Vai al contenuto

avanzi in garage.......


Messaggi consigliati

Ripulendo il garage ho trovato cose che nemmeno sapevo di avere :mrgreen: ma con le quali forse si riesce a tirar fuori qualcosa di buono....

-proma

-130 polini -2mm sopra

-testa polini -5 decimi

-vhsa32

-27/69

-carter con valvola allungata (3mm di tenuta)

-albero piaggio reimbiellato corsa 53 con anticipo polini

-albero corsa 51 che usato con questi carter mi dava 200 gradi di aspirazione (130/70)

-basetta da 2mm di base al cilindro

-basetta da 1mm di base al cilindro

-basetta da 1mm tra testa e cilindro

 

l'idea era di fare un corsa 51 divertente, ma con una proma (e voglio usare la proma) e fasi 125/185 non so quanto possa essere una cosa buona e giusta...... penso che con una proma 180 gradi di scarico siano gia abbastanza...l'alternatia era un corsa 53 prendendo un gt nuovo e sbattendoci la basetta da 1 mm tra testa e cilindro,in maniera tale da avere fasi che si aggirano sui 120/180.. credo che verrebbe fuori un motore si divertente ma anche altrettanto turistico. A voi la parola...

 

ah, dimenticavo... l'accensione sarà una special a puntine :D

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripulendo il garage ho trovato cose che nemmeno sapevo di avere :mrgreen: ma con le quali forse si riesce a tirar fuori qualcosa di buono....

-proma

-130 polini -2mm sopra

-testa polini -5 decimi

-vhsa32

-27/69

-carter con valvola allungata (3mm di tenuta)

-albero piaggio reimbiellato corsa 53 con anticipo polini

-albero corsa 51 che usato con questi carter mi dava 200 gradi di aspirazione (130/70)

-basetta da 2mm di base al cilindro

-basetta da 1mm di base al cilindro

-basetta da 1mm tra testa e cilindro

 

l'idea era di fare un corsa 51 divertente, ma con una proma (e voglio usare la proma) e fasi 125/185 non so quanto possa essere una cosa buona e giusta...... penso che con una proma 180 gradi di scarico siano gia abbastanza...l'alternatia era un corsa 53 prendendo un gt nuovo e sbattendoci la basetta da 1 mm tra testa e cilindro,in maniera tale da avere fasi che si aggirano sui 120/180.. credo che verrebbe fuori un motore si divertente ma anche altrettanto turistico. A voi la parola...

 

ah, dimenticavo... l'accensione sarà una special a puntine :D

 

visto che ci sei io opteri per il c53, metti una basetta da 1mm sopra o sotto... e via... il motore è pronto.. la 27/69 ti accorgerai che sarà corta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-vespalucone... ciao mato, sisi, ancora vivo, l'erba cattiva non muore mai :mrgreen: Mi chiedevo sinceramente se 185 di scarico non fosse troppo per una proma....

 

-cristiano... pedane montate, mi sa che passerò a prendere anche le frecce :P l'albero è un normale piaggio rimbiellato in corsa 53 e anticipato come da istruzioni polini... l'ho montato anche su un doppia ma modificando il pistone

 

-vespahp94... la proma non è ne per pk, ne per hp, ne per special.... è per et3 :mrgreen:

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, allora sarà sicuramente in corsa 53. Il bello è che me lo posso giocare con le basette e vedere come va...

Basetta sotto= 125/185

Basetta sopra= 120/180

Lo scarico verrà appena allargato e lo squish sarà 1mm

Ora l'icognita è la fase di aspirazione.... non mi convincono molto 200°.... non monto una espansione :-?

 

ti dovevo venire a trovare ancora in estate, ma il tempo ce l'ha con me :lol:

dai che magari ti passo a fare gli auguri :B

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma se non erro dovrebbe reggere fino a 182° di scarico...mentre la polini 176-178.. ma non ricordo perfettamente.. comunque,vai sul sicuro con 185!!! :mrgreen:

 

fatte sentire ogni tanto.... :M:A

mah guarda io giravo con la polini e 130/190, eppure mica è scoppiato niente :mrgreen:

seriamente gira bene, vai di proma meglio ancora della polini, non farti problemi con lo scarico, ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma che hai è per pk-hp o per special???

 

che palleeee

 

la finisci di essere assillante con tutti???

 

tranquilli forse non romperà più! :mrgreen: gli ho inviato un mp con il link di uno che vende la proma adattata a pk/hp qua sul forum :D:D:D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho visto ma capirai mica è solo per la proma....rileggiti i post per le gomme e per il motore che voleva fare...io non capisco na minkia ma c'è gente che veramente non sa un cazz e non ha volgia di imparare...

a volte la passione predomina tutto!

be dai sono onesto anche io non so piu di tanto però non rompo così tanto!la voglia di imparare non deve tramutarsi in un disagio per gli altri secondo me....comunque se vuoi passa a vedere il mio post e sui primi :o scusaa per la pubblicita

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma che hai è per pk-hp o per special???

 

 

:RC guarda che ti ho scritto per MP, puoi anche rispondere!! :RC

 

ps: scusa per l'OT

 

comunque vai di C53..è un mulo! stai sui 200 di aspirazione se vuoi una cosa turistica così rimani su consumi contenuti e magari non la usi solo da 6000 giri in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...