Vai al contenuto

Problema carburazione?


Ospite phantom

Messaggi consigliati

da quel che ho capito devi inizia col comprare solo 3 cose e cambiale una aala volta... minimo 50, polverizzatore AV264 ed infine lo spillo vai col X6 che è stato citato da più...

così non spendi una fortuna, inizia a cambiare prima il minimo, poi il polverizzatore ( posizionando però lo spillo alla 2° tacca dall'alto) e poi se ancora incertezze, cambi lo spillo.

PROVA! Il tutto lo fai con un semplice giravite italinao ed uno americano, tradotto a taglio ed a stella.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ospite phantom

Semmai minimo 45! quello che ho adesso è già 50! si trova qualche schema o qualche guida per capire dove sono situati questi componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul sito dell'orto... o comunque basta che ti cerchi un pò in giro, ed hai tutto il bene che ti vuoi avere, che se lo vuoi lo hai, se non lo vuoi, non lo hai.. è una questione di dare e ricevere3, tu dai, lui riceve, lui riceve tu dai, chi cerca trova.

cliccamici di sopra

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

questi li avevi già visti: certo che li potevano fare meno zoommati :roll::roll:

 

assurdo comunque che sul sito dell'orto non ci sia scritto nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, il carburatore è buono, è il settaggio di base che è strano...almeno mi è apparso strano rispetto a quanto sono abituato a vedere di solito. Scartabellando un po' di tabelle io sinceramente opterei per rifare il settaggio da zero. Che ne pensate di spillo X1 o X6, polv. AV264, minimo 45, max da definire, comunque intorno a 110/115 max. ??? Non ricordo a memoria i settaggi fatti in passato, nessuno che abbia una configurazione simile su un polini?

Paolo ti aiuto io, ho da sempre avuto quel carburo sui polini, quindi so i settaggi a memoria.

 

-phbh 28

-Valvola gas 40

-getto max da 125 a 138 (dipende dal filtro, marmitta e dalla sete, he he)

-getto minimo 55-58 (vite svitata/avvitata di quel che serve)

-Polverizzatore AV 264

-Spillo X13, 2a tacca in estate, 3a tacca in inverno del Friuli

 

Così era sempre perfetto, sopratutto gl'ultimi 2 che ho fatto.

Spero di esserti stato d'aiuto,..... Paolo..........

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, io è da tempo che non faccio un 177 con PHBH, ad un certo punto ho iniziato ad usare i keihin o pseudo keihin 28/30, impiegando 1 secondo per carburare e con gli stessi risultati e metà degli ingombri, quindi ho riposto gentilmente i dellorto nel dimenticatoio, anche perchè ogni volta per avere i ricambi dovevo aspettare MESI...!!!

Attualmente quel motore ha un 55 di minimo, NON 50, se no non ci capiamo più. Ripeto il settaggio:

 

MIN 55

SPILLO X3 1a tacca

POLV sconosciuto (268 o 270 penso)

MAX 112

VALVOLA 30

GALLEGGIANTE ricordo intorno ai 9g o poco meno

POMPA a depressione perfettamente funzionante, lo spillo chiude bene, la vaschetta sta piena, già provato...

 

Ricapitolando, il problema principale per me è il polverizzatore, che sarà di sicuro enorme. Una valvola gas 30 a diventare 40 ci sta un attimo, ma tornare indietro diventerebbe un problema, quindi intanto la cerco, vediamo se riesco a trovarla qui. Quando la vespa l'ho provata io aveva solo il piccolo mancamento a 1/4 di gas, tipico della valvola magra, durava mezzo secondo ma bastava tenerla a metà gas per un attimo in progressione perchè il difetto sparisse, il problema è che ricordo fosse solo quello il problemino, cose da nulla...infatti non capisco come abbia iniziato a fare così tanto i capricci sto motore subito dopo... :WA

 

Ruben, io ti direi di fare una cosa. Procurati intanto il polverizzatore "AV 264", serie Dellorto 9695x28, Costerà sì e no 4€ e risolverà gran parte dei problemi. adesso ci sarà almeno un 268, come ti dicevo, perchè non spiego altrimenti il tartagliare assurdo con lo spillo appena in seconda tacca. credo che anche gli altri siano d'accordo. getto min e max sono sciocchezze, perchè li trovi ovunque. Spillo per adesso tieni quello che c'è, ma col polverizzatore nuovo credo sia necessario metterlo in seconda tacca. Anche solo con questo si potrebbe aggiustare tutto il problema alle prime aperture. C'è da dire però anche un'altra cosa, nel traffico devi scalare di marcia, non puoi andare a 20km/h in 4a con una primaria 22/65, una 22/65 non è una 21/68 e neanche avrei potuto mettertela, se no con quel motore ti saresti trovato la vespa per cappello fino in 3a...almeno...

