$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Dicembre 18 Share Inviata 2009 Dicembre 18 ciao ragazzi ogni volta mi chiedo che attrezzi usiate per dare una rinfrescata alla vostra vespa... vorrei sapere con cosa effettuate saldature sul vostro mezzo..tipo cannello, saldatrice a filo ecc ecc quai sono le caratteristiche che deve avere una saldatrice? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2009 Dicembre 19 Share Inviata 2009 Dicembre 19 Si usa la saldatrice a filo, animato o no, cioè, si può usare sia col gas che senza (col filo adatto). A parer mio, sarebbe meglio usare una saldatrice tig, perchè permette inoltre di saldare a punti (lo fa anche quella a filo, ma i risultati migliori mi sono usciti con la tig) Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 lo puoi fare anke con cannello e filo di ottone nei punti moolto fini dove il filo continuo a qualke difficolta dalla mia esperienza personale per certi lavori sulle vespe ci vuole sempre il mitico cannello Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 lo puoi fare anke con cannello e filo di ottone nei punti moolto fini dove il filo continuoa qualke difficolta dalla mia esperienza personale per certi lavori sulle vespe ci vuole sempre il mitico cannello Cannello e filo di ottone? Non mi da molta fiducia. Comunque la saldatrice, qualunque essa sia, deve avere una scala di regolazione (amperaggio e velocità filo) abbastanza ampia, perché per lavorare su queste lamiere ci vogliono pochi ampere. Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 e chiaro chè ci vuole il filo con regolazione ma se prendi una vespa in certe condizioni......io ad esempio sto preparando una special stò aspettando lo scudo ant o gia staccato il vecchio. quando arriva prima di saldarlo a filo lo devo presentare con l'ottone e cannello ma bastano pochi punti. se vedi cke tt èin linea ok cominci col filo,non è in linea..... i punti di ottone che avevi dato...una scaldatina e lo rimuovi altrimenti a filo devi ri prendere la mola ecc... Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 Ah si per questo tipo di lavoro hai ragione una soluzione è questa. Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 lo scudo l'ho preso su 2x100 ma penzo che venga dalla SIP il costo 109euro speriamo che vada bene non lo ha montato nessuno? su altri siti l'ho trovati a euro 175 su di un'altro a 350 (10 decimi?) e mai possibile che ci siano questa differenze di prezzo o quello da 350 e piu lienare e lo montano tt altrimenti non ci capisco piu niente sicuramente quello da 109 ci sarà da ammattire un ideina ma con una vespa vicina puoi prendere le misure giuste. Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 lo scudo l'ho preso su 2x100 ma penzo che venga dalla SIP il costo 109euro speriamo che vada bene non lo ha montato nessuno? su altri siti l'ho trovati a euro 175 su di un'altro a 350 (10 decimi?) e mai possibile che ci siano questa differenze di prezzo o quello da 350 e piu lienare e lo montano tt altrimenti non ci capisco piu niente sicuramente quello da 109 ci sarà da ammattire un ideina ma con una vespa vicina puoi prendere le misure giuste. io l'ho montato è ok l'unica cosa tieni le pedane vecchie per rifare i fori dei listelli e magari conserva anche lo scudo poiche quello sip essendo universale ha delle finestrelle davanti ovviamente dipende da che vespa hai, o ci saldi dei pezzetti di lamiera a tappare o li prendi dallo scudo vecchio come ho fatto io unica cosa negativa, era pieno di fitte e già con qualche traccia di ruggine quando mi è arrivato Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 ok se dici che va bene sono tranquillo per la ruggie tanto lo sabbiavo lo stesso sono nel settore navale (yahct) la di attrezzatura c'e nè... hai notato non sò la tu ma la mia quando l'ho staccato l'interno cera un po di ruggine vero? prima di montarlo lo sabbio anke l'interno un po di praimer epossidico e saldo per finestrelle cosa intendi? Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Per la lamiera puoi anche non metterlo il primer. Gli puoi dare solo il fondo, ma se poi saldi, si brucia ed è come se non ce l'avessi messo. Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 ok se dici che va bene sono tranquilloper la ruggie tanto lo sabbiavo lo stesso sono nel settore navale (yahct) la di attrezzatura c'e nè... hai notato non sò la tu ma la mia quando l'ho staccato l'interno cera un po di ruggine vero? prima di montarlo lo sabbio anke l'interno un po di praimer epossidico e saldo per finestrelle cosa intendi? ah... mancano anche le due traverse sottopedana e le lamierine di battuta del cavalletto io me lo son fatte da solo anche perchè sul sito mi sa che non le vendono la mia quando ho tagliato le vecchie pedane era in condizioni pietose piena di ruggine marcia, praticamente tutta la parte interna del tunnel l'ho rifatta di acciaio inox per fortuna lavoro la lamiera di mestiere per finestrelle intendo questa grossa cerchiata che c'è in alto vicino al bordoscudo che almeno sulla special non c'è mi raccomando sabbia a corindone che la lamiera è finissima 10/10 Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 si lo sò delle traverse e rinforzi cavalleto ankè io li avevo marci ed ho chiesto alla 2x100 se mi mandavano pure quelli per la sabbiatura la faccio con sabbia 1/2 pooite (pò) a altrimenti con garnet minerale australiano 30/60 (eccezionale ) lo puoi lasciare anche qualke giorno sensa praimer perke vi rimane un velo sopra che non fa passare lumidita ma io vado domani in cantiere a la sabbio (per enrico)si e vero che si brucia il praimer ma e anke vero che quando saldi con filo non fai tanta fiamma ma ricordati che c'è un mastice che lo pui dare prima di saldare tra una lamiera e l'altra cosi non crea la ruggine Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 lo puoi fare anke con cannello e filo di ottone nei punti moolto fini dove il filo continuoa qualke difficolta dalla mia esperienza personale per certi lavori sulle vespe ci vuole sempre il mitico cannello quindi si potrebbe saldare anche da se..(non avendo la saldatrice) in caso come si fa'?? mi spieghi? grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2010 Gennaio 7 Share Inviata 2010 Gennaio 7 poche pippe la mia è risaldata tutta a filo anche perchè per "ribrasare" tutte le pedane, le traverse, i riforzi ed i buchi vari che c'aveva la mia vespa ci sarebbero voluti minimo due giorni per la ruggine che c'era sul lamierato scudo-pedane ho usato semplicemente dello zinco spray Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 su subito.it c'è un ragazzo bresciano che vende anche i rinforzi vari e tutto il necessario per cambiare scudo/pedane o solo le pedane Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2010 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 10 dammi il ink Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 angelo per saldare lo scudo e fare una cosa originale ci vorebbe l'appuntatrice ma c'è l'hanno solo il carrozzieri ma poi la saldano a filo anke loro per scornacchia mi dai il link anke a me? grazie Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2010 Gennaio 11 Share Inviata 2010 Gennaio 11 il link se andate su subito fate prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2010 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 11 dovrebbe essere "il nido delle vespe" il sito lo ricavate dal nome..grossomodo è quello potete postare qualche saldatrice a filo che potrebbe andare bene per saldare i nostri lamerati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 11 Share Inviata 2010 Gennaio 11 io ci sono andato su subito.ti ma.. nulla per la saldatrice a filo ci vuole uan un po prof.. io ho una neomig 175, oppure la telwin ma con piu regolazioni di amperaggio e con bombola di c02 (miscela) la mia se cambio i rulli di trasporto filo con quelli al teflon posso saldare con filo di all. mm1 Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2010 Gennaio 12 Share Inviata 2010 Gennaio 12 sissi è il nido dele vespe è proprio quello il ragazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2010 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 13 albè ma vende solo i lamierati mica saldatrici ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2010 Gennaio 13 Share Inviata 2010 Gennaio 13 per le saldatrice quando vieni sù ti porto io da il più grande venditore della zona sono appena andato a prendere una telwin per un mio socio sbrigati a venire sù Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino74 Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 ciao ragazzi anchio sto riverniciando il mio special, non l'ho sabbiato perche' vogliono troppi soldi 350 euri mi sembra esagerato l'ho tirato a nudo con lo sverniciatore ,pero ha dei segni di rugine ,e ne hai voglia a carteggiare non vanno via :con del ferox posso fermare la rugine ?e poi affiorera ancora una volta verniciato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 10 ciao ragazzi anchio sto riverniciando il mio special, non l'ho sabbiato perche' vogliono troppi soldi 350 euri mi sembra esagerato l'ho tirato a nudo con lo sverniciatore ,pero ha dei segni di rugine ,e ne hai voglia a carteggiare non vanno via :con del ferox posso fermare la rugine ?e poi affiorera ancora una volta verniciato ? Hai provato con una spazzola rotante in ottone o acciaio, di quelle che si applicano al trapano? Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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