Vai al contenuto

Verde vallombrosa


Messaggi consigliati

Salve,

Ho iniziato il restauro della mia ET3 anno 1980, questi i colori - cod.MaxMayer:

Verde vallombrosa - 1.298.6590

Blu marine - 1.298.7275

Blu jeans - 1.298.7228

Azzurro metallizzato - PIA 5/2

Rosso Arancio - PIA 2/1

 

Ero convinto di farla Blu jeans ma poi mi sono messo a cercare eventuali alternative e ho trovato questa: Ma secondo voi questo è il verde vallombrosa?????

 

thumb_verde.jpg

 

I colori li ho trovati sulle schede tecniche di Vespa Resources

 

Se andate su PhotoGallery-cerca-scivete verde-e cliccate su la foto la vedrete in un formato decente

 

Non ho saputo fare di meglio :oops::oops::oops:

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primavera fa già un altro effetto.......

Sicuramente qul verde che avevo trovato io non è il vallombrosa........ troppo metallizzato........

>Una bella foto di una primavera-et3 in verde vallombrosa Please :B:B:mrgreen:C):1

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia l'ho fatta su bare verde vallombrosa ma con una punta di

bianco e giallo in più ... il verdone originale era troppo tendente al blu.

E per quanto riguarda se era un colore da small, mi han detto che

era stato usato per il mercato estero. Comunque la mia iscritta 8 anni

fa al Registro Storico e 0 problemi ... anche se con colore leggermente

elabburato :RdR

 

P.S. per Rot ... alla fine alla Castagna del Nonno non vengo, ma lo sai che

ti voglio bene vero?

:F

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il verde di quell' inglese è proprio bello...... Che codice è???? :twisted:

 

E possibile certificarla F.M.I. facendo un colore destinato al mercato estero???? :twisted::twisted:

 

Come si può fare per sapere tutti i colori che la Piaggio a fatto nel 1980 compreso quelli per il mercato estero???? Magari con un certificato Piaggio che autentifica i colori potrei sentire all' F.M.I. se mi accettano un colore destinato al mercato estero :M:M

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Certo che il verde di quell' inglese è proprio bello...... Che codice è???? :twisted:

 

E possibile certificarla F.M.I. facendo un colore destinato al mercato estero???? :twisted::twisted:

 

Come si può fare per sapere tutti i colori che la Piaggio a fatto nel 1980 compreso quelli per il mercato estero???? Magari con un certificato Piaggio che autentifica i colori potrei sentire all' F.M.I. se mi accettano un colore destinato al mercato estero :M:M

 

Prima di farti troppe pippe, consulta direttamente uno degli esaminatori del registro storico FMI, l'elenco lo trovi qui: http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... zione.aspx

;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ll verde vallombrosa PIA590 esiste in due versioni, e precisamente il PIA590 ed il PIA590/N2 il quale porta come indicazione +Y-B ovvero un punto di giallo in piu ed un punto di blu in meno e cio rende il vallombrosa più tendente ad un verde menta benchè sia molto simile al vallombrosa classico.

 

questo:

pia590.th.jpg

 

e questo:

pia590yb.th.jpg

 

tu quale hai usato? lo sai??

 

sprint veloce in verde vallombrosa:

copiadi1004100.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente del mio forum ne aveva una, qui alcune foto. 8)

 

secondo me no...

 

 

Ok, sono daccordo che il colore non e perfettamente uguale a quello originale. Siccome questo utente non riusciva a trovare quello originale, il suo carroziere lo ha fatto usando il colore vecchio come guida.

 

A me sembra che non sia venuto male. :roll:

 

 

:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...