Vai al contenuto

112 pol + boost (dopo 500 km)


Messaggi consigliati

mica male come tornio improvvisato complimenti!!

grazie :-D peccato che le lame del cutter non durino molto, si spezzano e appena diventa il bordo seghettato ti tornisce con lo scalino... devo inventarmi qualcos'altro.. idee su cosa usare come utensile?

poi un consiglio se lo fate anche voi occhio a non spingere troppo sul madrino, perché ho spaccato 3 candele :mrgreen:

ora rifaccio bene la bana di squishhh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comunque chiedo scusa a pioppa per avergli inquinato il post... e rinnovo i miei coplimenti a pioppa per l'ottimo alvoro svolto..

 

e se posso consigliarti come testa puoi adattarci quella di un 70 polini da scooter piaggio aria. ti tornano 3 prigionieri su 4, il quarto basta spostarlo leggermente, è emisferica a candela centrale, unica pecca è che devi modificarla per forza al tornio, poichè è da 47mm..

 

...bella dritta,grazie!

Mi hai fatto venire voglia anche a me di fare i booster al mio 110...vorrei passare al 130....ma che fretta c'è? 8)

io la stò modificando in questi giorni, il problema è che ha l'or di tenuta che esterno fà 55mm. io la monterò sul mio 102, e non avendo un tornio mi sono un pò improvvisato.. pensavo venisse peggio.. ecco un paio di fotine

http://img189.imageshack.us/gal.php?g=dsc00342fz.jpg

 

Davvero complimenti..... C)

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehe

sarebbe fattibile su un 102 dr?!?!

gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena?

se no gli metto il turbo---> :PRT:PRT:PRT hahahahah

(gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehe

sarebbe fattibile su un 102 dr?!?!

gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena?

se no gli metto il turbo---> :PRT:PRT:PRT hahahahah

(gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha)

 

 

beh di sicuro serebbe più semplice con un 102, almeno avresti più camicia da lavorare..

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehe

sarebbe fattibile su un 102 dr?!?!

gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena?

se no gli metto il turbo---> :PRT:PRT:PRT hahahahah

(gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha)

 

 

beh di sicuro serebbe più semplice con un 102, almeno avresti più camicia da lavorare..

diavolo però ora mi son guardato bene le foto, son belli grossi anke sul 110 vedo! rinnovo i complimenti sopra...

visto che i booster ti hanno dato più coppia potresti azzardare i 130/190.. che dici? con una testa decente però...

intanto io ho finito la mia! manca solo una lucidatina e una spianatina :twisted:

http://img22.imageshack.us/gal.php?g=dsc00350vr.jpg

 

appena monto vi faccio sapere!

per ora non posso fare altro che consigliarla anche a voi!

e poi pioppa quando ce lo fai un videino? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehe

sarebbe fattibile su un 102 dr?!?!

gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena?

se no gli metto il turbo---> :PRT:PRT:PRT hahahahah

(gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha)

 

 

beh di sicuro serebbe più semplice con un 102, almeno avresti più camicia da lavorare..

diavolo però ora mi son guardato bene le foto, son belli grossi anke sul 110 vedo! rinnovo i complimenti sopra...

visto che i booster ti hanno dato più coppia potresti azzardare i 130/190.. che dici? con una testa decente però...

intanto io ho finito la mia! manca solo una lucidatina e una spianatina :twisted:

http://img22.imageshack.us/gal.php?g=dsc00350vr.jpg

 

appena monto vi faccio sapere!

per ora non posso fare altro che consigliarla anche a voi!

e poi pioppa quando ce lo fai un videino? :-D

 

 

bellissima la testa!! ma non tocca la candela sulla pancia quando è montata?? speriamo di no.. comunque video quando avrò montato le 4 marce e i nuovi parastrappi..forse per le feste di natale.. Grazie mille comunque per l'apprezzamento.

 

beh, come potenza massima credo che rimanga sostanzialmente invariata, aumenta tanta coppia!!

