+ geospecial Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... sto rifacendo il motore al mio p200E dell'80 e mi sono chiesto: ma se invece dell'anticipo originale a 23 gradi e quindi con le tacche statore/carter allineate, giro lo statore di un paio di mm in senso orario portandolo a 21° gradi cambia qualcosa?? il motore è originalissimo, chiedo questo perchè quando l'ho smontato il pistone era pieno di scaldate e quindi vorrei evitare che scaldi ancora cosi tanto!! grazie per le risposte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... sto rifacendo il motore al mio p200E dell'80 e mi sono chiesto: ma se invece dell'anticipo originale a 23 gradi e quindi con le tacche statore/carter allineate, giro lo statore di un paio di mm in senso orario portandolo a 21° gradi cambia qualcosa?? il motore è originalissimo, chiedo questo perchè quando l'ho smontato il pistone era pieno di scaldate e quindi vorrei evitare che scaldi ancora cosi tanto!! grazie per le risposte! con la benzina verde va' benissimo ritardare un po'.. Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ geospecial Inviata 2009 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 3 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... sto rifacendo il motore al mio p200E dell'80 e mi sono chiesto: ma se invece dell'anticipo originale a 23 gradi e quindi con le tacche statore/carter allineate, giro lo statore di un paio di mm in senso orario portandolo a 21° gradi cambia qualcosa?? il motore è originalissimo, chiedo questo perchè quando l'ho smontato il pistone era pieno di scaldate e quindi vorrei evitare che scaldi ancora cosi tanto!! grazie per le risposte! con la benzina verde va' benissimo ritardare un po'.. ma passando da 23° a 21° (ruotando in senso orario) sia anticipa o si ritarda?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 Scusate se mi intrometto, io sul mio motore con pinasco 215, in corsa 57, con apertura del gas leggera diciamo 1/8 il motore non gira bello tondo, invece appena do un po di gas in più il motore gira tondo, cosa puo essere? il getto del minimo è 55/160 il carburatore eil si 24/24E getto del max 125 filtro t5 abbassato di 6 mm x far chiudere il coperchio, albero motore ritardato di 16MM, A casa pronto x il montaggio ciò un carburatore 28 phbh con soffietto malossi, e filtro sottosella, il problema sta nello spillo x2 xche x3 non riesco a trovare, appena mi arriva provo a cambiare il carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 puoi tentare di sistemare un pò con la vite dell'aria. ma al 99% con il phbh sparisce il problema. 1/8 di gas forse il 24SI neanche sà cosa è oppure lavori di getto minimo/emulsionatore. è magra o grassa?? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 La candela e scura quando giro in citta, mentre tirata a manetta e color nocciola, solo che dopo la tirata lascio il gas e subito dopo provo a riaprire e fa un vuoto. x poi andare nuovamente bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ geospecial Inviata 2009 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 4 in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone. scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter?? non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone. scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter?? non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie tutto il contrario. se lo statore lo giri in senso orario,posticipi. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone. scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter?? non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie Il ragionamento è esatto, devi solo cambiare la parola evidenziata in rosso con posticipo per farti capire meglio: se passi da 23° a 21° diminuisci i gradi di anticipo, quindi posticipi. Discorso inverso se passi da 23° a 25° aumenti i gradi di anticipo, quindi anticipi Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ geospecial Inviata 2009 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 4 in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone. scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter?? non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie Il ragionamento è esatto, devi solo cambiare la parola evidenziata in rosso con posticipo per farti capire meglio: se passi da 23° a 21° diminuisci i gradi di anticipo, quindi posticipi. Discorso inverso se passi da 23° a 25° aumenti i gradi di anticipo, quindi anticipi Tommy ah!!! ora forse ho cominciato a capire... io quindi intendevo "anticipare" proprio il diminuire dei gradi e viceversa... in sostanza, al dilà di termini usati impropriamnete, devo comunque ruotare lo statore in senso orario (posticipare) per passare da 23° a 21°...giusto no?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 in senso orario posticipi,basta un po di logica,se il volano gira in senso orario e il piatto accensione lo giri in senso antiorario,fai incontrare prima il pick-up -21 gradi o 22 vanno benone. scusa Giorgio ma sto facendo confusione... ma allora per raggingere i 21° gradi il riferimento sullo statore lo devo piazzare a dx o a sx rispetto al riferimento sul carter?? non capisco.... perchè se parto dal presupposto che ai due riferimenti allineati siamo intorno ai 23°, il motore gira in senso orario, ruotando lo statore in senso orario anticipo e quindi passo da 23° a 21°; dall'altra parte invece (ruotando antiorario) passo da 23° a 24, 25, 26° o no?? grazie Il ragionamento è esatto, devi solo cambiare la parola evidenziata in rosso con posticipo per farti capire meglio: se passi da 23° a 21° diminuisci i gradi di anticipo, quindi posticipi. Discorso inverso se passi da 23° a 25° aumenti i gradi di anticipo, quindi anticipi Tommy ah!!! ora forse ho cominciato a capire... io quindi intendevo "anticipare" proprio il diminuire dei gradi e viceversa... in sostanza, al dilà di termini usati impropriamnete, devo comunque ruotare lo statore in senso orario (posticipare) per passare da 23° a 21°...giusto no?? Esatto In senzo orario diminuisci l'anticipo ( impropriamente posticipi) in senzo antiorario aumenti l'anticipo Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ geospecial Inviata 2009 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 5 ohhh..adesso si ho fatto chiarezza!!! grazie a tutti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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