+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 Salve! sto assemblando la mia vespa CROSS..ma sono indeciso su quale configurazione: -132 malossi al cilindro(se riesco a trovare il collettore da qualcuno),oppure aspirato al cilindro ma senza l asp. lamellare,oppure al carter ma preferisco evitarlo! Vorrei farlo girato con marmitta artigianale possibilmente(questa era la mia idea) oppure: -130 dr con simonini d&f o proma a questi due metto sicuramente le 24/72 e il carburatore da 29 dell orto ,albero mazzuc anticipato Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 Salve! sto assemblando la mia vespa CROSS..ma sono indeciso su quale configurazione: -132 malossi al cilindro(se riesco a trovare il collettore da qualcuno),oppure aspirato al cilindro ma senza l asp. lamellare,oppure al carter ma preferisco evitarlo! Vorrei farlo girato con marmitta artigianale possibilmente(questa era la mia idea) oppure: -130 dr con simonini d&f o proma a questi due metto sicuramente le 24/72 e il carburatore da 29 dell orto ,albero mazzuc anticipato e come fai afarlo aspirato al cilindro senza pacco? questa lòa voglio proprio sentire..... mica è un polini da.... io invece farei proprio la prima aspirata al carter a valvola, visto che è una vespa cross una coppia di picco gli si addice no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 non senza pacco!!!!senza collrttore!ovvero senza tutto..facendo un collettore artigianale dritto Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 non senza pacco!!!!senza collrttore!ovvero senza tutto..facendo un collettore artigianale dritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 Secondo me sbagli in partenza, una vespa da cross deve avere il carburatore nel vano sottosella.. e già così fidati che di polvere ne ha a sufficenza! Poi finisci per terra abbastanza facilmente, quindi rischi di rovinarlo proprio il carburatore! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 non senza pacco!!!!senza collrttore!ovvero senza tutto..facendo un collettore artigianale dritto sa ghe? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 Secondo me sbagli in partenza, una vespa da cross deve avere il carburatore nel vano sottosella.. e già così fidati che di polvere ne ha a sufficenza! Poi finisci per terra abbastanza facilmente, quindi rischi di rovinarlo proprio il carburatore! Pensavo di mettere un filtro scatola per risolvere questo problema Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 io per la vespa cross opterei per 130 dr 24/72 carburatore che vuoi proma volano pinasco... fidati se vuoi qualcosa di più monti un polini doppia con il suo carburo da 24 e ti arrampichi per i muri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 io per la vespa cross opterei per 130 dr 24/72 carburatore che vuoi proma volano pinasco... fidati se vuoi qualcosa di più monti un polini doppia con il suo carburo da 24 e ti arrampichi per i muri anch io monterei questo però il dr devo rettificarlo..mentre il malossi ce l ho già.. per il volano pinasco non vorrei spendere troppi soldi ..farei tutto con quello che ho in casa se possibile! però si avrebbe più tiro il dr! Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 se hai già comperato il cilindro malossi e vuoi farlo aspirato al cilindro allora ti conviene comprare il suo collettore ...o farlo artigianale sempre con il pacco lamellare xò! poi l'albero devi prendere uno spalle piene non un'anticipato...per il montaggio vai di girato! se hai soldi da buttare ti prendi una bella zirri per girato oppure fatti fare un'artigianale....carburatore se lavori bene il cilidro e la valvola d'aspirazione vai di 34 con filtro...campana 90 denti dritti olympia... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 se hai già comperato il cilindro malossi e vuoi farlo aspirato al cilindro allora ti conviene comprare il suo collettore ...o farlo artigianale sempre con il pacco lamellare xò! poi l'albero devi prendere uno spalle piene non un'anticipato...per il montaggio vai di girato! se hai soldi da buttare ti prendi una bella zirri per girato oppure fatti fare un'artigianale....carburatore se lavori bene il cilidro e la valvola d'aspirazione vai di 34 con filtro...campana 90 denti dritti olympia... Appena adesso ho trovato il collettore suo per malossi.. preciso che il malossi aspirato al cilindro ce lho già sull ape con l albero abìnticipato e va bene lo stesso Volevo comprare uno nuovo prima di grippare( )e usare quello che avevo per