Vai al contenuto

Progetto Malossi 210cc CORSA 60


Messaggi consigliati

Ragazzi,

 

Ho rinunciato a far andare il Pinascone 215cc ma di passare a nuovo progetto.

 

CONFIGURAZIONE:

 

Cilindro: Malossi 68,5mm senza testa.

Testata: MMW per Malossi corsa 60mm.

Albero: Mazzucchelli anticipato Corsa 60mm.

Primaria: Originale P200E 25/63 elicoidali.

Cambio: Originale con Quarta Corta DRT Z37.

Crocera: DRT.

Marmitta: SIP PERFORMANCE INOX con silenziatore in carbonio che monta con la ruota di scorta.

Carburatore: SI 24G con getti idonei passaggi benzina maggiorati + spessore da 3mm e vaschetta con passaggi maggiorati.

 

Per il carburatore lascio il suo per il miscelatore. Dispongo gia' del collettore Malossi da 30mm e del carburatore da 30, vediamo come va' con il SI24 poi eventualmente lo cambio.

 

Come rapportatura e' quella che mi e' stata consigliata dalla DRT in modo da poter tirare bene la 4a.

 

Ci terrei a sapere la vostra opinione ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che con il carburatore modificato, (da me eh eh) andrà benissimo! naturalmente senza filtro....

 

per i rapporti, sia che usi la 23-65 con z=36 , sia la 23-64 con z=37 va bene! :D

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

Ho rinunciato a far andare il Pinascone 215cc ma di passare a nuovo progetto.

 

CONFIGURAZIONE:

 

Cilindro: Malossi 68,5mm senza testa.

Testata: MMW per Malossi corsa 60mm.

Albero: Mazzucchelli anticipato Corsa 60mm.

Primaria: Originale P200E 25/63 elicoidali.

Cambio: Originale con Quarta Corta DRT Z37.

Crocera: DRT.

Marmitta: SIP PERFORMANCE INOX con silenziatore in carbonio che monta con la ruota di scorta.

Carburatore: SI 24G con getti idonei passaggi benzina maggiorati + spessore da 3mm e vaschetta con passaggi maggiorati.

 

Per il carburatore lascio il suo per il miscelatore. Dispongo gia' del collettore Malossi da 30mm e del carburatore da 30, vediamo come va' con il SI24 poi eventualmente lo cambio.

 

Come rapportatura e' quella che mi e' stata consigliata dalla DRT in modo da poter tirare bene la 4a.

 

Ci terrei a sapere la vostra opinione ??

 

Se hai una lavorazione alla valvola standard il SI24 gia' maggiorato nella portata basta e avanza ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la quarta originale Z35 la 23/64 non la tira in quarta.

 

Per avere una quarta decente ci vuole la quarta Z37 DRT, ho parlato un bel pò al telefono con Danis.

io la tiro benissimo la quarta,con marmitta originale un po svuotata,presumo,dato che presenta una saldatura,con carburo da 30 e pacco lamellare cagiva.ci ho messo anche l olio sintetico shell advance,visto che avevo quello del ducati,e manco slitta la frizione.forse se si allarga troppo lo scarico,con un espansione molto aperta,otrei capire,ma nel tuo caso,con la sip,boh.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la quarta originale Z35 la 23/64 non la tira in quarta.

 

Per avere una quarta decente ci vuole la quarta Z37 DRT, ho parlato un bel pò al telefono con Danis.

io la tiro benissimo la quarta,con marmitta originale un po svuotata,presumo,dato che presenta una saldatura,con carburo da 30 e pacco lamellare cagiva.ci ho messo anche l olio sintetico shell advance,visto che avevo quello del ducati,e manco slitta la frizione.forse se si allarga troppo lo scarico,con un espansione molto aperta,otrei capire,ma nel tuo caso,con la sip,boh.

 

per curiosità fino a che velocità te la tira la quarta? intendo sempre, non in falsipiani in discesa o con la scia di qualche macchina.

in condizioni di pianura e senza vento contro...

di GPS, non di contakm

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la quarta originale Z35 la 23/64 non la tira in quarta.

 

Per avere una quarta decente ci vuole la quarta Z37 DRT, ho parlato un bel pò al telefono con Danis.

io la tiro benissimo la quarta,con marmitta originale un po svuotata,presumo,dato che presenta una saldatura,con carburo da 30 e pacco lamellare cagiva.ci ho messo anche l olio sintetico shell advance,visto che avevo quello del ducati,e manco slitta la frizione.forse se si allarga troppo lo scarico,con un espansione molto aperta,otrei capire,ma nel tuo caso,con la sip,boh.

