Vai al contenuto

alluvione nel messinese


vicio

Messaggi consigliati

ciao a tutti

come avrete sentito intv c'è stata la solita tragegia tutta italiana,figlia di un territorio violentato dal cemento e dalla deforestazione...

ho appena chiamato a roby 12 e lui è ok

prego gli altri amici del messinese nino 74 e luca 70 di farsi sentire qui o di contattare gli altri per sapere come stanno e che situazione hanno...

A TUTTI I SICILIANI DEL FORUM

se qualcuno di voi ha notizie di loro per favore lo dica qua o mediante altri mezzi

confido in tutti voi

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

come avrete sentito intv c'è stata la solita tragegia tutta italiana,figlia di un territorio violentato dal cemento e dalla deforestazione...

ho appena chiamato a roby 12 e lui è ok

prego gli altri amici del messinese nino 74 e luca 70 di farsi sentire qui o di contattare gli altri per sapere come stanno e che situazione hanno...

A TUTTI I SICILIANI DEL FORUM

se qualcuno di voi ha notizie di loro per favore lo dica qua o mediante altri mezzi

confido in tutti voi

saluti

vicio

 

Ciao Vicio!

Ho appena parlato con Nino74 e anche per lui, fortunatamente è tutto OK.

 

Grazie ancora per la telefonata... :D

 

Ciao.

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca70 tutto ok, ci siamo sentiti in MP nel pomeriggio, doveva venire a dare un'occhiata alla sua vespa, ma non ha potuto. Messina è praticamente isolata. ma più che proprio a messina, i problemi sono stati nella provincia...Un abbraccio a chi ha dovuto vivere in prima persona il disastro di terra e fango. Io nel mio piccolo ho visto abbastanza nella serata di ieri, all'incirca alle 23:30 si è abbattuta una tromba d'aria all'interno del mio condominio, mi è praticamente passata davanti e ho visto il ciclone con i miei occhi dalla finestra, mentre ha sradicato di forza e buttato a terra due alberi alti 15 metri, che per un soffio non hanno distrutto i mezzi presenti in tre posti auto. Impressionante, frastuono e urlo del tifone spaventosi...la furia del vento per poco non rompeva i vetri, le piante nei balconi dei piani più alti sono finite giù, meno male che non passava nessuno...concluso tutto con intervento dei vigili del fuoco fino alle 2:30 di notte...stamattina un autoarticolato ha portato via quelle 4/5 tonnellate di legna... :shock:

 

Ecco, se già per questa "sciocchezza" mi è preso un colpo, mi metto nei panni di chi ha visto distruggere le proprie abitazioni dalla furia del maltempo. La nostra fortuna è che la pietra lavica difficilmente dà problemi di smottamenti e frane, ma capisco gli amici messinesi per quanto è successo. era già successo due anni fa, ma si è pensato ai soliti inutili allarmismi, si è gridato all'abusivismo selvaggio, come se gli abitanti se la fossero cercata, anzichè dare un aiuto concreto...mah...non vado oltre...adesso pensiamo a risollevarci, che se ci aspetta un'inverno peggiore di così, siamo mesis molto male...

 

Anche Ing.Blanncato abita in provincia di Messina, a Francavilla. La sua zona dovrebbe essere fuori dal rischio frane, ma aspettiamo comunque un riscontro. Ing, fatti sentire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca l'ho sentito pure io oggi pome, mi diceva che sta bene e che lì, alla fine prendono il traghetto e sono nel continente, a dispetto nostro, catanesi, che invece a suo dire siamo isolati.. poi gli ho ricordato che c'è il traghetto per napoli.. Apparte queste battute fatte per sdrammatizare il tutto, il problema è la provincia.. la zona poco dopo Giardini-Naxos verso messina.

comunque mi diceva che la settimana scorsa se n'era crollato già un bel "masso" da quelle montagne, ma ovviamente invece di interessarsene, controllare e mettere in salvo vite che si sarebbero salvate, hanno pensato bene di fregharsene, tanto ormai se hai una qualche carica "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" sei coperto da tutto.. e passato sto 6 ottobre, se tutto và male, saranno intoccabili.. soprattuto il nanetto ( no il ministro puffo, quello pare puffo4occhi)... :V

comunque noi che ci conosciamo stiamo bene per fortuna, ma dovremmo iniziare a farci sentire per bene per far valere i diritti di tutti i cittadini onesti!! :evil::evil::cry:

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì tutto a posto...l'epicentro dello smottamento è a 20 km dal centro di Messina...in collina...ma come diceva Waltors è 3 settimane di fila che chiudono la statale e l'autostrada per ct causa frane all'altezza di letojanni, 5 km da taormina, 3 settimane che si "limitano" a ripulire le strade e far circolare in senso alternato...le ragioni quì le sanno tutti, si costruisce male dappertutto, si disbosca sensa nessun senso....fino a quando le radici hanno tenuto bene, poi si sono seccate ed è venuto giù il monte...a Messina è pure peggio...non tutti sanno che Messina ha 11 torrenti che tagliano la città...che di per sè non ha un sistema fognario adeguato ed è tutta una buca...ah, molte case...se non tutte...non sono anti sismiche...per una città che è stata rasa al suolo da un terremoto è una bella dimostrazione di intelligenza... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna a Francavilla non è successo niente ma in questi 2 giorni sono stato a Catania (recluso) e ho saputo dell'alluvione solo stamattina. Ho visto il maltempo dalla finestra ma non pensavo fosse così grave....condoglianze alle vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

sono molto contento di sentirvi tutti

ieri a castelbuono mi hanno chiesto di tutti voi

ieri è stato bello ma con la morte nel cuore x questi spiacevolissimi episodi

coraggio

sicuramente ce la faremo

un abbraccio a tutti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...