Vai al contenuto

Rapido più o meno rapido


Dany86

Messaggi consigliati

ciao a tutti, come da titolo, avrei una piccola curiosità da chiedere...

Vorrei prendermi un bel rapido da montare sulla ciospa, ne ho ovviamente trovati molti, il 95% dei quali Domino.

La domanda è, meglio un rapido che sia il più "rapido" (scusate il gioco di parole) possibile (tipo 36mm/71°) , o un rapido meno "brusco" (tipo 36mm/85°)?

 

Inteso, a parte l'ovvia considerazione che uno apre prima dell'altro, considerando che deve aprirmi un 38 valvola tonda, secondo voi quale corsa/gradi sarebbe la più indicata? Voi come lo preferite? rapidissimo o più modulabile?

Pareri, sensazioni, prove... cose così :B

grazie a tutti

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

solo questione di gusti ;-)

a me piace la rotella grande

 

in quello che ho io della domino ci sono le rotelle intercambiabili per una miglior nostra interpretazione di come sonare delle belle manciate di Gasssss...in pratica meglio ruota grande, in caso di bisogno parzializzi molto prima il gas...muovendo il minimo indispensabile il polzo, mantenendo pieno appoggio sul gas.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo questione di gusti ;-)

a me piace la rotella grande

 

in quello che ho io della domino ci sono le rotelle intercambiabili per una miglior nostra interpretazione di come sonare delle belle manciate di Gasssss...in pratica meglio ruota grande, in caso di bisogno parzializzi molto prima il gas...muovendo il minimo indispensabile il polzo, mantenendo pieno appoggio sul gas.... ;-)

 

 

anche io ho domino...ci sono 2 guide dentro,una piu piccola e una piu grande ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dany io sul proto ho quello che fà x te!: è un rapido domino, montato sulle aprilia anni 90, puoi scegliere 2 versioni cross o velocità, sflilando la carrucola dalla manopola e girandola.. spero di aver reso l'idea..

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo a questo

http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=2634

o a questo...

http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=2624

 

 

Quello che mi hai messo Emilio non ha la rotella per far curvare il filo... mi pare che esce a 90° rispetto al manubrio... non è un po' scomodo?

Anche se apre molto velocemente... ma se sono scomodo non esiste...

non mi piacciono i fili dell'acceleratore che fanno giri paurosi prima di infilarsi nel manubrio, preferisco qualcosa che ci corra vicino... che ne dite?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dany io sul proto ho quello che fà x te!: è un rapido domino, montato sulle aprilia anni 90, puoi scegliere 2 versioni cross o velocità, sflilando la carrucola dalla manopola e girandola.. spero di aver reso l'idea..

 

Interessante sia questo che quello di Orazio (anche se penso che siano il medesimo modello)...

Sai darmi indicazioni?

 

HO modificato i linnk sopra, uno era sbagliato!

sono lo stesso rapido, ma uno ha il cuscinetto, l'altro no.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo a questo

http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=2634

o a questo...

http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=2644

 

 

Quello che mi hai messo Emilio non ha la rotella per far curvare il filo... mi pare che esce a 90° rispetto al manubrio... non è un po' scomodo?

Anche se apre molto velocemente... ma se sono scomodo non esiste...

non mi piacciono i fili dell'acceleratore che fanno giri paurosi prima di infilarsi nel manubrio, preferisco qualcosa che ci corra vicino... che ne dite?

 

 

Ecco i link giusti

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sono scomodo non esiste...

non mi piacciono i fili dell'acceleratore che fanno giri paurosi prima di infilarsi nel manubrio, preferisco qualcosa che ci corra vicino... che ne dite?

 

si in effetti quello sarebbe indicato per uno racing.........

entrambi quelli che hai messo vanno bene....ce l'ha "il vene" sul TM ed è molto rapido anche se io lo preferirei ancora più rapido per usi intensi.....però per strada è perfetto ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Il Big, ah allora conosci qualcuno che l'ha montato! oh, la! questo volevo sentire, una prova ;-)

si si per me è perfetto quello lì......con il keihin 38 sei a pacco in abbastanza velocemente....quindi per te andrà bene ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliare quello della Domino mod. Endross è perfetto ed ha la doppia regolazione: cioè da una parte della rotella interna in plastica hai l'innesto tipo CROSS la giri e dall'altra parte è tipo ENDURO.

A te la scelta.

Lo compri una volta e sei apposto: cassa in metallo guarnizionato e robusto! per soli 6 euro in più di quello Commandos

Saluti

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo a questo

http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=2634

o a questo...

http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=2624

 

 

Quello che mi hai messo Emilio non ha la rotella per far curvare il filo... mi pare che esce a 90° rispetto al manubrio... non è un po' scomodo?

Anche se apre molto velocemente... ma se sono scomodo non esiste...

non mi piacciono i fili dell'acceleratore che fanno giri paurosi prima di infilarsi nel manubrio, preferisco qualcosa che ci corra vicino... che ne dite?

Io ce l'ho il primo! Di solito lo montano nei ktm 125, 250 ecc....

Te lo assicuro io, è stupendo.. Io te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dany

Se vuoi provare un rapido, ne ho uno a casa da qualche parte.

E' un domino, ha la ghiera molto grande, penso sia un modello per cross.

Passi (Piazza Vittoria) e te lo prendi.

Fammi sapere quando.

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ho appena ordinato quello con rotella cuscinettata, penso che possa essere il più discreto (avendo il filo che corre lungo il manubrio) e il più rapido....

 

Grazie Gau!!! Che modello è? sarei curioso ;-)

Poi qualche giorno mi piacerebbe che passassi tu da me a provare la vespa ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gau!!! Che modello è? sarei curioso ;-)

 

Ciao Dany

Il modello non lo so, fai prima a passare.

Fammi sapere quando.

 

Saluti

Gau

 

p.s: ti ho inviato il mio cell. via mp

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...