Vai al contenuto

Messaggi consigliati

o messo questo titolo perche non sapevo cosa mettere comunque,

scusate ma spero che sia l'ultima volta che vi rompo i maroni :lol:

 

allora sto chiudendo il mio motore e mi mancano delle piccole informazioni, il motore è configurato così:

-kit polini 90cc con pistone polini 55.8mm con lo scarico del cilindro un poco allargato

-carter raccordati al cilindro

-campana 22/63 della new fren con frizione 3 dischi e molla da 4

-albero motore anticipato mazzucchelli

-cambio 4 marce

-marmitta polini

-carburatore 19/19 shbc

 

i miei dubbi sono????

1-il volano quanti kg deve essere???

2-la candela che n° deve essere???

3- i getti che numeri devono essere approssitivamente???

4- oggi sono andato a comprare i cuscinetti e ho detto al ricambista che mi doveva dare i cuscinetti dell'albero + quello della ruota; ora che sono a casa li ho aperti e ho visto che 2 sono a sfere e l'altro e ricoperto di plastica (dove si vedono le palline ce la plastica e le palline non si vedono più) ORA questo cuscinetto con la "plastica" dove lo devo mettere????? nel l'albero motore ??? e quale lato??? oppure va nella ruota???

 

vi prego di rispondere a tutte questi miei dubbi perche dovrei chiudere il motore al più presto.

VI RINGRAZIO MOLTO PER LA COLLABBORAZIONE

GRAZIE.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare qua...ci sono i diametri nella sezione dove cambiare i cuscinetti e gia che ci sei ripassa un po' di cosine..io il mio motore l'ho fatto seguendo attentamente queste istruzioni!

 

e poi ringrazia il PALLI che anche lui è presente in questo sito e ha fatto davvero un buon lavoro!

 

colgo l'occasione per ringraziarlo anche io!! ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusa era il sito di palli....

per gli altri dubbi non so io purtroppo...

so che il volano se lo vuoi leggero lo prendi pinasco..su ebay se ne vedono sempre (purtroppo mai per et3)

per il resto non so..la candela prendila bella potente altrim non fa una buona scarica

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

..la candela prendila bella potente altrim non fa una buona scarica

scusa?????

ma cosa vuol dire candela bella potente??????

la candela va presa della gradazione adatta la tipo di motore e di buona marca...

e non dimentichiamo l'accensione...

puoi mettere anche la candela all'iridio ma se hai l'accensione out non farà un tubo di corrente...

 

certo che se lo stesso vale se la candela è alla fine..

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi è venuto un altro dubbio ma l'anticipo per un motore così quantyi gardi deve essere???

 

allora il4 dubbio l'ho risolto, 1 pure mi mancano il 2 e il 3 + questo che non so di quanti gradi l'ho devo anticipare.

 

vi prego rispondete non ce nessuno 500,negres,alberto DM e altri vi prego devo chiudere questo motore e montarlo

grazie :lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

per la candela monta una NGK b8hs o equivalente (sono ok Champion L78C e Bosch W4AC).

 

Per la taratura del 19 prova a partire con un getto max dell'86 o 88, min 45 e starter 60.. è sempre meglio stare un pò sul grasso che sul magro, poi quando avrai finito il rodaggio verificherai la carburazione ai massimi giri facendo la lettura candela.

 

Per l'anticipo dovrebbe andare bene a 16-17°, se il tuo è un blocco 50 prova ad allineare semplicemente i riferimenti originali.

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

..la candela prendila bella potente altrim non fa una buona scarica

scusa?????

ma cosa vuol dire candela bella potente??????

la candela va presa della gradazione adatta la tipo di motore e di buona marca...

e non dimentichiamo l'accensione...

puoi mettere anche la candela all'iridio ma se hai l'accensione out non farà un tubo di corrente...

 

certo che se lo stesso vale se la candela è alla fine..

ciao

 

intendevo di alta gradazione...almeno per il mio vecchio motore ho preso la + alta che avevano (purtroppo non ricordo il nome) altrim a un certo num di giri si sentiva calare..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Per il volano se hai l'accensione dello special va bene quello originale ,se hai l'accensione et3 allora mi pare sia più pesante.

Comunque secondo me dovresti stare sul peso dello special originale o di poco inferiore ,il Pinasco mi sa che è già troppo leggero per un 90.

