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testa per polini 130DA


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salve a tutti, ho un dubbio sulla testa per olini 130 DA. Il cilindro è stato + volte rettificato e portato a 58,00 mentre la testata è una polini solo che misurando la larghezza della sede di appoggio sul cilindro misura 56 circa. Quando misuro lo squiss ho notato che lo stagno in prossimità della canna del cilindro si taglia quindi il pistone il quel punto va quasi a toccare il bordo della testata. Che mi dice è normale che sia così oppure no . :?::?::?:

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

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salve a tutti, ho un dubbio sulla testa per olini 130 DA. Il cilindro è stato + volte rettificato e portato a 58,00 mentre la testata è una polini solo che misurando la larghezza della sede di appoggio sul cilindro misura 56 circa. Quando misuro lo squiss ho notato che lo stagno in prossimità della canna del cilindro si taglia quindi il pistone il quel punto va quasi a toccare il bordo della testata. Che mi dice è normale che sia così oppure no . :?::?::?:

 

Direi che il fatto che lo stagno si tagli è un campanello di allarme ;-)

A rigor di logica, dovresti tornirla e portare la banda di squish a 58mm di diametro... nella pratica questo

è impegnativo perchè richiede una maschera per centrare la testa sul mandrino. :RC

Lancia nel cuore

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salve a tutti, ho un dubbio sulla testa per olini 130 DA. Il cilindro è stato + volte rettificato e portato a 58,00 mentre la testata è una polini solo che misurando la larghezza della sede di appoggio sul cilindro misura 56 circa. Quando misuro lo squiss ho notato che lo stagno in prossimità della canna del cilindro si taglia quindi il pistone il quel punto va quasi a toccare il bordo della testata. Che mi dice è normale che sia così oppure no . :?::?::?:

 

se la testa l'hai misurata ed è 56

se il doppia polini originale fa 57

anche da nuovo il problema persiste e dovrebbe creare problema

 

hai rifasato il cilindro

 

hai fatto la prova con basetta e 2 guarnizioni o basetta e basta???

 

(2 guarnizioni originali ET3 in alluminio son 36-40 centesimi - di carta qualche centesimo in meno o più a seconda dello spessore)

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salve a tutti, ho un dubbio sulla testa per olini 130 DA. Il cilindro è stato + volte rettificato e portato a 58,00 mentre la testata è una polini solo che misurando la larghezza della sede di appoggio sul cilindro misura 56 circa. Quando misuro lo squiss ho notato che lo stagno in prossimità della canna del cilindro si taglia quindi il pistone il quel punto va quasi a toccare il bordo della testata. Che mi dice è normale che sia così oppure no . :?::?::?:

 

Direi che il fatto che lo stagno si tagli è un campanello di allarme ;-)

A rigor di logica, dovresti tornirla e portare la banda di squish a 58mm di diametro... nella pratica questo

è impegnativo perchè richiede una maschera per centrare la testa sul mandrino. :RC

sicuro??? quando mi hanno fatto la mia, l'hanno presa normalmente, ci hanno un po per centrarla pero l'hanno fatta ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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ho provato a smussare un pochettino la testata e credo che come diametro ci siamo. il mio dubbio è se è troppo bassa quindi una compressione eccessiva. Vedremo all'accensione cosa succede. la domanda è questa . Vorrei montare un carburatore 27 sul collettore per doppia polini diametro 24. Che ne pensate?. Premetto però che il carburatore e il collettore hanno lo stesso attacco maschio-maschio. Ho provato a mettere un bocchettone di gomma ma ho il dubbio che si formino degli scalini anche se ho lsmussato il collettore.

Grazie :A:A:A:A:A:A

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Direi che il fatto che lo stagno si tagli è un campanello di allarme ;-)

A rigor di logica, dovresti tornirla e portare la banda di squish a 58mm di diametro... nella pratica questo

è impegnativo perchè richiede una maschera per centrare la testa sul mandrino. :RC

sicuro??? quando mi hanno fatto la mia, l'hanno presa normalmente, ci hanno un po per centrarla pero l'hanno fatta ;-)

 

dipende da cosa hanno fatto.. se hanno solo spianato senza lavorare la cupola non serve maschera... basta solo beccarci la perpendicolare

Lancia nel cuore

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penso che è sempre meglio avere un condotto appropriato per ogni carbu.

per fare una cosa fatta bene, se il carburatore è da 27 c vorrebbe un collettore da 27.

comunque il motore funziona lo stesso, magari va un pò meno...

sennò il top sarebbe rifare al collettore il condotto da 27mm. allora la storia cambia :D

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