Vai al contenuto

W i mitici TUBONI


FauseR

Messaggi consigliati

io avevo l' oxford,mi ci sono piantato addosso a una macchina diversi anni fa..,poi ho preso un altra vespa..

l' anno scorso ne ho preso un altro ad imola da sistemare,vediamo cosa ci cavo fuori..

il mio era 50 con pistone con archetto di 3mm,testa spianata di 3 decimi,vhb 22 e il giannellone,credo che 50ini(stradali) veloci come il p6 non esistano

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo 3 ora ne ho uno con 2 blocchi uno è un 60cc, con carburatore da 15:15 e marmitta semioriginale, l'altro blocco è detto IL Suicidio ha il cilindro mhr del booster lamellare marmitta carburatore, vola, l'unico proble dei tuboni e la coppia poca in basso e troppo brusca quando spalanchi

 

di ricambi se ne trovano molti e di tutti i prezzi e se ti stanchi con sega e saldatrice gli metti il blocco del cr 125 ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo 3 ora ne ho uno con 2 blocchi uno è un 60cc, con carburatore da 15:15 e marmitta semioriginale, l'altro blocco è detto IL Suicidio ha il cilindro mhr del booster lamellare marmitta carburatore, vola, l'unico proble dei tuboni e la coppia poca in basso e troppo brusca quando spalanchi

 

di ricambi se ne trovano molti e di tutti i prezzi e se ti stanchi con sega e saldatrice gli metti il blocco del cr 125 ecc ecc

e mi sa che non conviene perche io ce l ho e vista la brutalita con la quale eroga i cv quel motore, su un telaio simile a quello del ciao, sarebbe come dire morte sicura

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo l' oxford,mi ci sono piantato addosso a una macchina diversi anni fa..,poi ho preso un altra vespa..

l' anno scorso ne ho preso un altro ad imola da sistemare,vediamo cosa ci cavo fuori.. il mio era 50 con pistone con archetto di 3mm,testa spianata di 3 decimi,vhb 22 e il giannellone,credo che 50ini(stradali) veloci come il p6 non esistano

 

L'oxford da originale montava morori Franco Morini, non Minarelli. Poi magari qualcuno montava il p6, ma non era il suo motore.

 

Riguardo le prestazioni... OK, su un telaio così andrà pure veloce... ma metti un Minarelli AM5 o AM6 e poi dimmi la differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo 3 ora ne ho uno con 2 blocchi uno è un 60cc, con carburatore da 15:15 e marmitta semioriginale, l'altro blocco è detto IL Suicidio ha il cilindro mhr del booster lamellare marmitta carburatore, vola, l'unico proble dei tuboni e la coppia poca in basso e troppo brusca quando spalanchi

 

di ricambi se ne trovano molti e di tutti i prezzi e se ti stanchi con sega e saldatrice gli metti il blocco del cr 125 ecc ecc

e mi sa che non conviene perche io ce l ho e vista la brutalita con la quale eroga i cv quel motore, su un telaio simile a quello del ciao, sarebbe come dire morte sicura

 

lo aveva fatto un mio vicino di casa era una booomba! da rettilineo e basta, la il giorno più bello è stato quando le vibrazioni hanno dissaldato la staffa al serbatoio provocando una crepa, appena si è fermato la benzina e colata su scarico e tutto il motore ha preso fuoco in un lampo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

se può bastare 4 oscar college prototipo rs3, il top della gamma, cerchi in lega e freno a disco e ammo a gas

più 2 motori minarelli p6+elaborazioni varie...

 

li faro tra 20anni....forse ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oxford da originale montava morori Franco Morini, non Minarelli. Poi magari qualcuno montava il p6, ma non era il suo motore.

 

 

quoto, d'altronde se non le sanno i vicentini queste robe...La Peripoli era di montecchio maggiore :lol:

 

Aggiungo inoltre che il motore Franco Morini aveva gli attacchi più spessi di circa 4 cm, quindi per montare i p4 o p6 bisognava spessorare dal lato pignone...

 

è stato il mio sogno di quattordicenne...il mitico OSSO...sogno che ho realizzato a 19 anni, non l'ho mai usato però l'ho preso come sfizio.

 

Qui nelle mie zone giravano parecchio a metà dei '90, la configurazione classica: forcella derivata da cross, ammortizzatori post Marzocchi a gas, sella yankee, "otànta sie marce" (80, rigorosamente minarelli a sei marce), giannelli power...