Anche se comunque io ci ho camminato tranquillamente anche in 2a in mezzo al traffico, anche la discesa del tuo garage l'ho salita in seconda con un filo di gas, non ricordi? è per quello che non capisco come possano essere spuntati questi problemi all'improvviso. Sicuro, vero, di aver serrato bene le fascette e che il carburatore sia entrato bene dentro il manicotto di gomma, in fase di rimontaggio??? mi è venuto sto dubbio, sono domande ovvie e banali, ma se mi dici SI' già mi sento pure più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dategli benzinaaaaaaa..i motori che vanno..qualsiasi motore...bevonooo...non esiste motore che renda e che consuma poco....a meno che non abbiate una moto gp con una elettronica di gestione del motore da milioni di euro............. 8)8)8) conquelle carburazioni li'..va' il mio hm 50 con motore minarelli 50... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a prescindere da tutto , ce' anche un problema al minimo ... perche' deve assolutamente tenerlo ... :roll:

io mi auguro che Phantom abbia almeno provato con la vite grossa del minimo ... cioe' quella che alza la ghigliottina ... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

dategli benzinaaaaaaa..i motori che vanno..qualsiasi motore...bevonooo...non esiste motore che renda e che consuma poco....a meno che non abbiate una moto gp con una elettronica di gestione del motore da milioni di euro............. 8)8)8) conquelle carburazioni li'..va' il mio hm 50 con motore minarelli 50... :-D:-D:-D:-D

 

Lo so, infatti sull'altro 30 con cui l'ho provato qui da me avevo un max da 140...min 45, spillo X15 tacca medio grassa (3a dall'alto). Era sempre il polverizzatore ad essere strano, T266. Però ti dirò che comunque mi ha fatto 122km con 5 litri ciclo misto, e comunque andare va, nonostante questa sia una versione tranquilla e depotenziata di un polini dovresti vedere 80/120 in 4a in quanti secondi li fa...tirando la 3a non ne parliamo...ci vuole la 5a...qua per sfruttare la coppia ci voleva una 23/64 almeno...infatti mi sa che il prossimo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
Grazie dell'aiuto, io è da tempo che non faccio un 177 con PHBH, ad un certo punto ho iniziato ad usare i keihin o pseudo keihin 28/30, impiegando 1 secondo per carburare e con gli stessi risultati e metà degli ingombri, quindi ho riposto gentilmente i dellorto nel dimenticatoio, anche perchè ogni volta per avere i ricambi dovevo aspettare MESI...!!!

Attualmente quel motore ha un 55 di minimo, NON 50, se no non ci capiamo più. Ripeto il settaggio:

 

MIN 55

SPILLO X3 1a tacca

POLV sconosciuto (268 o 270 penso)

MAX 112

VALVOLA 30

GALLEGGIANTE ricordo intorno ai 9g o poco meno

POMPA a depressione perfettamente funzionante, lo spillo chiude bene, la vaschetta sta piena, già provato...

 

Ricapitolando, il problema principale per me è il polverizzatore, che sarà di sicuro enorme. Una valvola gas 30 a diventare 40 ci sta un attimo, ma tornare indietro diventerebbe un problema, quindi intanto la cerco, vediamo se riesco a trovarla qui. Quando la vespa l'ho provata io aveva solo il piccolo mancamento a 1/4 di gas, tipico della valvola magra, durava mezzo secondo ma bastava tenerla a metà gas per un attimo in progressione perchè il difetto sparisse, il problema è che ricordo fosse solo quello il problemino, cose da nulla...infatti non capisco come abbia iniziato a fare così tanto i capricci sto motore subito dopo... :WA

 

Ruben, io ti direi di fare una cosa. Procurati intanto il polverizzatore "AV 264", serie Dellorto 9695x28, Costerà sì e no 4€ e risolverà gran parte dei problemi. adesso ci sarà almeno un 268, come ti dicevo, perchè non spiego altrimenti il tartagliare assurdo con lo spillo appena in seconda tacca. credo che anche gli altri siano d'accordo. getto min e max sono sciocchezze, perchè li trovi ovunque. Spillo per adesso tieni quello che c'è, ma col polverizzatore nuovo credo sia necessario metterlo in seconda tacca. Anche solo con questo si potrebbe aggiustare tutto il problema alle prime aperture. C'è da dire però anche un'altra cosa, nel traffico devi scalare di marcia, non puoi andare a 20km/h in 4a con una primaria 22/65, una 22/65 non è una 21/68 e neanche avrei potuto mettertela, se no con quel motore ti saresti trovato la vespa per cappello fino in 3a...almeno...

