Vai al contenuto

albero anticipato


Ospite 77588nic

Messaggi consigliati

se avevo 40 euri da sputtanare te lo prendevo a spregio!!

quell'albero và benone!!

fidati di quello che ti viene detto e montalo!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimesso il vecchio originale piaggio con anticipo polini.....anche se......non potevo rismontare il carter nel caso in cui per la mia configurazione non andava bene....kmq è in vendita...il prezzo è ottimo e l'albero è nuovo e non è mai stato usato....

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è poco ritardato...ma comunque è normale avere incrocio tra valvola e travasi con alberi anticipati spinti...al minimo ti sta senza problemi,con un carburatore "piccolo" tipo un 24 non fa na piega :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

 

scusate l' :o siccome per un amico gli ho fatto prendere un albero da mec eur anticipato da mettere nel suo ape a 2 fari...quello da et3 corsa 51 cono 20 ci dobbiamo montare un 130 polini con travasi raccordati al carter carburatore da 25 marmitta gf projet...e volevo sapere se l'albero rispetto all'originale piaggio è più anticipato o ha la fasatura originale piaggio? e semmai quanto lavorarlo l'albero come dice polini?

 

grazie a tutti aspetto notizie :B

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

 

scusate l' :o siccome per un amico gli ho fatto prendere un albero da mec eur anticipato da mettere nel suo ape a 2 fari...quello da et3 corsa 51 cono 20 ci dobbiamo montare un 130 polini con travasi raccordati al carter carburatore da 25 marmitta gf projet...e volevo sapere se l'albero rispetto all'originale piaggio è più anticipato o ha la fasatura originale piaggio? e semmai quanto lavorarlo l'albero come dice polini?

 

grazie a tutti aspetto notizie :B

 

se non hai preso l'anticipato, la fasatura è come quella dei piaggio originali...difficile trovare un non anticipato cono 20... :B ....son sicuro che con quell'albero ti troverai bene, peccato costano...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

 

scusate l' :o siccome per un amico gli ho fatto prendere un albero da mec eur anticipato da mettere nel suo ape a 2 fari...quello da et3 corsa 51 cono 20 ci dobbiamo montare un 130 polini con travasi raccordati al carter carburatore da 25 marmitta gf projet...e volevo sapere se l'albero rispetto all'originale piaggio è più anticipato o ha la fasatura originale piaggio? e semmai quanto lavorarlo l'albero come dice polini?

 

grazie a tutti aspetto notizie :B

 

se non hai preso l'anticipato, la fasatura è come quella dei piaggio originali...difficile trovare un non anticipato cono 20... :B ....son sicuro che con quell'albero ti troverai bene, peccato costano...

 

sulla scatola c'è scritto anticipato ma io credevo che si riferisse che ha la valvola e non anticipato nel senso che èra anticipato rispetto alla fasatura originale...comunque controllerò semmai...

 

gia costicchia 140€ però alla fine penso che ne valga

 

con che getto mi consigliate di partire? io penso almeno un 130 e poi scendere se c'è bisogno

 

grazie 1000

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ho preso un mazzuchelli super competizione con biella HF cono 19,

(ho notato poco di super competizione, solamenta la biella che sembra di ottimo materiale e fattura)

da montare sul mio 130 polini abbastanza lavorato e fasato, con basetta 1,8mm e volano 1,6kg

nella lavorazione di anticipo e ritardo ho notato che è molto più duro e pesante (100gr in più finito, rispetto ad un mazzuchelli anticipato originale ) dei precedenti.