Comunque complimenti ,ti stà venendo su un bel motorino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, vi ringrazio vermante :-( domani andrò a comprare la candela NGK b8hs nuova e pensavo, corregetemi se sbaglio, :D di fare dei buchi con il trapano alle alette del volano 1 per aletta cosi allegerisce ed è sempre equilibrato no??? poi ho visto che nello statore non ci sono segni e neanche sul carter perche quel cretino che aveva la vespa prima, non ha fatto niente quando lo ha smontato :D , e quando l'ho smontato io lo statore era portato tutto in senso antiorario :lol: ora come faccio a riportare i 16 o 17 gradi???

come getto all'inizio montero un 85 e la miscela la devo fare col 4% o col 3% :D

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Alby ,non so se vada bene forare le alette perchè magari poi non mandano bene l'aria ,io ho sempre visto i fori all'interno su quello spessore grosso ,piuttosto che sbagliare lo lascerei così.

Io ho montato un volano più leggero non per le prestazioni ma perchè con la coppia del 130 l'originale mi rompeva sempre la chiavella ,su un 90 un volano pesante non ti darà questo problema ,ma anzi ti aiuterà a restare su di giri nei cambi di marcia e a migliorare la velocità massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo, corregetemi se sbaglio, :-( di fare dei buchi con il trapano alle alette del volano 1 per aletta cosi allegerisce ed è sempre equilibrato no???...........................................

lo statore ................ora come faccio a riportare i 16 o 17 gradi???

 

bè dato che ci sei fai pure un buco sul celo del pistone così passa più benzina........................................ :lol::D

vacca boia le avette vai a bucare :D

e come credi che che raffreddi poi????

per allegerire un volano bisogna asportare materiale nella periferia, lo porti in retifica e fai fare a loro, così sei sicuro che dopo te lo ribilanceranno.

comunque ancora non sappiamo che volano monti...........

 

per quanto riguarda l'anticipo il tuo amico ospite mi pare che ti abbia già spiegato nò :D

 

i getti per il 19 ti hanno già detto tutto, non serve richiedere mille volte la stesa cosa.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi ca ci devo togliere 10kg e poi il buco nell'aletta pensavo di farlo con una punta da trapano da 4/5 no una punta da 10

e poi il mio volano non so qual'è ma pesa attorno a 2,2 kg di meno si di più no perche lo pesato 2 mesi fa circa e non mi ricordo più e poi ho visto che un amico mio una volta ha fatto un volano da paura, aha preso un volano special ed ha iniziato a fre un buco ogni aletta (da5mm) e poi attorno al dado dove ci sono i chiodi e poi ancora tra un aletta e un'altro ,poi lo ha dato a suo padre che era gommista e ha fatto una staffa per montarlo sulla macchina dove equilibrare le ruote e lo ha equilibrato a perfezione.

il peso era di circa 1kg 1.2 ma l'aspetto era spettacolare troppo bello.

vi ricordo che questa vespa del mio amico e una delle prime più forti della provincia di TRAPANI il motore di preciso non ricordo cosa ha ma penso che mi ha detto di montare un albero da moto da cross e poi non ricordo....

 

comunque NON SO SE CI C REDETE O NO MA SE IL VOLANO CHE HO E 2KG NEANCHE LO ALLEGERISCO. :lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Se va con l'accensione special dovrebbe essere per forza il volano special ,che secondo me puoi lasciare così com'è ,solo mi era venuto il dubbio che avessi l'accensione del primavera ,ma ha 3 bobine e il volano più pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco
secondo te che prestazioni avra questo motore ripresa, allungo????

 

Non sono pratico di questa cilindrata ,ma la scelta dei componenti mi sembra equilibrata ,fare pronostici secondo me poi porta pure sfiga :lol:

Il meglio che puoi fare è montarlo ,carburarlo e rodarlo ,e successivamente decidere eventuali interventi (tipo il peso del volano) in base al tipo di strade che frequenti e al tuo stile di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

.............ho visto che un amico mio una volta ha fatto un volano da paura, aha preso un volano special ed ha iniziato a fre un buco ogni aletta (da5mm) e poi attorno al dado dove ci sono i chiodi e poi ancora tra un aletta e un'altro ,poi lo ha dato a suo padre che era gommista e ha fatto una staffa per montarlo sulla macchina dove equilibrare le ruote e lo ha equilibrato a perfezione.

il peso era di circa 1kg 1.2 ma l'aspetto era spettacolare troppo bello......

 

bhe io non starei tanto vicino alla vespa del tuo amico.........

i volani non si forano così a casaccio" argomento ampiamente trattato" fare un lavoro di TRAFORO mi sembra molto deleterio, cè un rischio enorme che il volano esploda, e se ti và bene ti ammacca la vespa se invece va male... è allora son cazzi!!!!!

ascoltami se mai devi allegerirlo non farlo MAI come quello

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...