Vai al contenuto

larghezza massima gomma posteriore?


Ospite spudolino

Messaggi consigliati

ciao a tutti :-D

stavo per montare la ruota al mio motore ma ho visto che non ci va,è una pinasco slick 110-70-10,è troppo larga,avevo pensato di girarla e disassare il motore ma ho capito che è na stronzata,qualcuno hai mai montato una gomma del genere?modifiche da fare?

oppure se qualuno mi puo' dire la larghezza massima possibile lo apprezzerei molto,grazie a tutti in anticipo :A

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stanno le 130/70-10.

la 110 la fai stare senza problemi, ma devi usare la lima però...limare il bracco appena appena dove tocca, usare un ammo con molla cilindrica e non bombata, spostare tutto il silent dell'ammo a dx, o addirittura tagliarne un pezetto della sede del silent e ricrearla dall'altro lato, in modo da poster spostare l'ammo più vero il volano possibile. per la 110 sarebbe opportuno usare almeno un cerchio con canale 2,5j ovvero cerchio quartz o ape. niente disassamento, rimane centrato ma ha tutte e 2 le parti più larghe, è il suo come cerchio. tribuli un attimo ma si fà tutto.

se poi passa miniturb di qua è meglio, lui ti sà dire tutto nei minimi dettagli. lui ha una 130 al posteriore.

 

spero di esserti stato d'aiuto. ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza intervenire pesantemente le 110 dovrebbero essere il massimo, forse 120...devi sostituire i bulloni del carterino frizione che toccano con delle viti a brugola a testa svasata facendogli l'incasso, in modo che avvitate rimanga tutto sullo stesso piano. Metti un ammo pk,o solo la molla, dai una limata nel braccio motore e credo che basti. Poi guarda, le 90 e le 100 ok sul cerchio vespa, ma già per le 110 metticelo un cerchio più largo, altrimenti ti si alza la gomma in pressione...quelli del quartz vanno bene, però toccano...e lì devi intervenire su altre 2 viti del carterino frizione, e limarlo dove c'è la gobbetta...

 

unu casinu :mrgreen:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ci stanno le 130/70-10.

la 110 la fai stare senza problemi, ma devi usare la lima però...limare il bracco appena appena dove tocca, usare un ammo con molla cilindrica e non bombata, spostare tutto il silent dell'ammo a dx, o addirittura tagliarne un pezetto della sede del silent e ricrearla dall'altro lato, in modo da poster spostare l'ammo più vero il volano possibile. per la 110 sarebbe opportuno usare almeno un cerchio con canale 2,5j ovvero cerchio quartz o ape. niente disassamento, rimane centrato ma ha tutte e 2 le parti più larghe, è il suo come cerchio. tribuli un attimo ma si fà tutto.

se poi passa miniturb di qua è meglio, lui ti sà dire tutto nei minimi dettagli. lui ha una 130 al posteriore.

 

spero di esserti stato d'aiuto. ciao!!

 

vabè ormai l'avevo scritto :mrgreen:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ci stanno le 130/70-10.

la 110 la fai stare senza problemi, ma devi usare la lima però...limare il bracco appena appena dove tocca, usare un ammo con molla cilindrica e non bombata, spostare tutto il silent dell'ammo a dx, o addirittura tagliarne un pezetto della sede del silent e ricrearla dall'altro lato, in modo da poster spostare l'ammo più vero il volano possibile. per la 110 sarebbe opportuno usare almeno un cerchio con canale 2,5j ovvero cerchio quartz o ape. niente disassamento, rimane centrato ma ha tutte e 2 le parti più larghe, è il suo come cerchio. tribuli un attimo ma si fà tutto.

se poi passa miniturb di qua è meglio, lui ti sà dire tutto nei minimi dettagli. lui ha una 130 al posteriore.

 

spero di esserti stato d'aiuto. ciao!!

 

vabè ormai l'avevo scritto :mrgreen:

 

in 2 è sempre meglio, io mi ero dimenticato delle viti del carterino per esempio :D

 

p.s. il cerchio più largo lo consiglio anke con le 100 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metto il cerchio della ruspa, non nasce disassata.

visto che si monta una ruota + larga, si deve montare anche un cerchio + largo (doppio pacca larga, cerchio ape o quartz), di conseguenza la gomma si sposta verso sinistra tanto quanto è più largo il cerchio rispetto all'originale, quindi si disassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metto il cerchio della ruspa, non nasce disassata.

visto che si monta una ruota + larga, si deve montare anche un cerchio + largo (doppio pacca larga, cerchio ape o quartz), di conseguenza la gomma si sposta verso sinistra tanto quanto è più largo il cerchio rispetto all'originale, quindi si disassa.

 

è qui che sbagli, il cerchio non si sposta da una parte, e i cerchi quartz o ape non sono mica 2 semicerchi larghi uniti...semplicemente da 2.1J diventa 2,5J e quindi ogni semicerchio aumenta di 0.2J in parole POVERISSIME :PRR

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda...se io vorrei montare una 130 come faccio a misurare di quanto devo disassare il blocco motore?

