Vai al contenuto

Forcella e colore


Messaggi consigliati

Finalmente mi sono sistemato con il motore, ora devo inziare il recupero della mia special. Ho due domande da fare. Ho letto che la forcella del pk xl monta un sistema antiaffondamento, si può utilizzare sulla special? A me piace tantissimo il colore marrone metallizzato detto anche coca cola,quello sella primavera fine anni 70 c' è qualcuno che sa se si può fare sulla special del 79? Ne ho vista una origianle del 1981.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella del pk ha semplicemente il biscotto più lungo, aumenta quindi il braccio leva e diminuisce l'affondamento. se vuoi montarla fa pure, ma a parere mio non è che cambi un granchè...per il colore, io credo (ma non son sicuro) che il marrone sia stato fatto SOLO per la primavera.

 

Certo che se ci metti la forca pk l'originalità va a quel paese, quindi anche se la fai di un colore non originale che problema c'è?

 

trovo anch'io che il marrone metz abbinato alla sella bianca sia una cosa spettacolare :D

 

questa bellissima primavera l'ho fotografata ad un raduno quest'estate:

 

p6210243.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
la forcella del pk ha semplicemente il biscotto più lungo, aumenta quindi il braccio leva e diminuisce l'affondamento. se vuoi montarla fa pure, ma a parere mio non è che cambi un granchè...per il colore, io credo (ma non son sicuro) che il marrone sia stato fatto SOLO per la primavera.

 

Certo che se ci metti la forca pk l'originalità va a quel paese, quindi anche se la fai di un colore non originale che problema c'è?

 

trovo anch'io che il marrone metz abbinato alla sella bianca sia una cosa spettacolare :D

 

questa bellissima primavera l'ho fotografata ad un raduno quest'estate:

 

p6210243.th.jpg

 

Oltretutto, con la forcella del PK, si può montare lo sterzo ed il blocca sterzo della Special? O si deve modificare qualcosa?

 

meglio evitare modifiche invasive, secondo me. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespatta,attento se vuoi montare la forcella xl:quella del 50 e' uguale a quella special et3,quindi non guadagneresti niente in termini di frenata+antiaffondamento.se vuoi montare forcella a biscotto lungo,devi cercare pk125s,p125ets,pk125xl,pk50xl RUSH.ad eccezione della forcella pk125s,le altre forcella hanno in piu una camma autocentrante che rende ulteriormente sicura la frenata con minor affondamento.

GiPi se monta una di queste forcelle,l'unica modifica interessante e' quella della sede del bloccasterzo,il manubrio monta allo stesso modo.modifiche sostanziose sarebbero da fare se volesse montare forcelle di vespe anni 90,quali N,V,HP,ecc che hanno l'innesto del manubrio diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, Mi avete convinto sulla forcella del pk, rimango con l' originale. Per il colore il marrone mi piace molto, lo trovo molto originale, non i soliti bianco, rosso o grigio met. Devo trovare notizie precise perche intendo registrarla come storica poi monterò il blocco motore modificato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella del pk ha semplicemente il biscotto più lungo, aumenta quindi il braccio leva e diminuisce l'affondamento. se vuoi montarla fa pure, ma a parere mio non è che cambi un granchè...per il colore, io credo (ma non son sicuro) che il marrone sia stato fatto SOLO per la primavera.

 

Certo che se ci metti la forca pk l'originalità va a quel paese, quindi anche se la fai di un colore non originale che problema c'è?

 

trovo anch'io che il marrone metz abbinato alla sella bianca sia una cosa spettacolare :D

 

questa bellissima primavera l'ho fotografata ad un raduno quest'estate:

 

p6210243.th.jpg

 

si quella è una primavera primaserie marrone metallizzato

io la mia dovrò farla così

metto solo la sella diversa

sempre color panna o bianco ma quella con la serratura dell'et3 e il faro posteriore lo lascio cromato non lo faccio in tinta (come dovrebbe essere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...