Vai al contenuto

elaborazione soft 50R


Ospite pette87

Messaggi consigliati

ciao a tutti, la mia 50R è in fase di restauro e mi porto avanti pensando a una elaborazione molto soft e non troppo dispendiosa.

pensavo a:

102 dr (mi han detto molto affidabile)

19 dell'orto (sigla?)

rapporti

marmitta

albero?

volano?

 

sui rapporti e sulla marmitta sono completamente ignorante, ma l'unica richiesta è la marmitta la preferirei con suono metallico tipico del 2 tempi.

ho sentito la proma e mi piace, ma se ne conoscete altre ben vengano i consigli.

se poi avete qualche altro particolare da aggiungere alla elaborazione per completare il tutto ben venga ;-)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

come mai il polini e non il DR?

a me interessano fino a un certo punto le prestazioni, se queste non sono giustificate da pari affidabilità.

nel senso il polini ha più prestazioni e meno affidabilità, ma vorrei capire se queste prestazioni in più sono giustificate dalla minor affidabilità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai il polini e non il DR?

a me interessano fino a un certo punto le prestazioni, se queste non sono giustificate da pari affidabilità.

nel senso il polini ha più prestazioni e meno affidabilità, ma vorrei capire se queste prestazioni in più sono giustificate dalla minor affidabilità :-)

 

il polini è affidabile vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini in alluminio fa solamente il 75 per vespa hp.. avrai capito male.

 

Il 102 dr è, non solo meno prestante del polini, ma anche rispetto agli altri cilindri dr il peggiore come durata/affidabilità.

Secondo me il polini è nettamente migliore sotto tutti gli aspetti rispetto al dr.

 

Di 102 in alluminio si trova il pinasco che costa di più ma secondo me è :1 e lo zirri che è un po' troppo spinto.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini in alluminio fa solamente il 75 per vespa hp.. avrai capito male.

 

Il 102 dr è, non solo meno prestante del polini, ma anche rispetto agli altri cilindri dr il peggiore come durata/affidabilità.

Secondo me il polini è nettamente migliore sotto tutti gli aspetti rispetto al dr.

 

Di 102 in alluminio si trova il pinasco che costa di più ma secondo me è :1 e lo zirri che è un po' troppo spinto.

 

Lo zirri non è altro che un polini lavorato da lui è...in ghisa pure quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

il dr molto affidabile ??? c'è ne ho uno grippato in garage col pistone ci ho fatto il portachiavi ... per me il dr e economico affidabile per niente ... metti il polini ... senno il pinasco in alluminio però e 100cc non 102cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio..

io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
ciao a tutti, la mia 50R è in fase di restauro e mi porto avanti pensando a una elaborazione molto soft e non troppo dispendiosa.

pensavo a:

102 dr (mi han detto molto affidabile)

19 dell'orto (sigla?)

rapporti

marmitta

albero?

volano?

 

sui rapporti e sulla marmitta sono completamente ignorante, ma l'unica richiesta è la marmitta la preferirei con suono metallico tipico del 2 tempi.

ho sentito la proma e mi piace, ma se ne conoscete altre ben vengano i consigli.

se poi avete qualche altro particolare da aggiungere alla elaborazione per completare il tutto ben venga ;-)

grazie mille

rapporti 22\63 carburatore 19.19 marmitta leovince a banana albero anticipato mazzucchelli ...io ce l'ho così e va benissimo ... e affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio..

io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc

ti rendi conto di cosa stai dicendo??? :roll:

no fammene rendere conto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio..

io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc

ti rendi conto di cosa stai dicendo??? :roll:

no fammene rendere conto ...

 

 

 

conosci la matematica...??

 

sai che cos'è la cilindrata...??

 

renditene conto da solo. :C

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.

ora basta ot.

vediamo di tornare in argomento.

ho sentito anche parlare della 22/74 (o 72) come rapportatura. và bene?

che differenza c'è tra questa che è a denti dritti e l'altra che mi avete consigliato che + a denti elicoidali a parte il fischio?

il volano lascio quello originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
Mi fai venire il dubbio.. mi pare che ci fossero stati anche dei cilindri in alluminio..

io di 100cc in alluminio conosco solo il pinasco ... che è 100cc e non 102cc

ti rendi conto di cosa stai dicendo??? :roll:

no fammene rendere conto ...

 

 

 

conosci la matematica...??

 

sai che cos'è la cilindrata...??

 

renditene conto da solo. :C

e tui sai leggere ???... se vai una attimo quì e leggi se lo sai fare ovviamente senno impara ...http://www.pinasco.com/pinascoweb/index ... 6&Itemid=1 vedi che il gruppo in ghisa e 102cc e quello in alluminio e 100cc :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
quanti anni hai mefisto?

 

dimmi che diametro deve avere il pistone in modo che sia 100cc

senti non lo dico io ... ma sta scritto sul sito pinasco ... lo fanno loro il motore e hanno scritto 100cc mica c'è lho scritto io

Link al commento
Condividi su altri siti

il prossimo che và ot verrà segnalato ai mod.

quindi direi di finirla.

tanto il gt scelto è il 102 della polini, c'è l'ha un mio amico nuovo di pacca e mi fà un buon prezzo.

marmitta proma.

ora rimane da completare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...