Vai al contenuto

PROTOTIPO APE


Bucco

Messaggi consigliati

non è detto che sei magro di spillo, magari lo sei di getto del minimo, o hai la vite dell'aria troppo svitata.

L'esempio che hai riportato a motore in folle, sul minimo...quanto lo lasci sul minimo? io di solito almeno 30 secondi, e col minimo più basso possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non è detto che sei magro di spillo, magari lo sei di getto del minimo, o hai la vite dell'aria troppo svitata.

L'esempio che hai riportato a motore in folle, sul minimo...quanto lo lasci sul minimo? io di solito almeno 30 secondi, e col minimo più basso possibile.

la vite del aria ho gia provato e di getto del minimo mi sembra gia bello alto se mai lo provo piu alto...Adesso rifaccio delle prove con il K38 e se mai metto il K25 che dovrei avere a casa...al minimo lo lascierò al massimo 20/30 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Inizio subito con il dire che è stato un bellissimo week-end pieno di emozioni e anche qualche inconveniente ma ci siamo divertiti...io mi sono piazzato 12° e gianlu 10° comunque devo fare molta pratica...volevo fare la proposta di vendere il mio blocco senza filtro carburatore e differenziale a 1500€...che vorrei passare a falc...fatemi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ne parliam un pò più avanti magari che ora son concentrato per sistemare le forcelle e dovrei poi considerare di sostiture il Falc col motore d'una moto..poi ci son le ferie di ferragosto..ma già mi vien male a pensare a tutto il lavoro del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ritiro su un pò il post visto che sono in vista di spese...

Dopo il grandissimo week-end di carpegna ho individuato diverse cose da cambiare...

Mi sono arrivati i nuovi ammortizzatori RRGS che ho subito montato e devo dire che sono ottimi...adesso dovrei trovare una barra di torsione poi sono a posto per la ciclistica posteriore...

Un problema molto importante è il freno anteriore...a carpegna ero costretto a staccare molto prima altrimenti mi trovo fuori pista...e ho dovuto usare solamente quelli dietro...

Quindi speriamo che qualcuno sforni forcelle o altrimenti qualcosa home-made....

Ho riscontrato dei problemi al cambio...ad esempio la terza certe volte non entra bene ed esce...in più al spaziatura del cambio non è adeguata...è troppo lunga...per far entrare subito in coppia la terza sono costretto a spalancare tutto e tirare al collo la seconda altrimenti c'è un buco e poi prende....

Quindi apro il blocco e vorrei un cambio cosi spaziato:

1° Lunga DRT 2° originale 3° corta DRT z51 4° Corta (3° ape)

Poi mi giostrerò con i pignoni per vedere se sono troppo corto con il pignone z22...

Poi cambierò la crociera con una nuova DRT felino con molle nuove rinforzate...

Poi insieme ad ambro abbiamo riscontrato il problema del nostro differenziale che saltavano i denti e così è stato...il mio è intatto ancora ma quello di ambro tre denti sono andati...quindi bisogna trovare una soluzione...adesso stiamo sentendo per fare la ruota dentata come quella di martelli da sostituire al nostro...

e una bella cura dimagrante visto che il mio è pieno e pesa un sacco...

Per la frizione non sono a posto perchè mandando le molle a pacco i dischi non sono paralleli al cestello...e non tiene perfettamente in più è dura da tirare...e sto pensando seriamente di comprarmi una falc per togliermi tutti i problemi e così sono sicuro della tenuta e anche la leva sarà molto morbida...

Così se mi salta in mente di montare un altro blocco piu potente sarò sicuro della tenuta...

Un altra cosa che voglio cambiare sono i parastrappi che ancora la mia campana monta gli originali e sinceramente non mi fido per niente...quindi ho preso i parastrappi DRT...

Dato che apro il blocco ho deciso di comprare un albero AM RACING a spalle piene da 87mm bilanciato...così da avere piu massa e sicurezza sulla tenuta dato che adesso monto un Tameni anticipato saldato...

Insomma sono in pieno sviluppo...per aprire il blocco aspetto di avere tutti i pezzi in mano così che non sto con il blocco un mese aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio amico: puoi risparmiare diversi €€€ nella frizione sentendo con Martelli cosa ti propone..

 

auguri per il differenziale..

 

Per le forcelle..... work in progress, non rientro a lavoro fino il 6 settembre, forse esce qualcosa in modo da averlo montato per la stagione 2011, ma dipende dalle richieste (i disegni son tutti pronti), non tutti desiderano una scultura Racing da mettere sull'Ape ma son disposti a spendere €€€€ in altre cose di minor valore. Intanto farò i perni maggiorati per chi è riuscito a rompere quello standard, le staffe-pinza radiali e i dischi a margherita maggiorati (per fare il mono-ruota in staccata come in motoGP :sco )

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io sono andato a sentire e mi ha detto che mi modifica lui la frizione e risparmio soldi, devo andare il prox mese e portati la frizione oppure gli dico di comprarla a lui e me la modifica , cosi io la monto solo nella campana e sono a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio amico: puoi risparmiare diversi €€€ nella frizione sentendo con Martelli cosa ti propone..

 

auguri per il differenziale..

 

Per le forcelle..... work in progress, non rientro a lavoro fino il 6 settembre, forse esce qualcosa in modo da averlo montato per la stagione 2011, ma dipende dalle richieste (i disegni son tutti pronti), non tutti desiderano una scultura Racing da mettere sull'Ape ma son disposti a spendere €€€€ in altre cose di minor valore. Intanto farò i perni maggiorati per chi è riuscito a rompere quello standard, le staffe-pinza radiali e i dischi a margherita maggiorati (per fare il mono-ruota in staccata come in motoGP :sco )

per la frizione parlo stasera con martelli che devo prendere l'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...