Vai al contenuto

PROTOTIPO APE


Bucco

Messaggi consigliati

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sulla mia ape ho i 25/72 cambio vespa....secondo me i 90 li fa..

qualcuno che ha lo speed calc mi può vedere la velocità che farei con questi rapporti?

considerando gomme del 3.00...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bucco.

Il video però non mi dice molto, faccio di peggio con la mia ape sfascio col 102.

 

Vedrai che ai 90 ci arrivi tranquillo, se tirasti veramente bene anche la quarta pure i 100 forse.

 

Solo un cosa non mi convince.

Io non mi potrei mai divertire con un mezzo di questo tipo non fatto da me. Ma queste sono opinioni.

 

Spero di avere il tempo per cominciare finalmente il mio.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bucco.

Il video però non mi dice molto, faccio di peggio con la mia ape sfascio col 102.

 

Vedrai che ai 90 ci arrivi tranquillo, se tirasti veramente bene anche la quarta pure i 100 forse.

 

Solo un cosa non mi convince.

Io non mi potrei mai divertire con un mezzo di questo tipo non fatto da me. Ma queste sono opinioni.

 

Spero di avere il tempo per cominciare finalmente il mio.

lo so che il video non dice molto è solamente cosi per farlo vedere se vuoi ti posto questo che ho fatto oggi:

Gia si comincia a vedere un po del potenziale... anche se ancora sono in rodaggio e devo trattarlo bene con calma....

Comunque apista so cosa vuol dire averlo fatto da solo e la soddisfazione nel averlo fatto...ma non potevo farlo da solo...perchè non avevo i mezzi per poterlo costruire...

Adesso ne sto facendo insieme a gianluca un altro per lui molto piu spinto del mio...e ho visto che di problemi c'è ne sono una marea...poi sopratutto con la cavalleria che si troverà sotto il culo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ma non ho capito....: in discesa non vai.... xkè non hai i freni, in salita non vai....xkè non dai il gas, nel piazzale il motore s'inginocchia un pò..... comunque auguri xkè l'ex proprietario m'ha detto che l'ape l'ha dato via xkè era un mostro indomabile...di rotture per il portafoglio !!!

Ma adesso ho capito una cosa: montate degli alberi motori di plastica, per forza che girano !!!

Il mio Falc ha 40 litri e l'albero non s'è mai mosso d'un centesimo. :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito....: in discesa non vai.... xkè non hai i freni, in salita non vai....xkè non dai il gas, nel piazzale il motore s'inginocchia un pò..... comunque auguri xkè l'ex proprietario m'ha detto che l'ape l'ha dato via xkè era un mostro indomabile...di rotture per il portafoglio !!!

Ma adesso ho capito una cosa: montate degli alberi motori di plastica, per forza che girano !!!

Il mio Falc ha 40 litri e l'albero non s'è mai mosso d'un centesimo. :WC

come ho gia scritto l'ho appena preso e sono in rodaggio con pistone nuovo e cilindro ricromato penso che un po di rodaggio non faccia male...non sono un maiale che appena lo accendo sono subito a palla...poi chi ti ha detto che non ho i freni primo...secondo si inginocchia volutamente perchè come ti ripeto per l'ennesima volta che sono in rodaggio e io alle cose ci tengo quindi bisogna trattarle BENE! beh tameni non è che sia di plastica grazie a sto piffero che falc non si muove di un centesimo...

E comunque se è un mostro indomabile per le rotture a te che mattarello te ne frega? i soldi sono i tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito....: in discesa non vai.... xkè non hai i freni, in salita non vai....xkè non dai il gas, nel piazzale il motore s'inginocchia un pò..... comunque auguri xkè l'ex proprietario m'ha detto che l'ape l'ha dato via xkè era un mostro indomabile...di rotture per il portafoglio !!!

Ma adesso ho capito una cosa: montate degli alberi motori di plastica, per forza che girano !!!

Il mio Falc ha 40 litri e l'albero non s'è mai mosso d'un centesimo. :WC

Ragazzo non mi pare giusto che tu infierisca cosi perchè un altro ha dei pezzi "meno performanti si fa per dire" dei tuoi, lo so che falc ora come ora e il top, ma io credo che ognuno di noi e libero di fare quello che vuole in base alle possibilità che ha ... comunque tu per caso fai parte della scuderia di Martelli ?

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito....: in discesa non vai.... xkè non hai i freni, in salita non vai....xkè non dai il gas, nel piazzale il motore s'inginocchia un pò..... comunque auguri xkè l'ex proprietario m'ha detto che l'ape l'ha dato via xkè era un mostro indomabile...di rotture per il portafoglio !!!

Ma adesso ho capito una cosa: montate degli alberi motori di plastica, per forza che girano !!!

Il mio Falc ha 40 litri e l'albero non s'è mai mosso d'un centesimo. :WC

a me il proto di bucco piace davvero molto perchè è "facile" montare un falc e vincere visto che è il top...poi non tutti hanno così tanti soldi da spendere su un'ape...e comunque quoto gianlu...se sei qua per criticare e non per dare consigli è meglio che non rispondi

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito....: in discesa non vai.... xkè non hai i freni, in salita non vai....xkè non dai il gas, nel piazzale il motore s'inginocchia un pò..... comunque auguri xkè l'ex proprietario m'ha detto che l'ape l'ha dato via xkè era un mostro indomabile...di rotture per il portafoglio !!!

