Vai al contenuto

vi piace questa configurazione ???


Ospite MEFISTO

Messaggi consigliati

Ospite MEFISTO

ciao vorrei sapere cosa c'è da sapere con questa configurazione prima che la faccia e poi mi vengono fuori grattacapi

gruppo termico falc mod. V0013

Pistone ø 60

corsa 54

biella interasse 105

interasse fori scarico mm.60

albero motore mod. V0004 falc

marmitta mod V0015D falc

frizione mod V0030 falc

carburatore da "38" (non so di che marca)

accensione elettronica v-tronic

rapporti 27\69 denti dritti

sapete dirmi i problemi che potrebbe dare questa configurazione ... l'affidabilita? le prestazioni? e i lavori che si devono fare per montare questi pezzi ? ...grazie mille e scusate se cambio idea spesso e che spesso non sono a conoscenza dei retroscena ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma secondo me è anche troppo....ma ti faresti il motore tu?

 

se si; fallo fare a Lauro che ti fa un lavoro perfetto

 

se no; o lo fai fare a Lauro o a uno coi controhoglioni

 

stai parlando di termiche che oltre a avere cv, necessitano di un montaggio molto scrupoloso

 

non volermene ma da quanto ho letto che tu "sei sempre a manetta anche in paese" beh sta cosa personalmente mica mi piace, anzi mi fa quasi paura perchè con motori come questo, c'è da stare attentissimi che vieni leteralmente fiondato quando entra in coppia...tralasciando affidabilità hazzi e mazzi vari..

 

con motori come questo ci si può far del male, e peggio, far male agli altri se non si usa la testa

 

secondo me fai qualcosa di più tranquillo, es un kit al carter, ce ne son di buoni, come anche il nuovo parmakit...sennò se hai la fortuna di conoscere qualcuno che ha un motore simile, te lo fai provare almeno vedresti cosa andresti a fare ecco...

 

poi non son qui a farti da padre che l'avrai già, ma solo per farti capire che razza di config motore hai messo giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

si lo so ...hai ragione ma non ci posso fare niente :roll: ... no basta ho chiuso con le cose tranquille e standard che si trovano molto in giro ora voglio qulcosa che vada di più ma davvero di più ...se monto un gruppo normale tipo un polini 130... tempo una settimana già mi sono abituato e non mi piace più...no il motore non lo monto io ... lo faccio montare da uno bravo ... credo che sia bravo ha molte coppe tutte primo posto come elaboratore ... una pure malossi ...e ho visto suoi lavori e sembrano apposto... :shock:

ma secondo me è anche troppo....ma ti faresti il motore tu?

 

se si; fallo fare a Lauro che ti fa un lavoro perfetto

 

se no; o lo fai fare a Lauro o a uno coi controhoglioni

 

stai parlando di termiche che oltre a avere cv, necessitano di un montaggio molto scrupoloso

 

non volermene ma da quanto ho letto che tu "sei sempre a manetta anche in paese" beh sta cosa personalmente mica mi piace, anzi mi fa quasi paura perchè con motori come questo, c'è da stare attentissimi che vieni leteralmente fiondato quando entra in coppia...tralasciando affidabilità hazzi e mazzi vari..

 

con motori come questo ci si può far del male, e peggio, far male agli altri se non si usa la testa

 

secondo me fai qualcosa di più tranquillo, es un kit al carter, ce ne son di buoni, come anche il nuovo parmakit...sennò se hai la fortuna di conoscere qualcuno che ha un motore simile, te lo fai provare almeno vedresti cosa andresti a fare ecco...

 

poi non son qui a farti da padre che l'avrai già, ma solo per farti capire che razza di config motore hai messo giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ???

Posso darti un consiglio? Chiama Lauro e chiarisciti le idee, poi come ha detto Alberto, se conosci qualcuno che ha un Falc, provalo prima di acquistare.
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ???
Posso darti un consiglio? Chiama Lauro e chiarisciti le idee' date=' poi come ha detto Alberto, se conosci qualcuno che ha un Falc, provalo prima di acquistare.[/quote']

 

Perchè sembra proprio che tu scriva senza cognizione di causa...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ???

POTENZA ECCESSIVA...

non gestibile tanto facilmente... A DIR POCO

P E R I C O L O S O

per uno che scende da un 130 (esempio IO) e sali su un mostro del genere (come esempio sempre IO su un M1L ben_lavorato-tirato-visto-rivisto-mazzi e smazzi vari) IO MI SONO IMPRESSIONATO dalla potenza di questi kit... salendo su questa mia, dopo giusto un paio di partenze neanche troppo tirate di 1° - 2° - 3° ...dovevo cambiare in decellerazione :V ... in quanto mi si alzava davanti in entrata di coppia SEMPRE... e NONOSTANTE avessi una buona manciata di equini scalpitanti sotto la cuffia... non avevo sicuramente tutti i cv di un motore come quello che hai in mente di fare tu... quando sono sceso mi tremavano le gambe...

a queste potenze ci si arriva per gradi... (concordo con quelli di sopra!!!)

