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presentazione e dubbi


Ospite acc baby you

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Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum,sono un amico e compaesano di vespiero 72,che mi sta facendo entrare nel bellissimo mondo della vespa!

In futuro vorrei una specialina da preperare sia esteticamente che motoristicamente magari con un bel M1R ;-)!

Ancora complimenti a tutti i moderatori e iscritti! :D

Comunque da quello che ho potuto vedere da questo forum penso di fare un motoruccio con CILINDRO M1L O R KARBURO VHSH 30 CAMPANA 25 /72 CON PARASTRAPPI DRT FRIZIONE M 2 _3° DRT E 4° ZIRRI

che ne dite?

cosa consigliate per l'albero?

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Ospite MEFISTO

ciao e benvenuto nel forum ;-) ...come albero io metterei ... un albero un zirri dedicato per quel motore ... se non vuoi barenare (scavare) i carter montane uno con una spalla da 87mm e unaltra da 82mm ...con entrambe le spalle da 87 e più sicuro reggie meglio ... per il resto va bene solo il carburo io lo metterei da 32 ... e poi la frizione o zirri m2 o una falc ...volendo potresti mettere un green springs drt ... la migliore e la falc ... ma per quel motore va bene la m2 visto che l'hanno fatta apposta ...

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ciao e benvenuto nel forum ;-) ...come albero io metterei ... un albero un zirri dedicato per quel motore ... se non vuoi barenare (scavare) i carter montane uno con una spalla da 87mm e unaltra da 82mm ...con entrambe le spalle da 87 e più sicuro reggie meglio ... per il resto va bene solo il carburo io lo metterei da 32 ... e poi la frizione o zirri m2 o una falc ...volendo potresti mettere un green springs drt ... la migliore e la falc ... ma per quel motore va bene la m2 visto che l'hanno fatta apposta ...

 

 

ZIrri fa alberi...??

 

Esiste un albero con una spalla da 87 e una da 82....ma volantini pieni..??

 

Più grosse sono le spalle e più l'albero regge..??

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Ospite MEFISTO

li vende zirri poi che se li fa fare da tameni non lo so ... si esiste unalbero con una spalla da 87 e una da 82 l'hanno fatto apposta per non barenare e si e a spalle piene ... poi se le spalle grandi non servivano a niente non le facevano ....

ciao e benvenuto nel forum ;-) ...come albero io metterei ... un albero un zirri dedicato per quel motore ... se non vuoi barenare (scavare) i carter montane uno con una spalla da 87mm e unaltra da 82mm ...con entrambe le spalle da 87 e più sicuro reggie meglio ... per il resto va bene solo il carburo io lo metterei da 32 ... e poi la frizione o zirri m2 o una falc ...volendo potresti mettere un green springs drt ... la migliore e la falc ... ma per quel motore va bene la m2 visto che l'hanno fatta apposta ...

 

 

ZIrri fa alberi...??

 

Esiste un albero con una spalla da 87 e una da 82....ma volantini pieni..??

 

Più grosse sono le spalle e più l'albero regge..??

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Ospite MEFISTO

l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...

... poi se le spalle grandi non servivano a niente non le facevano ....

 

non riesco a capire il discorso della sicurezza....

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l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...
... poi se le spalle grandi non servivano a niente non le facevano ....

 

non riesco a capire il discorso della sicurezza....

 

stai dicendo un sacco di cazzate!

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Ospite MEFISTO
l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...
... poi se le spalle grandi non servivano a niente non le facevano ....

 

non riesco a capire il discorso della sicurezza....

 

stai dicendo un sacco di cazzate!

se ne sai più di me rispondi e basta ... non metterti a dire che dico cazzate ...dici la tua e basta ...e se le mie sono cazzate ...spiga la realtà qualè cosi possiamo capire ... senno non mettere in mezzo nessuno...quando c'è da chiarire un dubbio a qualcuno nessuno si degna di scrivere... quando invece si deve provocare qualcuno subito ce ne sono a bizzeffe ...

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l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...
... poi se le spalle grandi non servivano a niente non le facevano ....

 

non riesco a capire il discorso della sicurezza....

 

stai dicendo un sacco di cazzate!

:lol:

se ne sai più di me rispondi e basta ... non metterti a dire che dico cazzate ...dici la tua e basta ...e se le mie sono cazzate ...spiga la realtà qualè cosi possiamo capire ... senno non mettere in mezzo nessuno...quando c'è da chiarire un dubbio a qualcuno nessuno si degna di scrivere... quando invece si deve provocare qualcuno subito ce ne sono a bizzeffe ...

 

 

E' la tua convinzione nelle tue idee che mi sta autoconvincendo......quindi domando per capire.

 

Ti porto un esempio......sicuramente conosci il motore M1R ....non M1L-R (09), quel gruppo termico...da più di 30cv, quindi una potenza considerevole.

