Vai al contenuto

Recensione Rocket by MirkoRR


Messaggi consigliati

Come promesso scriverò una recensione sulle mie impressioni della marmitta rocket di MirkoRR montata sul mio Polini...

premetto che ciò scriverò vale per configurazioni il più possibile simili alla mia....con motori configurati in modo diverso potrebbe comportarsi diversamente...

intanto un pò di foto:

1zvprpu.jpg

2cxzuwg.jpg

23tk3mw.jpg

6pmbe1.jpg

 

non ho potuto fare foto da smontata perchè l'avevo già montata per provarla.....

il collettore è fatto bene ed è verniciato color grigio..(dalla parte del dado più interno abbiamo dovuto dare una limatina per montarlo perchè non girava il dado comunque una roba da 2 minuti)

la marmitta cade abbastanza bene sotto la vespa....non è nascostissima ma per farla stare sotto l'et3 qualcosa bisogna sacrificare....

il silenziatore è abbastanza vicino alla gomma (circa 1,5-2 cm direi) monto una pirelli SL26 90\90 10 però non c'è pericolo di toccare....

la marmitta è bella robusta e non credo avrà problemi di rotture o dissaldature...(le saldature sono fatte veramente bene ;-) )

 

veniamo alla mia configurazione:

polini diametro 57.4 con basetta da 2mm e squish a 1mm

koso 28 (come carburazione rispetto alla proma abbiamo aumentato solamente il getto max di 5 punti)

accensione parmakit 1kg molto anticipata rispetto alle istruzioni

lamellare polini con pacco modificato

albero per la vecchia valvola (piaggio anticipato e ben bilanciato :twisted: )

carter barenati (ricordo solo il lato volano che era 91)

27\69 e cambio standard

 

la marmitta si comporta come una proma "potenziata" cioè allunga di più mantenendo però dei bassi-medi potenti......nei giri bassissimi ovviamente non è efficace come una proma....

l'incremento di potenza a partire dai bassi-medi si sente, sopratutto poi nell'allungo

la 27\69 se la tira bene e di 4° si raggiunge una bella velocità (contare poi che i carter barenati aiutano a girare più alto e a distendere la potenza su un range di giri più ampio)

il risultato sulla mia vespa è quindi una guida linearissima con una bella coppia e un bel allungo

la potenza è ben spalmata sopra tutto l'arco dei giri infatti non è emozionantissima da guidare (è supergestibile)

su un polini a valvola sicuramente sarà molto più aggressiva....

 

ringrazio Mirko RR per la sua disponibilità e spero che la recensione sia stata esauriente

Emilio ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentita in moto la vespetta,con questa bella marmitta...non è male...per le poche capacità che possiedo posso solo dire che a differenza della proma il motore acquisisce piu giri...a vespaevo le conclusioni piu precise ;-)

Saluti Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

a vespaevo le conclusioni piu precise ;-)

lui ancora non l'ha provata.... :M:M:M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO BIG,bella recensione ,magari potrai darci qualche deettaglio in + andando avanti a usurla,io ho capito che questa marmitta è nata x cilindro quasi originali a livello di fasi,quindi sicuramente una basetta da 2mm cambia parecchio le cose,ma se i risultati sono stati questi non posso che apprezzare questo prodotto,che rispetto alla concorrenza ha un prezzo davvero onesto, :A

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mircoRR lo conosciuto ieri a imola che ci o scambiato 2 parole mentre chiacchierava con un altro marmittaio....soltanto che le sue marmitte sono fatte in serie e secondo me non andranno bene per tutte le configurazioni voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mircoRR lo conosciuto ieri a imola che ci o scambiato 2 parole mentre chiacchierava con un altro marmittaio....soltanto che le sue marmitte sono fatte in serie e secondo me non andranno bene per tutte le configurazioni voi che ne pensate?

