+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 mica male come tornio improvvisato complimenti!! grazie peccato che le lame del cutter non durino molto, si spezzano e appena diventa il bordo seghettato ti tornisce con lo scalino... devo inventarmi qualcos'altro.. idee su cosa usare come utensile? poi un consiglio se lo fate anche voi occhio a non spingere troppo sul madrino, perché ho spaccato 3 candele ora rifaccio bene la bana di squishhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 usa una punta del ferro per il trapano messa nella angolazione giusta in modo che solo un tagliente vada a contatto con la testa Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 usa una punta del ferro per il trapano messa nella angolazione giusta in modo che solo un tagliente vada a contatto con la testa deve essere qualcosa di più largo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 usi una punta grande inclinata in modo che non tocchi solo con la punta ma con tutto il pezzo che taglia oppure ti tagli una lima per il ferro della forma che vuoi Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Dicembre 6 Share Inviata 2009 Dicembre 6 O una placchetta da utensile per tornio ! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Dicembre 6 Share Inviata 2009 Dicembre 6 comunque chiedo scusa a pioppa per avergli inquinato il post... e rinnovo i miei coplimenti a pioppa per l'ottimo alvoro svolto.. e se posso consigliarti come testa puoi adattarci quella di un 70 polini da scooter piaggio aria. ti tornano 3 prigionieri su 4, il quarto basta spostarlo leggermente, è emisferica a candela centrale, unica pecca è che devi modificarla per forza al tornio, poichè è da 47mm.. ...bella dritta,grazie! Mi hai fatto venire voglia anche a me di fare i booster al mio 110...vorrei passare al 130....ma che fretta c'è? io la stò modificando in questi giorni, il problema è che ha l'or di tenuta che esterno fà 55mm. io la monterò sul mio 102, e non avendo un tornio mi sono un pò improvvisato.. pensavo venisse peggio.. ecco un paio di fotine http://img189.imageshack.us/gal.php?g=dsc00342fz.jpg Davvero complimenti..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 Una domanda a pioppa,si sente molto la differenza con i booster?oppure lnon l'hai provata senza booster? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 beh, come potenza massima credo che rimanga sostanzialmente invariata, aumenta tanta coppia!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehe sarebbe fattibile su un 102 dr?!?! gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena? se no gli metto il turbo---> hahahahah (gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehesarebbe fattibile su un 102 dr?!?! gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena? se no gli metto il turbo---> hahahahah (gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha) beh di sicuro serebbe più semplice con un 102, almeno avresti più camicia da lavorare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehesarebbe fattibile su un 102 dr?!?! gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena? se no gli metto il turbo---> hahahahah (gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha) beh di sicuro serebbe più semplice con un 102, almeno avresti più camicia da lavorare.. diavolo però ora mi son guardato bene le foto, son belli grossi anke sul 110 vedo! rinnovo i complimenti sopra... visto che i booster ti hanno dato più coppia potresti azzardare i 130/190.. che dici? con una testa decente però... intanto io ho finito la mia! manca solo una lucidatina e una spianatina http://img22.imageshack.us/gal.php?g=dsc00350vr.jpg appena monto vi faccio sapere! per ora non posso fare altro che consigliarla anche a voi! e poi pioppa quando ce lo fai un videino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 beh, come potenza massima credo che rimanga sostanzialmente invariata, aumenta tanta coppia!! Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 come hai fatto a fargli quei buchi dentro al cilindro non avendo chi sa' quanto spazio?!?! hehesarebbe fattibile su un 102 dr?!?! gli servirebbe a qualcosa o non vale la pena? se no gli metto il turbo---> hahahahah (gran bel lavoro!! -ti mando il mio gt- hahahahahahaha) beh di sicuro serebbe più semplice con un 102, almeno avresti più camicia da lavorare.. diavolo però ora mi son guardato bene le foto, son belli grossi anke sul 110 vedo! rinnovo i complimenti sopra... visto che i booster ti hanno dato più coppia potresti azzardare i 130/190.. che dici? con una testa decente però... intanto io ho finito la mia! manca solo una lucidatina e una spianatina http://img22.imageshack.us/gal.php?g=dsc00350vr.jpg appena monto vi faccio sapere! per ora non posso fare altro che consigliarla anche a voi! e poi pioppa quando ce lo fai un videino? bellissima la testa!! ma non tocca la candela sulla pancia quando è montata?? speriamo di no.. comunque video quando avrò montato le 4 marce e i nuovi parastrappi..forse per le feste di natale.. Grazie mille comunque per l'apprezzamento. beh, come potenza massima credo che rimanga sostanzialmente invariata, aumenta tanta coppia!! cosa c'è di strano?? no può aumentare la coppia a parità di potenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 cosa c'è di strano?? no può aumentare la coppia a parità di potenza? Certo che puo'..ma devono diminuire i giri. Sei sicuro di avere,la stessa potenza..