Vai al contenuto

consigli assemblaggio motore con m1


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi del forum, sono nuovo del forum. inanzitutto complimenti per il sito!!!

 

allora io ho un po' di pezzi fermi la e volevo sapere se se ne poteva uscire un bel compromesso utilizzando tali componenti.

-carter non marchiati con valvola apparentemente buona, collettore 2 fori (già raccordati per tale cilindro)

- cilindro m1 senza gli scalini con scarico e fasature originali

-collettore zirri per 34

-carburatore koso 34 + vhsb 34

-rapporti ho dei 22/63 e forse da qualche parte i 24/61 et3

 

 

la valvola dei carter devo ancora toccarla, giusto per capire bene come intervenire dopo l'acquisto dell'albero.

sto cercando un albero cono 20, visto che lo abbinerò alla vespatronic da 1,6 kg. cono 20,cosa mi consigliate?

lavorando bene albero e valvola l'm1 lo digerisce un 34?

come marmitta ho una massimo zirri presa tempo fa per un polini, speriamo vada bene.

ecco insomma accetto, anzi cerco, consigli per l'albero, la valvola e altre cosette poi in fase di realizzazione.

spero mi aiutate un po'....

 

grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto intanto...

allora per i rapporti aspetta qualcuno che ne sa meglio(NEGRESSSSSS.......dove sei finito??? :-( )pero x aspirazione e albero c'e pima da fare una scelta: il motore sarà lamellare o a valvola?...e poi in base a quello si decide il resto...comunque l'altra componentistica è ok,apparte il carburatore eccessivo x questo motore,già un 28 e piu che ok...solitamente per l'M1 viene consigliata la serie VHST...

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un m1 monterei un vhst 24-26-28 oppure un normalissimo phbl 24 .. fidati che già con un 24 normale + collettore lamellare polini fa la sua porca figura! :twisted:

si ma se il vhsb 34 ce l'ha in casa fatti il collettore e monta quello :M

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un m1 monterei un vhst 24-26-28 oppure un normalissimo phbl 24 .. fidati che già con un 24 normale + collettore lamellare polini fa la sua porca figura! :twisted:

si ma se il vhsb 34 ce l'ha in casa fatti il collettore e monta quello :M

Ovvio... ma se non vuole sbattimenti vende il 34 e prende un 24 .. almeno io farei cosi.

Sarei più motivato ancora se la vespa che deve fare è stradale!

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie del benventuo. vedo che mi avete già dato qualche consiglio.

allora io i due carburatori 34 ce li ho già e anche il collettore per 34 per questo volevo sapere se qualcuno aveva già provato un m1 con un 34, per non dover comprare altri carburatori (per carità se fosse troppo grosso non è che voglio mettere per forza quello)

per l'alimentazione se valvola o lamellare devo ancora decidere.

mi spiego, la valvola è messa apparentemente bene, però sono tanto pratico di anticipo albero e lavorazione valvola. magari mi sarebbe più semplice asportarla e mettere un albero spalle piene e collettore lamellare?

poi sempre andasse bene il 34, esistono collettore lamellari in grado di "bere" il 34?

grazie ancora ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la valvola buona montalo a valvola col 34 gira sicuramente+ alto.lamellari seri spendi almeno altri 150 euri inutilmente e ti tocca per farlo andare toglier talemente tanto nel condotto ecc che poi devi farti anke i riporti in alluminio.

io anticiperei l'albero con la fasatura che consiglia quattrini e monterei il 34 con colettore dritto e una bella espansioncina apposità lasciando fasi ecc plug e play.

avrai sicuramente un'erogazione da "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo appena ti entra in coppia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che l'm1 me l'hanno dato quasi nuovo ma senza alcun foglio, dunque non saprei come anticipare l'albero che acquisterò in futuro e come modificare la valvola...cioè è senza le istruzioni, in internet ho trovato il foglio dove consiglia a quanto serrare i dadi, lo squish esatto e il set ideale per il 24, ma non dove era indicato l'anticipo da dare all'albero.

stando su un albero che regga il cilindro che mi consigliate?pensavo di investire sui 120-140 euro per l'albero.

