Vai al contenuto

Bolli non pagati, come vendere?


Messaggi consigliati

Anche qui vado in OT, purtroppo in giro ad uffici e burocrati non mi fido più...quindi:

 

La mia Fiat Uno che non uso più, mi arriva a casa da Venezia una raccomandata con un bollettino allegato di 160€ per mancato pagamento del bollo.

Il periodo si riferisce ad Aprile 2008.

 

Se io pago questo bollo però, da Aprile 2008 in poi sono sempre fuori, giusto?

 

Ho deciso di venderla, se io la vendo col bollo pagato fino ad Aprile 2008, poi il resto da pagare arriverà a me o al futuro acquirente?

Non vorrei che arrivassero rogne a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Anche qui vado in OT, purtroppo in giro ad uffici e burocrati non mi fido più...quindi:

 

La mia Fiat Uno che non uso più, mi arriva a casa da Venezia una raccomandata con un bollettino allegato di 160€ per mancato pagamento del bollo.

Il periodo si riferisce ad Aprile 2008.

 

Se io pago questo bollo però, da Aprile 2008 in poi sono sempre fuori, giusto?

 

Ho deciso di venderla, se io la vendo col bollo pagato fino ad Aprile 2008, poi il resto da pagare arriverà a me o al futuro acquirente?

Non vorrei che arrivassero rogne a lui...

 

Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, trattandosi di uffici parastatali) arrivare a te ogni comunicazione di bollo non pagato sino alla vendita registrata al PRA. Se la scadenza naturale è in aprile, tu sei responsabile sino ad aprile 2010 anche se vendi adesso, perchè il bollo si paga in anticipo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e occhio,xche dopo un tot numero variabile di bolli non pagati,ti arriva una cartella esattoriale che in caso di mancato pagamento prevede il sequestro dei mezzi a motore intestati a chi non ha pagato i bolli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
e occhio,xche dopo un tot numero variabile di bolli non pagati,ti arriva una cartella esattoriale che in caso di mancato pagamento prevede il sequestro dei mezzi a motore intestati a chi non ha pagato i bolli

 

Il fermo amministrativo del veicolo non dipende dal numero dei bolli, ma dal numero di segnalazioni che riceve l'agenzia di riscossione sul mancato pagamento di qualunque bolletta, tassa, ecc..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e occhio,xche dopo un tot numero variabile di bolli non pagati,ti arriva una cartella esattoriale che in caso di mancato pagamento prevede il sequestro dei mezzi a motore intestati a chi non ha pagato i bolli

 

Il fermo amministrativo del veicolo non dipende dal numero dei bolli, ma dal numero di segnalazioni che riceve l'agenzia di riscossione sul mancato pagamento di qualunque bolletta, tassa, ecc..

 

Ciao, Gino

e dai bolli,essendo una tassa anche quelli rientrano nelle cartelle.provare x credere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
e occhio,xche dopo un tot numero variabile di bolli non pagati,ti arriva una cartella esattoriale che in caso di mancato pagamento prevede il sequestro dei mezzi a motore intestati a chi non ha pagato i bolli

 

Il fermo amministrativo del veicolo non dipende dal numero dei bolli, ma dal numero di segnalazioni che riceve l'agenzia di riscossione sul mancato pagamento di qualunque bolletta, tassa, ecc..

 

Ciao, Gino

e dai bolli,essendo una tassa anche quelli rientrano nelle cartelle.provare x credere

 

Sì, naturalmente, quello che intendevo è che potrebbe bastare un unico bollo non pagato, se c'è già qualche cartella esattoriale pendente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, naturalmente, quello che intendevo è che potrebbe bastare un unico bollo non pagato, se c'è già qualche cartella esattoriale pendente.

 

Ciao, Gino

ah si,quello si,ora e' piu chiaro

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquirente mi ha chiamato, dicendo che per usufruire degli incentivi sulla rottamazione deve avere la copia dell'ultimo bollo pagato, quindi fino ad aprile 2010.

 

Stavo pensando, questa mattina se vado dal tabaccaio e pago il bollo aprile 2009-aprile 2010, per lui, è sufficiente quello?

 

poi più avanti pagherò gli altri..adesso mi manca il contante :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi pagare l'ultimo bollo e basta.a seconda di quanto vecchi sono gli aretrati,e' probabile che il tabaccaio ti mandi direttamente all'aci,xche non e' detto che a lui siano visibili tutti.in ogni caso come ti rechi x pagare il bollo,x totale ti da tutti gli arretrati,piu quello dell'anno corrente,comprensivi di mora e cagatine varie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
non puoi pagare l'ultimo bollo e basta.a seconda di quanto vecchi sono gli aretrati,e' probabile che il tabaccaio ti mandi direttamente all'aci,xche non e' detto che a lui siano visibili tutti.in ogni caso come ti rechi x pagare il bollo,x totale ti da tutti gli arretrati,piu quello dell'anno corrente,comprensivi di mora e cagatine varie

 