Ma adesso ho capito una cosa: montate degli alberi motori di plastica, per forza che girano !!!

Il mio Falc ha 40 litri e l'albero non s'è mai mosso d'un centesimo. :WC

come ho gia scritto l'ho appena preso e sono in rodaggio con pistone nuovo e cilindro ricromato penso che un po di rodaggio non faccia male...non sono un maiale che appena lo accendo sono subito a palla...poi chi ti ha detto che non ho i freni primo...secondo si inginocchia volutamente perchè come ti ripeto per l'ennesima volta che sono in rodaggio e io alle cose ci tengo quindi bisogna trattarle BENE! beh tameni non è che sia di plastica grazie a sto piffero che falc non si muove di un centesimo...

E comunque se è un mostro indomabile per le rotture a te che mattarello te ne frega? i soldi sono i tuoi?

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ho criticato..chiedevo. comunque non è vero che quattrini è inferiore a Falc. il dicorso è che molti montano gli alberi di Tameni e poi ogni tanto hanno problemi all'albero o peggio anche al cilindro. è vero che sul mercato ci son prodotti più costosi e di maggior qualità, ma la qualità si fà pagare. E poi considera una cosa: se oggi spendi 400€ in un albero che ti dura una vita, spenderai pur meno che 200€ ogni tanto perchè l'albero ti si rompe...?

E poi per il rodaggio: il motore SEMPRE lo devi scaldare dolcemente e poi puoi tirarci, e già dai primissimi litri. poi ti accorgerai che più s'invecchia il motore i primi 10 litri più và, perchè si slega. e comunque dacci dentro che ti diverti, hai un bel posto da girare..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ho criticato..chiedevo. comunque non è vero che quattrini è inferiore a Falc. il dicorso è che molti montano gli alberi di Tameni e poi ogni tanto hanno problemi all'albero o peggio anche al cilindro. è vero che sul mercato ci son prodotti più costosi e di maggior qualità, ma la qualità si fà pagare. E poi considera una cosa: se oggi spendi 400€ in un albero che ti dura una vita, spenderai pur meno che 200€ ogni tanto perchè l'albero ti si rompe...?

E poi per il rodaggio: il motore SEMPRE lo devi scaldare dolcemente e poi puoi tirarci, e già dai primissimi litri. poi ti accorgerai che più s'invecchia il motore i primi 10 litri più và, perchè si slega. e comunque dacci dentro che ti diverti, hai un bel posto da girare..

Guarda sono d'accordissimo con te sul fatto che quando si compra si compra bene...ma "purtroppo" io ho trovato questa offerta per questo proto che non ho fatto io ed era gia cosi...per il rodaggio sinceramente sono stato a sentire i consigli che mi ha dato marziali(lui ha assemblato il blocco)...

Adesso ho finito due pieni con miscela al 3% quindi posso darci dentro per bene....per il riscaldamento lo scaldo piano piano per dieci minuti abbondanti poi parto...

Vorrei farti due domandine per mp che ti devo chiedere una cosetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ho criticato..chiedevo. comunque non è vero che quattrini è inferiore a Falc. il dicorso è che molti montano gli alberi di Tameni e poi ogni tanto hanno problemi all'albero o peggio anche al cilindro. è vero che sul mercato ci son prodotti più costosi e di maggior qualità, ma la qualità si fà pagare. E poi considera una cosa: se oggi spendi 400€ in un albero che ti dura una vita, spenderai pur meno che 200€ ogni tanto perchè l'albero ti si rompe...?

E poi per il rodaggio: il motore SEMPRE lo devi scaldare dolcemente e poi puoi tirarci, e già dai primissimi litri. poi ti accorgerai che più s'invecchia il motore i primi 10 litri più và, perchè si slega. e comunque dacci dentro che ti diverti, hai un bel posto da girare..

Esatto hai pienamente ragione e ti appoggio in pieno perchè la penso esattamente come te, ma come ha appena detto bukko è stata un'occasione questa; ancora noi siamo alle prime armi perchè il mio e praticamente da finire e il suo da collaudare a fondo quindi c'e ne di lavoro e il tempo a disposizione e molto poco purtroppo...

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ecco quello che mi è successo oggi...

p1020538e.th.jpg

p1020539e.th.jpg

no comment...

caro Bucco ti scrivo..... col differenziale di serie bloccato ti capiterà altre volte!! non per questo dovrai adottare il mio sistema di trasmissione finale, ma dovrai aver di scorta dei semiassi da buttar su in zero-due, se ti capita in gara altrimenti sarai costretto al ritiro e a rinunciar al divertimento.

:RC:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

occia bucco...ma ai sbatutto con la ruota o si è tranciato per la torsione?

mi sa che tu Ambro sarai un'altro di quelli come Bucco, soprattutto a girare sul duro....

Link al commento
Condividi su altri siti

a speriamo di no :M

comunque non o abbastanza soldi per prendere il differenziale di martelli...

tra poco avro l'occasione di usare 1a macchina a controllo numerico e li escogitero qualche sistema...

o gia in mente come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...