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malossi...consigli


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Ciao ragazzi...è troppo tempo che la mia povera vespetta è a pezzi in garage e visto che voglio chiudere il blocco vorrei qualche consiglio.

Il mio motore sarà cosi configurato:

132 malossi aspirazione al cilindro,montaggio girato,luci alzate di 2 mm e scarico sui 190°

Marmitta simonini per girato

carburatore 28 mikuni

volano da 1 kg pinasco

albero anticipato

quarta corta

Mi sa che ho fatto un casino coi travasi se qualcuno mi aiuta metto le foto visto che io non sono capace :oops:

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

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Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

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ecco la foto del cilindro di special 90

immag012g.th.jpg

a mio parere hai allargato troppo e non c'è più base di tenuta per il portapacco,dovresti ripristinare il piano con una buona resina epossidica,per il resto tutto ok

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Pareri sulla configurazione? :A

Dimenticavo come campana monto 27dd

Aspetto che il panico cresca,

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-Kevin Schwantz-

 

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allora, butta via il 28 mikuni e monta un classico dell'orto, campana ok con pignone da 26 correrebbe un po di più, l'aspirazione lavorata così non cambia niente hai solo ovinato il piano di appoggio e le due unghiate così si spaccano e entrando immagina i danni. costruisciti un portapacco con un pacco da moto e senti la differenza..accensione monta un rotore interno o vtronik e sentirai la differenza di giri rispetto il pinasco.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

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allora, butta via il 28 mikuni e monta un classico dell'orto, campana ok con pignone da 26 correrebbe un po di più, l'aspirazione lavorata così non cambia niente hai solo ovinato il piano di appoggio e le due unghiate così si spaccano e entrando immagina i danni. costruisciti un portapacco con un pacco da moto e senti la differenza..accensione monta un rotore interno o vtronik e sentirai la differenza di giri rispetto il pinasco.

 

Perchè il mikuni è da buttare?lo so che come è lavorata l aspirazione non va bene infatti ho preso un altro cilindro...La v tronic costa troppo per ora mi accontento del pinasco e la simonini ormai ce l ho in garage e devo tenermela...Modifiche possibili con le cose che già possiedo per aumentare un pò il rendimento?

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allora, butta via il 28 mikuni e monta un classico dell'orto, campana ok con pignone da 26 correrebbe un po di più, l'aspirazione lavorata così non cambia niente hai solo ovinato il piano di appoggio e le due unghiate così si spaccano e entrando immagina i danni. costruisciti un portapacco con un pacco da moto e senti la differenza..accensione monta un rotore interno o vtronik e sentirai la differenza di giri rispetto il pinasco.

 

Perchè il mikuni è da buttare?lo so che come è lavorata l aspirazione non va bene infatti ho preso un altro cilindro...La v tronic costa troppo per ora mi accontento del pinasco e la simonini ormai ce l ho in garage e devo tenermela...Modifiche possibili con le cose che già possiedo per aumentare un pò il rendimento?

 

 

volano pinasco a puntine?

 

 

se puoi rivedi la testa che da originale ha un rc penoso

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anche io ho un motore simile al tuo, malossi girato, pinasco da 1 kg però con 28 dell'orto e espa artigianale. :D

rapporti polini della vespa 90 (non ricordo le dentature)

 

non allunga tantissimo ma ha un sacco di coppia.

 

le unghiate così, a mio parere compromettono l'affidabilità...

poi magari farai 40.000 km... :A

 

quoto anche io l'accorciare un pelo il rapporto, altrimenti di 4a si siede.

 

e attento alla carburazione col girato.

se vai via magro, anche di poco, è facile grippare.

 

e se hai la possibilità fatti un porta pacco dal pieno, il suo non è il massimo....

 

 

 

comunque, bel lavoro e buon divertimento! :B:B:B

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Si è per accensione a puntine...Se abasso la testa ed elimino l o-ring possono esserci problemi?i rapporti sono lunghi anche con quarta corta?

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la testa non toccarla assolutamente,va benissimo così per un uso "normale",non si piega come le polini e con l'or non trafila mai,per adeguare lo squish abbassa il cilindro sopra

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perchè per abbassare lo squish e alzare di un pò l'rc basta abbassare il cilindro sulla parte superiore,molto più semplice e veloce che modificare la testa,inoltre la testa malossi ha di bello propio l'or che scongiura il tanto odiato problema dei trafilaggi

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perchè per abbassare lo squish e alzare di un pò l'rc basta abbassare il cilindro sulla parte superiore,molto più semplice e veloce che modificare la testa,inoltre la testa malossi ha di bello propio l'or che scongiura il tanto odiato problema dei trafilaggi

 

 

te l'ho chiesto perchè io qualche hanno fa avevo un 130 malossi e misurando un po notai che l'rc faceva pena :V se non sbaglio era tipo di 8.5-9 a 1 , ora non vorrei che il nostro amico si trovi con delle fasi che non sono così poi tanto basse e quella testa penosamente bassa di rc ( che poi non mi sembra che era l'unico difetto, se non sbaglio aveva pure una banda di squis chilometrica)

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perchè per abbassare lo squish e alzare di un pò l'rc basta abbassare il cilindro sulla parte superiore,molto più semplice e veloce che modificare la testa,inoltre la testa malossi ha di bello propio l'or che scongiura il tanto odiato problema dei trafilaggi

 

Si ma visto che metto la basetta da 2 mm sotto il cilindro poi di quanto dovrei abbassarlo per abbassare anche la testa evitando di far uscire il pistone fuori?

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si l'rc è basso,lo squish alto,come un pò tutti i gt per vespa...ma se porti lo squish a 0,9 1mm anche l'rc aumenta un pò,senza esagerare e senza tante menate di saldare teste e rifare tutta la cupola al tornio...per il fatto della banda di squish è vero che è piuttosto ampia,era studiata per la benzina "rossa",però anche con queste schifo di benzine verdi che girano non va propio male,inoltre aiuta a tenere pulita la testa

se tu metti la basetta da 2 mm col malossi ti trovi il pistone 2mm sotto al bordo dei travasi e luce di scarico,comunque se ci pensi tu alzando il cilindro di 2mm sopra puoi tornire di 2mm + il necessario per avere uno squish adeguato,il pistone non esce dal cilindro tranquillo

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con tre millimetri mi sa che togli l'aletta più alta quasi...comunque dipende da motore a motore,intanto abbassi dei 2mm poi monti e vedi a quanto sei di squish e abbassi di conseguenza...

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Io intendevo tre mm totali compresi i 2 che devo togliere per la basetta...in pratica vuol dire togliere un mm dalla testa

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Eh non so come fare...non volevo toccarlo dentro il cilindro

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