Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 ciao vorrei sapere cosa c'è da sapere con questa configurazione prima che la faccia e poi mi vengono fuori grattacapi gruppo termico falc mod. V0013 Pistone ø 60 corsa 54 biella interasse 105 interasse fori scarico mm.60 albero motore mod. V0004 falc marmitta mod V0015D falc frizione mod V0030 falc carburatore da "38" (non so di che marca) accensione elettronica v-tronic rapporti 27\69 denti dritti sapete dirmi i problemi che potrebbe dare questa configurazione ... l'affidabilita? le prestazioni? e i lavori che si devono fare per montare questi pezzi ? ...grazie mille e scusate se cambio idea spesso e che spesso non sono a conoscenza dei retroscena ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 ma secondo me è anche troppo....ma ti faresti il motore tu? se si; fallo fare a Lauro che ti fa un lavoro perfetto se no; o lo fai fare a Lauro o a uno coi controhoglioni stai parlando di termiche che oltre a avere cv, necessitano di un montaggio molto scrupoloso non volermene ma da quanto ho letto che tu "sei sempre a manetta anche in paese" beh sta cosa personalmente mica mi piace, anzi mi fa quasi paura perchè con motori come questo, c'è da stare attentissimi che vieni leteralmente fiondato quando entra in coppia...tralasciando affidabilità hazzi e mazzi vari.. con motori come questo ci si può far del male, e peggio, far male agli altri se non si usa la testa secondo me fai qualcosa di più tranquillo, es un kit al carter, ce ne son di buoni, come anche il nuovo parmakit...sennò se hai la fortuna di conoscere qualcuno che ha un motore simile, te lo fai provare almeno vedresti cosa andresti a fare ecco... poi non son qui a farti da padre che l'avrai già, ma solo per farti capire che razza di config motore hai messo giù Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 si lo so ...hai ragione ma non ci posso fare niente ... no basta ho chiuso con le cose tranquille e standard che si trovano molto in giro ora voglio qulcosa che vada di più ma davvero di più ...se monto un gruppo normale tipo un polini 130... tempo una settimana già mi sono abituato e non mi piace più...no il motore non lo monto io ... lo faccio montare da uno bravo ... credo che sia bravo ha molte coppe tutte primo posto come elaboratore ... una pure malossi ...e ho visto suoi lavori e sembrano apposto... ma secondo me è anche troppo....ma ti faresti il motore tu? se si; fallo fare a Lauro che ti fa un lavoro perfetto se no; o lo fai fare a Lauro o a uno coi controhoglioni stai parlando di termiche che oltre a avere cv, necessitano di un montaggio molto scrupoloso non volermene ma da quanto ho letto che tu "sei sempre a manetta anche in paese" beh sta cosa personalmente mica mi piace, anzi mi fa quasi paura perchè con motori come questo, c'è da stare attentissimi che vieni leteralmente fiondato quando entra in coppia...tralasciando affidabilità hazzi e mazzi vari.. con motori come questo ci si può far del male, e peggio, far male agli altri se non si usa la testa secondo me fai qualcosa di più tranquillo, es un kit al carter, ce ne son di buoni, come anche il nuovo parmakit...sennò se hai la fortuna di conoscere qualcuno che ha un motore simile, te lo fai provare almeno vedresti cosa andresti a fare ecco... poi non son qui a farti da padre che l'avrai già, ma solo per farti capire che razza di config motore hai messo giù Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 c'è qualcuno che ha provato la frizione falc e la grren springs drt ... quela va meglio ???... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 Posso darti un consiglio? Chiama Lauro e chiarisciti le idee, poi come ha detto Alberto, se conosci qualcuno che ha un Falc, provalo prima di acquistare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ??? Posso darti un consiglio? Chiama Lauro e chiarisciti le idee, poi come ha detto Alberto, se conosci qualcuno che ha un Falc, provalo prima di acquistare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ??? Posso darti un consiglio? Chiama Lauro e chiarisciti le idee' date=' poi come ha detto Alberto, se conosci qualcuno che ha un Falc, provalo prima di acquistare.[/quote'] Perchè sembra proprio che tu scriva senza cognizione di causa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ??? POTENZA ECCESSIVA... non gestibile tanto facilmente... A DIR POCO P E R I C O L O S O per uno che scende da un 130 (esempio IO) e sali su un mostro del genere (come esempio sempre IO su un M1L ben_lavorato-tirato-visto-rivisto-mazzi e smazzi vari) IO MI SONO IMPRESSIONATO dalla potenza di questi kit... salendo su questa mia, dopo giusto un paio di partenze neanche troppo tirate di 1° - 2° - 3° ...dovevo cambiare in decellerazione ... in quanto mi si alzava davanti in entrata di coppia SEMPRE... e NONOSTANTE avessi una buona manciata di equini scalpitanti sotto la cuffia... non avevo sicuramente tutti i cv di un motore come quello che hai in mente di fare tu... quando sono sceso mi tremavano le gambe... a queste potenze ci si arriva per gradi... (concordo con quelli di sopra!!!) buona fortuna Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 humm lo definite come una 426 hemi ... bene bene si e chiaro nessuno nasce imparato ci dovrò fare molta molta molta