Vai al contenuto

Testa polini o piaggio?


Messaggi consigliati

Vi espongo il problema.

Il blocco in questione è composto da un cilindro ET3 rettificato e rivisto.

 

La testa polini non la preferivo perchè oltre al fatto che potrebbe perdere, mi crea uno squish anormale.

Il mio pistone non è una maggiorazione per il mio cilindro, un asso monofascia con fascia a L. Lo spinotto è da 15 ma la sede seager ci va un seager da 16 molto probabilmente (quello da 15 è piccolo)

Al bordo della testa mi da 7decimi di squish, a fine banda di squish e inizio cupola, appena 3 decimi. La bombatura sale più velocemente della banda di squish.

 

La testa Piaggio (et3 ovviamente), è molto simile alla polini se non per il fatto che come conformazione è simile a quella di una testa di un 100 o 110, ossia presenta la cupola non centrata ma più spostata verso un lato.

Però mi garbava di più per fatto che, oltre al fatto che ho più ciccia, e che quindi la monterei senza spessori o guarnizione e le probabilità che mi perda sono minori, ha una cupola più grossa, ciò mi farebbe distendere il motore meglio, e la banda di squish nella piaggio salirebbe quasi a pari passo con la bombatura del pistone.

 

A somme tirate, secondo voi è meglio la testa polini, o l'originale ET3?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

l'et3 non ha la cupola spostata, l'et3 è come la polini ma con la banda di squish più inclinata per via della bombatura del pisotne.

quella che dici tu è la primavera.

se hai l'et3 è meglio l'et3 sicuramente, visto che hai la primavera io ti consiglio di usare la polini modificata. non riesci fare una maschera e al tornio modificare la banda di squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro miscuglio??

Il cilindro è et3, 3 travasi.

 

Mi sembra strano abbia una testa primavera, ma se mi dici che la testa et3 ha la cupola centrata come la polini, allora ho una testa primavera.

 

Per la cupola niente da fare, il tornio è inaccessibile per ora.

 

Comporta problemi avere una banda di squish così?

Potrebbe creare turbolenze?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende gianlu.. nella vespa non lo sò, ma nell'ultimo zip che ho messo il pistone d.47 della vespa che è molto più bombato del suo, mi si è scavata sul pistone la banda di squish della testa con conseguente grippaggio e distruzione di pistone e testa... E BADATE BENE CHE non TOCCAVA IN TESTA, MA C'ERA 0,9 NEL PUNTO PIù BASSO E 1,4 NEL PUNTO PIù ALTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
Che bello... :-D:-D:M

vero! l'ho detto anke io quando ho tirato giù il pistone..

mi sembra alquanto normale e logico che succeda una cosa del genere...cioò non toglie che testa polini su primavera o et3 non da problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire da poco che ho montato una testa di un polini 130 in un cilindro primavera...

e va bene...nessun problema...

lo provata pure io la testa polini su cilindro et3 e non ha nessunissimo problema.perchè non dovrebbe andare :?::?::?:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
ti posso dire da poco che ho montato una testa di un polini 130 in un cilindro primavera...

e va bene...nessun problema...

lo provata pure io la testa polini su cilindro et3 e non ha nessunissimo problema.perchè non dovrebbe andare :?::?::?:

appunto io ho detto che va bene e che non da nessun problema!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi preocupava non era il cambio di testa in se per se.

Era quello che si veniva a creare, ossia uno squish anormale, con 7/10 all'esterno e 3/10 dove inizia la cupola.

Apparte il fatto che lo squish lo voglio a 1mm e quindi nella parte più bassa salgo a 6/10.

Er a questo che mi "preoccupava".

 

Perchè si crea questo?

Il cilindro è rettificato, e hanno usato un pistone probabilmente raccattato da qualhe parte e non una sua normale maggiorazione, il cielo è parecchio bombato.

 

Se mi dite che non crea problemi va benissimo, prendo e monto.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

no gianlu, il pistone primavera è parecchio bombato già da se.. la miglior cosa da fare sarebbe parrare il pistone sul tornio e "sbombarlo". oppure cercaarti una testa et3, non rpimavera. comunque con la testa primavera problemi non ne hai. assicurato. io non rishierei di battar via un pistone, prova la primavera..

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè ti fai tutti questi problemi...

alla fine o te la fai da solo una testa per quel pistone o usi quella polini o comunque una almeno simmetrica.

io metterei la polini,il diametro quanto è?

metti una foto del pistone magari si capisce meglio!!

l'unica testa che mi viene in mente che potrebbe dare problemi è la pinasco..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...