$ primale Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 Ripulendo il garage ho trovato cose che nemmeno sapevo di avere ma con le quali forse si riesce a tirar fuori qualcosa di buono.... -proma -130 polini -2mm sopra -testa polini -5 decimi -vhsa32 -27/69 -carter con valvola allungata (3mm di tenuta) -albero piaggio reimbiellato corsa 53 con anticipo polini -albero corsa 51 che usato con questi carter mi dava 200 gradi di aspirazione (130/70) -basetta da 2mm di base al cilindro -basetta da 1mm di base al cilindro -basetta da 1mm tra testa e cilindro l'idea era di fare un corsa 51 divertente, ma con una proma (e voglio usare la proma) e fasi 125/185 non so quanto possa essere una cosa buona e giusta...... penso che con una proma 180 gradi di scarico siano gia abbastanza...l'alternatia era un corsa 53 prendendo un gt nuovo e sbattendoci la basetta da 1 mm tra testa e cilindro,in maniera tale da avere fasi che si aggirano sui 120/180.. credo che verrebbe fuori un motore si divertente ma anche altrettanto turistico. A voi la parola... ah, dimenticavo... l'accensione sarà una special a puntine Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 Ripulendo il garage ho trovato cose che nemmeno sapevo di avere ma con le quali forse si riesce a tirar fuori qualcosa di buono....-proma -130 polini -2mm sopra -testa polini -5 decimi -vhsa32 -27/69 -carter con valvola allungata (3mm di tenuta) -albero piaggio reimbiellato corsa 53 con anticipo polini -albero corsa 51 che usato con questi carter mi dava 200 gradi di aspirazione (130/70) -basetta da 2mm di base al cilindro -basetta da 1mm di base al cilindro -basetta da 1mm tra testa e cilindro l'idea era di fare un corsa 51 divertente, ma con una proma (e voglio usare la proma) e fasi 125/185 non so quanto possa essere una cosa buona e giusta...... penso che con una proma 180 gradi di scarico siano gia abbastanza...l'alternatia era un corsa 53 prendendo un gt nuovo e sbattendoci la basetta da 1 mm tra testa e cilindro,in maniera tale da avere fasi che si aggirano sui 120/180.. credo che verrebbe fuori un motore si divertente ma anche altrettanto turistico. A voi la parola... ah, dimenticavo... l'accensione sarà una special a puntine visto che ci sei io opteri per il c53, metti una basetta da 1mm sopra o sotto... e via... il motore è pronto.. la 27/69 ti accorgerai che sarà corta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 primale..ma te si ancora vivo!!! concordo con il corsa 53 27/69 e magari porta lo scarico a 185 di scarico e travasi se ci riesci a 130... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 magari se cerco in giardino trovo anch'io qualche "avanzo" così ma quell'albero li in c53 è per doppia aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 la proma che hai è per pk-hp o per special??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 la proma che hai è per pk-hp o per special??? che palleeee la finisci di essere assillante con tutti??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 la proma che hai è per pk-hp o per special??? pure qua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2009 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 1 -vespalucone... ciao mato, sisi, ancora vivo, l'erba cattiva non muore mai Mi chiedevo sinceramente se 185 di scarico non fosse troppo per una proma.... -cristiano... pedane montate, mi sa che passerò a prendere anche le frecce l'albero è un normale piaggio rimbiellato in corsa 53 e anticipato come da istruzioni polini... l'ho montato anche su un doppia ma modificando il pistone -vespahp94... la proma non è ne per pk, ne per hp, ne per special.... è per et3 Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 la proma se non erro dovrebbe reggere fino a 182° di scarico...mentre la polini 176-178.. ma non ricordo perfettamente.. comunque,vai sul sicuro con 185!!! fatte sentire ogni tanto.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2009 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 1 bene, allora sarà sicuramente in corsa 53. Il bello è che me lo posso giocare con le basette e vedere come va... Basetta sotto= 125/185 Basetta sopra= 120/180 Lo scarico verrà appena allargato e lo squish sarà 1mm Ora l'icognita è la fase di aspirazione.... non mi convincono molto 200°.... non monto una espansione ti dovevo venire a trovare ancora in estate, ma il tempo ce l'ha con me dai che magari ti passo a fare gli auguri Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 meglio 125/185... per le fasi dell'albero potresti tentare oltre i 200... 135/85 o cose osè... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 la proma se non erro dovrebbe reggere fino a 182° di scarico...mentre la polini 176-178.. ma non ricordo perfettamente.. comunque,vai sul sicuro con 185!!! fatte sentire ogni tanto.... mah guarda io giravo con la polini e 130/190, eppure mica è scoppiato niente seriamente gira bene, vai di proma meglio ancora della polini, non farti problemi con lo scarico, ciaoo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2009 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 1 220° di aspirazione???? scusa luca, ma non so se hai letto bene.... monterò una PROMA non per sminuirla ma penso che i suoi limiti siano molto più ristretti... Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 la proma che hai è per pk-hp o per special??? che palleeee la finisci di essere assillante con tutti??? tranquilli forse non romperà più! gli ho inviato un mp con il link di uno che vende la proma adattata a pk/hp qua sul forum Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 per me li tieni... se vuoi + soft dei 200.. va 130/60 anche se.... per me i 220 la proma li tiene se il motore fatto a dovere... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 si l'ho visto ma capirai mica è solo per la proma....rileggiti i post per le gomme e per il motore che voleva fare...io non capisco na minkia ma c'è gente che veramente non sa un cazz e non ha volgia di imparare... a volte la passione predomina tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 si l'ho visto ma capirai mica è solo per la proma....rileggiti i post per le gomme e per il motore che voleva fare...io non capisco na minkia ma c'è gente che veramente non sa un cazz e non ha volgia di imparare...a volte la passione predomina tutto! be dai sono onesto anche io non so piu di tanto però non rompo così tanto!la voglia di imparare non deve tramutarsi in un disagio per gli altri secondo me....comunque se vuoi passa a vedere il mio post e sui primi scusaa per la pubblicita Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 ve la smettete di sporcate i topic degli altri? mandatevi gli mp no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 ve la smettete di sporcate i topic degli altri? mandatevi gli mp no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 passa quando vuoi per le frecce ...anzi, facciamo che te le porto venerdì sera al gran galà del vespismo veneto? magari dopo qualche bicchierata potrei pure apprezzarle ste frecce e iniziar a parlar bene di plastica e derivati :PRR . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 la proma che hai è per pk-hp o per special??? guarda che ti ho scritto per MP, puoi anche rispondere!! ps: scusa per l'OT comunque vai di C53..è un mulo! stai sui 200 di aspirazione se vuoi una cosa turistica così rimani su consumi contenuti e magari non la usi solo da 6000 giri in su. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.