pratica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 di sicuro avete ragione voi avete più esperienza ...ma ormai mi sono ingrippato pe quel motore ...e che vi posso dire come al solito pratica pratica pratica ...non mi mettero a tirare come un pazzo... ma poco per volta imparerò a domarlo ... almeno spero ... perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ??? POTENZA ECCESSIVA... non gestibile tanto facilmente... A DIR POCO P E R I C O L O S O per uno che scende da un 130 (esempio IO) e sali su un mostro del genere (come esempio sempre IO su un M1L ben_lavorato-tirato-visto-rivisto-mazzi e smazzi vari) IO MI SONO IMPRESSIONATO dalla potenza di questi kit... salendo su questa mia, dopo giusto un paio di partenze neanche troppo tirate di 1° - 2° - 3° ...dovevo cambiare in decellerazione ... in quanto mi si alzava davanti in entrata di coppia SEMPRE... e NONOSTANTE avessi una buona manciata di equini scalpitanti sotto la cuffia... non avevo sicuramente tutti i cv di un motore come quello che hai in mente di fare tu... quando sono sceso mi tremavano le gambe... a queste potenze ci si arriva per gradi... (concordo con quelli di sopra!!!) buona fortuna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 no non mi piacciono le moto ... non sono i miei gusti ... perchè dici che non imparerò mai a usare una vespa da 30 cv ??? secondo me non hai ancora bene chiaro cosa voglia dire guidare una vespa da oltre 30 cv non sono 30 cavallini di una mito o rs 125,che li usano anche i 16enni, una vespa è nettamente diversa se poi sei cosi assetato di adrenalina comprati una moto allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 la frizzione l'ho decisa e falc ... ma stacca quella frizione ???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 stacca tanto che riesci a cambiare le marce da fermo...ti basta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 non capisco se mi stai prendendo per il culo XD ...ma se così fosse mi va bene ... stacca tanto che riesci a cambiare le marce da fermo...ti basta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 Mefisto Orax è un po' birichino ma spesso mi fa spanciare dalle risate...comuqnue dice bene, secondo me la frizza falc è il top dell'evoluzione tecnica frizza vespa, perchè ti dà anche quello che sta dentro, non solo la struttura, e che con certezza (se montata correttamente con cognizione) tiene qualsiasi potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 si che tenga lo so ...io gli avevo chiesto se staccava ...se quando mi fermavo se mi accompagnava o se si fermava tranquillamente ... Mefisto Orax è un po' birichino ma spesso mi fa spanciare dalle risate...comuqnue dice bene, secondo me la frizza falc è il top dell'evoluzione tecnica frizza vespa, perchè ti dà anche quello che sta dentro, non solo la struttura, e che con certezza (se montata correttamente con cognizione) tiene qualsiasi potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 avete consigli per il volano ??? 1kg?? o più pesante ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 si ferma e non trascina...non ti prendevo per il retto....è vero che cambi tutte le marce da fermo....sintomo che stacca completamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 grazie ancora orax ... bene che quella frizza stacca e propio il massimo ... l'unico problema e che falc non vende il cilindro da 64x54 se non è lui a montarlo questa cosa mi fa incaxxare ...non ho la pazienza di aspettare io voglio comprare e far montare dal mio elaboratore così ogni tanto me lo vado pure a guardare ... come procede il lavoro ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 ma il fal 64x54 (175cc) e meno resistente di un 60x54 ??? ... voglio dire e più rettificato quindi scalda di più ??? o mi sbaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 voglio dire e più rettificato quindi scalda di più ??? cosa cosa??? ormai penso che ha cambiato millemila configurazioni millemila idee millemila post e alla fine non hai combinato un tubo... ma andiamo avanti Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 si ma ne verro a capo ...per fortuna che non avevo la vespa sotto mano senno già c'èra sotto un parmakit voglio dire e più rettificato quindi scalda di più ??? cosa cosa??? ormai penso che ha cambiato millemila configurazioni millemila idee millemila post e alla fine non hai combinato un tubo... ma andiamo avanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 penso che la devi smettere con questo atteggiamento la parmakit fa ottimi cilindri fusi in terra che durano una vita, non sai nemmeno che prodotti hanno ma ci vomiti gia sopra solo perchè hanno meno prestazioni degli altri stefano lascia perdere va che qua abbiam capito come è la situazione... Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 penso che la devi smettere con questo atteggiamento la parmakit fa ottimi cilindri fusi in terra che durano una vita, non sai nemmeno che prodotti hanno ma ci vomiti gia sopra solo perchè hanno meno prestazioni degli altri stefano lascia perdere va che qua abbiam capito come è la situazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 era passato purè su vespaforever...cercate "Quello dei motori stellari" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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