rettificarlo e metterlo sulla vespa.. Adesso però non mi resta che mettere il mio malossi vecchio o rettificare il DR siccome col DR non avrei una marmitta sicura opterei sul sempre sul malossi girato e riuscendo il dr girato -qual è la campana 90 Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 la marmitta per girato secondo me è bassa per fare cross Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 ha il pignone da 24 denti ..mentre quelli della campana non me li ricordo....comunque io ti consiglio l'albero a spalle piene poi vedi tu ...infine è tuo il motore Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 ha il pignone da 24 denti ..mentre quelli della campana non me li ricordo....comunque io ti consiglio l'albero a spalle piene poi vedi tu ...infine è tuo il motore si le 24 72..monto quelle...l anticipato che ho sull ape lo tolgo perchè metto il spalle piene..e l anticipato lo metto sulla vespa Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 ha il pignone da 24 denti ..mentre quelli della campana non me li ricordo....comunque io ti consiglio l'albero a spalle piene poi vedi tu ...infine è tuo il motore veramente l'anticipato và meglio, ti dà quel pizzico di volume in più in camera di manovella, l'unica cosa è che rimane più sbilanciato quindi vibra un pochettino, ma vibrà poco più di un albero originale.... i rapporti del 90 sono i 22/63 a denti elicoidali, i 24/72 denti dritti sono aftermarket, non sono originali di nessuna vespa... e comunque meti i 24dd. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 se hai già comperato il cilindro malossi e vuoi farlo aspirato al cilindro allora ti conviene comprare il suo collettore ...o farlo artigianale sempre con il pacco lamellare xò! poi l'albero devi prendere uno spalle piene non un'anticipato...per il montaggio vai di girato! se hai soldi da buttare ti prendi una bella zirri per girato oppure fatti fare un'artigianale....carburatore se lavori bene il cilidro e la valvola d'aspirazione vai di 34 con filtro...campana 90 denti dritti olympia... Appena adesso ho trovato il collettore suo per malossi.. preciso che il malossi aspirato al cilindro ce lho già sull ape con l albero abìnticipato e va bene lo stesso Volevo comprare uno nuovo prima di grippare( )e usare quello che avevo per rettificarlo e metterlo sulla vespa.. Adesso però non mi resta che mettere il mio malossi vecchio o rettificare il DR siccome col DR non avrei una marmitta sicura opterei sul sempre sul malossi girato e riuscendo il dr girato -qual è la campana 90 22/63 , leggermente più lunga della 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 macche la 24/72 è più lunga della 22/63 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 non senza pacco!!!!senza collrttore!ovvero senza tutto..facendo un collettore artigianale dritto sa ghe? Non capisco cosa vuoi dire in questo mess Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 macche la 24/72 è più lunga della 22/63 ancora qui stiamo.......ovviamente poi i si confonde con la 24/61 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 sto proprio in questi gg lavorando il mio 130 dr....a mio parere se lo monti sulla vespa cosi com'è scordati carburatori enormi....e tanto se ci va un 24...se puoi vai di malossi.comunque ti postero le foto del mio cilindro lavorato...cosi se vuoi prendere spunto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 macche la 24/72 è più lunga della 22/63 si sono un pò più lunghe.. Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 non senza pacco!!!!senza collrttore!ovvero senza tutto..facendo un collettore artigianale dritto sa ghe? Non capisco cosa vuoi dire in questo mess cosa c è? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 2 sto proprio in questi gg lavorando il mio 130 dr....a mio parere se lo monti sulla vespa cosi com'è scordati carburatori enormi....e tanto se ci va un 24...se puoi vai di malossi.comunque ti postero le foto del mio cilindro lavorato...cosi se vuoi prendere spunto. grazie!pensavo di mettere perfino un 19 cosi lo carburo facilmente perchè il 24 non ce l ho Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 macche la 24/72 è più lunga della 22/63 adesso spiegami il perchè. rapporto: 24/72 = 3 22/63 = 2,86 la 22 è più lunga sai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 boh non so il perchè ma io che le ho provate tutte e due ti dico che è così Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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