Vai al contenuto

Nuova vespa cross


Messaggi consigliati

Salve! sto assemblando la mia vespa CROSS..ma sono indeciso su quale configurazione:

 

-132 malossi al cilindro(se riesco a trovare il collettore da qualcuno),oppure aspirato al cilindro ma senza l asp. lamellare,oppure al carter ma preferisco evitarlo!

Vorrei farlo girato con marmitta artigianale possibilmente(questa era la mia idea)

oppure:

-130 dr con simonini d&f o proma

 

a questi due metto sicuramente le 24/72 e il carburatore da 29 dell orto ,albero mazzuc anticipato

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! sto assemblando la mia vespa CROSS..ma sono indeciso su quale configurazione:

 

-132 malossi al cilindro(se riesco a trovare il collettore da qualcuno),oppure aspirato al cilindro ma senza l asp. lamellare,oppure al carter ma preferisco evitarlo!

Vorrei farlo girato con marmitta artigianale possibilmente(questa era la mia idea)

oppure:

-130 dr con simonini d&f o proma

 

a questi due metto sicuramente le 24/72 e il carburatore da 29 dell orto ,albero mazzuc anticipato

e come fai afarlo aspirato al cilindro senza pacco? questa lòa voglio proprio sentire..... mica è un polini da....

io invece farei proprio la prima aspirata al carter a valvola, visto che è una vespa cross una coppia di picco gli si addice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sbagli in partenza, una vespa da cross deve avere il carburatore nel vano sottosella.. e già così fidati che di polvere ne ha a sufficenza! Poi finisci per terra abbastanza facilmente, quindi rischi di rovinarlo proprio il carburatore!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sbagli in partenza, una vespa da cross deve avere il carburatore nel vano sottosella.. e già così fidati che di polvere ne ha a sufficenza! Poi finisci per terra abbastanza facilmente, quindi rischi di rovinarlo proprio il carburatore!

Pensavo di mettere un filtro scatola per risolvere questo problema

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la vespa cross opterei per

 

130 dr

24/72

carburatore che vuoi

proma

volano pinasco...

 

fidati

 

se vuoi qualcosa di più monti un polini doppia con il suo carburo da 24 e ti arrampichi per i muri C)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la vespa cross opterei per

 

130 dr

24/72

carburatore che vuoi

proma

volano pinasco...

 

fidati

 

se vuoi qualcosa di più monti un polini doppia con il suo carburo da 24 e ti arrampichi per i muri C)

anch io monterei questo però il dr devo rettificarlo..mentre il malossi ce l ho già..

per il volano pinasco non vorrei spendere troppi soldi ..farei tutto con quello che ho in casa se possibile!

però si avrebbe più tiro il dr!

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se hai già comperato il cilindro malossi e vuoi farlo aspirato al cilindro allora ti conviene comprare il suo collettore ...o farlo artigianale sempre con il pacco lamellare xò! poi l'albero devi prendere uno spalle piene non un'anticipato...per il montaggio vai di girato! se hai soldi da buttare ti prendi una bella zirri per girato oppure fatti fare un'artigianale....carburatore se lavori bene il cilidro e la valvola d'aspirazione vai di 34 con filtro...campana 90 denti dritti olympia...

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già comperato il cilindro malossi e vuoi farlo aspirato al cilindro allora ti conviene comprare il suo collettore ...o farlo artigianale sempre con il pacco lamellare xò! poi l'albero devi prendere uno spalle piene non un'anticipato...per il montaggio vai di girato! se hai soldi da buttare ti prendi una bella zirri per girato oppure fatti fare un'artigianale....carburatore se lavori bene il cilidro e la valvola d'aspirazione vai di 34 con filtro...campana 90 denti dritti olympia...

Appena adesso ho trovato il collettore suo per malossi..

preciso che il malossi aspirato al cilindro ce lho già sull ape con l albero abìnticipato e va bene lo stesso

Volevo comprare uno nuovo prima di grippare( :twisted: )e usare quello che avevo per rettificarlo e metterlo sulla vespa..

Adesso però non mi resta che mettere il mio malossi vecchio o rettificare il DR

siccome col DR non avrei una marmitta sicura opterei sul sempre sul malossi girato e riuscendo il dr girato

-qual è la campana 90

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha il pignone da 24 denti ..mentre quelli della campana non me li ricordo....comunque io ti consiglio l'albero a spalle piene poi vedi tu ...infine è tuo il motore :lol:

si le 24 72..monto quelle...l anticipato che ho sull ape lo tolgo perchè metto il spalle piene..e l anticipato lo metto sulla vespa

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha il pignone da 24 denti ..mentre quelli della campana non me li ricordo....comunque io ti consiglio l'albero a spalle piene poi vedi tu ...infine è tuo il motore :lol:

veramente l'anticipato và meglio, ti dà quel pizzico di volume in più in camera di manovella, l'unica cosa è che rimane più sbilanciato quindi vibra un pochettino, ma vibrà poco più di un albero originale....

i rapporti del 90 sono i 22/63 a denti elicoidali, i 24/72 denti dritti sono aftermarket, non sono originali di nessuna vespa... e comunque meti i 24dd.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già comperato il cilindro malossi e vuoi farlo aspirato al cilindro allora ti conviene comprare il suo collettore ...o farlo artigianale sempre con il pacco lamellare xò! poi l'albero devi prendere uno spalle piene non un'anticipato...per il montaggio vai di girato! se hai soldi da buttare ti prendi una bella zirri per girato oppure fatti fare un'artigianale....carburatore se lavori bene il cilidro e la valvola d'aspirazione vai di 34 con filtro...campana 90 denti dritti olympia...

Appena adesso ho trovato il collettore suo per malossi..

preciso che il malossi aspirato al cilindro ce lho già sull ape con l albero abìnticipato e va bene lo stesso

Volevo comprare uno nuovo prima di grippare( :twisted: )e usare quello che avevo per rettificarlo e metterlo sulla vespa..

Adesso però non mi resta che mettere il mio malossi vecchio o rettificare il DR

siccome col DR non avrei una marmitta sicura opterei sul sempre sul malossi girato e riuscendo il dr girato

-qual è la campana 90

 

22/63 , leggermente più lunga della 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

sto proprio in questi gg lavorando il mio 130 dr....a mio parere se lo monti sulla vespa cosi com'è scordati carburatori enormi....e tanto se ci va un 24...se puoi vai di malossi.comunque ti postero le foto del mio cilindro lavorato...cosi se vuoi prendere spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto proprio in questi gg lavorando il mio 130 dr....a mio parere se lo monti sulla vespa cosi com'è scordati carburatori enormi....e tanto se ci va un 24...se puoi vai di malossi.comunque ti postero le foto del mio cilindro lavorato...cosi se vuoi prendere spunto.

grazie!pensavo di mettere perfino un 19 cosi lo carburo facilmente perchè il 24 non ce l ho

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...