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non si chiudono..


Ospite omis

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oggi sono andato da un amico che aveva bisogno di una mano per montare il suo motore, allora ho messo tutti i componenti, l'albero lo ha cambiato e l'o messo nel carter lato volano poi vado per chiudere i carter e non si chiudono inizio a muovere il cambio per farlo accoppiare ma nulla i carter arrivano a mezzo cm l'uno dall altro, o aperto e riaperto i carter 4 5 volte e tutto era al suo posto...cm è possibile che non si chiudano?? ripensando adesso il cambio era in folle ma si dovrebbe accoppiare lo stesso qlcn di voi puo darmi un consiglio...

ps provo a dare dei colpi con il martelletto di gomma? domani torno da lui...bo non mi è mai capitata una cosa così

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può essere che l'albero tocchi sulla valvola.dico così perchè è successo anche a me un paio di volte. ;-)

per montarle il motore oltre che aiutarti col cambio tieni la valvola aperta cioè l'albero non deve chiudere la valvola con il tondo. può essere quello.. una volta chiuso,fai girare l'albero,che non faccia interferenza con la valvola.essendo l'albero nuovo può essere per quel motivo!!

 

buon natale!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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batti dove ci va attaccato l'ammortizzatore dall'alto verso il basso... può essere che battendo la crociera con il martello si sia allargata la parte finale e n on si trova con il cuscinetto... in quel caso cambiala o sistema con il fresino.

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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controlla che i denti del quadruplo coincidano con gli ingranaggi del cambio,e assicurati che il mozzo giri libero senza sforzo,xche se e' inchiodato,sicuramente non e' entrato nella rulliera lato volano.

consiglio di mettere il cambio in folle

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oggi sono andato da un amico che aveva bisogno di una mano per montare il suo motore, allora ho messo tutti i componenti, l'albero lo ha cambiato e l'o messo nel carter lato volano poi vado per chiudere i carter e non si chiudono inizio a muovere il cambio per farlo accoppiare ma nulla i carter arrivano a mezzo cm l'uno dall altro, o aperto e riaperto i carter 4 5 volte e tutto era al suo posto...cm è possibile che non si chiudano?? ripensando adesso il cambio era in folle ma si dovrebbe accoppiare lo stesso qlcn di voi puo darmi un consiglio...

ps provo a dare dei colpi con il martelletto di gomma? domani torno da lui...bo non mi è mai capitata una cosa così

 

 

secondo me l'errore potrebbe essere proprio il "in folle"

ingrana una marcia e gira l'asse ruota quando stringi

 

PS l'albero dove è montato a carer aperto, lato frizza o lato volano?

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l'importante è non bestemmiare!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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anche a me è capitato in pratica ti conviene posizionare tutto nei carter lato frzione e solo il quadruplo del cambio lo devi metter enel lato volano(quello deve andare sicuramente li in quanto se lo posizioni nel lato frizione ce uno scalino che ti impedisce di chiudere il carter ed eventualemente quello scalino si puo anche eliminare dato che non serve a niente)se non entrano così ce qualcosa altro che non va

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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con tanta pazienza e qlche colpo di martello di gomma si son chiusi...puntava la messa in moto inizialmente poi entrava in sede ma a quel punto l'albero era storto nel cuscinetto...ora problema risolto grz a tutti dei consigli

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