Anche se comunque io ci ho camminato tranquillamente anche in 2a in mezzo al traffico, anche la discesa del tuo garage l'ho salita in seconda con un filo di gas, non ricordi? è per quello che non capisco come possano essere spuntati questi problemi all'improvviso. Sicuro, vero, di aver serrato bene le fascette e che il carburatore sia entrato bene dentro il manicotto di gomma, in fase di rimontaggio??? mi è venuto sto dubbio, sono domande ovvie e banali, ma se mi dici SI' già mi sento pure più tranquillo.

 

ma se prendessi questo famoso "keihin"? l'ho trovato nuovo a 50 euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione!!!

il 30 OKO di scootrs è un conto un kehin un'altro, attenzione a copmprare usato, può andare bene può scappare l'improsatura. Noi per esempio ne abbiamo presi 2 di kehini usati da scootrs chje necessitavano a detta loro di alcune modifiche che abbiamo fatto alla lettera. ebbene sti carburi, o almeno uno sicuro, non simao riusciti a farli funzionare, presentano difetti incoerenti, cioè, sembrano magri, ma non riescono a stare al minimo che si ingolfano, se dopo una tiro una marcia e poi lascio l'accelleratore non prende subito ma fà coem se ci fosse andata troppa benza, perde benza nonostante lo spilllo chiuda benissimo... aiutateci a capire, giusto per non farci buttare quei pochi eqi spesi...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

io non ti parlo di 4 a 20kmh ma di 2 a 20kmh che per un attimo muore e poi si rirprende! potrei provare a fare un video..

 

il 30 che ho trovato io non è di scootrs....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, io è da tempo che non faccio un 177 con PHBH, ad un certo punto ho iniziato ad usare i keihin o pseudo keihin 28/30, impiegando 1 secondo per carburare e con gli stessi risultati e metà degli ingombri, quindi ho riposto gentilmente i dellorto nel dimenticatoio, anche perchè ogni volta per avere i ricambi dovevo aspettare MESI...!!!

Attualmente quel motore ha un 55 di minimo, NON 50, se no non ci capiamo più. Ripeto il settaggio:

 

MIN 55

SPILLO X3 1a tacca

POLV sconosciuto (268 o 270 penso)

MAX 112

VALVOLA 30

GALLEGGIANTE ricordo intorno ai 9g o poco meno

POMPA a depressione perfettamente funzionante, lo spillo chiude bene, la vaschetta sta piena, già provato...

 

Ricapitolando, il problema principale per me è il polverizzatore, che sarà di sicuro enorme. Una valvola gas 30 a diventare 40 ci sta un attimo, ma tornare indietro diventerebbe un problema, quindi intanto la cerco, vediamo se riesco a trovarla qui. Quando la vespa l'ho provata io aveva solo il piccolo mancamento a 1/4 di gas, tipico della valvola magra, durava mezzo secondo ma bastava tenerla a metà gas per un attimo in progressione perchè il difetto sparisse, il problema è che ricordo fosse solo quello il problemino, cose da nulla...infatti non capisco come abbia iniziato a fare così tanto i capricci sto motore subito dopo... :WA

 

Ruben, io ti direi di fare una cosa. Procurati intanto il polverizzatore "AV 264", serie Dellorto 9695x28, Costerà sì e no 4€ e risolverà gran parte dei problemi. adesso ci sarà almeno un 268, come ti dicevo, perchè non spiego altrimenti il tartagliare assurdo con lo spillo appena in seconda tacca. credo che anche gli altri siano d'accordo. getto min e max sono sciocchezze, perchè li trovi ovunque. Spillo per adesso tieni quello che c'è, ma col polverizzatore nuovo credo sia necessario metterlo in seconda tacca. Anche solo con questo si potrebbe aggiustare tutto il problema alle prime aperture. C'è da dire però anche un'altra cosa, nel traffico devi scalare di marcia, non puoi andare a 20km/h in 4a con una primaria 22/65, una 22/65 non è una 21/68 e neanche avrei potuto mettertela, se no con quel motore ti saresti trovato la vespa per cappello fino in 3a...almeno...