Sei sicuro? Nel pagamento online questo non accade, ti fanno il conteggio di mora e interessi solo per l'ultimo anno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

sicurissimo.la lottomatica come gli dici il numero di targa ti dice quanti bolli hai saltato (fino a un max di 3),quindi vanno pagati tutti,compreso mora e interessi.oltre i 3 non sono in grado tramite lottomatica di emettere il bollo e bisogna recarsi all'ufficio aci.gli impiegati aci addirittura ,"stranamente" sconsigliano di servirsi del servizio online quando si hanno pendenze piuttosto datate,xche,il massimo della tutela sono le operazioni proprio presso gli sportelli aci,che in teoria,dovrebbero offrire la sicurezza che non vengano reinviati in futuo,bolli da pagare ma gia pagati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
sicurissimo.la lottomatica come gli dici il numero di targa ti dice quanti bolli hai saltato (fino a un max di 3),quindi vanno pagati tutti,compreso mora e interessi.oltre i 3 non sono in grado tramite lottomatica di emettere il bollo e bisogna recarsi all'ufficio aci.gli impiegati aci addirittura ,"stranamente" sconsigliano di servirsi del servizio online quando si hanno pendenze piuttosto datate,xche,il massimo della tutela sono le operazioni proprio presso gli sportelli aci,che in teoria,dovrebbero offrire la sicurezza che non vengano reinviati in futuo,bolli da pagare ma gia pagati

 

Ma i bolli si possono pagare online anche dal sito dell'ACI, che era quello a cui mi riferivo, e non ti chiedono bolli pregressi.

 

Almeno, era così sino a qualche anno fa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la pratica e' a tuttoggi non regolare,e nasconde il trucco,che si ritorcera' solo su di te.ti consiglio spassionatamente di o ritardare di pagare il bollo o fare in modo di pagare gli arretrati tutti in una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: ieri pomeriggio sono stato all'aci...poverini, erano talmente stanchi dalle 3 ore del mattino che hanno tenuto chiuso :evil::evil:

 

quindi sono andato dal tabaccaro ed ho pagato solamente l'ultimo, più 5,20€ di mora...

 

non ti preoccupare serpentello, mi è già arrivato il bollettino dalla regione dei bolli vecchi ;-) cosa credi, che se ne dimentichino? :U

 

comunque alla fine di tutto ho speso meno che farla demolire :M

Link al commento
Condividi su altri siti

strano,molto strano che la lottomatica ti abbia fatto solo l'ultimo,e' una funzione normalmente non prevista tramite terminale.

ah sono sicuro che ti e' gia arrivato il bollettino,il mio consiglio voleva evitarti ulteriori spiacevoli sorprese,xche sai,con i tempi che corrono,basta pisciare e non tirare l'acqua che ti aprono una cartella esattoriale,e quando c'e quella li,le scelte sul da farsi sono veramente ristrette :FIR

ti auguro di riuscire a pagare gli arretrati in tempo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

strano,molto strano che la lottomatica ti abbia fatto solo l'ultimo,e' una funzione normalmente non prevista tramite terminale.

ah sono sicuro che ti e' gia arrivato il bollettino,il mio consiglio voleva evitarti ulteriori spiacevoli sorprese,xche sai,con i tempi che corrono,basta pisciare e non tirare l'acqua che ti aprono una cartella esattoriale,e quando c'e quella li,le scelte sul da farsi sono veramente ristrette :FIR

ti auguro di riuscire a pagare gli arretrati in tempo ;-)

 

 

capisco quello che vuoi dire, comunque IN TEORIA con quel bollettino li DOVREI aver finito...ovviamente nel nostro bel paese il condizionale è d'obbligo :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla macchina mi ero dimenticato di pagare il bollo 2008/2009. Quando sono andato a pagare dal tabaccaio il bollo 2009/2010 non mi ha fatto pagare l'anno pregresso. Sono andato in un ufficio aci e mi hanno detto che loro non vedono nulla e che casomai mi sarebbe forse arrivato qualcosa a casa..

 

Boh... Non ci capisco molto

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla macchina mi ero dimenticato di pagare il bollo 2008/2009. Quando sono andato a pagare dal tabaccaio il bollo 2009/2010 non mi ha fatto pagare l'anno pregresso. Sono andato in un ufficio aci e mi hanno detto che loro non vedono nulla e che casomai mi sarebbe forse arrivato qualcosa a casa..

 

Boh... Non ci capisco molto

 

 

tranquillo che quando c'è da incassare non si dimenticano :RC

 

e non si fanno tante domande come quando sei tu a chiedere qualcosa :U:U:U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

occhio ragazzi al pagamento del bollo auto...mia mamma lavora all'agenzia delle entrate e da li mandano ogni giorno lettere e comunicazioni perchè alcuni non pagano il bollo o addiritura lo pagano quando è gia scaduto...e purtroppo anche in questo caso bisogna pagare la sanzione, la quale se non ricordo male aumenta nel momento in cui ti spediscono la cartella esattoriale, contando che ci sono anche costi di segreteria(penso che siano le spese per la raccomandata, per le fotocopie ecc ecc)...

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio ragazzi al pagamento del bollo auto...mia mamma lavora all'agenzia delle entrate e da li mandano ogni giorno lettere e comunicazioni perchè alcuni non pagno il bollo o addiritura lo pagno quando è gia scaduto...e purtroppo anche in questo caso bisogna pagare la sanzione, la quale se non ricordo male aumenta nel momento in cui ti spediscono la cartella esattoriale, contando che ci sono anche costi di segreteria(penso che siano le spese per la raccomandata, per le fotocopie ecc ecc)...

infatti,le spese aumentano di piu se e' gia stata fatta la cartella esattoriale.se invece non e' stata inviata la cartella,la sanzione c'e' comunque,ma piu bassa,in media sono un euro circa ogni mese di ritardo,dico circa xche poi varia a seconda dei mesi quindi differenze di interessi e mora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bene, finalmente dopo un mese e mezzo si son venuti a prendere la macchina :shock:

 

Adesso ho il bollo pagato fino ad Aprile 2010, la macchina l'ho venduta in Novembre 2009.

C'è modo di essere "rimborsati" di questi 6 mesi che ho pagato ma nei quali non sono più in possesso dell'auto?

 

Immagino la risposta ma di questi tempi tutto fa brodo :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...