Ospite Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 ciao a tutti, la mia 50R è in fase di restauro e mi porto avanti pensando a una elaborazione molto soft e non troppo dispendiosa. pensavo a: 102 dr (mi han detto molto affidabile) 19 dell'orto (sigla?) rapporti marmitta albero? volano? sui rapporti e sulla marmitta sono completamente ignorante, ma l'unica richiesta è la marmitta la preferirei con suono metallico tipico del 2 tempi. ho sentito la proma e mi piace, ma se ne conoscete altre ben vengano i consigli. se poi avete qualche altro particolare da aggiungere alla elaborazione per completare il tutto ben venga grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 Potrebbe essere un'idea: 102 polini,mazzucchelli anticipato, basetta da 1mm, colettore 24 con relativo carburatore,24/72 , proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 come mai il polini e non il DR? a me interessano fino a un certo punto le prestazioni, se queste non sono giustificate da pari affidabilità. nel senso il polini ha più prestazioni e meno affidabilità, ma vorrei capire se queste prestazioni in più sono giustificate dalla minor affidabilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 come mai il polini e non il DR?a me interessano fino a un certo punto le prestazioni, se queste non sono giustificate da pari affidabilità. nel senso il polini ha più prestazioni e meno affidabilità, ma vorrei capire se queste prestazioni in più sono giustificate dalla minor affidabilità il polini è affidabile vai tranquillo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 però il polini è in alluminio e lo trovo a 90 euro. il dr è in ghisa e mi costa 65. differenze tra ghisa e alluminio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Polini in alluminio fa solamente il 75 per vespa hp.. avrai capito male. Il 102 dr è, non solo meno prestante del polini, ma anche rispetto agli altri cilindri dr il peggiore come durata/affidabilità. Secondo me il polini è nettamente migliore sotto tutti gli aspetti rispetto al dr. Di 102 in alluminio si trova il pinasco che costa di più ma secondo me è e lo zirri che è un po' troppo spinto. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 il polini non è in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 ops. mi sarò confuso. allora 102 polini in ghisa? trovato il gt cosa ci aggiungiamo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Polini in alluminio fa solamente il 75 per vespa hp.. avrai capito male. Il 102 dr è, non solo meno prestante del polini, ma anche rispetto agli altri cilindri dr il peggiore come durata/affidabilità. Secondo me il polini è nettamente migliore sotto tutti gli aspetti rispetto al dr. Di 102 in alluminio si trova il pinasco che costa di più ma secondo me è e lo zirri che è un po' troppo spinto. Lo zirri non è altro che un polini lavorato da lui è...in ghisa pure quello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 penso vada bene il polini a questo punto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 il dr molto affidabile ??? c'è ne ho uno grippato in garage col pistone ci ho fatto il portachiavi ... per me il dr e economico affidabile per niente ... metti il polini ... senno il pinasco in alluminio però e 100cc non 102cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio.. io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 ciao a tutti, la mia 50R è in fase di restauro e mi porto avanti pensando a una elaborazione molto soft e non troppo dispendiosa.pensavo a: 102 dr (mi han detto molto affidabile) 19 dell'orto (sigla?) rapporti marmitta albero? volano? sui rapporti e sulla marmitta sono completamente ignorante, ma l'unica richiesta è la marmitta la preferirei con suono metallico tipico del 2 tempi. ho sentito la proma e mi piace, ma se ne conoscete altre ben vengano i consigli. se poi avete qualche altro particolare da aggiungere alla elaborazione per completare il tutto ben venga grazie mille rapporti 22\63 carburatore 19.19 marmitta leovince a banana albero anticipato mazzucchelli ...io ce l'ho così e va benissimo ... e affidabile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio.. io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc ti rendi conto di cosa stai dicendo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio.. io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc ti rendi conto di cosa stai dicendo??? no fammene rendere conto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 ok. evitiamo i litigi. 102 polini e su questo ci siamo, la proma và bene per questo gt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 ok.evitiamo i litigi. 102 polini e su questo ci siamo, la proma và bene per questo gt? Certo, la proma è perfetta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio.. io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc ti rendi conto di cosa stai dicendo??? no fammene rendere conto ... conosci la matematica...?? sai che cos'è la cilindrata...?? renditene conto da solo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 ok. ora basta ot. vediamo di tornare in argomento. ho sentito anche parlare della 22/74 (o 72) come rapportatura. và bene? che differenza c'è tra questa che è a denti dritti e l'altra che mi avete consigliato che + a denti elicoidali a parte il fischio? il volano lascio quello originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio.. io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc ti rendi conto di cosa stai dicendo??? no fammene rendere conto ... conosci la matematica...?? sai che cos'è la cilindrata...?? renditene conto da solo. e tui sai leggere ???... se vai una attimo quì e leggi se lo sai fare ovviamente senno impara ...http://www.pinasco.com/pinascoweb/index ... 6&Itemid=1 vedi che il gruppo in ghisa e 102cc e quello in alluminio e 100cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 quanti anni hai mefisto? dimmi che diametro deve avere il pistone in modo che sia 100cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 quanti anni hai mefisto? dimmi che diametro deve avere il pistone in modo che sia 100cc senti non lo dico io ... ma sta scritto sul sito pinasco ... lo fanno loro il motore e hanno scritto 100cc mica c'è lho scritto io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 rispondi alla domanda... tanto lo so che non sai come si calcola il volume... altra cosa te che dici.. lo fara per distinguerli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 il prossimo che và ot verrà segnalato ai mod. quindi direi di finirla. tanto il gt scelto è il 102 della polini, c'è l'ha un mio amico nuovo di pacca e mi fà un buon prezzo. marmitta proma. ora rimane da completare il resto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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