ciao cosimo

e vero infatti faccio piu marmitte per le varie configurazioni... rocket per motori normali non rifasati o leggermente, e la nuova RR per rifasati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mircoRR lo conosciuto ieri a imola che ci o scambiato 2 parole mentre chiacchierava con un altro marmittaio....soltanto che le sue marmitte sono fatte in serie e secondo me non andranno bene per tutte le configurazioni voi che ne pensate?

ciao cosimo

e vero infatti faccio piu marmitte per le varie configurazioni... rocket per motori normali non rifasati o leggermente, e la nuova RR per rifasati :D

la rocket nel mio caso (lamellare) funziona bene anche perchè gira meno della valvola però allunga lo stesso...le fasature non sono originali...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
ragazzi mircoRR lo conosciuto ieri a imola che ci o scambiato 2 parole mentre chiacchierava con un altro marmittaio....soltanto che le sue marmitte sono fatte in serie e secondo me non andranno bene per tutte le configurazioni voi che ne pensate?

ciao cosimo

e vero infatti faccio piu marmitte per le varie configurazioni... rocket per motori normali non rifasati o leggermente, e la nuova RR per rifasati :D

maaa cìe anche la baby rocket no?

perche ho un 102 basettato e farebbe a caso mio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella recensione emilio, esattamente quello che ho fatto e constatato io a parte la configurazione ;-)

 

appena arrivano le pm 40 si fa un bel confronto, per ora devo dire che si comporta egregiamente questa marmittina :mrgreen:

 

le PM40 mi pare che siano arrivate.. dopo 10 pagine di post...

sto confronto fu fatto!?!?

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

bella recensione emilio, esattamente quello che ho fatto e constatato io a parte la configurazione ;-)

 

appena arrivano le pm 40 si fa un bel confronto, per ora devo dire che si comporta egregiamente questa marmittina :mrgreen:

 

le PM40 mi pare che siano arrivate.. dopo 10 pagine di post...

sto confronto fu fatto!?!?

 

la mia purtroppo mi deve ancora arrivare :-( e la rocket alla fine l'ho data per bisogno di liquidi...non mancherò di recensire la pm40 col motorello rivisto che sto tirando su ;-)

 

mi scuso con chi era interessato al confronto :oops:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho provate entrambe, sullo stesso motore m1l a 190 gradi di scarico.

 

non dico nulla per pietà

 

stefano non vuol dire che siano cattive marmitte...e ci mancherebbe che non fanno pietà su un m1l...stessa e identica cosa se mettiamo una m3xc su un cilindro primavera

 

Non credo sia proprio lo stesso.......magari il discorso vale per la pm40 che va per cilindri originali, ma la nuova rocket se non è fasata per 190 di sicuro lo è per 185.....un minimo di rendimento credo sia dovuto......anche se magari il resto dei paramentri è accordato per gt "standard".

 

Poi la m3 è la marmitta calcolata per quel cilindro e li non si discute.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho provate entrambe, sullo stesso motore m1l a 190 gradi di scarico.

 

non dico nulla per pietà

 

stefano non vuol dire che siano cattive marmitte...e ci mancherebbe che non fanno pietà su un m1l...stessa e identica cosa se mettiamo una m3xc su un cilindro primavera

 

Non credo sia proprio lo stesso.......magari il discorso vale per la pm40 che va per cilindri originali, ma la nuova rocket se non è fasata per 190 di sicuro lo è per 185.....un minimo di rendimento credo sia dovuto......anche se magari il resto dei paramentri è accordato per gt "standard".

 

Poi la m3 è la marmitta calcolata per quel cilindro e li non si discute.

 

certo che non è lo stesso, era per fare un esempio...con "stessa e identica" cosa intendevo la prova di due componenti totalmente diversi e discordanti uno dall'altro...scusate se mi son spiegato male :oops:

 

per i 185° di scarico c'è un altra marmitta...e se c'è una marmitta apposita vuol dire che la rocket è una ciofeca sui rifasati

 

in ogni caso come un m1l rifasato non va una cippa con pm e rocket, tantomeno un primavera con una m3 :PRT

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...