+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 per me la 24-72 con cambio originale non è per niente corta,dipende sempre dalle strade che fai,e comunque sei già oltre i 100km-h si ma ci fai presto l'abitudine, io ce l'ho con il 102, la tiro tutta con cambio originale intorno ai 9k, sono oltre i 100, diciamo tra i 100 e 110 reali, ma ci fai presto l'abitudine, ci fosse quel qualcosina in più in allungo non sarebbe male, è divertentissima da andare su per i prati e per fare l'asino, già con il 100 la ripresa è ottima, con un 130 (a meno che non sia un L) è iper corta... poi de gustibus.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 vedi già hai risposto,9000 giri...mettici un motore che arriva a 11500-12000 e poi vedi la velocità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 vedi già hai risposto,9000 giri...mettici un motore che arriva a 11500-12000 e poi vedi la velocità... io opto per la 24\72 perchè secondo il mio punto di visto è più divertente da guidare, comunque sei sempre intorno ad una velocità di 120km\h effettivi !!! qualcuno mi dica se sbaglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 secondo me fai poco più dei cento, non so che strade fai ma in pianura ti rompi le palle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte..... non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %) per i corsa lunga campana a 69 denti...... A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72. E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano.... Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 Anche per me 130-190 sono fasi esplosive (perche no ?) cumunque con la 24/72 a 9000 giri, che sono un ottimo risultato, la velocita che si raggiunge e di circa 105 km/h. Penso anch'io che la 22/63 forse e la migliore ma la 27/69 con i suoi pignoni ti permette di usarla su diverse configurazioni. Comunque complimenti per il tuo polini, il mio con 125/185 e proma montato in questi giorni non credo proprio che arrivi a quei livelli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 Anche per me 130-190 sono fasi esplosive (perche no ?) cumunque con la 24/72 a 9000 giri, che sono un ottimo risultato, la velocita che si raggiunge e di circa 105 km/h. Penso anch'io che la 22/63 forse e la migliore ma la 27/69 con i suoi pignoni ti permette di usarla su diverse configurazioni. Comunque complimenti per il tuo polini, il mio con 125/185 e proma montato in questi giorni non credo proprio che arrivi a quei livelli. il mio è un 102 con la silent e il 28 a valvola.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 Anche per me 130-190 sono fasi esplosive (perche no ?) cumunque con la 24/72 a 9000 giri, che sono un ottimo risultato, la velocita che si raggiunge e di circa 105 km/h. Penso anch'io che la 22/63 forse e la migliore ma la 27/69 con i suoi pignoni ti permette di usarla su diverse configurazioni. Comunque complimenti per il tuo polini, il mio con 125/185 e proma montato in questi giorni non credo proprio che arrivi a quei livelli. io non voglio dire che deve essere migliore dei vostri!! ma guardando e sentendo di quà e di la ho colto che con una 24 sei cortino però sui 120 ci arrivi!!!!!??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 Anche per me 130-190 sono fasi esplosive (perche no ?) cumunque con la 24/72 a 9000 giri, che sono un ottimo risultato, la velocita che si raggiunge e di circa 105 km/h. Penso anch'io che la 22/63 forse e la migliore ma la 27/69 con i suoi pignoni ti permette di usarla su diverse configurazioni. Comunque complimenti per il tuo polini, il mio con 125/185 e proma montato in questi giorni non credo proprio che arrivi a quei livelli. io non voglio dire che deve essere migliore dei vostri!! ma guardando e sentendo di quà e di la ho colto che con una 24 sei cortino però sui 120 ci arrivi!!!!!??????? ilpunto è riuscire a fare 11.000 giri in 4°.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 Anche per me 130-190 sono fasi esplosive (perche no ?) cumunque con la 24/72 a 9000 giri, che sono un ottimo risultato, la velocita che si raggiunge e di circa 105 km/h. Penso anch'io che la 22/63 forse e la migliore ma la 27/69 con i suoi pignoni ti permette di usarla su diverse configurazioni. Comunque complimenti per il tuo polini, il mio con 125/185 e proma montato in questi giorni non credo proprio che arrivi a quei livelli. io non voglio dire che deve essere migliore dei vostri!! ma guardando e sentendo di quà e di la ho colto che con una 24 sei cortino però sui 120 ci arrivi!!!!!??????? ilpunto è riuscire a fare 11.000 giri in 4°.... lo so che è dificile fare gli 11.ooo in marcia!! peò ai comunque un motore bello pottente anche senza quei giri!