Vai al contenuto

malossi...consigli


Messaggi consigliati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

allora se metti la basetta ti trovi con i travasi alti rispetto al pistone

 

quoto alla fine il malossi non è come il polini che si ricorre alla basetta per far trovare il pistone a filo con i travasi e poi il malossi cosi mi è stato detto che è più da medio bassi se vuoi allungo un polini lavorato è il meglio di tutti :mrgreen:

 

comunque un consiglio anche se non vuoi metterci le mani sui travasi levagli almeno le bave nelle luci cio ti garantisce una migliore affidabilità

 

ciao buon lavoro

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se voglio alzare le fasi sono costretto a lavorare le luci per forza...

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la basetta sotto che non metterò a questo punto di quanto posso abbassare il cilindro sopra per ottenere un buon rdc?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassando il cilindro sopra non si riesce ad avere un buon rc,riesci solo ad avere un buon squish,ma devi sempre montare tutto e misurare e poi tornire il necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito perchè il bordo inferiore delle luci rimane troppo alto rispetto al pistone...

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se voglio alzare le fasi sono costretto a lavorare le luci per forza...

 

esatto

 

 

perchè?

 

perche il malossi non è come il polini che il pistone rimane 2mm sopra le luci,nel malossi quando il pistone è al pmi rimane a filo con le luci quidi anche se metti una basetta devi comunque raccordare verso il basso le luci al pistone senno avresti 2mm di canna scoperta sensa avere risultati...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok capito :D ...Vi chiedo ancora 2 cosette poi la pianto di rompere...l albero anticipato del primavera potrebbe andare bene o un albero sempre anticipato però tipo mazzucchelli migliora le prestazioni?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

per un lamellare al cilindro sarebbe da accoppiare un albero spalle piene,però un anticipato aumenta il volume in camera di manovella rispetto allo spalle piene,inoltre pesando leggermente meno rende il motore più brillante...per quanto riguarda le vibrazioni sarebbero entrambi da equilibrare per il peso del pistone malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per il discorso della leggerezza un albero tipo mazzucchelli sarebbe migliore?o sto dicendo boiate?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

i mazzuchelli non sono male,alcuni li preferiscono ai tameni,altri no,io personalmente li ho provati entrambi(ho un mazzuca spalle piene cono 19 sul mio malossi,c'ho fatto 3 rettifiche senza mai un problema,un altro uguale lo avevo sull'mr 2000 e anche li nessun problema,devo dire però che li ho presi 10 anni fa,magari erano i primi prodotti e non avevano problemi di tenuta del cono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado di mazzucca...ne ho uno ma è da rimbiellare e tanto vale lo compro nuovo...

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se voglio alzare le fasi sono costretto a lavorare le luci per forza...

 

esatto

 

 

perchè?

 

perche il malossi non è come il polini che il pistone rimane 2mm sopra le luci,nel malossi quando il pistone è al pmi rimane a filo con le luci quidi anche se metti una basetta devi comunque raccordare verso il basso le luci al pistone senno avresti 2mm di

canna scoperta sensa avere risultati...

 

perchè, hai mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se voglio alzare le fasi sono costretto a lavorare le luci per forza...

 

esatto

 

 

perchè?

 

perche il malossi non è come il polini che il pistone rimane 2mm sopra le luci,nel malossi quando il pistone è al pmi rimane a filo con le luci quidi anche se metti una basetta devi comunque raccordare verso il basso le luci al pistone senno avresti 2mm di

canna scoperta sensa avere risultati...

 

perchè, hai mai provato?

 

be ma scusa parlo per logica poi magari la mia logica non va bene,comunque...se il malossi quando il pistone è al pmi arriva a filo con i travasi anche alzando il gt e non li raccordi verso il basso non hai aumenti di fasatura e quindi non vedo miglioramenti...ripeto il malossi non è come il polini che il pistone gli rimane 2mm sopra alle luci

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se voglio alzare le fasi sono costretto a lavorare le luci per forza...

 

esatto

 

 

perchè?

 

perche il malossi non è come il polini che il pistone rimane 2mm sopra le luci,nel malossi quando il pistone è al pmi rimane a filo con le luci quidi anche se metti una basetta devi comunque raccordare verso il basso le luci al pistone senno avresti 2mm di

canna scoperta sensa avere risultati...

 

perchè, hai mai provato?

