Vai al contenuto

ho bucato i carter


Ospite filtro adsl

Messaggi consigliati

ciao a tutti oggi mentre scavavo i travasi ho fatto un piccolo buco lato volano... il buco è perfettamente tondo :-| come diametro avra 3 mm... mi chiedevo se mi posso fidare a tapparlo con il bicomponente.... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi farlo tranquillamente, ma se non hai un minimo di esperienza col bicomponente il mio consiglio sarebbe lascia stare, serve solo ad incazzarsi meglio se ti fai fare un piccolo riporto di saldatura da uno esperto con i carter vespa se no vale la stessa cosa detta sopra :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora tempo indietro ho kiuso un 102..i carter avevan prima dello spigolo dell'albero un incavatura(non buco però)..x scrupolo l'ho tappato con il thermosteel x tirare tutto x benino..beh devo dir che fino ad ora problemi non ne ho avuti,non si è staccato ancora nulla..è facile da modellare e in una notte solidifica..l'unica e che non so se nel tuo caso potrebbe aver risultati positivi o meno.. :-(

io nel dubbio comunque salderei..

Link al commento
Condividi su altri siti

a farlo saldare c'è il pericolo di deformazioni o cose del genere???

perchè sono molto vicino alla sede del cuscinetto poi magari se si deforma o probblemi con l'albero :V

Link al commento
Condividi su altri siti

a farlo saldare c'è il pericolo di deformazioni o cose del genere???

perchè sono molto vicino alla sede del cuscinetto poi magari se si deforma o probblemi con l'albero :V

si c'è pericolo di deformazione del piano cilindro non del cuscinetto, questo se il saldatore non è capace a saldare. a me mi ha deformato il piano del cilindro e ho dovuto farlo spianare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi stuccare tranquillamente, se stucchi dall'esterno, in modo che se per caso si stacca( toccatina ai gioielli.... ) non entri nel travaso ma rimanga fuori.

Per far questo devi fare una bella patacca di stucco all'esterno e spingerla dentro al buco. Poi di fresino rifinisci all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sai abinare bene i due conponenti diventa come l'acciaio io ho saldato nel mio motore kawasaki da cross uno dei sei supporti della canpana per intenderci dove vanno inseriti le molle per far staccare la frizione tuttora gira a meraviglia e penza che la canpana e a mollo dell'olio e sollecitazioni insomma un buon prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dov'è il buco, a volte saldando si fa ancora più danno perchè deformi il piano di appoggio del cilindro. per un foro così piccolo puoi usare qualunque bicomponente, anche quelli da 5€. Ad es. i vari acciaio liquido/rapido etc...Gratta bene la superficie, sgrassala, puliscila e asciugala col phon, più secca è e meglio è. Poi fai il riempimento a sandwitch, due riempimenti larghi e sottili che fanno presa l'uno con l'altro proprio nel foro che devi tappare. Dal lato esterno chiaramente puoi abbondare, anzi è meglio se lo fai. in questo modo non ti si stacca più nulla e puoi fare a meno della saldatura.

 

di valvole small ne ho rifatte un paio rigate proprio con l'acciaio liquido, un'altra aveva tirato dentro un rullino e ne ho ricostruita un pezzo, qualche altra, su PX, ha funzionato anche, una l'ho persino ricostruita quasi da zero, era deformata e le rigature erano piuttosto profonde, di superficie di tenuta era rimasto ben poco. tutto sta nel saper preparare il pezzo, dare un buon ancoraggio al bicomponente e usarlo con criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga ci sono vari prodotti come avete detto voi

io proprio se non posso saldare prendo un prodotto che usiamo a bordo

es. sabbiamo le casse dell'acqua o della me..a o del nafta usiamo il MIGLIORINI

è un prodotto epossidico catalizzato 2x100 e si allunga con l'alcool

sta sull'alluminio acciaio ecc... quando secca e granito azz...

se è duro

però è in confezzioni da lt 2.5 io lo prendo in cantiere

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio carter gli avevo fato fare un riporto in alluminio per un deca , l ho lavorato e adesso vado con m1l-r 09, quindi se hai la possibilità e il tipo è capace a riportare....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi o provato a tapparlo con il bicomponente....

prima o pulito bene la zona del buco con de diluente

o scaldato per bene la zona del buco

poi o mescolato il bicomponente con limatura di alluminio e l'o spinto dentro bene riempiendo anche all'esterno

domani gratto per bene vedremo come esce

posterò delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...