Ospite sticchia22 Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 ciao ragazzi volevo qualche dritta per mandare forte il mio malossi 132 lamellare sul cilindro con marmitta silent,sono nuovo e vorrei qualche consiglio vedo che lo avete in parecchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 che configurazione hai??? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sticchia22 Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 albero mazzucchelli,carburatore 30,volantino alleggerito,rapporti 24-72,travasi carter raccordati,marmitta zirri silent, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 i rapporti secondo me sono un po troppo corti....ll'albero e spalle piene?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sticchia22 Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 l albero non è a spalle piene per i eapporti devo montare il pignone da 25 drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 porta lo squiss a 1mm Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 io monterei uno a spalle piene di albero....magari corsa 54 Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sticchia22 Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 grazie per lo squiss provvedero! per quanto riguarda l albero motore ormai la mia configurazione del motore è questa vorrei solo farla girare un po dipiu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 io monterei uno a spalle piene di albero....magari corsa 54 non è adatto al malossi.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 io monterei uno a spalle piene di albero....magari corsa 54 non è adatto al malossi.. quoto lascia il tuo anticipato. su che vespa è montato? o su un ape? il volano a quanto è alleggerito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 cosa essenziale per il malossi,collega il condotto di aspirazione con le unghiate frontescarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 perche non sarebbe adatto l'albero a spalle piene sul malossi??? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 non perchè è a spalle piene,ma perchè in corsa 54 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 ah ok....ma il motivo?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 perchèsul malossi il bordo inferiore dei travasi è già a livello col pistone con un corsa 51.diciamo che non è impossibile farlo in corsa 54,ma bisogna lavorarci un pò su Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 a ok.... ma le spalle piene vanno bene comunque x kuel cilindro.... Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 Le spalle piene vanno bene se lo alimenti al cilindro, se alimentato al carter va meglio un albero originale. Se porti lo squish a 1mm senza lavorare la camera ti va in detonazione perchè è troppo compresso, a meno che non lo porti sopra i 185° di scarico. Portarlo a 1,5mm è già buona cosa. Io lo farei la mellare, eliminando la valvola, ha molta più coppia sotto ed è più regolare come erogazione. A seconda della marmitta che monterai i rapporti potrebbero andare bene, ma con una proma son cortissimi, anche per una Simonini li vedo cortini. Ti troveresti con un motore molto reattivo ma che non allunga. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 dici che un malossi e meglio se lo si usa lamellare al carter??? io comunque intendevo con rapporti 27/69 dritti e simonini....come la vedi?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 Meglio di tutto va lamellare al cilindro, ma meglio lamellare al carter che a valvola. LA simonini va benone su quel cilindro a patto di usare un buon rapporto di compressione. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 alzare lo scarico di un millimetro o 2 e scendere la testa di 8 decini dici che non va bene?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 Porta lo scarico a 180°max altrimenti dovresti alzare anche i travasi o le due fasature non andrebbero d'accordo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 ok....kualke dritta x montarlo in corsa 54???? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 Io l'ho provato in corsa 54 con albero Fabrizi biella 97. Una cacca!! Rifasato a 125/180 non andava una sega, ci ho fatto 200km poi ho buttato tutto e ho preso un M1L. Se ci dovessi riprovare sicuramente userei una biella 105 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 già con 185° sarebbe cambiata la situazione ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 Non con una Simonini. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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