+ Bucco Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 Purtroppo non posso permettermi il differenziale di martelli....e devo costruirmene uno da solo rimontarne un altro originale che dovrò modificare per attaccarlo al mezzo semiasse, dove si avviterà il tamburo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Scusa Motta tu con il differenziale di Martelli come ti trovi ? Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 altra cosa bucco...o visto che ai tolto il roll barr davanti...ma è permanente o lo rimonti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 altra cosa bucco...o visto che ai tolto il roll barr davanti...ma è permanente o lo rimonti?? lo rimonto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 come fai ade per rifare la boccola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 boccola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 quei giunti che collegano i semiassi a meta...non so cm le kiami te... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Scusa Motta tu con il differenziale di Martelli come ti trovi ? io benissimo e purtroppo son d'accordo con chi dice che 780€ per il differenziale son troppi. l'asse finale è su cuscinetti e ha molto meno attrito, la ruota dentata è in acciaio cementato e ha durata e rendimento superiore. i semiassi da automobile sono indistruttibili e comodissimi quando devo intervenire per smontarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati. ss Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 .....tu sei luca motta.....a.....mi parlava di tè l amico di cecchini... quello che ha lo z4... mi pare di aver capito che gli stavi facendo il blocco della vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 .....tu sei luca motta.....a.....mi parlava di tè l amico di cecchini... quello che ha lo z4... mi pare di aver capito che gli stavi facendo il blocco della vespa... il blocco l'ho fatto e finito l'estate scorsa se t'interessa VHSB ho un 34 come nuovo (ma ce l'ho in conto vendita da Martelli a Carpegna e devo assicurarmi che non l'abbia venduto se t'interessa) saluta Tuldu !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 Scusa Motta tu con il differenziale di Martelli come ti trovi ? io benissimo e purtroppo son d'accordo con chi dice che 780€ per il differenziale son troppi. l'asse finale è su cuscinetti e ha molto meno attrito, la ruota dentata è in acciaio cementato e ha durata e rendimento superiore. i semiassi da automobile sono indistruttibili e comodissimi quando devo intervenire per smontarli Bene mi fa piacere questa notizia, comunque lo so che 780 euro sono molti ma dato che babbo sponsorizzava ho deciso di togliermi questo sfizio. Più avanti si penserà a fare il differenziale che abbiamo studiato io e Bucco e lo collauderemo in un altro ape che ho qui a casa. O.T. Sabato se tutto ok si va a prendere il telaio da Martelli FINE O.T. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 bravo gianlu.. ti sei tolto il pensiero già in partenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 E infatti per quello, io l'ho fatto perchè dopo averlo visto da Samuele ho pensato che invece di andare a cercare rogne era meglio spendere di più adesso all'inizio per poi non rimetterci le mani dopo con rotture varie ( le rotture e i problemi ci saranno sicuramente, ma gia mi sono tolto il pensiero del differenziale come ha detto Motta). E per questo che ho deciso di prenderlo direttamente da Martelli, gli esperimenti li faccio nell'altro proto; quello con il falc deve essere sempre pronto gara, io per lo meno la penso cosi... Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 si e fai bene anche nel rispetto di tuo babbo che sponsorizza... che senso ha spendere 4000€ (cifra indicativa) a fare un mega motore e poi speculare su altri componenti fondamentali quali la trasmissione??? credo che se la trasmissione finale la vendesse Lauro Caforio, tutti quelli che vanno da lui a farsi fare il motore per l'ape glielo farebbero mettere senza dire bau Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 E' normale amministrazione. Ti si è rotto nel punto debole del semiasse. Sicuramente la colpa è del differenziale bloccato, ma trovare un soluzione la vedo piuttosto dura. Non serve un ingegrere per capire che il quel punto il semiasse è fragilissimo. L'unica soluzione duratura che ci vedo è rifarsi da zero la parte di semiasse che entra nel planetario facendola ben più grossa. Solo che per poter far ciò l'unico modo sarebbe limitare la corsa della sospensione e quindi la possibilità di movimento del semiasse stesso, ma a quel punto senza quella strozzatura del semiasse potrebbe anche tenere. A dirla tutta, non conosco i regolamenti delle gare, ma volendo costruire un ape del genere con il differenziale bloccato, la vedrei più "semplice" usando una trasmissione ad assale rigido tipo kart con catena corona e pignone, usando o un blocco vespa o uno da ape con il pignone collegato sull'albero del cambio direttamente. Di certo non è semplice, ma almeno dopo non si avrebbe il problema che ogni paio d'ore di utilizzo o ciocchi qualcosa nel sottodimensionato differenziale dell'ape costretto a lavora bloccato. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 quello del kart andrebbe bene pero nel regolamento e chiaramente espresso che bisogna mantenere la scatola del differenziale originale della piaggio ma al suo interno e possibile cambiare semiasse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 esatto...oppure sostituire i semiassi dell'ape con quelli della macchine che sono ben + robusti...progetto che o gia in mente e appena finito mettero le foto... è un progetto che chi a un minimo di tornio e fresa riesce benissimo a fare, è economico e speriamo che tenga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 alla fine la soluzione di martelli è la piu semplice... se uno se la riesce a realizzare dasolo risparmia anche un bel po.. a me bucco è successa la tua stessa rottura.. ma suul'ape stradale e senza differenziale bloccato... fa te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Marzo 19 Autore Share Inviata 2010 Marzo 19 Se avessi a disposizione quei soldi sicuramente non esiterei a prendere quello di martelli...sicurezza che quello tiene senza nessun problema...purtroppo mio babbo mi ha gia aiutato a comprarlo e per le varie modifiche me le devo sudare...quindi insieme a mio fratello e a gianlu sto progettando delle modifiche ai semiassi e il differenziale lo rifaccio come dico io...molto semplice e sicuramente molto piu robusto delle quattro spine piombate...che gia il piombo si stava sgretolando...vediamo cosa riusciamo a tirare fuori Qualcosa di buono tiriamo fuori sicuro quando c'è lui in mezzo con la sua testa e le sue mani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 esatto...senza screditare martelli e il suo differenziale ma ci sono sicuramente altri modi per bloccare il differenziale, piu economici magari e anke + semplici... poi x chi a la fortuna di poterseli costruire da solo e riesce a trovare la soluzione giusta il gioco è fatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 Sinceramente a sembra una rottura a fatica...non per torsione...secondo me gia aveva una cricca e girando sul duro gli ho dato il colpo di grazia...Ecco il video: Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Aprile 10 Autore Share Inviata 2010 Aprile 10 Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!! ahahah a me questi commenti fanno solamente ridere! ahahah dai di un po dove dovevo lasciarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 Sinceramente a sembra una rottura a fatica...non per torsione...secondo me gia aveva una cricca e girando sul duro gli ho dato il colpo di grazia...Ecco il video: Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!! Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 esatto...senza screditare martelli e il suo differenziale ma ci sono sicuramente altri modi per bloccare il differenziale, piu economici magari e anke + semplici.... per bloccarlo si, ma la nostra è la soluzione più performante! è vero che costa ma c'è la qualità a 360° i nostri prodotti sono il top della gamma in termini di resistenza a fatica e rendimento. è come correre in MotoGP e poter comprare i pezzi della Ducati ufficiale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!! ahahah a me questi commenti fanno solamente ridere! ahahah dai di un po dove dovevo lasciarlo? Spero che vieni alla gara a Carpegna....così dopo vedrai.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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