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compatibilita....


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ragazzi è possibile accoppiare un semicarter lato volano con un altro semicarter lato frizione di un altro blocco???? oppure devono essere per forza gli stessi lo chiedo xke ho un carter rovinato in un semicarter e un altro rivinato nell altro semicarter...se ciò non fosse possibile vi vorrei chiedere come si può saldare un foro fatto sul travaso nel crater lato volano dato che dall altra parte viene posizionato lo statore????se saldo il carter e faccio die riporti dopo non potrei piu montare lo statore giusto??? per aiutarmi potreste anche postare foto....

OOOOOOOOOH SEXY!

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come è noto si può mischiare i carter,meglio se almeno si rispiana il carter quantomeno per scrupolo.

per il problema che hai io salderei senza dubbio.

lo statore si taglia senza problemi!!quando fai grandi riporti sui travasi per farli grandicelli si è obbligati..

se è solo per tappare un buco,probabilmente neanche tagli un pezzetto di piatto statore,ma basta spianarlo nel punto in cui hai la fase giusta.

meglio se ci fai una spianata più lunga,in modo che se poi vuoi variare la fasatura puoi ruotare lo statore.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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se ciò non fosse possibile vi vorrei chiedere come si può saldare un foro fatto sul travaso nel crater lato volano dato che dall altra parte viene posizionato lo statore????se saldo il carter e faccio die riporti dopo non potrei piu montare lo statore giusto??? per aiutarmi potreste anche postare foto....

ragazzi è possibile accoppiare un semicarter lato volano con un altro semicarter lato frizione di un altro blocco???? oppure devono essere per forza gli stessi lo chiedo xke ho un carter rovinato in un semicarter e un altro rivinato nell altro semicarter...se ciò non fosse possibile vi vorrei chiedere come si può saldare un foro fatto sul travaso nel crater lato volano dato che dall altra parte viene posizionato lo statore????se saldo il carter e faccio die riporti dopo non potrei piu montare lo statore giusto??? per aiutarmi potreste anche postare foto....

 

Successa la stessa cosa a me l'altro giorno,ho asportato un pezzettino e via.

Tra l'altro lo statore lo vai a limare in un punto non fondamentale (almeno quello del primavera originale) e quindi va tranquillo

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io via via ho tagliato:

-puntine primavera

-elettronico 6 poli

-elettronico 4 poli

se hai il piatto special,non l'ho mai fatto e non so dirti al 100% se c'è spazio o meno.

però ricordo che di averlo visto diverso tempo fà su un telaio 50,e sono abbastanza convinto che avesse accensione special

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io via via ho tagliato:

-puntine primavera

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se hai il piatto special,non l'ho mai fatto e non so dirti al 100% se c'è spazio o meno.

però ricordo che di averlo visto diverso tempo fà su un telaio 50,e sono abbastanza convinto che avesse accensione special

fatto io sia con quello che con tutti quelli da te elencati. si può. io limavo sotto con il felx direttamente.... vai tarallo che si fà ;-)

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come è noto si può mischiare i carter,meglio se almeno si rispiana il carter quantomeno per scrupolo.

per il problema che hai io salderei senza dubbio.

lo statore si taglia senza problemi!!quando fai grandi riporti sui travasi per farli grandicelli si è obbligati..

se è solo per tappare un buco,probabilmente neanche tagli un pezzetto di piatto statore,ma basta spianarlo nel punto in cui hai la fase giusta.

meglio se ci fai una spianata più lunga,in modo che se poi vuoi variare la fasatura puoi ruotare lo statore.

 

 

il problema principale sono i tre assi!!!

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come è noto si può mischiare i carter,meglio se almeno si rispiana il carter quantomeno per scrupolo.

per il problema che hai io salderei senza dubbio.

lo statore si taglia senza problemi!!quando fai grandi riporti sui travasi per farli grandicelli si è obbligati..

se è solo per tappare un buco,probabilmente neanche tagli un pezzetto di piatto statore,ma basta spianarlo nel punto in cui hai la fase giusta.

meglio se ci fai una spianata più lunga,in modo che se poi vuoi variare la fasatura puoi ruotare lo statore.

 

 

il problema principale sono i tre assi!!!

 

quoto....per A.R.T.92 i 3 assi sono: quello dell'albero motore,quello del cambio che va dentro la campana e quello asse ruota...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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non dico che non avete ragione,ci mancherebe. io li i motori li ho tutti accoppiati con gli stessi numeri..

ma se guardiamo in pratica,ci sono un sacco di motori accoppiati con cartere diversi. e spesso senza neanche spianare il basamento cilindro.

quindi,se la domanda è:

è preferibile usare carter che non hanno gli stessi numeri? la risposta è ovvimente no!!

ma se la domanda è:

all'occorrenza si possono accoppiare cartre con numeri diversi? la risposta è si,meglio se almeno si fà la spianatura del basamento.

questo secondo me naturalmente!!

