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consiglio anticipo P200E


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Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... sto rifacendo il motore al mio p200E dell'80 e mi sono chiesto: ma se invece dell'anticipo originale a 23 gradi e quindi con le tacche statore/carter allineate, giro lo statore di un paio di mm in senso orario portandolo a 21° gradi cambia qualcosa?? il motore è originalissimo, chiedo questo perchè quando l'ho smontato il pistone era pieno di scaldate e quindi vorrei evitare che scaldi ancora cosi tanto!! grazie per le risposte!

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Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... sto rifacendo il motore al mio p200E dell'80 e mi sono chiesto: ma se invece dell'anticipo originale a 23 gradi e quindi con le tacche statore/carter allineate, giro lo statore di un paio di mm in senso orario portandolo a 21° gradi cambia qualcosa?? il motore è originalissimo, chiedo questo perchè quando l'ho smontato il pistone era pieno di scaldate e quindi vorrei evitare che scaldi ancora cosi tanto!! grazie per le risposte!

con la benzina verde va' benissimo ritardare un po'..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... sto rifacendo il motore al mio p200E dell'80 e mi sono chiesto: ma se invece dell'anticipo originale a 23 gradi e quindi con le tacche statore/carter allineate, giro lo statore di un paio di mm in senso orario portandolo a 21° gradi cambia qualcosa?? il motore è originalissimo, chiedo questo perchè quando l'ho smontato il pistone era pieno di scaldate e quindi vorrei evitare che scaldi ancora cosi tanto!! grazie per le risposte!

con la benzina verde va' benissimo ritardare un po'..

 

ma passando da 23° a 21° (ruotando in senso orario) sia anticipa o si ritarda??

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Scusate se mi intrometto, io sul mio motore con pinasco 215, in corsa 57, con apertura del gas leggera diciamo 1/8

il motore non gira bello tondo, invece appena do un po di gas in più il motore gira tondo,

cosa puo essere?

il getto del minimo è 55/160

il carburatore eil si 24/24E

getto del max 125

filtro t5 abbassato di 6 mm x far chiudere il coperchio,

albero motore ritardato di 16MM,

A casa pronto x il montaggio ciò un carburatore 28 phbh con soffietto malossi, e filtro sottosella,

il problema sta nello spillo x2 xche x3 non riesco a trovare,

appena mi arriva provo a cambiare il carburatore.

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puoi tentare di sistemare un pò con la vite dell'aria.

ma al 99% con il phbh sparisce il problema.

1/8 di gas forse il 24SI neanche sà cosa è :lol::lol:

oppure lavori di getto minimo/emulsionatore. è magra o grassa??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone.

 

scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter??

 

non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie

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in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone.

 

scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter??

 

non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie

tutto il contrario. :-D se lo statore lo giri in senso orario,posticipi.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone.

 

scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter??

 

non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie

 

Il ragionamento è esatto, devi solo cambiare la parola evidenziata in rosso con posticipo :M

 

per farti capire meglio: se passi da 23° a 21° diminuisci i gradi di anticipo, quindi posticipi. Discorso inverso se passi da 23° a 25° aumenti i gradi di anticipo, quindi anticipi :D

Tommy

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in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone.

 

scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter??

 

non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie

 

Il ragionamento è esatto, devi solo cambiare la parola evidenziata in rosso con posticipo :M

 

per farti capire meglio: se passi da 23° a 21° diminuisci i gradi di anticipo, quindi posticipi. Discorso inverso se passi da 23° a 25° aumenti i gradi di anticipo, quindi anticipi :D

Tommy

 

 

ah!!! ora forse ho cominciato a capire... io quindi intendevo "anticipare" proprio il diminuire dei gradi e viceversa... in sostanza, al dilà di termini usati impropriamnete, devo comunque ruotare lo statore in senso orario (posticipare) per passare da 23° a 21°...giusto no??

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in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone.

 

scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter??

 

non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie

 

Il ragionamento è esatto, devi solo cambiare la parola evidenziata in rosso con posticipo :M

 

per farti capire meglio: se passi da 23° a 21° diminuisci i gradi di anticipo, quindi posticipi. Discorso inverso se passi da 23° a 25° aumenti i gradi di anticipo, quindi anticipi :D

Tommy

 

 

ah!!! ora forse ho cominciato a capire... io quindi intendevo "anticipare" proprio il diminuire dei gradi e viceversa... in sostanza, al dilà di termini usati impropriamnete, devo comunque ruotare lo statore in senso orario (posticipare) per passare da 23° a 21°...giusto no??

 

Esatto :D

In senzo orario diminuisci l'anticipo ( impropriamente posticipi)

in senzo antiorario aumenti l'anticipo

 

Tommy

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