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per non buttare un polini..chi ne sa..


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è a 63.8 con relativa grippatona..c'è un pistone adatabile diametro 64? oltre al gran sport che non so dove reperirlo oltre che a sip..c'è un qualcosa da adattarci su?

c'è la maggiorazione da 64mm, asso, ma non te la consiglio...se trovi una bella carota di ghisa, incamicialo nuovamente a 63, e magari fagli pure una bella camicia da 70/71 anzichè 67...

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il 64 esiste...

è sotto la mia vespa da 20 000 km...

Parole del rettificatore: "stai attento a montare il cilindro e non batterlo che altrimenti rompi la camicia;

Sai ormai i pistoni per polini non si trovano facilmente ho duvuto usare l'ultima maggiorazione!"

 

BASTARDO: per me l'avreva in magazzino e me l'ha voluto rifilare....

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  • 3 weeks later...
...se trovi una bella carota di ghisa, incamicialo nuovamente a 63, e magari fagli pure una bella camicia da 70/71 anzichè 67...

 

 

 

COMECOMECOME? vorresti dire che i cilindri "sfiniti" si possono riincamiciare?

e chi lo può fare questo genere di lavoro?

Io la paga la do anche in piega.....

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si può ma il lavoro c'è...e non poco, dunque se riesci a trovare la ghisa a buon prezzo e il tornitore è amico tuo bene, altrimenti non conviene...devi trovare un lingotto di ghisa, poi tornire il cilindro fino a togliere la camicia, ad es. arrivi a 72mm. Bene, fai un'alesatura di fino al cilindro a quella misura, tornisci il lingotto di ghisa fino alla stessa misura + l'interferenza che vuoi dargli ed infine infili la canna nuova. una volta finito il tutto lo tratti come un normale cilindro e lo rettifichi...

chiaramente la canna devi prepararla, quindi a cilindro alesato nudo devi farti la portmap interna del cilindro e riportarla esternamente sulla camicia ancora da inserire, rifare tutte le luci, magari simmetriche, precise all'altezza giusta e inclinate correttamente...etc...A meno che un bel po' di questi passaggi non li fai tu, economicamente ti conviene prendere un cilindro nuovo...

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