 

Vedremo come si comporta

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè pelle secondo te quant'è?

non meno di 145

guarda con la valvola originale senza riporti dovrebbe essere sui 140 in corrispondenza delle sede chiavetta,e quello la supera non di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè pelle secondo te quant'è?

non meno di 145

guarda con la valvola originale senza riporti dovrebbe essere sui 140 in corrispondenza delle sede chiavetta,e quello la supera non di poco

 

 

questa è una bella fasatura secondo me...per montarla con proma o roba del genere è perfetta...ad occhio e croce dovrebbe essere 135° / 60°....spero il nostro amico forummista lo abbia montato..non se ne pentirebbe, apparte le vibrazioni sotto le chiappe...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè pelle secondo te quant'è?

non meno di 145

guarda con la valvola originale senza riporti dovrebbe essere sui 140 in corrispondenza delle sede chiavetta,e quello la supera non di poco

 

 

questa è una bella fasatura secondo me...per montarla con proma o roba del genere è perfetta...ad occhio e croce dovrebbe essere 135° / 60°....spero il nostro amico forummista lo abbia montato..non se ne pentirebbe, apparte le vibrazioni sotto le chiappe...

 

 

sono io? :mrgreen:

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ho preso un mazzuchelli super competizione con biella HF cono 19,

(ho notato poco di super competizione, solamenta la biella che sembra di ottimo materiale e fattura)

da montare sul mio 130 polini abbastanza lavorato e fasato, con basetta 1,8mm e volano 1,6kg

nella lavorazione di anticipo e ritardo ho notato che è molto più duro e pesante (100gr in più finito, rispetto ad un mazzuchelli anticipato originale ) dei precedenti.

 

Vedremo come si comporta

 

a vederlo dalla foto si evince che ha una forma di anticipo differente...che fasatura ha di serie il super competizine c51? Mi confermi che pesa 100gr circa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè pelle secondo te quant'è?

non meno di 145

guarda con la valvola originale senza riporti dovrebbe essere sui 140 in corrispondenza delle sede chiavetta,e quello la supera non di poco

 

 

questa è una bella fasatura secondo me...per montarla con proma o roba del genere è perfetta...ad occhio e croce dovrebbe essere 135° / 60°....spero il nostro amico forummista lo abbia montato..non se ne pentirebbe, apparte le vibrazioni sotto le chiappe...

 

 

sono io? :mrgreen:

 

 

he he!....sì, lo sei anche tu...ma non stavo parlando dell'albero meceur....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo l'albero RMS racing anticipato con il mio polini rifasato l'ho girato.... Adesso ho l'AMT 186 e va da colui_il_quale.. Ma ognuno del resto parla secondo l'esperienza che ha. Io non metto in dubbio le parole di 2is e del resto della gente che ha avuto buone impressioni.. Io l'ho girato col mio polini.. E non era neanche in configurazione spinta come adesso.. Poi ognuno dice le sue io RMS non comprerò mai più niente

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a vederlo dalla foto si evince che ha una forma di anticipo differente...che fasatura ha di serie il super competizine c51? Mi confermi che pesa 100gr circa in più?

ciao Pelle

si, ha una forma e un taglio tipo originale, non ha un taglio di anticipo tipo DRITTO (per capirci come dice polini)

la fasatura del super competizione con valvola originale e di 110°- 45° con carter Special

Io l'ho pesato dopo la lavorazione in anticipo e ritardo e pesa 1,3kg e invece il mazzuchelli anticipato (quello nero con biella a lama di coltello di circa 12 anni fà) pesa 1,2 kg

ma si vede ad occhio che è tutta un'altra cosa....

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quest'albero ha circa 175° di aspirazione

aggiungere la valvola et voilà

 

questione rms - mazzucchelli

 

rms è fatto in cina

è un dato di fatto

poi si gira o no, non lo so

di sicuro per motori base non ha eguali per il prezzo che ha

 

mazzuchelli li uso poco

l'ultimo passato tra le mani mi è sembrato di buona fattura

bella biella, gabbia argentata

 

come capita in molti alberi, ci rimani male appena appoggi il flex sulla spalla da anticipare

 

entrambi dubito fortemente possano sopportare un reimbiellaggio

 

se devo prendere una cosa usa e getta....compro uno scooter!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...