.se riuscissi a portarlo a 115-175 (le fasi di un 112cc) già andrebbe meglio. devi togliere 2mm da sotto. oppure anche provare a 120-180. ma hai una basetta per avere quelle fasi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 ACCENaCCENSIONE ORIGINALE SPECIAL..... comunque tutto ok.... lunedi prendo il 100 polini e gli dico subito di abbassarmi la testa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 ACCENaCCENSIONE ORIGINALE SPECIAL..... comunque tutto ok.... lunedi prendo il 100 polini e gli dico subito di abbassarmi la testa.... devi avere un riferimento per abbassare la testa..non si può abbassare a caso... lo squish in teoria sta sui 2 mm abbondanti su questi polini... fai comunque una prova dello squish da montato,sicuramente 5 decimi come minimo li devi togliere dalla testa... comunque parlando di velocità massime, così configurato dubito che passi gli 80-85.... la differenza si sente con i carter raccordati e la fase di aspirazione rivista... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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