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Nuovo motore!!! Consigli


Polini94

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Premessa: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di interessante e soddisfacente.

Ciao ragazzi!!! :-D:-D:-D

Volevo chiedere un consiglio a tutti, riguardante un nuovo motore: Un bel 130cc :-D:-D

Ho raggruzzolato un bel pò di soldini, e volevo fare un bel motorello potente, da portare ai raduni in aree private (e magari dare anche anche sabbia a quelli che si vantano con lo spooter :-D:roll: ).

Non ho mai avuto esperienza al di fuori del 50cc su Vespa, sto studiando meccanica e ho buoni voti per quanto riguarda le materie pratiche quindi penso che "qualcosa di nuovo" sia alla mia portata.

Esprimetevi tutti, accetto tutti i consigli!! ;-)

Ciao

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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anticipo tutti...QUANTO VUOI SPENDERE...questa è la domanda fondamentale.. :-?

Non ho un budget fisso...prima vorrei sentire un pò di opinioni e poi regolarmi di conseguenza

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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Premessa: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di interessante e soddisfacente.

Ciao ragazzi!!! :-D:-D:-D

Volevo chiedere un consiglio a tutti, riguardante un nuovo motore: Un bel 130cc :-D:-D

Ho raggruzzolato un bel pò di soldini, e volevo fare un bel motorello potente, da portare ai raduni in aree private (e magari dare anche anche sabbia a quelli che si vantano con lo spooter :-D:roll: ).

Non ho mai avuto esperienza al di fuori del 50cc su Vespa, sto studiando meccanica e ho buoni voti per quanto riguarda le materie pratiche quindi penso che "qualcosa di nuovo" sia alla mia portata.

Esprimetevi tutti, accetto tutti i consigli!! ;-)

Ciao

prova a leggerti il post di ziofrank92

visto che gli sono stati dati molti consigli...

secondo me potresti trovare qualche spunto interessante...

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Allora ragazzi... mi sono letto un pò di pagine usando la funzione cerca in "elaborazione e tecnica".

Devo dire che mi son fatto un paio di idee:

-130 polini; per l' uso che ne devo fare non penso vada bene, a meno che io non sia bravo a metterci le manine (cosa che non sono fare)

-M1L; ho letto un post in cui paul parlava di un confronto fra il suo falc e l' M1L del checco (viewtopic.php?f=2&t=38700&hilit=Paul).

Da quanto ho capito l' M1L è più portato per girarci in strada rispetto al falc (D60), infatti come dice Paul "ha una coppia che te lo fa godere dai 2000giri fino al fuorigiri come nessun'altro motore da me provato".

Falc; pensavo al 57x51 aspirato al carter, però non ho trovato informazioni al riguardo, volevo sentire un parere da chi l' ha provato o almeno abbia qualche informazione

 

Correggetemi se sbaglio

 

ciao

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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se sei al primo motore buttati sul classico 130 polini,lo fai in qualsiasi salsa, e lo puoi aggiornare come ti pare e quando ti apre..

ti sbatti poco per montarlo, non rischi di avere problemi con il settaggio..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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Allora ragazzi... mi sono letto un pò di pagine usando la funzione cerca in "elaborazione e tecnica".

Devo dire che mi son fatto un paio di idee:

-130 polini; per l' uso che ne devo fare non penso vada bene, a meno che io non sia bravo a metterci le manine (cosa che non sono fare)

-M1L; ho letto un post in cui paul parlava di un confronto fra il suo falc e l' M1L del francescochecco (l'amore dell'ex treccino) (viewtopic.php?f=2&t=38700&hilit=Paul).

Da quanto ho capito l' M1L è più portato per girarci in strada rispetto al falc (D60), infatti come dice Paul "ha una coppia che te lo fa godere dai 2000giri fino al fuorigiri come nessun'altro motore da me provato".

Falc; pensavo al 57x51 aspirato al carter, però non ho trovato informazioni al riguardo, volevo sentire un parere da chi l' ha provato o almeno abbia qualche informazione

 

Correggetemi se sbaglio

 

ciao

 

 

Falc???? :shock:

Se è il tuo primo motore e posso darti un consiglio vai col classico 130 Polini...Un motore sicuramente + economico rispetto ai sopra citati e + affidabile...Questo non vuol dire che non ti dia soddisfazioni ma anzi c'è chi dal Polinone a tirato fuori tanti cavalli e parecchio divertimento :-D

Comunque sposterei questo post in elaborazioni e tecnica per ricevere + consigli...

 

Per la configurazione avevi qualche idea o parti da zero??

 

Saluti Daniele

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Ragazzi... grazie per i consigli, rispondo un pò in generale:

Si, sono al mio primo motore Vespa, e ci avevo anche pensato al 130 polini, solo che qui dalle mie parti è un pò un classico e volevo fare qualcosa di diverso.

Io le mani sul cilindro non c'è le metterei mica, non sono molto esperto nel lavorare i motori.

La configurazione non è definita,l' idea era di partire da un blocco Et3, ditemi voi.

 

Aspetto vostre risposte,

Ciao :-D:-D

 

P.S. Moderatori, potete spostare il topic in elaborazioni e tecnica? grazie :-D

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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Ragazzi... grazie per i consigli, rispondo un pò in generale:

Si, sono al mio primo motore Vespa, e ci avevo anche pensato al 130 polini, solo che qui dalle mie parti è un pò un classico e volevo fare qualcosa di diverso.

Io le mani sul cilindro non c'è le metterei mica, non sono molto esperto nel lavorare i motori.

La configurazione non è definita, però volevo fosse molto racing.

 

Aspetto vostre risposte,

Ciao :-D:-D

 

P.S. Moderatori, potete spostare il topic in elaborazioni e tecnica? grazie :-D

 

 

Ok!

