+ iena Inviata 2009 Settembre 21 Share Inviata 2009 Settembre 21 Parlo di un PX 125 E dell'83 ... mi era venuto in mente di cambiare i silent block del motore, ma leggendo in giro ho trovato commenti disastrosi di gente che ha anche rotto i carter tentando di cambiarli col classico metodo di freezer + sapone + barra filettata + rondelle ... E' davvero un'impresa così ardua? Voi come fate? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Settembre 21 Share Inviata 2009 Settembre 21 ai 125 li ho cambiati solo una volta facendo tutto da solo, ho impiegato 6 ore, ai tempi...oggi forse ci impiegherei molto meno, ma è comunque difficile. Quelli del 200 sono una cavolata, ma per quelli 125/150 bisogna stare parecchio attenti...mi ricordo poco di come si fa con esattezza, ma a parte le bestemmie per togliere i vecchi, quelli nuovi vanno inseriti entrambi dal lato destro, magari aiutandosi con un attrezzo che spinga quello sinistro ben in fondo alla sede (conica, se ricordo bene). Poi c'è l'asse centrale che va ribattutto...mi vengono i brividi al solo pensiero, però magari oggi ci riproverei per ricordarmi che non devo più riprovarci, se non quando avrò una pressa... Ps: comunque sarà difficile, però per spaccare i carter bisogna essere proprio impediti...detto sinceramente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 Di tutti i motori che ho, e ne ho tanti, quelli anteriori sono tutti buoni. Al limite cambia solo il posteriore, e dovrebbe essere una cazzata, ma non ho mai cambiato neppure quello.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 io su un 125 li ho sostituiti così : forato la parte grande di gomma intorno e con un cacciavite e leveraggio appropriato è uscita. Era visivamente molliccia! poi con una bussola del diametro del collo grande e una barra filettata ho estratto il tubo di ferro .. l' altraboccola è venuta cia facilmente una volta libera per l'inserimento ho usato grasso da gommista, una barra filettata e una seri di bussole per giocare col centraggio .... é un lavoraccio ma se fà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 io su un 125 li ho sostituiti così : forato la parte grande di gomma intorno e con un cacciavite e leveraggio appropriato è uscita. Era visivamente molliccia! poi con una bussola del diametro del collo grande e una barra filettata ho estratto il tubo di ferro .. l' altraboccola è venuta cia facilmente una volta libera per l'inserimento ho usato grasso da gommista, una barra filettata e una seri di bussole per giocare col centraggio .... é un lavoraccio ma se fà ...io ho sentito che basterebbe congelare i gommoni nuovi da inserire....e mettere dell'alcool sull'alluminio della sede....ma non ho mai provato Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nebo63 Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 ...oppure montare quelli già imboccolati che vendono su SIP. io ho montato questi...ma quel motore è ancora sul tavolo, per cui non saprei dire come funzionano "in opera" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 Io li ho cambiati su un blocco t.s., prova a far da te ma mettiti in contatto con qualcuno che ti faccia usare una pressa......... Dopo un' oretta di madonne sono andato alla pressa e 5' dopo ho finito, li avevo già stancati e gli ho dato il colpo di grazia ! In pratica mi mancava 5/6mm per parte e solo con una pressata sono entrati del tutto Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Settembre 22 Autore Share Inviata 2009 Settembre 22 'azz ... e mò 'ndò vado in cerca io di una pressa? Mi sa che per il momento non li sostituisco allora Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 'azz ... e mò 'ndò vado in cerca io di una pressa? Mi sa che per il momento non li sostituisco allora Qualsiasi meccanico auto dovrebbe averla Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nebo63 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 @nebo63ma tu hai montato questi?? http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... asing.aspx Mi spieghi un po' come si montano?il tubo si deve mettere? Ciao Marco. si, proprio quelli. si montano come quelli delle small, ne più ne meno...ho usato un "rondellone" sagomato in modo che lo sforzo per inserirli fosse distribuito sul cilindro esterno alla parte in gomma, unica differenza con i silentblock tipo ET3. su Scooter Center ce n'è un tipo invece molto simile a quelli ET3, senza rivestimento esterno e che costano attorno ai 40 euro... http://scooter-center.com/scoweb/pages/ ... &cid=24423 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 ai 125 li ho cambiati solo una volta facendo tutto da solo, ho impiegato 6 ore, ai tempi...oggi forse ci impiegherei molto meno, ma è comunque difficile. Quelli del 200 sono una cavolata, ma per quelli 125/150 bisogna stare parecchio attenti...mi ricordo poco di come si fa con esattezza, ma a parte le bestemmie per togliere i vecchi, quelli nuovi vanno inseriti entrambi dal lato destro, magari aiutandosi con un attrezzo che spinga quello sinistro ben in fondo alla sede (conica, se ricordo bene). Poi c'è l'asse centrale che va ribattutto...mi vengono i brividi al solo pensiero, però magari oggi ci riproverei per ricordarmi che non devo più riprovarci, se non quando avrò una pressa... Ps: comunque sarà difficile, però per spaccare i carter bisogna essere proprio impediti...detto sinceramente... Scusate se mi intrometto ma quelli del 200 in cosa differiscono da quelli 125/150? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nebo63 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Quelli di scooter center mi sembrano più difficili da inserire... bisognerebbe averli tra le mani per valutare la "consistenza" della gomma, durezza e dimensioni...alla fine poi potrebbe usarsi lo stesso metodo delle small Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 ma io invece vorrei capire... perchè la piaccio che ha sempre cercato di fare tutto il più uguale possibbile per risparmiare, ha fato poi i silent blok diversi tra 125/150 e 200?? e sopratuto, perchè quelli 125/150 sono così.. come dire.. stupidi?! Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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