+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 è a 63.8 con relativa grippatona..c'è un pistone adatabile diametro 64? oltre al gran sport che non so dove reperirlo oltre che a sip..c'è un qualcosa da adattarci su? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 è a 63.8 con relativa grippatona..c'è un pistone adatabile diametro 64? oltre al gran sport che non so dove reperirlo oltre che a sip..c'è un qualcosa da adattarci su? c'è la maggiorazione da 64mm, asso, ma non te la consiglio...se trovi una bella carota di ghisa, incamicialo nuovamente a 63, e magari fagli pure una bella camicia da 70/71 anzichè 67... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Settembre 29 Autore Share Inviata 2009 Settembre 29 c'è qualcuno di sveglio a sta ora..perchè sconsigli l'asso da 64? dove lo reperisco? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Settembre 29 Share Inviata 2009 Settembre 29 perchè assottigli troppo la camicia. rimane fragile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Settembre 29 Autore Share Inviata 2009 Settembre 29 è lo so..che si distrugga la camicia... Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mecciu Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 il 64 esiste... è sotto la mia vespa da 20 000 km... Parole del rettificatore: "stai attento a montare il cilindro e non batterlo che altrimenti rompi la camicia; Sai ormai i pistoni per polini non si trovano facilmente ho duvuto usare l'ultima maggiorazione!" BASTARDO: per me l'avreva in magazzino e me l'ha voluto rifilare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 1 riuscite a trovarmene uno da 64?? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 riuscite a trovarmene uno da 64?? smonta quello di mecciu, è già rodato Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 17 di chi? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 17 ahahahahah ho capito.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 ...se trovi una bella carota di ghisa, incamicialo nuovamente a 63, e magari fagli pure una bella camicia da 70/71 anzichè 67... COMECOMECOME? vorresti dire che i cilindri "sfiniti" si possono riincamiciare? e chi lo può fare questo genere di lavoro? Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 si può ma il lavoro c'è...e non poco, dunque se riesci a trovare la ghisa a buon prezzo e il tornitore è amico tuo bene, altrimenti non conviene...devi trovare un lingotto di ghisa, poi tornire il cilindro fino a togliere la camicia, ad es. arrivi a 72mm. Bene, fai un'alesatura di fino al cilindro a quella misura, tornisci il lingotto di ghisa fino alla stessa misura + l'interferenza che vuoi dargli ed infine infili la canna nuova. una volta finito il tutto lo tratti come un normale cilindro e lo rettifichi... chiaramente la canna devi prepararla, quindi a cilindro alesato nudo devi farti la portmap interna del cilindro e riportarla esternamente sulla camicia ancora da inserire, rifare tutte le luci, magari simmetriche, precise all'altezza giusta e inclinate correttamente...etc...A meno che un bel po' di questi passaggi non li fai tu, economicamente ti conviene prendere un cilindro nuovo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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