Vai al contenuto

Video 130 rifasato


Messaggi consigliati

concordo con te che diano guuuustoooooo questi rapporti!!!!!!...mi piace proprio come suona....

a cosa l'hai abbinato questo 130??(polini penso,sbaglio?)

:B

 

saluti

 

ciao davidino,si è un polini mono asp,rifasato con basetta,per adesso monto un carburo da 24,ma stò finendo il collettore per il 28(penso che il 28 sia il suo...)come espa è una zirri di "massimo" e come accensione è l'originale et3 con volano hp(appena ho un pò di tempo montero il vespatronic)

mi piacerebbe montare una prima lunga e quarta corta di denis.....booo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

o bravo finalmente uno che si diverte coi 24-72 sul 130! C) a me non sembrano poi così corti...il motore sale di giri senza troppe esitazioni e la velocità è comunque alta!

bravo però la prossima volta metti dritta la telecamera :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D complimenti :B , ha su la testa originale polini?

grazie russol,si è la polini,lucidata e sqish 0,9

 

 

:-D guarda, anche io avevo un motore molto simile al tuo,ora è fermo per avere un po di aggiornamenti ( almeno ci provo), ma il punto è prova a lavorare sulla testa, anche io all' inizio la tralasciavo non considerandola più di tanto, ma vedrai che senza fare tante modifiche così particolari, solo lavorando sull' rc, il motore cambiera dal giorno alla notte, tutta la reattività che ha sul cavaletto la guadagnerai pure in marcia e diventerà necessario allungare i rapporti 8), ti faccio presente che peso 110 chili e non giro su strade in pianura come quella in cui hai fatto il video... , poi le altre prove per trovare la testa ideale le farai man mano, ma solo con un pò di compressione in più le cose cambiano di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D complimenti :B , ha su la testa originale polini?

grazie russol,si è la polini,lucidata e sqish 0,9

 

 

:-D guarda, anche io avevo un motore molto simile al tuo,ora è fermo per avere un po di aggiornamenti ( almeno ci provo), ma il punto è prova a lavorare sulla testa, anche io all' inizio la tralasciavo non considerandola più di tanto, ma vedrai che senza fare tante modifiche così particolari, solo lavorando sull' rc, il motore cambiera dal giorno alla notte, tutta la reattività che ha sul cavaletto la guadagnerai pure in marcia e diventerà necessario allungare i rapporti 8), ti faccio presente che peso 110 chili e non giro su strade in pianura come quella in cui hai fatto il video... , poi le altre prove per trovare la testa ideale le farai man mano, ma solo con un pò di compressione in più le cose cambiano di brutto.

concordo pienamente col tuo discorso ;-) per adesso mi sono soffermato molto sull'anticipo....arriverò anche al rc (spero di non fare disastri :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa,si forse è un pò cortina,monto una 24/72,però considera che peso piu di 80 kili e spesso carico anche la moglie....

comunque cosi corta da un guuuuustoooo...

 

Bel motore hai la silent di massimo vero? :mrgreen::mrgreen:8)8)

Guarda per quanto riguarda il peso io sono alto 1.90 e peso sui 100 kg ho la 27/69 con il pignoncino drt z25 posso assicurarti che puoi macinare anche km invece con i rapporti così corti sei sempre su di giri.. Poi certo la vespa è più divertente per quanto riguarda la ripresa ma io sfrutterei anche la coppia del polinazzo!!! Comunque bel motore=)=)

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cioa,si forse è un pò cortina,monto una 24/72,però considera che peso piu di 80 kili e spesso carico anche la moglie....

comunque cosi corta da un guuuuustoooo...

 

Bel motore hai la silent di massimo vero? :mrgreen::mrgreen:8)8)

Guarda per quanto riguarda il peso io sono alto 1.90 e peso sui 100 kg ho la 27/69 con il pignoncino drt z25 posso assicurarti che puoi macinare anche km invece con i rapporti così corti sei sempre su di giri.. Poi certo la vespa è più divertente per quanto riguarda la ripresa ma io sfrutterei anche la coppia del polinazzo!!! Comunque bel motore=)=)

si è quella di massimo,effettivamente è un pelo su di giri a velocità di crociera,però da troppo gusto quando apri :PRT

magari riesco anche a seccare qualche sputerone al semaforo!!!

comunque l'idea di provare un pignone da 25 mi azzizza,ma prima devo fare altre prove ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...