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non dico che non avete ragione,ci mancherebe. io li i motori li ho tutti accoppiati con gli stessi numeri..

ma se guardiamo in pratica,ci sono un sacco di motori accoppiati con cartere diversi. e spesso senza neanche spianare il basamento cilindro.

quindi,se la domanda è:

è preferibile usare carter che non hanno gli stessi numeri? la risposta è ovvimente no!!

ma se la domanda è:

all'occorrenza si possono accoppiare cartre con numeri diversi? la risposta è si,meglio se almeno si fà la spianatura del basamento.

questo secondo me naturalmente!!

ciao kenzo,concordo con tè! ;-)

io ho accoppiato due carter diversi e spianato...

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non dico che non avete ragione,ci mancherebe. io li i motori li ho tutti accoppiati con gli stessi numeri..

ma se guardiamo in pratica,ci sono un sacco di motori accoppiati con cartere diversi. e spesso senza neanche spianare il basamento cilindro.

quindi,se la domanda è:

è preferibile usare carter che non hanno gli stessi numeri? la risposta è ovvimente no!!

ma se la domanda è:

all'occorrenza si possono accoppiare cartre con numeri diversi? la risposta è si,meglio se almeno si fà la spianatura del basamento.

questo secondo me naturalmente!!

ciao kenzo,concordo con tè! ;-)

io ho accoppiato due carter diversi e spianato...

 

percarità ci si arrangia...sempre...!

 

...ma ti sei domandato quella differenza di quota dove può essere finita...infondo ti sei preouccupato esclusivamente di non far trafilare aria alla base del cilindro...

 

ma un motore può durare mooolto meno...se gli assi non lavorano bene...la differenza non la si vede...solo il tempo...

 

...ho riaperto un motore interamente revisionato con carter accoppiati differenti (non necessitavano neanche di spianatura)...dopo 1500 km circa...il banco interamente logorato...magari è stata sfortuna... ;-) ....secondo me il brutto è quando non te ne accorgi...invece il bello è quando stai per chiudere e magari qualcosa và storto...per l'ovvia differenza tra i due semicarters...

 

è incredibilmente impossibile che due lotti diversi siano uguali.....simili, già non và bene...

 

 

ciao Belve!

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non dico che non avete ragione,ci mancherebe. io li i motori li ho tutti accoppiati con gli stessi numeri..

ma se guardiamo in pratica,ci sono un sacco di motori accoppiati con cartere diversi. e spesso senza neanche spianare il basamento cilindro.

quindi,se la domanda è:

è preferibile usare carter che non hanno gli stessi numeri? la risposta è ovvimente no!!

ma se la domanda è:

all'occorrenza si possono accoppiare cartre con numeri diversi? la risposta è si,meglio se almeno si fà la spianatura del basamento.

questo secondo me naturalmente!!

ciao kenzo,concordo con tè! ;-)

io ho accoppiato due carter diversi e spianato...

 

percarità ci si arrangia...sempre...!

 

...ma ti sei domandato quella differenza di quota dove può essere finita...infondo ti sei preouccupato esclusivamente di non far trafilare aria alla base del cilindro...

 

ma un motore può durare mooolto meno...se gli assi non lavorano bene...la differenza non la si vede...solo il tempo...

 

...ho riaperto un motore interamente revisionato con carter accoppiati differenti (non necessitavano neanche di spianatura)...dopo 1500 km circa...il banco interamente logorato...magari è stata sfortuna... ;-) ....secondo me il brutto è quando non te ne accorgi...invece il bello è quando stai per chiudere e magari qualcosa và storto...per l'ovvia differenza tra i due semicarters...

 

è incredibilmente impossibile che due lotti diversi siano uguali.....simili, già non và bene...

 

 

ciao Belve!

hai ragione,forse è stata fortuna,o forse perchè era un blocco 50 3 marce super originale ;-)

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non dico che non avete ragione,ci mancherebe. io li i motori li ho tutti accoppiati con gli stessi numeri..

ma se guardiamo in pratica,ci sono un sacco di motori accoppiati con cartere diversi. e spesso senza neanche spianare il basamento cilindro.

quindi,se la domanda è:

è preferibile usare carter che non hanno gli stessi numeri? la risposta è ovvimente no!!

ma se la domanda è:

all'occorrenza si possono accoppiare cartre con numeri diversi? la risposta è si,meglio se almeno si fà la spianatura del basamento.

questo secondo me naturalmente!!

ciao kenzo,concordo con tè! ;-)

io ho accoppiato due carter diversi e spianato...

 

percarità ci si arrangia...sempre...!

 

...ma ti sei domandato quella differenza di quota dove può essere finita...infondo ti sei preouccupato esclusivamente di non far trafilare aria alla base del cilindro...

 

ma un motore può durare mooolto meno...se gli assi non lavorano bene...la differenza non la si vede...solo il tempo...

 

...ho riaperto un motore interamente revisionato con carter accoppiati differenti (non necessitavano neanche di spianatura)...dopo 1500 km circa...il banco interamente logorato...magari è stata sfortuna... ;-) ....secondo me il brutto è quando non te ne accorgi...invece il bello è quando stai per chiudere e magari qualcosa và storto...per l'ovvia differenza tra i due semicarters...

 

è incredibilmente impossibile che due lotti diversi siano uguali.....simili, già non và bene...

 

 

ciao Belve!

hai ragione,forse è stata fortuna,o forse perchè era un blocco 50 3 marce super originale ;-)

 

 

hé bhé....originale?! La vespa và anche senz'olio...anzi, con "gasolio per bruciatori".... :-D

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