 

i cerchi quarz con canale 2.5j sono uguali a quelli dell'ape? quindi i cerchi ape normali sono 2.5j?

 

scusate ma ho un po di confusione

 

 

grazie

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metto il cerchio della ruspa, non nasce disassata.

visto che si monta una ruota + larga, si deve montare anche un cerchio + largo (doppio pacca larga, cerchio ape o quartz), di conseguenza la gomma si sposta verso sinistra tanto quanto è più largo il cerchio rispetto all'originale, quindi si disassa.

no lapino, è qui che ti sbagli, un cerchio ape o quartz o sfera, non è disattato, ma è centrato, perché non si allarga solo uno dei semicerchi ma si allargano tutti e 2 della stessa misura.

altrimenti saremo tutti coglioni e cercare cerchi quartz quando otterremmo lo stesso risultato con 2 semicerchi larghi vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della 130 non è semplice come lo fate apparire. Un utente qui su et3.it, per l'esattezza miniturb, che ha effettuato questa modifica, stilando pure un ottimo post dettagliato.

 

viewtopic.php?f=2&t=32984

 

e che io volevo sapere come fare a misurare il dissassamento che si crea montando quella ruota

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della 130 non è semplice come lo fate apparire. Un utente qui su et3.it, per l'esattezza miniturb, che ha effettuato questa modifica, stilando pure un ottimo post dettagliato.

 

viewtopic.php?f=2&t=32984

 

e che io volevo sapere come fare a misurare il dissassamento che si crea montando quella ruota

tu ancora qua stai???

ma vai a farti bannare dinuovo impostore

ahahahhaha 8):FIR:WC:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della 130 non è semplice come lo fate apparire. Un utente qui su et3.it, per l'esattezza miniturb, che ha effettuato questa modifica, stilando pure un ottimo post dettagliato.

 

viewtopic.php?f=2&t=32984

 

e che io volevo sapere come fare a misurare il dissassamento che si crea montando quella ruota

 

Qui c'è tutto, basta saper cercare:

 

http://www.vespaonline.com/vbulletin/el ... avori.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della 130 non è semplice come lo fate apparire. Un utente qui su et3.it, per l'esattezza miniturb, che ha effettuato questa modifica, stilando pure un ottimo post dettagliato.

 

viewtopic.php?f=2&t=32984

 

e che io volevo sapere come fare a misurare il dissassamento che si crea montando quella ruota

 

Qui c'è tutto, basta saper cercare:

 

http://www.vespaonline.com/vbulletin/el ... avori.html

 

 

mitico non avevo questo link :B

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della 130 non è semplice come lo fate apparire. Un utente qui su et3.it, per l'esattezza miniturb, che ha effettuato questa modifica, stilando pure un ottimo post dettagliato.

 

viewtopic.php?f=2&t=32984

 

e che io volevo sapere come fare a misurare il dissassamento che si crea montando quella ruota

tu ancora qua stai???

ma vai a farti bannare dinuovo impostore

ahahahhaha 8):FIR:WC:RdR

 

impostore? di che? ma che vuoi fratellone infamone decifente

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

we ragazzi ,per ora ho messo le viti svasate,che rimangono in piano,e già la ruota scorre,non ho dovuto limare il braccio,l'unico problema sarà il perno dell ammo,non vorrei toccarlo,se ce la faccio a montare l'ammo lavorando solo sul silent bene,seno' mi sa che ci metto il tubo rigido anche se non è il max per uso stradale eh,il cerchio ho lasciato l'originale

dite che avro' una ciclistica pessima?

comunque a me non sembra centrato per niente,sta molto + a sinistra la ruota rispetto l'otriginale :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

we ragazzi ,per ora ho messo le viti svasate,che rimangono in piano,e già la ruota scorre,non ho dovuto limare il braccio,l'unico problema sarà il perno dell ammo,non vorrei toccarlo,se ce la faccio a montare l'ammo lavorando solo sul silent bene,seno' mi sa che ci metto il tubo rigido anche se non è il max per uso stradale eh,il cerchio ho lasciato l'originale

dite che avro' una ciclistica pessima?

comunque a me non sembra centrato per niente,sta molto + a sinistra la ruota rispetto l'otriginale :WA

 

se non hai cambiato il cerchio la ruota è centrata per forza, come diavolo fà ad essere spostata?

e poi il cerchio originale è decisamente troppo stretto per le 110...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano che non ti tocchi sul braccio...e anche che ti rimanga scentrata rispetto all'originale...ma l'hai montato giusto? o con il semicerchio stretto verso il motore, e quello largo verso l'esterno?...l'ammo se hai la molla a botte tocca, devi procurarti quella pk, se metti il tubo rigido danneggi il telaio e finisce che si cricca, non ti conviene!

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per montare la 130 devi montare 2 semicerchi larghi! la 130 deve essere /70...

devi limare un pò il braccio, mettere le viti svasate sul carterino e disassare il blocco...

se disassi con i corsa 51 xò la cuffia tocca nel telaio quando monti con un culo peso......

la mia non tocca, ma non vi dirò mai il motivo!!! :mrgreen:

naturalmente senza toccare...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...