Nel forum c'è un utente che lo montava con albero sp d.83.....non so se lo monti ancora.

 

83 non è molto.....30 cv si xò.

 

QUindi quest'albero dovrebbe rompere subito... :?::?:

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l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...
... poi se le spalle grandi non servivano a niente non le facevano ....

 

non riesco a capire il discorso della sicurezza....

 

stai dicendo un sacco di cazzate!

quindi luca che albero consigli?? :WA:ARSP

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Ospite MEFISTO
e se montassi un falketto d60 x 54

dipende da cosa vuoi fare io sto aspettando risposte da lauro ... se mi dice che il 64x54 non è in vendita...io monto configurazione completa 60x54...m1r viaggia troppo alto di giri ... per uso stradale secondo me non è tanto indicato ... e più indicato per i 150metri ...per uso stradale e meglio il falc 60x54...anche se (152cc) si sentono...io vado di falc devo usare spesso la vespa diciamo tutti i giorni ... quindi mi serve affidabilità ...

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e se montassi un falketto d60 x 54

dipende da cosa vuoi fare io sto aspettando risposte da lauro ... se mi dice che il 64x54 non è in vendita...io monto configurazione completa 60x54...m1r viaggia troppo alto di giri ... per uso stradale secondo me non è tanto indicato ... e più indicato per i 150metri ...per uso stradale e meglio il falc 60x54...anche se (152cc) si sentono...io vado di falc devo usare spesso la vespa diciamo tutti i giorni ... quindi mi serve affidabilità ...

infatti mi sembra il miglior compromesso!! C)

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Ospite MEFISTO
l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...
... poi se le spalle grandi non servivano a niente non le facevano ....

 

non riesco a capire il discorso della sicurezza....

 

stai dicendo un sacco di cazzate!

:lol:

se ne sai più di me rispondi e basta ... non metterti a dire che dico cazzate ...dici la tua e basta ...e se le mie sono cazzate ...spiga la realtà qualè cosi possiamo capire ... senno non mettere in mezzo nessuno...quando c'è da chiarire un dubbio a qualcuno nessuno si degna di scrivere... quando invece si deve provocare qualcuno subito ce ne sono a bizzeffe ...

 

 

E' la tua convinzione nelle tue idee che mi sta autoconvincendo......quindi domando per capire.

 

Ti porto un esempio......sicuramente conosci il motore M1R ....non M1L-R (09)' date=' quel gruppo termico...da più di 30cv, quindi una potenza considerevole.

Nel forum c'è un utente che lo montava con albero sp d.83.....non so se lo monti ancora.

 

83 non è molto.....30 cv si xò.

 

QUindi quest'albero dovrebbe rompere subito... :?::?:[/quote']

non necessariamente si romperebbe subito però 30cv secondo me non li regge bene ...30cv su un 83 secondo me non è bilanciato ... poi le spalle più sono grandi e più vai meglio in allungo ... poi io non do mai niente per certo ...potrei sbagliarmi ...aspetta risposte da chi ha più esperienza ...

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Ospite MEFISTO

m1r corre con poca cilindrata... secondo me per farne utilizzo stradale non conviene... se ti fai un giro in vespa devi essere libero di farti tutte le tirate che vuoi... non è che fai una tirata e dopo devi andare piano perchè hai scaldato ... e non puoi tirare per troppo tempo perchè senno grippi ...anche se l'unica cosa brutta del 60x54 e che dopo di lui c'è solo il 64x54 ... se hai fatto 31 fai 32 ovvero se devi fare il 60 tanto vale fare il 64 così hai il massimo e basta... :M

e se montassi un falketto d60 x 54

dipende da cosa vuoi fare io sto aspettando risposte da lauro ... se mi dice che il 64x54 non è in vendita...io monto configurazione completa 60x54...m1r viaggia troppo alto di giri ... per uso stradale secondo me non è tanto indicato ... e più indicato per i 150metri ...per uso stradale e meglio il falc 60x54...anche se (152cc) si sentono...io vado di falc devo usare spesso la vespa diciamo tutti i giorni ... quindi mi serve affidabilità ...

infatti mi sembra il miglior compromesso!! C)

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e se montassi un falketto d60 x 54

dipende da cosa vuoi fare io sto aspettando risposte da lauro ... se mi dice che il 64x54 non è in vendita...io monto configurazione completa 60x54...m1r viaggia troppo alto di giri ... per uso stradale secondo me non è tanto indicato ... e più indicato per i 150metri ...per uso stradale e meglio il falc 60x54...anche se (152cc) si sentono...io vado di falc devo usare spesso la vespa diciamo tutti i giorni ... quindi mi serve affidabilità ...

infatti mi sembra il miglior compromesso!! C)

 

acc baby fai una cosa...fatti un bel giro in questa sezione, e leggiti sopratutto le discussioni di persone che hanno provato personalmente certe cose...altrimenti qui si continua a parlare per sentito dire, e chi arriva e legge certe cose se le beve pure...sia chiaro non ce l'ho con nessuno, è semplicemente un consiglio che darei a chiunque legge da poco questo forum :D

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l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...