 

be ma scusa parlo per logica poi magari la mia logica non va bene,comunque...se il malossi quando il pistone è al pmi arriva a filo con i travasi anche alzando il gt e non li raccordi verso il basso non hai aumenti di fasatura e quindi non vedo miglioramenti...ripeto il malossi non è come il polini che il pistone gli rimane 2mm sopra alle luci

 

bhe te l'ho chiesto perchè io ho provato, e non mi sembra che ci siano peggioramenti o che le prestazioni restino invariate, e poi non mi sembra che la fasatura resti invariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe te l'ho chiesto perchè io ho provato, e non mi sembra che ci siano peggioramenti o che le prestazioni restino invariate, e poi non mi sembra che la fasatura resti invariata.

 

no infatti non dico che ci siano peggioramenti ma non credo ci siano anche miglioramenti perche...se con il pistone al pmi le luci aprono in quel modo sia con che senza basetta perche dovrebbero variare le fasature?

 

io domando non ti sto agredendo è che mi rimane difficile capire come fanno a variare sia prestazioni che fasature sensa che le luci siano raccordate mettendo la basetta

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasature ovviamente variano perchè il pistone scendendo apre prima e salendo chiude dopo.

Comunque non è la morte sua non rivedere il filo dei travasi.

 

apre prima ok ma apre sempre di quei gradi... e se la portata che possono dare quei gradi è quella non si scappa

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi tecnico hanno ragione loro,la fasatura la fa la parte alta del travaso,non quella bassa,si calcola da quando apre a quando chiude,la parter bassa sarebbe meglio fosse in linea col pistone per un discorso fluidodinamico,ma non è eesenziale,SPECIAL 90 monta la basetta e lascia stare i travasi con la fresa,NON TOCCARLI,a meno che tu non abbia gli attrezzi adatti e la mano adatta,poi x il malossi è meglio l'anticipato,non lo spalle piene

una cosa che ti aiurterà molto secondo me e fare un portapacco e pacco lamellare degni di questo nome

vai su gsf e vedi qualche foto di malossi lavorati

se vuoi qualche foto te la posso dare anche io,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi tecnico hanno ragione loro,la fasatura la fa la parte alta del travaso,non quella bassa,si calcola da quando apre a quando chiude,la parter bassa sarebbe meglio fosse in linea col pistone per un discorso fluidodinamico,ma non è eesenziale,SPECIAL 90 monta la basetta e lascia stare i travasi con la fresa,NON TOCCARLI,a meno che tu non abbia gli attrezzi adatti e la mano adatta,poi x il malossi è meglio l'anticipato,non lo spalle piene

una cosa che ti aiurterà molto secondo me e fare un portapacco e pacco lamellare degni di questo nome

vai su gsf e vedi qualche foto di malossi lavorati

se vuoi qualche foto te la posso dare anche io,ciao

 

ok la farà la parte alta ma anche la parte bassa contribuisce alla durata...e quindi se alzi il gt sotto e abbassi sopra ti trovi 2mm scoperto ma con i travasi non abbassati verso il basso e 2mm non sono 0.5 gradi cioè credo si senta la differenza

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi tecnico hanno ragione loro,la fasatura la fa la parte alta del travaso,non quella bassa,si calcola da quando apre a quando chiude,la parter bassa sarebbe meglio fosse in linea col pistone per un discorso fluidodinamico,ma non è eesenziale,SPECIAL 90 monta la basetta e lascia stare i travasi con la fresa,NON TOCCARLI,a meno che tu non abbia gli attrezzi adatti e la mano adatta,poi x il malossi è meglio l'anticipato,non lo spalle piene

una cosa che ti aiurterà molto secondo me e fare un portapacco e pacco lamellare degni di questo nome

vai su gsf e vedi qualche foto di malossi lavorati

se vuoi qualche foto te la posso dare anche io,ciao

:D

Comunque variare il filo è ben più facile che alzare le luci, io lo farei fossi in te.

Comunque non sono troppo d'accordo sul portapacco, ricordo di un utente che aveva preparato per se un cilindro con portapacco artigianale e pacco rotax mentre per un amico con collettore malossi, entrambi sui 190 di scarico e bancati erano circa uguali, mi pare sui 18 cv montando marmitta vsp race e altri dati non ricordo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah se metti un paortapacco eccezzionale e lasci l'ingresso del cilindro uguale credo tu abbia ragione,ma il malossi se lo paragoni a altri lamellari non ha proprio portata,bisognerebbe fare un lavoro del genere secondo me:

http://img514.imageshack.us/i/malossilavorato.jpg/

http://img688.imageshack.us/i/malossilavorato2.jpg/

io non l'ho mai fatto un lavoro cosi' ma credo che possa portare solo benefici se fatto con criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...