Vai al contenuto

malossi 132


Ospite sticchia22

Messaggi consigliati

Ospite sticchia22

ciao ragazzi volevo qualche dritta per mandare forte il mio malossi 132 lamellare sul cilindro con marmitta silent,sono nuovo e vorrei qualche consiglio vedo che lo avete in parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sticchia22

grazie per lo squiss provvedero! per quanto riguarda l albero motore ormai la mia configurazione del motore è questa vorrei solo farla girare un po dipiu

Link al commento
Condividi su altri siti

perchèsul malossi il bordo inferiore dei travasi è già a livello col pistone con un corsa 51.diciamo che non è impossibile farlo in corsa 54,ma bisogna lavorarci un pò su

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spalle piene vanno bene se lo alimenti al cilindro, se alimentato al carter va meglio un albero originale.

Se porti lo squish a 1mm senza lavorare la camera ti va in detonazione perchè è troppo compresso, a meno che non lo porti sopra i 185° di scarico. Portarlo a 1,5mm è già buona cosa.

Io lo farei la mellare, eliminando la valvola, ha molta più coppia sotto ed è più regolare come erogazione.

A seconda della marmitta che monterai i rapporti potrebbero andare bene, ma con una proma son cortissimi, anche per una Simonini li vedo cortini. Ti troveresti con un motore molto reattivo ma che non allunga.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio di tutto va lamellare al cilindro, ma meglio lamellare al carter che a valvola.

LA simonini va benone su quel cilindro a patto di usare un buon rapporto di compressione.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta lo scarico a 180°max altrimenti dovresti alzare anche i travasi o le due fasature non andrebbero d'accordo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato in corsa 54 con albero Fabrizi biella 97. Una cacca!!

Rifasato a 125/180 non andava una sega, ci ho fatto 200km poi ho buttato tutto e ho preso un M1L.

Se ci dovessi riprovare sicuramente userei una biella 105

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...