 

per curiosità fino a che velocità te la tira la quarta? intendo sempre, non in falsipiani in discesa o con la scia di qualche macchina.

in condizioni di pianura e senza vento contro...

di GPS, non di contakm

126 kmh con gps tom tom,pero c è da dire che il mio è corsa 59 e squish 0,5,al limite,tirato solo la quarta 2 km per paura di squagliare :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono!ma perché hai paura di scaldare? Accensione Troppo anticipata?magra di carburazione?

Io comunque sono un sostenitore della 23 65 con 4a 36 denti. Dopo vari tentativi trovo che per l'erogazione del malossi abbinato ad una espansione tipo jl Sip performance sia la più indicata....

Quando metto la quarta mi piace sentirla spingere eh eh

 

Col padellino di sicuro ha più bassi e meno alti quindi il discorso cambia.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se non tirate allegramente la 24 63 con la 4a da 35 denti con una cilindrata cosi'.......buttate tutto in ecocentro sul container materiale ferroso.........che io ho' fatto un pinasco 215 corsa 57 con rapporto originale 23 65 e 4a da 35 denti..e' impossibile tenerlo a spalanco....perche' dai giri che ha'...potrebbe scoppiare tutto da un momento all'altro....per chi non crede..la vespa e' qua'..nel mio paese...non so' se la fa' provare...ma comunque si puo' sentire sul rettilineo di fronte casa mia..... 8)8) ma cos'e' sto' accorciare la 4a..mettere la 37 denti e cazzade varie..ma lo sapete cosa sono 235 cc???ti danno la forza di spaccare in due un motore se messi giu' di cattiveria......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Grey, non stiamo parlando di 23 65 ma di 23-64 o 24-64 (come proposto da 2IS) con 4a 35 denti e con espansione e carburatore originale a valvola e mazzucchelli (come da configurazione richiesta da Rudy)

beh, se tu hai un motore che le tira bene, non che si siede appena tira un filo di vento, me lo dici vengo lo provo e ti pago una pizza. che abitiamo anche vicini. :D

 

Perchè non ci credo.

 

PROMESSO. :mrgreen:

 

se poi facendo dell'altro si può far volare il px, è un altro discorso ma non è quello che chiedeva!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Grey, non stiamo parlando di 23 65 ma di 23-64 o 24-64 (come proposto da 2IS) con 4a 35 denti e con espansione e carburatore originale a valvola e mazzucchelli (come da configurazione richiesta da Rudy)

beh, se tu hai un motore che le tira bene, non che si siede appena tira un filo di vento, me lo dici vengo lo provo e ti pago una pizza. che abitiamo anche vicini. :D

 

Perchè non ci credo.

 

PROMESSO. :mrgreen:

 

se poi facendo dell'altro si può far volare il px, è un altro discorso ma non è quello che chiedeva!

ei..fermo..io qua' leggo di accorciare i rapporti ..io invece su quelle cilindrate ho' sempre messo la 24 63 e 4a da 35.....la moto e' qua'..ci sono due configurazioni,pinasco corsa 57 padellino e 24 si',rapporto 24 63 malossi con 4a 35 denti...big bore con phbh 28 e marmitta sip comprata da te' ai tempi,big bore pinasco corsa 60 con 23 65 elicoidale e 4a da 35 denti..tutte da provare..prenota dove vuoi per la pizza...... 8)8) e tu non hai capito cosa volevo dire con il mio messaggio....vedrai che quando vedi il big bore polini che si mette in piedi di seconda di gas e di terza con una carezza sulla frizione con la 24 63 capirai cosa intendo... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono!ma perché hai paura di scaldare? Accensione Troppo anticipata?magra di carburazione?

Io comunque sono un sostenitore della 23 65 con 4a 36 denti. Dopo vari tentativi trovo che per l'erogazione del malossi abbinato ad una espansione tipo jl Sip performance sia la più indicata....