Anche se comunque io ci ho camminato tranquillamente anche in 2a in mezzo al traffico, anche la discesa del tuo garage l'ho salita in seconda con un filo di gas, non ricordi? è per quello che non capisco come possano essere spuntati questi problemi all'improvviso. Sicuro, vero, di aver serrato bene le fascette e che il carburatore sia entrato bene dentro il manicotto di gomma, in fase di rimontaggio??? mi è venuto sto dubbio, sono domande ovvie e banali, ma se mi dici SI' già mi sento pure più tranquillo.

 

ma se prendessi questo famoso "keihin"? l'ho trovato nuovo a 50 euri...

LASCIA perdere...e' metereopatico da paura e in piu' devi procurarti un bel po' di materiale per tararlo ottimale..e costa un botto tutto...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ah...siccome leggendo quello che dicono in molti (compreso 2IS) "ci vuole un secondo a carburarlo"...e allora tu che consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...siccome leggendo quello che dicono in molti (compreso 2IS) "ci vuole un secondo a carburarlo"...e allora tu che consigli?

 

si riferisce a quello che vendono su Scootrs, che non è propio un keihin..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
comunque a prescindere da tutto , ce' anche un problema al minimo ... perche' deve assolutamente tenerlo ... :roll:

io mi auguro che Phantom abbia almeno provato con la vite grossa del minimo ... cioe' quella che alza la ghigliottina ... :M

 

si ciop! ho provato anche ad avvitarla tutta completamente, ma nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
ah...siccome leggendo quello che dicono in molti (compreso 2IS) "ci vuole un secondo a carburarlo"...e allora tu che consigli?

 

si riferisce a quello che vendono su Scootrs, che non è propio un keihin..

 

quello che dico io non penso sia diverso

 

50268_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, con i carburatori scootrs mi sono trovato molto bene, che sono degli OKO made in taiwan, praticamente repliche dei keihin. Però non li ho trovati così metereopatici, solo un po' al minimo tra estate e inverno, nulla che non si possa risolvere con un cacciavite e senza smontare nulla.

Ma qui il problema è un altro. Cambiando carburatore non si risolve il problema, ma si evita, e sono due cose diverse...i problemi al mio paese vanno affrontati e risolti, non evitati...

 

Prendi un AV264...niente altri carburatori...certe volte mi pare che dico una cosa e mi ascolto solo io... :M vero matteo?

polverizzatore 264...
polv. AV264
Paolo ti aiuto io -Polverizzatore AV 264
Ruben, io ti direi di fare una cosa. Procurati intanto il polverizzatore "AV 264", serie Dellorto 9695x28, Costerà sì e no 4€ e risolverà gran parte dei problemi

 

tornando alla vite...adesso a quanti giri è? hai provato, anzichè andare direttamente a 2 giri, con le vie di mezzo? se a tre quarti ha ancora il vuoto hai provato con un giro? con un giro e un quarto? Il tutto senza smontare il carburatore, un pezzetto di lamiera sottile, infilato a mò di cacciavite, con due dita fai tutto...

 

il carburatore della foto è come quelli di scootrs, ma per adesso non ti "azzannare" il cervello con queste idee, vediamo di risolvere tutto sul tuo carb, che è buono e va solo settato. :D

 

Questo problema in basso è dovuto in parte anche allo spillo che sta troppo basso, e anzichè iniziare ad avere una conicità alle prime aperture, inizia ad averla dopo, causando il vuoto iniziale. Ma per adesso DEVE stare basso, perchè il polverizzatore è enorme. Cambia il polverizzatore e vedrai che si sistema tutto. Mi rivolgo anche agli altri, se sbaglio correggetemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ok paoluzzo, vedrò di comprare questo polverizzatore il punto è che

 

1) non credo di sabato pomeriggio qualcuno sia aperto

 

2) non so dove sia situato all'interno del carburatore!

 

per quanto riguarda la vite, penso che il settaggio peggiore fosse proprio 3/4 di giro. ho provato mi pare con due e andava meglio, nessuna via di mezzo mi pare!

 

 

MA IL FATTO CHE IL MINIMO NON LO TENGA NON FREGA NIENTE A NESSUNO????

 

p.s hai un mp!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok paoluzzo, vedrò di comprare questo polverizzatore il punto è che

 

1) non credo di sabato pomeriggio qualcuno sia aperto

 

2) non so dove sia situato all'interno del carburatore!

 

per quanto riguarda la vite, penso che il settaggio peggiore fosse proprio 3/4 di giro. ho provato mi pare con due e andava meglio, nessuna via di mezzo mi pare!