 

stai dicendo un sacco di cazzate!

:lol:

se ne sai più di me rispondi e basta ... non metterti a dire che dico cazzate ...dici la tua e basta ...e se le mie sono cazzate ...spiga la realtà qualè cosi possiamo capire ... senno non mettere in mezzo nessuno...quando c'è da chiarire un dubbio a qualcuno nessuno si degna di scrivere... quando invece si deve provocare qualcuno subito ce ne sono a bizzeffe ...

 

 

E' la tua convinzione nelle tue idee che mi sta autoconvincendo......quindi domando per capire.

 

Ti porto un esempio......sicuramente conosci il motore M1R ....non M1L-R (09), quel gruppo termico...da più di 30cv, quindi una potenza considerevole.

Nel forum c'è un utente che lo montava con albero sp d.83.....non so se lo monti ancora.

 

83 non è molto.....30 cv si xò.

 

QUindi quest'albero dovrebbe rompere subito... :?::?:

non necessariamente si romperebbe subito però 30cv secondo me non li regge bene ...30cv su un 83 secondo me non è bilanciato ... poi le spalle più sono grandi e più vai meglio in allungo ... poi io non do mai niente per certo ...potrei sbagliarmi ...aspetta risposte da chi ha più esperienza ...

 

:shock: che vol dì..?

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x mefisto ai mai provato un r,se è no spiegami perchè per uso stradale non andrebbe bene( fattelo dire da acc che ha provato il mio se può andare bene o nò) C)C)C) e fatti anche dire tutte le tirate estreme,fattelo dire e poi giudica ........sia chiaro niente da togliere al falc che è un signor kit :D:D

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

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l'albero deve essere bilanciato ...se prendi un albero con spalle piccole e lo monti con un cilindro pompato l'albero non regge ... e di conseguenza si monta un albero con spalle più grandi...però deve essere comunque adatto a quel cilindro ...o quantomeno non deve dare problemi a quel gruppo...per quello falc fa diversi alberi ognuno bilanciato per il suo gruppo ... e alcuni hanno spalle da 90 ...

 

stai dicendo un sacco di cazzate!

:lol:

se ne sai più di me rispondi e basta ... non metterti a dire che dico cazzate ...dici la tua e basta ...e se le mie sono cazzate ...spiga la realtà qualè cosi possiamo capire ... senno non mettere in mezzo nessuno...quando c'è da chiarire un dubbio a qualcuno nessuno si degna di scrivere... quando invece si deve provocare qualcuno subito ce ne sono a bizzeffe ...

 

 

E' la tua convinzione nelle tue idee che mi sta autoconvincendo......quindi domando per capire.

 

Ti porto un esempio......sicuramente conosci il motore M1R ....non M1L-R (09), quel gruppo termico...da più di 30cv, quindi una potenza considerevole.

Nel forum c'è un utente che lo montava con albero sp d.83.....non so se lo monti ancora.

 

83 non è molto.....30 cv si xò.

 

QUindi quest'albero dovrebbe rompere subito... :?::?:

non necessariamente si romperebbe subito però 30cv secondo me non li regge bene ...30cv su un 83 secondo me non è bilanciato ... poi le spalle più sono grandi e più vai meglio in allungo ... poi io non do mai niente per certo ...potrei sbagliarmi ...aspetta risposte da chi ha più esperienza ...

 

:shock: che vol dì..?

 

 

mi associo pure io a questa domanda.... :shock:

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Ospite MEFISTO
x mefisto ai mai provato un r,se è no spiegami perchè per uso stradale non andrebbe bene( fattelo dire da acc che ha provato il mio se può andare bene o nò) C)C)C) e fatti anche dire tutte le tirate estreme,fattelo dire e poi giudica ........sia chiaro niente da togliere al falc che è un signor kit :D:D

orax non la pensa affatto così riguardo a m1r

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x mefisto ai mai provato un r,se è no spiegami perchè per uso stradale non andrebbe bene( fattelo dire da acc che ha provato il mio se può andare bene o nò) C)C)C) e fatti anche dire tutte le tirate estreme,fattelo dire e poi giudica ........sia chiaro niente da togliere al falc che è un signor kit :D:D

orax non la pensa affatto così riguardo a m1r

 

prima cosa.. non tirare in campo nessuno che non ha mai scritto in questo topic...

non sono il solo a dirti che stai dicendo cose non vere!

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