Comunque il Polini è un classico ma se ce ne sono tanti in giro fregatene e cerca di rendere il tuo il + esclusivo cosi troverai ancora + soddisfazione ad andagli via con lo stesso gt... ;-)

Per la configurazione possono essercene mille modi...

Tutto sta anche da quello che cerchi...

Il motore lo puoi anche decidere passo passo intanto però datti delle basi...

Ma i pezzi li devi comprare tutti??

 

Altrimenti parti da quelli che gia hai cosi è + semplice anche scegliere...

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Ragazzi... grazie per i consigli, rispondo un pò in generale:

Si, sono al mio primo motore Vespa, e ci avevo anche pensato al 130 polini, solo che qui dalle mie parti è un pò un classico e volevo fare qualcosa di diverso.

Io le mani sul cilindro non c'è le metterei mica, non sono molto esperto nel lavorare i motori.

La configurazione non è definita, però volevo fosse molto racing.

 

Aspetto vostre risposte,

Ciao :-D:-D

 

P.S. Moderatori, potete spostare il topic in elaborazioni e tecnica? grazie :-D

 

 

Ok!

Comunque il Polini è un classico ma se ce ne sono tanti in giro fregatene e cerca di rendere il tuo il + esclusivo cosi troverai ancora + soddisfazione ad andagli via con lo stesso gt... ;-)

Per la configurazione possono essercene mille modi...

Tutto sta anche da quello che cerchi...

Il motore lo puoi anche decidere passo passo intanto però datti delle basi...

Ma i pezzi li devi comprare tutti??

 

Altrimenti parti da quelli che gia hai cosi è + semplice anche scegliere...

 

I pezzi li devo comprare tutti, però penso che quelli li prenderò uno per volta (purtroppo i soldi non mi cadono dal cielo)

Io volevo una configurazione molto aggressiva :twisted:

Qualcuno ha consigli da darmi?

grazie a tutti

ciao

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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polini 130

 

basetta di 2 mm

 

30 pari

 

albero anticipato e ritardato da te

 

simonini x girato e 25/72 oppure 25/69 :D

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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io sto a meno di 1Km da lui...se ha bisogno di una mano io sono subito li...almeno io sui motori ci so mettere le mani...esperienza pratica non è tantissima...però fino ad ade quello che ho fatto è venuto benissimo...comunque...è vero....pensa gia un po troppo in grande...non ha mai preso in mano un 130 e vuole gia un zirri o falc...insomma calmino...meglio partire dalle "basi"...io ho cominciato con i ciao fate voi....

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io sto a meno di 1Km da lui...se ha bisogno di una mano io sono subito li...almeno io sui motori ci so mettere le mani...esperienza pratica non è tantissima...però fino ad ade quello che ho fatto è venuto benissimo...comunque...è vero....pensa gia un po troppo in grande...non ha mai preso in mano un 130 e vuole gia un zirri o falc...insomma calmino...meglio partire dalle "basi"...io ho cominciato con i ciao fate voi....

 

 

;-)

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Mhà... non sono più di tanto d'accordo... premettendo che non ha molta esperienza e vuole qualcosa con brio, che cavalli volete che tiri fuori da un 130 polini se non sà neanche metterci le mani? chiaro che potrebbe crescere assieme al motore, facendoci su esperienza, e piano piano tirar fuori cavallini.... ma ci vuole del tempo, e non poco! lui i cavalli li vuole subito.... quindi rispondendoti: Falc o Quattrini, che già P&P, se assemblati con cura, regalano belle soddisfazioni.

 

Marco :B

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io sto a meno di 1Km da lui...se ha bisogno di una mano io sono subito li...almeno io sui motori ci so mettere le mani...esperienza pratica non è tantissima...però fino ad ade quello che ho fatto è venuto benissimo...comunque...è vero....pensa gia un po troppo in grande...non ha mai preso in mano un 130 e vuole gia un zirri o falc...insomma calmino...meglio partire dalle "basi"...io ho cominciato con i ciao fate voi....

 

Quello che non hai tu ho io... ;-) io so montare mentre tu sai elaborare.

Come te, anche io ho cominciato (anzi, sto cominciando) con i ciao.

 

Mhà... non sono più di tanto d'accordo... premettendo che non ha molta esperienza e vuole qualcosa con brio, che cavalli volete che tiri fuori da un 130 polini se non sà neanche metterci le mani? chiaro che potrebbe crescere assieme al motore, facendoci su esperienza, e piano piano tirar fuori cavallini.... ma ci vuole del tempo, e non poco! lui i cavalli li vuole subito.... quindi rispondendoti: Falc o Quattrini, che già P&P, se assemblati con cura, regalano belle soddisfazioni.

 

Marco :B

 

Esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io... solo che prima volevo chiedere un consiglio ai più esperti del settore.

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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Certo che tra un falc, m1L rispetto a un 130 il prezzo varia e non di poco. E comunque per iniziare parti piano, il 130 va benissimo e credimi se lo fai per bene viaggia anche quello. Ma se all'inizio prendi e monti motori con più di 20 cv....

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Mhà... non sono più di tanto d'accordo... premettendo che non ha molta esperienza e vuole qualcosa con brio, che cavalli volete che tiri fuori da un 130 polini se non sà neanche metterci le mani? chiaro che potrebbe crescere assieme al motore, facendoci su esperienza, e piano piano tirar fuori cavallini.... ma ci vuole del tempo, e non poco! lui i cavalli li vuole subito.... quindi rispondendoti: Falc o Quattrini, che già P&P, se assemblati con cura, regalano belle soddisfazioni.

 

Marco :B

bè,...io so fare le lavorazioni per montare quei cilindri...non sono proprio uno sprovveduto...

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