Vai al contenuto

Bolli non pagati, come vendere?


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Bene, finalmente dopo un mese e mezzo si son venuti a prendere la macchina :shock:

 

Adesso ho il bollo pagato fino ad Aprile 2010, la macchina l'ho venduta in Novembre 2009.

C'è modo di essere "rimborsati" di questi 6 mesi che ho pagato ma nei quali non sono più in possesso dell'auto?

 

Immagino la risposta ma di questi tempi tutto fa brodo :A

 

Mi dispiace, ma non è previsto alcun rimborso del bollo per chi vende, rottama o fa perdita di possesso di un veicolo prima della scadenza naturale del bollo stesso (non a caso il bollo si paga in anticipo!).

 

Gli unici casi in cui si può chiedere il rimborso sono:

- doppio pagamento (per lo stesso veicolo e per lo stesso periodo);

- pagamento eccedente (per un importo superiore al dovuto);

- pagamento non dovuto (ad esempio a seguito di furto, vendita, demolizione del veicolo o targa errata);

- pagamento eseguito con indicazione della scadenza errata;

- pagamento eseguito erroneamente a favore di altre Regioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi se io so che nel 2008 non ho pagato il bollo, come faccio a pagarlo? All'aci non sanno nulla!

 

L'ACI non gestisce il bollo per la regione Veneto. Devi sentire direttamente l'ufficio regionale preposto.

 

Ciao, Gino

 

E quale sarebbe l'ufficio regionale preposto? Non vorrei tra 5 anni trovarmi a dover pagare un millino per un bollo non pagato ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ma quindi se io so che nel 2008 non ho pagato il bollo, come faccio a pagarlo? All'aci non sanno nulla!

 

L'ACI non gestisce il bollo per la regione Veneto. Devi sentire direttamente l'ufficio regionale preposto.

 

Ciao, Gino

 

E quale sarebbe l'ufficio regionale preposto? Non vorrei tra 5 anni trovarmi a dover pagare un millino per un bollo non pagato ...

 

Questo devi chiederlo alla regione Veneto! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...