Vai al contenuto

Pompa Benzina x px


Messaggi consigliati

Ragazzi vorrei montare il Polinone con carburo 30...è sempre andato avanti senza pompa delle benza...ma ora mi sorge il dubbio....metterla o non metterla.

Se si....ne no viste un po' per scooter ma non so se sono abbastanza capienti... contando che io vado a montare un 30 non un 21-24 da sputer...

 

Che mi dite a riguardo

 

Grazie :1:1:1

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei montare il Polinone con carburo 30...è sempre andato avanti senza pompa delle benza...ma ora mi sorge il dubbio....metterla o non metterla.

Se si....ne no viste un po' per scooter ma non so se sono abbastanza capienti... contando che io vado a montare un 30 non un 21-24 da sputer...

 

Che mi dite a riguardo

 

Grazie :1:1:1

 

Secondo me con un 30 non serve, l' ho usato un anno e mai problemi, ho avuto qualche problema con il lamellare il 36 e il rubinetto a 3 vie, ora ho montato un serbatoio Arcobaleno, senza riserva, (su consiglio di Matteo Infanti) e sembra alimenti a sufficenza.

 

Ho tenuto il tubo più corto possibile e l' ho fatto passare sopra l' astina ed esce dal foro del manicotto, se usi il foro benzina originale fà troppa "corda molla"

tubobenz.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai un link o una foto e dove posso trovarla

 

Grazie

 

Và benissimo anche quella Dellorto

 

http://portale.superkart.it/store/index ... e585f32965

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me con un 30 non serve, l' ho usato un anno e mai problemi, ho avuto qualche problema con il lamellare il 36 e il rubinetto a 3 vie, ora ho montato un serbatoio Arcobaleno, senza riserva, (su consiglio di Matteo Infanti) e sembra alimenti a sufficenza.

 

Ho tenuto il tubo più corto possibile e l' ho fatto passare sopra l' astina ed esce dal foro del manicotto, se usi il foro benzina originale fà troppa "corda molla"

tubobenz.jpg

 

 

e riesci a sfruttare tutto il serbatoio, compresa riserva?

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo questa ormai da un pò... e devo dire che è ottima!! svuota il serbatoio fino all' ultima goccia! comprata da un ricambista della mia zona a mooolto meno di 40 € (15 € se non ricordo male) credo che fosse per runner 180!! ;-)

 

http://img195.imageshack.us/img195/9900/dsc00560ac.jpg

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me con un 30 non serve, l' ho usato un anno e mai problemi, ho avuto qualche problema con il lamellare il 36 e il rubinetto a 3 vie, ora ho montato un serbatoio Arcobaleno, senza riserva, (su consiglio di Matteo Infanti) e sembra alimenti a sufficenza.

 

Ho tenuto il tubo più corto possibile e l' ho fatto passare sopra l' astina ed esce dal foro del manicotto, se usi il foro benzina originale fà troppa "corda molla"

tubobenz.jpg

 

 

e riesci a sfruttare tutto il serbatoio, compresa riserva?

 

La riserva non c'è, con quello a tre vie svuotava la vaschetta, con questo (Arcobaleno) sembra che la pompa non serva, mi porto una tanichetta da un paio di litri e parto col pieno, un centinaio (scarsi) di km di autonomia...........

 

E' un PX per fare lo "scemo", se devo fare un giro un pò lungo uso dell' altro.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei montare il Polinone con carburo 30...è sempre andato avanti senza pompa delle benza...ma ora mi sorge il dubbio....metterla o non metterla.

Se si....ne no viste un po' per scooter ma non so se sono abbastanza capienti... contando che io vado a montare un 30 non un 21-24 da sputer...

 

Che mi dite a riguardo

 

Grazie :1:1:1

 

Su un motore LARGE elaborato onde evitare l'insorgere di problemi di alimentazione e' sempre consigliato l'uso della pompa benzina ... con questo non voglio dire che e' obbligatoria ... se il salto di pressione tra carburante nel serbatoio e la vaschetta del carburatore e' sufficente vai lo stesso ... :lol:

la Dellorto comunque consiglia x i suoi carburatori una valvola-spillo con un diametro maggiore del 30% rispetto al getto del max quando non si usa la pompa benzina ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo questa ormai da un pò... e devo dire che è ottima!! svuota il serbatoio fino all' ultima goccia! comprata da un ricambista della mia zona a mooolto meno di 40 € (15 € se non ricordo male) credo che fosse per runner 180!! ;-)

 

http://img195.imageshack.us/img195/9900/dsc00560ac.jpg

 

bel lavorino!

senti, quello in foto è il kit 30 pwk della scootrs?

come va?con che lo monti?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo questa ormai da un pò... e devo dire che è ottima!! svuota il serbatoio fino all' ultima goccia! comprata da un ricambista della mia zona a mooolto meno di 40 € (15 € se non ricordo male) credo che fosse per runner 180!! ;-)

 

http://img195.imageshack.us/img195/9900/dsc00560ac.jpg

 

bel lavorino!

senti, quello in foto è il kit 30 pwk della scootrs?

come va?con che lo monti?