 

Una chicca: era di moda tagliare la parte posteriore del bilancere del cambio...a metà, fine anni 90 i "progressivi" calzavano solo "Buffalo"...non riuscivano più a passare col piede tra pedana e bilancere :lol::lol::lol: ecco che tornava utile la parte posteriore :1

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oxford da originale montava morori Franco Morini, non Minarelli. Poi magari qualcuno montava il p6, ma non era il suo motore.

 

 

quoto, d'altronde se non le sanno i vicentini queste robe...La Peripoli era di montecchio maggiore :lol:

 

 

he he... il mio vicino aveva preso un osso nel '96, uno degli ultimi.... figata :twisted: verde a puntini neri, preso da d'adam a piovene...

 

però dalle mie parti mantenevano il motore originale, con la classica configurazione 80 polini, 24, giannelli power o simonini (lunga o corta), pignone da 14 e corona da 28!

 

il gianeloto allungava da paura.. un mio amico con 50 originale, 19 e corona da 41 dopo un rettilineo di 1km a manetta ha tirato un bel grip..

 

una volta era così.... si aveva o l'osso o la vespa (e stavano sempre dietro), poi c'era qualche fighetto con il plasticone automatico :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo l' oxford,mi ci sono piantato addosso a una macchina diversi anni fa..,poi ho preso un altra vespa..

l' anno scorso ne ho preso un altro ad imola da sistemare,vediamo cosa ci cavo fuori.. il mio era 50 con pistone con archetto di 3mm,testa spianata di 3 decimi,vhb 22 e il giannellone,credo che 50ini(stradali) veloci come il p6 non esistano

 

L'oxford da originale montava morori Franco Morini, non Minarelli. Poi magari qualcuno montava il p6, ma non era il suo motore.

 

Riguardo le prestazioni... OK, su un telaio così andrà pure veloce... ma metti un Minarelli AM5 o AM6 e poi dimmi la differenza....

sisi,lo sapevo che non era il suo,il mio era rosa con i pallini neri..

a parità di cilindrata secondo me l' am6 va molto di meno..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti chi di voi a mai posseduto o possiede un "tubone"(oxford fifty motrom)??? chi lo ha preparato???prestazioni?? :mrgreen::mrgreen:

un mio amico aveva l oxford nero,ci mettemmo un minarelli P6 con carb.22 e espansione senza silenziatore.quanto facesse non lo so,sicuramente sopra 1 00 kmh,il problema era che con quel manubrio era inguidabile,poi per fermarsi che lo dico a fare.... :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

he he... il mio vicino aveva preso un osso nel '96, uno degli ultimi.... figata :twisted: verde a puntini neri, preso da d'adam a piovene...

 

già, pensa che ne ha ancora uno...proprio gli ultimi, che a me sinceramente non piacciono proprio, con sella a triangolo, para motore e troppa plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti chi di voi a mai posseduto o possiede un "tubone"(oxford fifty motrom)??? chi lo ha preparato???prestazioni?? :mrgreen::mrgreen:

un mio amico aveva l oxford nero,ci mettemmo un minarelli P6 con carb.22 e espansione senza silenziatore.quanto facesse non lo so,sicuramente sopra 1 00 kmh,il problema era che con quel manubrio era inguidabile,poi per fermarsi che lo dico a fare.... :-D

 

 

aveva il tomaselli stretto quello che si attacca agli steli della forcella??? madonna, quello è un pezzo di storia è stato progettato in collaborazione con la uno turbo per il controllo demografico, si ammazzavano tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti chi di voi a mai posseduto o possiede un "tubone"(oxford fifty motrom)??? chi lo ha preparato???prestazioni?? :mrgreen::mrgreen:

un mio amico aveva l oxford nero,ci mettemmo un minarelli P6 con carb.22 e espansione senza silenziatore.quanto facesse non lo so,sicuramente sopra 1 00 kmh,il problema era che con quel manubrio era inguidabile,poi per fermarsi che lo dico a fare.... :-D

 

 

aveva il tomaselli stretto quello che si attacca agli steli della forcella??? madonna, quello è un pezzo di storia è stato progettato in collaborazione con la uno turbo per il controllo demografico, si ammazzavano tutti!

e gia...un po come il kawa mach 3 :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...