come espansione ho la massimo zirri per fasi 185-125. potrebbe andar bene o l'm1 ne chiama una con più volume?a vederla vicino ad una m6 come volumi non sembrano molto differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

..x l'albero come prezzi non saprei dirti...ma secondo me se fai una chiamatina a denis(DRT),lui sicuramente ti saprà cosa e come consigliare.alberi DRT ottimo rapporto qualità/prezzo ;-)

come marmitta x sentito dire con l'M6 va bene,ma con L'M3XC,purchè nata per l'aspirato al cilindro,gira benissimo lo stesso,canta vermaente bene,testato e provato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

colettore serio costa tanto.se la valvola è buona tienila il 34 lo beve comunque ed è anke + cattivo.

come albero ne vende uno denis drt che fa al caso tuo,ma è standart e devi anticiparlo poi e ti consiglio anche di riequilibrarlo altrimenti hai troppe vibrazioni e rischi anche che ti partan i cuscinetti in fretta :roll:

come rapportura se non vuoi spender tanto monta la 22/63 e stop.

l'espansione che hai penso vada già benone.

non so che anticipo consiglia quattrini ma prova con 130/70

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora ho quasi finito di fare itravasi.mancherebbe solo la rifinutura di fino.

qualcuno mi può dare la sua mail che gli invio le foto che me le posta?

cosi mi dite come sono e dove si possono ancora migliorare?

scusate ma è il primo motore che faccio e vorrei che i lavori fossero fatti bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao apagliarusco

 

riguardo al tuo quesito sull'albero ci sono un paio di cose da prendere in considerazione.

i valvola vanno benone ma non sono di facile lavorazione, in primis per come è messa la valvola ed in fine perchè anticipando un albero andiamo inevitabilmente a sbilanciarlo.

per fare un lavoro come si deve bisognerebbe ribilanciarlo, ma non tutti sono in grado e comunque non è cosa facile a tutti ;-)

 

per le istruzioni se ti serve te le mando , avrei pure un mio albero già bilanciato con tungsteno e spalle da 87 se prorio volessi farlo a valvola.

 

personalmente se uno è inesperto, è il primo motore, non ha voglia di tanti sbattimenti, ti consiglio di fare un lamellare: è la soluzione più veloce, più pratica e la più redditixza in termini di durata motore vibrazioni e prestazioni.

 

quindi o valvola con tutti i suoi accorgimenti, oppure ci metti un albero ( o tipo originale oppure un DRT spalle da 83 ) e ci abbini un collettore lamellare polini con un 24 costo 120neuri.

cambi le lamette con quelle polini spessore 20 e lo tari con un 106 di max 58 min spillo tutto alto e vite aria svitata di 2,5giri

così sei apposto di sicuro 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao apagliarusco

 

riguardo al tuo quesito sull'albero ci sono un paio di cose da prendere in considerazione.

i valvola vanno benone ma non sono di facile lavorazione, in primis per come è messa la valvola ed in fine perchè anticipando un albero andiamo inevitabilmente a sbilanciarlo.

per fare un lavoro come si deve bisognerebbe ribilanciarlo, ma non tutti sono in grado e comunque non è cosa facile a tutti ;-)

 

per le istruzioni se ti serve te le mando , avrei pure un mio albero già bilanciato con tungsteno e spalle da 87 se prorio volessi farlo a valvola.

 

personalmente se uno è inesperto, è il primo motore, non ha voglia di tanti sbattimenti, ti consiglio di fare un lamellare: è la soluzione più veloce, più pratica e la più redditixza in termini di durata motore vibrazioni e prestazioni.

 

quindi o valvola con tutti i suoi accorgimenti, oppure ci metti un albero ( o tipo originale oppure un DRT spalle da 83 ) e ci abbini un collettore lamellare polini con un 24 costo 120neuri.

cambi le lamette con quelle polini spessore 20 e lo tari con un 106 di max 58 min spillo tutto alto e vite aria svitata di 2,5giri

così sei apposto di sicuro 8)

stai diventando EMO?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...