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 e perchè non dovresti arrivare a 11000 in quarta?se non ci arrivi significa che il motore non spinge abbastanza per i rapporti che monti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 e perchè non dovresti arrivare a 11000 in quarta?se non ci arrivi significa che il motore non spinge abbastanza per i rapporti che monti difficile ma non impossibile!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 se guardi un camera-car di una F1 vedrai che nel rettilineo più veloce il contagiri segnerà il fuorigiri in settima marcia,perciò i 19000 li prende anche nella marcia più alta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 se guardi un camera-car di una F1 vedrai che nel rettilineo più veloce il contagiri segnerà il fuorigiri in settima marcia,perciò i 19000 li prende anche nella marcia più alta Secondo la mia umile opinione non è il caso di paragonare le nostre vespette a un' auto da F1 e tutto quello che c'è dietro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 il mio discorso era per dimostrare che se la rapportatura fosse troppo lunga neanche una f1 ci arriverebbe in settima a quei giri.Però c'è una cosa da dire,nel motore f1 i cavalli ci sono fino a limitatore,sulla vespa oltre un tot numero di giri i cavalli diminuiscono repentinamente perciò è inutile tenere il rapporto corto,secondo me però un motore che ha 12000 giri in allungo e in quarta non supera i 9000 forse un pensierino sulla rapportatura la farei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 130 polini - 11000 - 24/72 = 133 km/h. no comment comunque non penso che rogoday debba fare il miglior tempo ogni volta che passa davanti al bar. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 se guardi un camera-car di una F1 vedrai che nel rettilineo più veloce il contagiri segnerà il fuorigiri in settima marcia,perciò i 19000 li prende anche nella marcia più alta le formula 1 hanno 1000cv circa sono v8 (o v12), con un 1000cv circa puoi permetterti qualsiasi rapportatura, oi come dici han 7 marce e il meglio lo danno agli alti, se gli metti un 4 marce con la 4°lunga come la 7° voglio vedere quanto ci metttono ad entrare in coppia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 se guardi un camera-car di una F1 vedrai che nel rettilineo più veloce il contagiri segnerà il fuorigiri in settima marcia,perciò i 19000 li prende anche nella marcia più alta le formula 1 hanno 1000cv circa sono v8 (o v12), con un 1000cv circa puoi permetterti qualsiasi rapportatura, oi come dici han 7 marce e il meglio lo danno agli alti, se gli metti un 4 marce con la 4°lunga come la 7° voglio vedere quanto ci metttono ad entrare in coppia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 130 polini - 11000 - 24/72 = 133 km/h. no comment comunque non penso che rogoday debba fare il miglior tempo ogni volta che passa davanti al bar. esatto! io preparo il motore per fare che vada forte ma non per fare le gare di accellerazione!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao rogoday, montando una 27/69 avrai più possibilità, cambiando pignone, di trovar la rapportatura che più si addice alla configurazione del tuo motore. Se montando una 24/72 non dovessi trovarti bene, le possibilità sono solo due: allungare il rapporto con l'unico pignone prodotto (z25) oppure riaprire completamente il blocco per sostituire la primaria. La 22/63 scartala a priori, potrebbe costringerti a riaprire il blocco poco dopo visto che con questa primaria non si può nè allungare, nè accorciare. Per come la penso io, un conto è preparare un motore e accontentarsi della rapportatura che ha e un conto è preparare un motore e cercare la rapportatura che più gli si addice; i pignoni servono per questo, 40 euro in più ma molto meno sbattimento e risultati migliori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao rogoday,montando una 27/69 avrai più possibilità, cambiando pignone, di trovar la rapportatura che più si addice alla configurazione del tuo motore. Se montando una 24/72 non dovessi trovarti bene, le possibilità sono solo due: allungare il rapporto con l'unico pignone prodotto (z25) oppure riaprire completamente il blocco per sostituire la primaria. La 22/63 scartala a priori, potrebbe costringerti a riaprire il blocco poco dopo visto che con questa primaria non si può nè allungare, nè accorciare. Per come la penso io, un conto è preparare un motore e accontentarsi della rapportatura che ha e un conto è preparare un motore e cercare la rapportatura che più gli si addice; i pignoni servono per questo, 40 euro in più ma molto meno sbattimento e risultati migliori. giusto anche quello che dici tu!! però con la 27 ci và la 4 corta cosa che non ho voglia di prendere per via dei soldi!! poi potrei accorciare con i pignoni però i pignoni vengono 40 euro e se voglio provarli tutti sono 80 euro pecui mi conviene una campana più corta!