 

 

MA IL FATTO CHE IL MINIMO NON LO TENGA NON FREGA NIENTE A NESSUNO????

 

se il minimo non lo tiene il problema è l'altra vite, quella vicino al tubo, per intenderci. Però quella vite non fa altro che abbassare o alzare meccanicamente la ghigliottina, è un fine corsa e basta. Inoltre, se non lo tiene anche avvitandola il problema è nella vite della miscela, per quello ci stiamo concentrando su quella. La vespa tiene il minimo se il rapporto aria/benzina al minimo è sufficiente a farla stare in moto senza ingrassarla nè smagrirla troppo, altrimenti ci sta pochi secondi e poi si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, con i carburatori scootrs mi sono trovato molto bene, che sono degli OKO made in taiwan, praticamente repliche dei keihin. Però non li ho trovati così metereopatici, solo un po' al minimo tra estate e inverno, nulla che non si possa risolvere con un cacciavite e senza smontare nulla.

Ma qui il problema è un altro. Cambiando carburatore non si risolve il problema, ma si evita, e sono due cose diverse...i problemi al mio paese vanno affrontati e risolti, non evitati...

 

Prendi un AV264...niente altri carburatori...certe volte mi pare che dico una cosa e mi ascolto solo io... :M vero matteo?

polverizzatore 264...
polv. AV264
Paolo ti aiuto io -Polverizzatore AV 264
Ruben, io ti direi di fare una cosa. Procurati intanto il polverizzatore "AV 264", serie Dellorto 9695x28, Costerà sì e no 4€ e risolverà gran parte dei problemi

 

tornando alla vite...adesso a quanti giri è? hai provato, anzichè andare direttamente a 2 giri, con le vie di mezzo? se a tre quarti ha ancora il vuoto hai provato con un giro? con un giro e un quarto? Il tutto senza smontare il carburatore, un pezzetto di lamiera sottile, infilato a mò di cacciavite, con due dita fai tutto...

 

il carburatore della foto è come quelli di scootrs, ma per adesso non ti "azzannare" il cervello con queste idee, vediamo di risolvere tutto sul tuo carb, che è buono e va solo settato. :D

 

Questo problema in basso è dovuto in parte anche allo spillo che sta troppo basso, e anzichè iniziare ad avere una conicità alle prime aperture, inizia ad averla dopo, causando il vuoto iniziale. Ma per adesso DEVE stare basso, perchè il polverizzatore è enorme. Cambia il polverizzatore e vedrai che si sistema tutto. Mi rivolgo anche agli altri, se sbaglio correggetemi...

togli tutto e metti un si portato a 26....getto da 135 di massima ...getto di minima alesato fino a 80 e oltre filtro aria del t5...alzi il coperchio che ci stia il filro sotto e...andra' da d i o... per chi non ha' esperienza di setting e carburqtori come ruben e' ok....perde poco come prestazioni e non ha' bisogno di essere costantemente manipolato...comunque ruben..pulisci il getto di minima che se casca cosi' a tal punto da spegnersi potrebbe esserci un detrito nel getto di minima...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, io è da tempo che non faccio un 177 con PHBH, ad un certo punto ho iniziato ad usare i keihin o pseudo keihin 28/30, impiegando 1 secondo per carburare e con gli stessi risultati e metà degli ingombri, quindi ho riposto gentilmente i dellorto nel dimenticatoio, anche perchè ogni volta per avere i ricambi dovevo aspettare MESI...!!!

Attualmente quel motore ha un 55 di minimo, NON 50, se no non ci capiamo più. Ripeto il settaggio:

 

MIN 55

SPILLO X3 1a tacca

POLV sconosciuto (268 o 270 penso)

MAX 112

VALVOLA 30

GALLEGGIANTE ricordo intorno ai 9g o poco meno

POMPA a depressione perfettamente funzionante, lo spillo chiude bene, la vaschetta sta piena, già provato...

 

Ricapitolando, il problema principale per me è il polverizzatore, .

ocio! l'X3 è sottilissimo, ingrassa da spavento con un AV264, figuriamoci con il 266/268! Io sul 268 avevo l'X4 ('na trave) ma non andava per nulla bene. L'X3 lo usavo con i lamellari con i controcazzi....quindi...

Se ti serve, Paolo, ti passo un dwg con una serie di accoppiamenti tra polverizzatori e spilli di ogni sorta, in modo da calcolare l'esatta area di passaggio alle varie altezze di tacca..... :D

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...