(?) Io i booster li provai anni fa su un d55 polini,riportando materiale a cannello e venne fuori un motore davvero diverso,e nettamente piu' potente,del piu' spinto 102 polini a scarico singolo mai fatto. Secondo me hai fatto un buon lavoro,il cnsiglio che ti posso dare pero' e' quello di prendere questa come una prova,oppure buttar via qualche ora di lavoro su quei booster..cosi' asimmetrici servono a poco Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 si. discorso giustissimo!! comunque l'avevo detto da subito che era una prova e un esercizio di ''stile''.. volevo vedere se era fattibile e ciò si è dimostrato.. però non vedo l'assimetricità..oppure c'è ma è proprio minima?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 si. discorso giustissimo!! comunque l'avevo detto da subito che era una prova e un esercizio di ''stile''.. volevo vedere se era fattibile e ciò si è dimostrato.. però non vedo l'assimetricità..oppure c'è ma è proprio minima?? Guarda ad esempio la distanza dalla luce di scarico del sx rispetto al dx.. So' che e' un lavoraccio renderli uguali,in tutto..area,etc..ma ti assicuro che ne vale la pena. Puoi costruirti una tampone che con una maschera,o un lamierino ti permette di farli uguali al decimo di millimetro. (anche come posizionamento in canna..) Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 9 grazie per le dritte!! vedrò cosa si può fare. intanto me la prendo con la testa e con il pacco..poi si vedrà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 quoto texano, ma il profilo superiore della luce di scarico deve rimanere rigorosamente piatto!! proprio come è nel disegno in origine. e i booster tielli 1-2 gradi + bassi dello scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 quoto texano, ma il profilo superiore della luce di scarico deve rimanere rigorosamente piatto!!proprio come è nel disegno in origine. e i booster tielli 1-2 gradi + bassi dello scarico. Perchè? Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 questione di onde di depressione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 questione di onde di depressione... Forse in molti sono interessati,potresti spiegarla questa cosa? Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 si, la sapevo pure io quella della parte superiore dello scarico molto piatta. comunque come le ha messe texano si possono fare: le luci del frontescarico sono a posto. per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe. per i principali modificherò sicuramente come da foto! per i booster lo spigolo in alto si potrebbe anche fare, ma per quello in basso non saprei.. non è che è già troppo basso così?? io avevo preso spunto da questa ed altre immagini simili, soprattutto d libri http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri_file/image003.gif&imgrefurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri.htm&usg=__Sqn_Rvto5MoCpInGJvy6_V5NfOE=&h=280&w=347&sz=4&hl=it&start=34&um=1&tbnid=KVi5FyA8VfnkiM:&tbnh=97&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dluce%2Bdi%2Bscarico%2B2%2Btempi%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DRgj%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1 per i booster 1-2° più bassi sono stato attento anche a ciò ed infatti se guardi con attenzione sono 0.5 mm più bassi rispetto alla luce principale. dato che è in C45 1mm~5° perciò.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 si, la sapevo pure io quella della parte superiore dello scarico molto piatta. comunque come le ha messe texano si possono fare: le luci del frontescarico sono a posto. per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe. per i principali modificherò sicuramente come da foto! per i booster lo spigolo in alto si potrebbe anche fare, ma per quello in basso non saprei.. non è che è già troppo basso così?? io avevo preso spunto da questa ed altre immagini simili, soprattutto d libri http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri_file/image003.gif&imgrefurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri.htm&usg=__Sqn_Rvto5MoCpInGJvy6_V5NfOE=&h=280&w=347&sz=4&hl=it&start=34&um=1&tbnid=KVi5FyA8VfnkiM:&tbnh=97&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dluce%2Bdi%2Bscarico%2B2%2Btempi%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DRgj%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1 Tralascia,le forme delle luci dei cilindri in alluminio... Fai una buona luce di scarico,che sia simmetrica e il piu' possibile raccordata con ampi raggi. Mi sono permesso di consigliarti di perdeci tempo,perche' al motore,(entro certi limiti)detta alla buona,non gliene importa niente se il travaso inizia a 120 gradi..o a 120,5..la cosa piu' importante e' la SIMMETRIA. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe.per i principali modificherò sicuramente come da foto! . Io li sgrosso con il dremel, poi con una sondina di fil di ferro mi porto dentro la carta vetro. Occhio che fai presto a finire fuori......sono secondari non perchè più bassi, ma perchè più tappati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.