 

grazie

 

ti rispondo io per lui..

motore by 2IS...

polini di scaola, rapporti 200, padello, e mi pare basta.. i dettagli tecnici li lasci ad altri...

 

quel carburo lo monto pure io sul mio 150 lavorato con quella stessa pompa.. devo dire che all'inizio ci siamo un pò spaesati..( piccoli dubbi sulla vite aria ail minimo) poi capito come funziona.. zero problemi.. i getti li abbimao presi tutti nel sito, anche se è stato carburato a volo, giusto il tempo di individuare il getto max... :D

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo questa ormai da un pò... e devo dire che è ottima!! svuota il serbatoio fino all' ultima goccia! comprata da un ricambista della mia zona a mooolto meno di 40 € (15 € se non ricordo male) credo che fosse per runner 180!! ;-)

 

http://img195.imageshack.us/img195/9900/dsc00560ac.jpg

 

bel lavorino!

senti, quello in foto è il kit 30 pwk della scootrs?

come va?con che lo monti?

 

grazie

 

ti rispondo io per lui..

motore by 2IS...

polini di scaola, rapporti 200, padello, e mi pare basta.. i dettagli tecnici li lasci ad altri...

 

quel carburo lo monto pure io sul mio 150 lavorato con quella stessa pompa.. devo dire che all'inizio ci siamo un pò spaesati..( piccoli dubbi sulla vite aria ail minimo) poi capito come funziona.. zero problemi.. i getti li abbimao presi tutti nel sito, anche se è stato carburato a volo, giusto il tempo di individuare il getto max... :D

 

 

grazie 1000 :A:A

 

hai PM

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo questa ormai da un pò... e devo dire che è ottima!! svuota il serbatoio fino all' ultima goccia! comprata da un ricambista della mia zona a mooolto meno di 40 € (15 € se non ricordo male) credo che fosse per runner 180!! ;-)

 

http://img195.imageshack.us/img195/9900/dsc00560ac.jpg

 

bel lavorino!

senti, quello in foto è il kit 30 pwk della scootrs?

come va?con che lo monti?

 

grazie

 

ti rispondo io per lui..

motore by 2IS...

polini di scaola, rapporti 200, padello, e mi pare basta.. i dettagli tecnici li lasci ad altri...

 

quel carburo lo monto pure io sul mio 150 lavorato con quella stessa pompa.. devo dire che all'inizio ci siamo un pò spaesati..( piccoli dubbi sulla vite aria ail minimo) poi capito come funziona.. zero problemi.. i getti li abbimao presi tutti nel sito, anche se è stato carburato a volo, giusto il tempo di individuare il getto max... :D

 

 

esatto...

giusto un motorello per lasciare dietro waltors!!! :twisted: :PRR

:lol::M:TM:RdR

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto un motorello per lasciare dietro waltors!!! :twisted: :PRR

:lol::M:TM:RdR

 

:lol::lol: ... vedremo vedremo... :F:RC:FIR

:TM

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito vicino alla ditta che le produce.

 

Dite che va bene...non ho le caratteristiche pero'

 

SK931.jpg

 

Ma si che và bene, +/- sono tutte uguali !

 

Piuttosto studiati bene dove mettere la presa di depressione, quella è importante.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

sui runner su cui ho messo mano la pompa sta a valle del pacco lamellare quindi praticamente nel carter pompa, non sul collettore, cè una grossa differenza, nel collettore cè solo depressione e a certi regimi direi piuttosto costante, nel carter cè pressione e depressione alternate a ogni giro, questo permette alla pompa a membrana di funzionare bene, messa sul collettore non ci metterei la mano sul fuoco che funzioni a dovere....

 

la pompa in plastica dev'essere quella del runner 4 tempi, il due tempi ce l'ha come quella in foto sotto, tutta in metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sui runner su cui ho messo mano la pompa sta a valle del pacco lamellare quindi praticamente nel carter pompa, non sul collettore, cè una grossa differenza, nel collettore cè solo depressione e a certi regimi direi piuttosto costante, nel carter cè pressione e depressione alternate a ogni giro, questo permette alla pompa a membrana di funzionare bene, messa sul collettore non ci metterei la mano sul fuoco che funzioni a dovere....

 

la pompa in plastica dev'essere quella del runner 4 tempi, il due tempi ce l'ha come quella in foto sotto, tutta in metallo.

an ecco io mi riferivo a quella!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un collettore il ferro... devo fare il buco e filettare... ma non so dove recuperare il carrodo per la cannetta...booo..

Dovrei trovare uno spurgo di un colletore

 

Io sai come ho fatto ... :lol: ho preso un chiodo di quelli belli grossi (8x200 mm) ne ho tagliato un pezzo da 2 cm circa ...

l'ho forato internamente (diametro 4 mm) e l'ho saldato sul colettore in ferro , poi ho stuccato il tutto con epossiddico e verniciato ... :lol:

 

1580194.jpg

 

messo su cosi' funziona alla grande ... :D

l'importante e' che la pompa non la metti ad una distanza troppo eccessiva dal raccordo di aspirazione ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...