Quando metto la quarta mi piace sentirla spingere eh eh

 

Col padellino di sicuro ha più bassi e meno alti quindi il discorso cambia.

e...a quanto leggo anche qui'..anche tu' accorci..per cui..considerando che la quarta del 200 e' 35 denti....ecco che allora ritorna il discorso che devi buttare tutto in ecocentro..anzi..visto che siamo vicini...vieni su' e poi fai la tua giusta recensione qua' nel forum dei miei motori con 24 63 malossi e 4a originale del 200 da 35 denti..anzi..se ciop legge,visto che ha' provato il giocattolo mio..puo' dire qualkosa lui...non ho' niente da guadagnare e niente da perdere dire cose diverse...dalla realta'....sono qua' e non ho' mai avuto problemi a far provare le mie moto...... ;-);-);-);-)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey lungi da me alzare polemiche, ma visto che aveva chiesto un rendimento con una certa configurazione, è secondo me sbagliato dargli consigli "errati"....

lavorando in un certo modo carter e travasi, lavorando sulle fasi, testa, carburatori, valvole o lamelle, si posso raggiungere risultati ben superiori alle semplici elaborazioni che conosciamo qui sul forum... ma lui chiedeva se tirava la 4 solamente con il 24G, albero mazzucchelli, sip performance e malossi. senza lavori che a quanto letto non sembra in grado di fare

ovvio che se malauguratamente segue i vostri consigli e monta una 23-64 con quarta a 35 denti, non gliela tira manco se piange.

 

tutto qui. cercavo solo di dare una risposta coerente alla sua domanda!!

 

Ricordiamoci che a parole ci sono tanti sapienti, ma poi i più si riducono a seguire pedestremente i consigli che i guru come te danno.... senza magari sapere il lavoro che c'è a monte.

 

a presto!

... e per la pizza.... la mettiamo in conto fattura alla ditta ah ah ah

dai organizza e un sabato mattina arrivo!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono!ma perché hai paura di scaldare? Accensione Troppo anticipata?magra di carburazione?

Io comunque sono un sostenitore della 23 65 con 4a 36 denti. Dopo vari tentativi trovo che per l'erogazione del malossi abbinato ad una espansione tipo jl Sip performance sia la più indicata....

Quando metto la quarta mi piace sentirla spingere eh eh

 

Col padellino di sicuro ha più bassi e meno alti quindi il discorso cambia.

e...a quanto leggo anche qui'..anche tu' accorci..per cui..considerando che la quarta del 200 e' 35 denti....ecco che allora ritorna il discorso che devi buttare tutto in ecocentro..anzi..visto che siamo vicini...vieni su' e poi fai la tua giusta recensione qua' nel forum dei miei motori con 24 63 malossi e 4a originale del 200 da 35 denti..anzi..se ciop legge,visto che ha' provato il giocattolo mio..puo' dire qualkosa lui...non ho' niente da guadagnare e niente da perdere dire cose diverse...dalla realta'....sono qua' e non ho' mai avuto problemi a far provare le mie moto...... ;-);-);-);-)

 

Confermo pienamente ... :D:D:D

ho avuto il privilegio di provare il big bore del Grey rapportato 24/63 ... sia da solo che con lui dietro e anche davanti lui e io dietro ... :lol:non pensate male pero' ...... :RdR:RdR:RdR:RdR:RdR

totale 120+75+ vespa ... beh ... tira come un mulo imbufalito ... non ce' ne' ragazzi ... a chiudere un motore PX sono buoni tutti ... piu' o meno ... :RdR ma a farli andare cosi' ... ci vuole maestria ed esperienza ... e il Grey e' uno di questi ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto Ciop.... farli andare forte non è cosa da tutti! e nessuno mette in dubbio le capacità di Grey ( e chi ci vuole provare!!! se ti da una manata sei finito ah ah ah :mrgreen: ) Quello che mi dispiace è che tanti si fanno false illusioni... ma magari è solo una mia impressione....e credono sia sufficiente allungare i rapporti per far andare ai 130 una Vespa!!!! :shock: ma non è così, non c'è dubbio!!! :M

 

Per quanto riguarda la mia rapportatura "corta", la preferisco così perchè sono più spesso su per i monti che in giro a rettilinei :lol::lol::lol:

 

ora me ne scendo in officina.... la Vespa da pista mi sta facendo lavorare da matti!!!!ma sto tirando fuori un gioiellino!!! :FIR

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho conosciuto chi l ha fatto,un 125 per l esattezza.ora lavora su moto e scooter,con le vespe ha chiuso,ha anche un eta.chissa se riusciro a convincerlo......da quel che ho sentito in giro,era un mago sui motori,anche le marmitte faceva da se...poi certo sentir dire e vedere e toccare con mano sono 2 cose diverse.comunque alla sua officina ritagli di riviste che lo riguardavano l ho viste.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...