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao rogoday,montando una 27/69 avrai più possibilità, cambiando pignone, di trovar la rapportatura che più si addice alla configurazione del tuo motore. Se montando una 24/72 non dovessi trovarti bene, le possibilità sono solo due: allungare il rapporto con l'unico pignone prodotto (z25) oppure riaprire completamente il blocco per sostituire la primaria. La 22/63 scartala a priori, potrebbe costringerti a riaprire il blocco poco dopo visto che con questa primaria non si può nè allungare, nè accorciare. Per come la penso io, un conto è preparare un motore e accontentarsi della rapportatura che ha e un conto è preparare un motore e cercare la rapportatura che più gli si addice; i pignoni servono per questo, 40 euro in più ma molto meno sbattimento e risultati migliori. giusto anche quello che dici tu!! però con la 27 ci và la 4 corta cosa che non ho voglia di prendere per via dei soldi!! poi potrei accorciare con i pignoni però i pignoni vengono 40 euro e se voglio provarli tutti sono 80 euro pecui mi conviene una campana più corta!!!!!!! se il motore ha le palle la 4° corta non serve... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao rogoday,montando una 27/69 avrai più possibilità, cambiando pignone, di trovar la rapportatura che più si addice alla configurazione del tuo motore. Se montando una 24/72 non dovessi trovarti bene, le possibilità sono solo due: allungare il rapporto con l'unico pignone prodotto (z25) oppure riaprire completamente il blocco per sostituire la primaria. La 22/63 scartala a priori, potrebbe costringerti a riaprire il blocco poco dopo visto che con questa primaria non si può nè allungare, nè accorciare. Per come la penso io, un conto è preparare un motore e accontentarsi della rapportatura che ha e un conto è preparare un motore e cercare la rapportatura che più gli si addice; i pignoni servono per questo, 40 euro in più ma molto meno sbattimento e risultati migliori. giusto anche quello che dici tu!! però con la 27 ci và la 4 corta cosa che non ho voglia di prendere per via dei soldi!! poi potrei accorciare con i pignoni però i pignoni vengono 40 euro e se voglio provarli tutti sono 80 euro pecui mi conviene una campana più corta!!!!!!! se il motore ha le palle la 4° corta non serve... puoi avere un motore con le palle fin che vuoi ma è sempre un 130 polini!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Ciao rogoday,montando una 27/69 avrai più possibilità, cambiando pignone, di trovar la rapportatura che più si addice alla configurazione del tuo motore. Se montando una 24/72 non dovessi trovarti bene, le possibilità sono solo due: allungare il rapporto con l'unico pignone prodotto (z25) oppure riaprire completamente il blocco per sostituire la primaria. La 22/63 scartala a priori, potrebbe costringerti a riaprire il blocco poco dopo visto che con questa primaria non si può nè allungare, nè accorciare. Per come la penso io, un conto è preparare un motore e accontentarsi della rapportatura che ha e un conto è preparare un motore e cercare la rapportatura che più gli si addice; i pignoni servono per questo, 40 euro in più ma molto meno sbattimento e risultati migliori. giusto anche quello che dici tu!! però con la 27 ci và la 4 corta cosa che non ho voglia di prendere per via dei soldi!! poi potrei accorciare con i pignoni però i pignoni vengono 40 euro e se voglio provarli tutti sono 80 euro pecui mi conviene una campana più corta!!!!!!! se il motore ha le palle la 4° corta non serve... puoi avere un motore con le palle fin che vuoi ma è sempre un 130 polini!!!!! e un 130 polini non può avere le palle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 certo che può averle ma non grosse tanto quanto cilindri più spinti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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