Vai al contenuto

marma made in house


Messaggi consigliati

salve ragazzi....

ho da poco chiuso il blocco:

configurazione:

130 polini 6 travasi fasature portate a 183 di scarico e 125 di travaso.....tutte la raccordature del caso sono state eseguite

carburo 24 phbl con filtro in spugna malossi per ora configurato getto max 100 min 55 polverizzatore aq264 e spillo d22 alla 1a tacca dall'alto

rapporti 26/69 con frizione 4 dischi(devo cambiarli perche consumati)

albero mazzucca con fasi aspirazione 135 55/60 (non ricordo)

statore 4 poli con volano special da 1,7 kg

marmitta proma......

 

intanto abbiamo costruito una marma artigianale(non calcolta) ho usato il controcono di una evo di uno zip e anche 2 anelli della pancia (lasciati invariati i diametri), solo fatto fare una dolce curva verso l'alto....comunque ecco le foto....

 

http://img340.imageshack.us/img340/3240/p1020254j.jpg

 

http://img300.imageshack.us/img300/7515/p1020258.jpg

 

ecco ora non avendo ovviamente raggiunto la carburazione(perchè la sto usando in 40 m di corte davanti casa) quindi non riesco ancora a capire e sentire come canta il motore e avendo lo statore anticipato a non so quanti gradi (devo andare a farmi imprestare per l'ennesima volta la strobo dal meccanico)

 

ho sentito passando da proma a getto max 85 a questa marma e getto max 100 un calo nei bassi.......

 

con proma penso avrei regolato l'anticipo statore sui 17 gradi....ora con questa marma a quanto metto??..

come vi sembra la marma vista un pò così??(lunghezza ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

spudolino a me non sta facendo + ridere da un pezzo guarda....

sta diventando una palla assurda...

sta rovinando un forum

veramente spero che gli amministratori risolvano sta situazione perchè altrimenti per colpa di questi bimbetti diventa un vero schifo tutto quanto...

 

vespabbestia, sig.tanzi fate qualcosa vi pregoooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.. sta proprio stressando.. intanto pero facciamo i complimenti per l'impegno a ciospa...

 

vero scusa ciospa ma preso dal nervoso il tuo post non l'ho pensato proprio

scusa per l'ot di prima ma quando ci vuole ci vuole

 

comunque complimenti per la realizzazione...facci sapere come va :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciospa,beh vedere la marma in foto non rende l'idea sulle misure,

comunque credo sia normale che hai perso qualcosa in basso con l'espa,la proma ha bei bassi

vedrai pero' che appena la usi fuori dal cortile che guaragni in rpm,certo pero' che dato che c'eri potevi calcolarla x il tuo motore :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.. sta proprio stressando.. intanto pero facciamo i complimenti per l'impegno a ciospa...

 

vero scusa ciospa ma preso dal nervoso il tuo post non l'ho pensato proprio

scusa per l'ot di prima ma quando ci vuole ci vuole

 

comunque complimenti per la realizzazione...facci sapere come va :D

grazie a tutti per i complimenti :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciospa,beh vedere la marma in foto non rende l'idea sulle misure,

comunque credo sia normale che hai perso qualcosa in basso con l'espa,la proma ha bei bassi

vedrai pero' che appena la usi fuori dal cortile che guaragni in rpm,certo pero' che dato che c'eri potevi calcolarla x il tuo motore :-D

si quello lo so....comunque non credo sia così facile calcolare una marmitta per il proprio motore....avessi una specie di istruzione potrei anche provare

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciospa,beh vedere la marma in foto non rende l'idea sulle misure,

comunque credo sia normale che hai perso qualcosa in basso con l'espa,la proma ha bei bassi

vedrai pero' che appena la usi fuori dal cortile che guaragni in rpm,certo pero' che dato che c'eri potevi calcolarla x il tuo motore :-D

si quello lo so....comunque non credo sia così facile calcolare una marmitta per il proprio motore....avessi una specie di istruzione potrei anche provare

 

 

adesso hai fatto questa prova.. la prox tagli e riprovi.. accorci/allunghi il controcono-pancia ecc ecc... PROVARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi con la strobo ho regolato tutto a 17 gradi(lo statore è tutto spostato in senso orario...in fine corsa sulle asole...la vespa ai medi regimi non mi sembra male

 

sarà anche per l'espansione....ma esempio.....:

tengo la vespa al minimo per 5 secondi dopodiche dò una sgasata....per il primo secondo sembra faccia fatica ad andare su di giri(penso sia un pò troppo ricca di benza)...poi invece.....wrooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmm......prende giri in pochissimo tempo.....

come posso risolvere questo problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

è grassa di minimo

ok....quindi prendo getto del minimo più piccolo

 

poi 17 gradi per il statore sono giusti??

mah a me sembra che sei un pò tanto ritardato.. tutto orario sei a circa 10°... sicuro che il pms sia esatto?

domani riproverò penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...