Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve vorrei sapere se motori con accensioni 4 o 6 poli ducati si può sostituire alla centralina originale (di qualche vespa o ape) la centralina TOP GIALLA..considerando che sul libretto della cosiddetta centralina c è scritto che è adattabile su tutti i motori con statore volano a 4 o 6 poli DUCATI.Grazie

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

certo che è possibile....

il piatto statore della 4 poli monta la bobina uguale allo zip e all'nrg...quindi si può montare tranquillamente..

il problema è un altro...

gli scooter devono raggiungere giri molto alti, la centralina quindi sarà programmata per far rendere maggiormente un motore al di sopra di un tot di giri...

le nostre care vespe difficilmente raggiungono i giri che raggiunge uno scooter, quindi la curva di quella centralina non andrà a sposarsi perfettamente con il nostro motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è possibile....

il piatto statore della 4 poli monta la bobina uguale allo zip e all'nrg...quindi si può montare tranquillamente..

il problema è un altro...

gli scooter devono raggiungere giri molto alti, la centralina quindi sarà programmata per far rendere maggiormente un motore al di sopra di un tot di giri...

le nostre care vespe difficilmente raggiungono i giri che raggiunge uno scooter, quindi la curva di quella centralina non andrà a sposarsi perfettamente con il nostro motore...

quella gialla è fissa,gia testato io,risolve il muro classico a 9000 della 4 poli e sulla 6 tente ad allunare meglio..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la gialla top è fissa, come la originale piaggio scooter (idem per i minarelli).

a sto punto prenderei un'originale piaggio.

o sennò ci piazzi una ad anticipo variabile. non vorrei dire una cavolata, ma la top dovrebbe far qualcosa. la ROSSA.

se la fa, essa ha all'interno un ritardatore, che ritarda costantemente, sin dai bassi.

quindi per avere un anticipo corretto in pot massima devi anticiparla sullo statore.

ti serve la strobo e il contagiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

montata anch'io una top gialla sul 100 pinaschino... :mrgreen: devo dire che i miglioramenti ad alti giri ci sono anche se sono poco percettibili,forse in velocità si guadagna qualcosa.. montata su statore a 6 poli.

 

è vero che esiste la Top Rossa variabile, ma attenzione, si rischia di bucare il pistone... :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

montata anch'io una top gialla sul 100 pinaschino... :mrgreen: devo dire che i miglioramenti ad alti giri ci sono anche se sono poco percettibili,forse in velocità si guadagna qualcosa.. montata su statore a 6 poli.

 

è vero che esiste la Top Rossa variabile, ma attenzione, si rischia di bucare il pistone... :mrgreen:

buchi, ma non se ti rifai l'anticipo da capo.

prendi il libretto, dove c'è la curva (ehm in realtà è una retta :-D ) e con la strobo metti in fase.

alla potenza massima devi avere gli stessi gradi che hai col fisso.

ovvio, devi avere il contagiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è possibile....

il piatto statore della 4 poli monta la bobina uguale allo zip e all'nrg...quindi si può montare tranquillamente..

il problema è un altro...

gli scooter devono raggiungere giri molto alti, la centralina quindi sarà programmata per far rendere maggiormente un motore al di sopra di un tot di giri...

le nostre care vespe difficilmente raggiungono i giri che raggiunge uno scooter, quindi la curva di quella centralina non andrà a sposarsi perfettamente con il nostro motore...

quella gialla è fissa,gia testato io,risolve il muro classico a 9000 della 4 poli e sulla 6 tente ad allunare meglio..

 

una centralina fatta per 4 poli si può montare su una 6 poli senza che nel tempo si rovini o vada a massa?

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

da me costa 70€ :WA:WA:WA quella originale 50 :M

 

io ho preso tempo fa quella unica gialla

 

e quella presa quest'anno l'hanno divisa,bobina e centralina...dicono sia migliorata...

 

anche la centralina malossi ad anticipo fisso è moooolto buona,non l'ho mai provata e il prezzo.. beh laasciamo stare :WA

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io provai la gialla tempo fa sul mio mr con statore a 6 poli faceva una bella scintilla ma non sono riuscito ad accenderlo e con la centralina originale partiva :-| forse dovevo regolare l' anticipo?

questa è la gialla il prezzo non è malvagio è anche sontta in questo periodo

http://www.biollamotors.it/catalog/centralina-anticipo-fisso-gialla-p-192.html?cPath=4_38_46_47_49

questa è la rossa ant variabile e già comincia a costare :lol:

http://www.biollamotors.it/catalog/centralina-digitale-anticipo-variabile-motori-minarelli-volano-ducati-poli-p-193.html?cPath=4_38_46_47_49

poi ci sono le malossi ma cominciano a essere complicate e i prezzi lievitano :evil:

http://www.biollamotors.it/catalog/minarelli-malossi-c-4_38_46_47_48.html

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è possibile....

il piatto statore della 4 poli monta la bobina uguale allo zip e all'nrg...quindi si può montare tranquillamente..

il problema è un altro...

gli scooter devono raggiungere giri molto alti, la centralina quindi sarà programmata per far rendere maggiormente un motore al di sopra di un tot di giri...

le nostre care vespe difficilmente raggiungono i giri che raggiunge uno scooter, quindi la curva di quella centralina non andrà a sposarsi perfettamente con il nostro motore...

quella gialla è fissa,gia testato io,risolve il muro classico a 9000 della 4 poli e sulla 6 tente ad allunare meglio..

 

una centralina fatta per 4 poli si può montare su una 6 poli senza che nel tempo si rovini o vada a massa?

 

:A

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
certo che è possibile....

il piatto statore della 4 poli monta la bobina uguale allo zip e all'nrg...quindi si può montare tranquillamente..

il problema è un altro...

gli scooter devono raggiungere giri molto alti, la centralina quindi sarà programmata per far rendere maggiormente un motore al di sopra di un tot di giri...

le nostre care vespe difficilmente raggiungono i giri che raggiunge uno scooter, quindi la curva di quella centralina non andrà a sposarsi perfettamente con il nostro motore...

quella gialla è fissa,gia testato io,risolve il muro classico a 9000 della 4 poli e sulla 6 tente ad allunare meglio..

 

una centralina fatta per 4 poli si può montare su una 6 poli senza che nel tempo si rovini o vada a massa?

 

:A

io ho sempre saputo che sono diverse da 6 poli a 4 poli..almeno quelle per la vespa sono cosi...

poi scooter bhoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...