 

buona fortuna

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

di sicuro avete ragione voi avete più esperienza ...ma ormai mi sono ingrippato pe quel motore ...e che vi posso dire come al solito pratica pratica pratica ...non mi mettero a tirare come un pazzo... ma poco per volta imparerò a domarlo :lol: ... almeno spero ...

perchè continuate a dirmi di provarlo prima ???...quale dovrebbe essere il problema ???

POTENZA ECCESSIVA...

non gestibile tanto facilmente... A DIR POCO

P E R I C O L O S O

per uno che scende da un 130 (esempio IO) e sali su un mostro del genere (come esempio sempre IO su un M1L ben_lavorato-tirato-visto-rivisto-mazzi e smazzi vari) IO MI SONO IMPRESSIONATO dalla potenza di questi kit... salendo su questa mia, dopo giusto un paio di partenze neanche troppo tirate di 1° - 2° - 3° ...dovevo cambiare in decellerazione :V ... in quanto mi si alzava davanti in entrata di coppia SEMPRE... e NONOSTANTE avessi una buona manciata di equini scalpitanti sotto la cuffia... non avevo sicuramente tutti i cv di un motore come quello che hai in mente di fare tu... quando sono sceso mi tremavano le gambe...

a queste potenze ci si arriva per gradi... (concordo con quelli di sopra!!!)

 

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

no non mi piacciono le moto ... non sono i miei gusti ... perchè dici che non imparerò mai a usare una vespa da 30 cv ???

secondo me non hai ancora bene chiaro cosa voglia dire guidare una vespa da oltre 30 cv

 

non sono 30 cavallini di una mito o rs 125,che li usano anche i 16enni, una vespa è nettamente diversa

 

se poi sei cosi assetato di adrenalina comprati una moto allora :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

non capisco se mi stai prendendo per il culo XD ...ma se così fosse mi va bene ...

stacca tanto che riesci a cambiare le marce da fermo...ti basta :lol::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Mefisto Orax è un po' birichino ma spesso mi fa spanciare dalle risate...comuqnue dice bene, secondo me la frizza falc è il top dell'evoluzione tecnica frizza vespa, perchè ti dà anche quello che sta dentro, non solo la struttura, e che con certezza (se montata correttamente con cognizione) tiene qualsiasi potenza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

si che tenga lo so ...io gli avevo chiesto se staccava ...se quando mi fermavo se mi accompagnava o se si fermava tranquillamente ...

Mefisto Orax è un po' birichino ma spesso mi fa spanciare dalle risate...comuqnue dice bene, secondo me la frizza falc è il top dell'evoluzione tecnica frizza vespa, perchè ti dà anche quello che sta dentro, non solo la struttura, e che con certezza (se montata correttamente con cognizione) tiene qualsiasi potenza ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

grazie ancora orax :D ... bene che quella frizza stacca e propio il massimo :RdR ... l'unico problema e che falc non vende il cilindro da 64x54 se non è lui a montarlo :WA questa cosa mi fa incaxxare :WA ...non ho la pazienza di aspettare io voglio comprare e far montare dal mio elaboratore così ogni tanto me lo vado pure a guardare ... come procede il lavoro :roll: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dire e più rettificato quindi scalda di più ???

 

cosa cosa??? :lol::lol: ormai penso che ha cambiato millemila configurazioni millemila idee millemila post e alla fine non hai combinato un tubo... ma andiamo avanti :B

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

si ma ne verro a capo ...per fortuna che non avevo la vespa sotto mano senno già c'èra sotto un parmakit :V

voglio dire e più rettificato quindi scalda di più ???

 

cosa cosa??? :lol::lol: ormai penso che ha cambiato millemila configurazioni millemila idee millemila post e alla fine non hai combinato un tubo... ma andiamo avanti :B

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la devi smettere con questo atteggiamento

 

la parmakit fa ottimi cilindri fusi in terra che durano una vita, non sai nemmeno che prodotti hanno ma ci vomiti gia sopra solo perchè hanno meno prestazioni degli altri :?:C):C

 

stefano lascia perdere va che qua abbiam capito come è la situazione...

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la devi smettere con questo atteggiamento

 

la parmakit fa ottimi cilindri fusi in terra che durano una vita, non sai nemmeno che prodotti hanno ma ci vomiti gia sopra solo perchè hanno meno prestazioni degli altri :?:C):C

 

stefano lascia perdere va che qua abbiam capito come è la situazione...

 

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...