 

 

:?:

 

cosa c'è di strano?? no può aumentare la coppia a parità di potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosa c'è di strano?? no può aumentare la coppia a parità di potenza?

 

Certo che puo'..ma devono diminuire i giri.

Sei sicuro di avere,la stessa potenza..(?)

Io i booster li provai anni fa su un d55 polini,riportando materiale a cannello e venne fuori un motore davvero diverso,e nettamente piu' potente,del piu' spinto 102 polini a scarico singolo mai fatto.

Secondo me hai fatto un buon lavoro,il cnsiglio che ti posso dare pero' e' quello di prendere questa come una prova,oppure buttar via qualche ora di lavoro su quei booster..cosi' asimmetrici servono a poco ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si. discorso giustissimo!! comunque l'avevo detto da subito che era una prova e un esercizio di ''stile''.. volevo vedere se era fattibile e ciò si è dimostrato.. però non vedo l'assimetricità..oppure c'è ma è proprio minima?? :-?

 

senzatit3.jpg

 

Guarda ad esempio la distanza dalla luce di scarico del sx rispetto al dx.. ;-)

So' che e' un lavoraccio renderli uguali,in tutto..area,etc..ma ti assicuro che ne vale la pena.

Puoi costruirti una tampone che con una maschera,o un lamierino ti permette di farli uguali al decimo di millimetro.

(anche come posizionamento in canna..)

;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto texano, ma il profilo superiore della luce di scarico deve rimanere rigorosamente piatto!!

proprio come è nel disegno in origine.

e i booster tielli 1-2 gradi + bassi dello scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la sapevo pure io quella della parte superiore dello scarico molto piatta. comunque come le ha messe texano si possono fare:

 

le luci del frontescarico sono a posto.

per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe.

per i principali modificherò sicuramente come da foto!

per i booster lo spigolo in alto si potrebbe anche fare, ma per quello in basso non saprei.. non è che è già troppo basso così??

 

io avevo preso spunto da questa ed altre immagini simili, soprattutto d libri

 

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri_file/image003.gif&imgrefurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri.htm&usg=__Sqn_Rvto5MoCpInGJvy6_V5NfOE=&h=280&w=347&sz=4&hl=it&start=34&um=1&tbnid=KVi5FyA8VfnkiM:&tbnh=97&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dluce%2Bdi%2Bscarico%2B2%2Btempi%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DRgj%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1

 

 

per i booster 1-2° più bassi sono stato attento anche a ciò ed infatti se guardi con attenzione sono 0.5 mm più bassi rispetto alla luce principale. dato che è in C45 1mm~5° perciò..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la sapevo pure io quella della parte superiore dello scarico molto piatta. comunque come le ha messe texano si possono fare:

 

le luci del frontescarico sono a posto.

per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe.

per i principali modificherò sicuramente come da foto!

per i booster lo spigolo in alto si potrebbe anche fare, ma per quello in basso non saprei.. non è che è già troppo basso così??

 

io avevo preso spunto da questa ed altre immagini simili, soprattutto d libri

 

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri_file/image003.gif&imgrefurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri.htm&usg=__Sqn_Rvto5MoCpInGJvy6_V5NfOE=&h=280&w=347&sz=4&hl=it&start=34&um=1&tbnid=KVi5FyA8VfnkiM:&tbnh=97&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dluce%2Bdi%2Bscarico%2B2%2Btempi%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DRgj%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1

 

Tralascia,le forme delle luci dei cilindri in alluminio... ;-)

Fai una buona luce di scarico,che sia simmetrica e il piu' possibile raccordata con ampi raggi.

Mi sono permesso di consigliarti di perdeci tempo,perche' al motore,(entro certi limiti)detta alla buona,non gliene importa niente se il travaso inizia a 120 gradi..o a 120,5..la cosa piu' importante e' la SIMMETRIA.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe.

per i principali modificherò sicuramente come da foto!

.

 

Io li sgrosso con il dremel, poi con una sondina di fil di ferro mi porto dentro la carta vetro.

Occhio che fai presto a finire fuori......sono secondari non perchè più bassi, ma perchè più tappati... :V:V

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...